Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 18:55   #10821
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
non è tanto questione del "vedersi meglio", semplicemente l'effetto grafico fa in modo di rendere un'immagine più realistica.

In fondo il bloom e l'HDR servono per simulare il comportamento della retina umana alla esposizione della luce solare e della luce artificiale.

Se sei in un complesso fognario buoi e c'è un'apertura da cui entra luce solare, avrai un bagliore diffuso dove entra la luce e intorno agli oggetti esposti maggiormente.

Quindi con un effetto bloom l'immagine da un punto di vista fisico diventa più "realistica".
Ah ok capisco.
Una cosa davvero figa, simile a questa (anche se nn è un effetto grafico) l'ho trovata in counter strike source, quando esplodono le bombe flash. Bello davvero quell'effetto di stordimento.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:42   #10822
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
non è tanto questione del "vedersi meglio", semplicemente l'effetto grafico fa in modo di rendere un'immagine più realistica.

In fondo il bloom e l'HDR servono per simulare il comportamento della retina umana alla esposizione della luce solare e della luce artificiale.

Se sei in un complesso fognario buoi e c'è un'apertura da cui entra luce solare, avrai un bagliore diffuso dove entra la luce e intorno agli oggetti esposti maggiormente.

Quindi con un effetto bloom l'immagine da un punto di vista fisico diventa più "realistica".
Questo è vero ma solo per l'HDR secondo me, il bloom invece ricrea un po' l'effetto che si vede nei film quando i personaggi sognano, tutto è più luminoso e gli oggetti sembrano emanare luce propria, l'immagine è un po' sfocata o per meglio dire "velata", all'inizio è bello ma dopo un po' secondo me diventa irrealistico ed anzi da' un po' fastidio.

L'HDR invece amplifica la luce solo in corrispondenza delle sorgenti luminose lasciando pressocchè inalterate le altre. Quindi guardando una finestra si viene leggermente abbagliati mentre spostando lo sguardo altrove tutto rimane inalterato.
Old 19-04-2005, 19:48   #10823
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Uno screenshot di un combine con i visori arancio invece che azzurri...che preview interessante, grazie Valve! </sarcasmo>
Davvero, come al solito fanno annunci clamorosi e poi pubblicano uno shot che non propone assolutamente nulla di nuovo, avrebbe potuto farlo chiunque usando i comandi da console
Da quanto ho letto dovrebbe uscire questa estate ovvero a natale 2005.
Old 19-04-2005, 20:10   #10824
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Davvero, come al solito fanno annunci clamorosi e poi pubblicano uno shot che non propone assolutamente nulla di nuovo, avrebbe potuto farlo chiunque usando i comandi da console
Da quanto ho letto dovrebbe uscire questa estate ovvero a natale 2005.
hai sbagliato anno
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 22:38   #10825
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
ho appena installato HDR-Bloom, devo solo lanciare l'eseguibile o anche fare qualcosa dalla console?

come si fa a dire che hl2 fa cagare? a me sembrano i migliori 50E spesi.
fosse solo x la grafica già vale il suo prezzo.

sono appena all'inizio e tutto straOK, anche steam.
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:48   #10826
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Questo è vero ma solo per l'HDR secondo me, il bloom invece ricrea un po' l'effetto che si vede nei film quando i personaggi sognano, tutto è più luminoso e gli oggetti sembrano emanare luce propria, l'immagine è un po' sfocata o per meglio dire "velata", all'inizio è bello ma dopo un po' secondo me diventa irrealistico ed anzi da' un po' fastidio.

L'HDR invece amplifica la luce solo in corrispondenza delle sorgenti luminose lasciando pressocchè inalterate le altre. Quindi guardando una finestra si viene leggermente abbagliati mentre spostando lo sguardo altrove tutto rimane inalterato.
Quotone
Old 22-04-2005, 14:13   #10827
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Non so se è stato già detto ma c'è una beta di un mod multiplayer che pare promettere bene:
Plan Of Attack

Notizia:
http://pop.tgmonline.it/fragzone/new...20050421091503

Sito ufficiale:
http://www.planofattackgame.com/
Old 22-04-2005, 14:17   #10828
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
interessante, molto...
però basta che non sia come CS, cioè spara e uccidi in una frazione di secondo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 14:59   #10829
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da trecca
interessante, molto...
Beh, allora mi sa che ti interesserà poco...
Old 22-04-2005, 15:20   #10830
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da trecca
interessante, molto...
Vieni ucciso nella frazione di un secondo
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 24-04-2005, 22:53   #10831
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Città: VERONA
L'ho rifinito per la seconda volta.... a livello difficie.. bello bello..
a parte che hanno corretto dei bug.. tipo le antlion warrior di nova prospekt che ora crepano .. prima (uscita del gioco 5 mesi fa) gli tiravi di tutto e non ne volevano sapere di morire
probabilmente con alcuni aggiornamenti di steam hanno sistemato pure questo.
Old 25-04-2005, 02:03   #10832
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Sapete se è ci sono in rete delle mappe per i test usando la hdr-bloom?
Old 25-04-2005, 12:51   #10833
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:35   #10834
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti
Old 25-04-2005, 17:11   #10835
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Oggi ho rigiocato un po' ad HL2, nonostante tutte le patch a me rimangono ancora dei problemi con l'audio. Se imposto 4 altoparlanti mi gracchia se invece setto 2 altoparlanti va bene, esiste una soluzione?

Ma ad oggi esistono dei mod giocabili che siano in uno stato avanzato di completamento o ci sono solo tante buone intenzioni? Livelli single player ce ne sono?
Old 25-04-2005, 18:49   #10836
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti
Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:15   #10837
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?
un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:41   #10838
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da street
un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.
qualcuno che sa con precisione come fare puo illuminarci? grazie
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 02:44   #10839
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon

Ultima modifica di Voghen : 26-04-2005 alle 02:50.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 03:03   #10840
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon
Sbilanciati sbilanciati.
Per me questi intrattenimenti superano di gran lunga i film e i libri del genere.

PS: adoro leggere, ma interaggire è tutt'altro.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian