Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 12:51   #8961
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Però XEN non lo voleva nessuno: secondo diversi sondaggi... gli ultimi livelli di HL sono stati i più odiati.
questo è vero

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:57   #8962
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Non ho stuttering,e nussun altro tipo di problema tecnico.....ma non ho cmq molto stimolo a giocare....direi annoiante.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:59   #8963
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Non ho stuttering,e nussun altro tipo di problema tecnico.....ma non ho cmq molto stimolo a giocare....direi annoiante.
Che dirti...cambia mestiere..
Old 19-12-2004, 13:03   #8964
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Mah....all'inizio ero molto entusiasmato..ora non so che dirti.
Pure HL mi aveva fato così.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 19-12-2004, 13:05   #8965
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Mah....all'inizio ero molto entusiasmato..ora non so che dirti.
Pure HL mi aveva fato così.
A che livello sei arrivato per curiosita'?
Old 19-12-2004, 13:28   #8966
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

nemmeno io ho più stuttering, cmq ieri sera mi è crashato per la seconda volta da quando ce l'ho

prima volta: bang schermo fisso e loop sonoro -> ctrl - alt - canc
seconda volta: tornato al desktop con errore di memoria che non poteva essere read...

Old 19-12-2004, 13:33   #8967
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Sulla trama... nel 3D sugli spoiler della fine del gioco e sulla trama in generale...

Che dire, allucinante una cosa che dovrebbe apparire chiara come il sole, invece non ci avevo fatto minimamente caso...

Ora, la fine e molte fasi del gioco (e del primo HL a quanto ho letto) diventano meno criptiche e decisamente angoscianti e inaspettate.

Giuro che su una cosa ci sono rimasto secco...

Se lo avete finito e non avete capito la trama, oppure la giudicate "banale", fatevi un giro sulla sezione spoiler. Credo che dall'amaro in bocca, potreste esaltarlo il finale.

Un'altra cosa: in questo gioco anche solo perdere una frase o una situazione, o una foto a un articolo di giornale potrebbe essere "fatale" ai fini della comprensione della trama.

Se vi va, e se non lo avete fatto, rigiocatelo. Scoprirete tantissime cose che di primo acchitto sicuramente non avevate colto (presente il primo incontro con il dottor Breen...? Ecco, questa cosa non me la ricordavo per nulla... )
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:53   #8968
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
A che livello sei arrivato per curiosita'?
Seguite Freeman,quello dopo Anticittadino Uno.
Non gioco molto.
Old 19-12-2004, 14:09   #8969
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Seguite Freeman,quello dopo Anticittadino Uno.
Non gioco molto.
Bho personalmente quel capitolo lo ritengo uno dei piu' riusciti del lotto purche' con i suoi soliti alti e bassi a cui dovresti gia' essere abituato...Strano che i primi capitoli ti abbiano entuasiasmato, a mio avviso sono i piu' noiosi (soprattutto l'overcraft...).
Cmq ormai sei vicino alla fine, se stringi i denti passa subito visto che gli ultimi capitoli sono corti e molto facili.
Old 19-12-2004, 15:25   #8970
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manp

seconda volta: tornato al desktop con errore di memoria che non poteva essere read...

Anche io con questo errore della memoria che non poteva essere read written....

Qualcuno sa cosa diavolo è? Da cosa è dovuto? Come si risolve?
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 15:28   #8971
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler
Anche io con questo errore della memoria che non poteva essere read written....

Qualcuno sa cosa diavolo è? Da cosa è dovuto? Come si risolve?
bhò, a me è capitato una volta... cmq sul forum di steam ho letto che a molti succede molto più spesso... sarà uno dei bug del gioco...

Old 19-12-2004, 15:30   #8972
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
a me si sta freezando piu spesso css, se prima non succedeva mai ora mi spariscono i modelli e vedo armi volare da un lato e dall'altro mi si freeza pure ogni tanto e sono costretto a riavviare.
Old 19-12-2004, 16:17   #8973
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Scusate la domanda che forse è già stata fatto, ma non posso leggermi 500 pagine di thread: HL Source in cosa differisce dall'Half Life originale? Ha la grafica del 2 oppure le novità sono poche? In pratica vale la pena di rigiocarlo?

OT: ho un piccolo problemino che ho già postato nella sezione apposita, ma non ho avuto molto aiuto:
ho cambiato scheda, passando da una 5900xt ad una Leadtek 6600gt agp, e prima di installare la nuova scheda ho fatto girare il 3dmark03 e il 3dmark05, per vedere le differenze tra le due schede. I test sono andati a buon fine, a risoluzione 1280*1024.
Dopo aver installato la 6600, ho provato a lanciare i 3dmark, però vanno sempre in crash, e il pc si blocca oppure si riavvia.
Solo una volta sono riuscito a concludere il 3dmark05. Ho provato a reistallare i driver completamente, ma niente da fare.
La scheda non è overclokkata, e la temperatura monitorata da pannello di controllo Nvidia non supera mai i 60 gradi, ben al di sotto della soglia di tolleranza di 100 gradi.
Qualcuno mi sa dire perché i test mi vanno in crash? Non vorrei che la nuova scheda sia difettosa, tra l'altro oggi mi è andato in crash anche Sid Meier's Pirates...
Da che può dipendere? Forse dall'alimentazione, visto che ho un normale ali da 400 watt di marca generica, che deve alimentare, oltre a Mb e processore, anche due masterizzatori, 2 Hd, scheda acquisizione Pinnacle e mouse usb Logitech nonché la stessa scheda video tramite molex?
Non ditemi di reistallare WinXp perché l'ho fatto due mesi fa, e non ne ho nessuna voglia...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:22   #8974
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusate la domanda che forse è già stata fatto, ma non posso leggermi 500 pagine di thread: HL Source in cosa differisce dall'Half Life originale? Ha la grafica del 2 oppure le novità sono poche? In pratica vale la pena di rigiocarlo?

OT: ho un piccolo problemino che ho già postato nella sezione apposita, ma non ho avuto molto aiuto:
ho cambiato scheda, passando da una 5900xt ad una Leadtek 6600gt agp, e prima di installare la nuova scheda ho fatto girare il 3dmark03 e il 3dmark05, per vedere le differenze tra le due schede. I test sono andati a buon fine, a risoluzione 1280*1024.
Dopo aver installato la 6600, ho provato a lanciare i 3dmark, però vanno sempre in crash, e il pc si blocca oppure si riavvia.
Solo una volta sono riuscito a concludere il 3dmark05. Ho provato a reistallare i driver completamente, ma niente da fare.
La scheda non è overclokkata, e la temperatura monitorata da pannello di controllo Nvidia non supera mai i 60 gradi, ben al di sotto della soglia di tolleranza di 100 gradi.
Qualcuno mi sa dire perché i test mi vanno in crash? Non vorrei che la nuova scheda sia difettosa, tra l'altro oggi mi è andato in crash anche Sid Meier's Pirates...
Da che può dipendere? Forse dall'alimentazione, visto che ho un normale ali da 400 watt di marca generica, che deve alimentare, oltre a Mb e processore, anche due masterizzatori, 2 Hd, scheda acquisizione Pinnacle e mouse usb Logitech nonché la stessa scheda video tramite molex?
Non ditemi di reistallare WinXp perché l'ho fatto due mesi fa, e non ne ho nessuna voglia...
ho letto da qualche parte(non ne sono sicuro al 100%) che i 3dmark crasciano spesso con la 6600gt.....non so perchè...probabilemente non riescono a riconoscere la scheda(magari faranno uscire una patch x la 6600gt)....
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:06   #8975
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno mi dice per favore se c'è un modo alternativo alla console (editare i files) per attivare il path dx9 con le geforce fx, dato che la console non mi funziona? Ho provato ad attivarla come scritto nel primo post, ma quando premo il tasto tab non succede niente, forse sarà il tasto che non funziona.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:48   #8976
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002

Guarda non penso sia l'alimentatore,io ho un 350W generico a cui ho collegato 3Hdd 1 dei quali S-ATA,1 lettore DVD,1 masterizzatore DVD,1 masterizzatore cd SCSI,2 ventole del case+2 ventole maggiorate su scheda video e processore,oltre ad avere la GPU e CPU overcloccate oltre a 5 periferiche USB (queste ultime pero' nn so quanto ciuccino di corrente).....cmq io come scheda video ho una 5600 Fx 256DDR della leadtek con acquisizione video ,quindi potrebbe essere come ti hanno detto che non sia riconosciuta la scheda.
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 19-12-2004 alle 17:53.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:52   #8977
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bho personalmente quel capitolo lo ritengo uno dei piu' riusciti del lotto purche' con i suoi soliti alti e bassi a cui dovresti gia' essere abituato...Strano che i primi capitoli ti abbiano entuasiasmato, a mio avviso sono i piu' noiosi (soprattutto l'overcraft...).
Cmq ormai sei vicino alla fine, se stringi i denti passa subito visto che gli ultimi capitoli sono corti e molto facili.
Ma come sono vicino alla fine??
A me non sembra di averci giocato poi tantissimo...
Non ho detto che sono stati i primi capitoli a entusiasmarmi,ma l'inizio del gioco,come è confezionato e ti viene presentata la vicenda,quando ti rimetti la tuta,e cose così.
La parte con l'overcraft davvero non l'ho retta,la stavo rimuovendo dalla mente.
Insomma,ci sono giochi che mi hanno tenuto incollato allo schermo molto più di questo,nonostante disprezzati da molti giocatori.
Old 19-12-2004, 17:54   #8978
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Qualcuno mi dice per favore se c'è un modo alternativo alla console (editare i files) per attivare il path dx9 con le geforce fx, dato che la console non mi funziona? Ho provato ad attivarla come scritto nel primo post, ma quando premo il tasto tab non succede niente, forse sarà il tasto che non funziona.
Interesserebbe pure a me visto che ho lo stesso problema.
ciao
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:59   #8979
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Alla luce delle cose che ho letto oggi sulla trama criptica di HL2, sinceramente riabilito e di molto il finale.

E adesso che ho "capito" meglio la storia -che si può intuire, nulla viene detto- anche con una semplice foto o con una semplice e banale frase del più insignificante NPC... è davvero monumentale...

semispoiler dove non dico nulla, ma almeno avverto

Tra l'altro la cosa davvero assurda e che nel gioco ci sono delle situazioni e delle "stanze" che affrontando il gioco in modo normale non puoi visitare. Ma che è possibile fare usando il noclip. Sinceramente le ho provate un paio, e devo dire che se in una sono rimasto decisamente spiazzato e con queste espressioni .... in un'altra sono rimasto semplicemente così !!!

La cosa assurda è che, non facendo "parte del gioco", i programmatori le hanno inserite perdendoci tempo. Se volete sapere cosa, andate nel 3D sugli spoiler, rimarrete sorpresi di questa scelta dei programmatori...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:27   #8980
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
Guarda non penso sia l'alimentatore,io ho un 350W generico a cui ho collegato 3Hdd 1 dei quali S-ATA,1 lettore DVD,1 masterizzatore DVD,1 masterizzatore cd SCSI,2 ventole del case+2 ventole maggiorate su scheda video e processore,oltre ad avere la GPU e CPU overcloccate oltre a 5 periferiche USB (queste ultime pero' nn so quanto ciuccino di corrente).....cmq io come scheda video ho una 5600 Fx 256DDR della leadtek con acquisizione video ,quindi potrebbe essere come ti hanno detto che non sia riconosciuta la scheda.
ciao
Mah, comunque nel frattempo Sid Meier's Pirates, a cui sto giocando in questo periodo, mi è andato in crash 4 volte, nel senso che la schermata si blocca improvvisamente e dopo un pò il pc si spegne e si riavvia. Con la 5900 non mi è mai successo pur avendoci giocato molto di più (Pirates ce l'ho da 10 giorni, e la 6600 mi è arrivata solo venerdì).
Quasi quasi reistallo Hl2 e lo ricomincio, solo per mettere alla prova la scheda...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian