|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8881 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq ciò non toglie che se in cs sono presenti e in hl2 no, probabilmente le hanno segate via appunto per risparmiare un pò, e rendere più leggero l'engine, è l'unica cosa che mi viene da pensare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8882 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non hai provato a vedere se dopo non te lo fa? In ogni non credo che mettere dei particolari del genere avrebbero aumentato o creato stuttering, si tratta sempre di più poligoni a 4 ruote in una mappa e una fonte di luce dinamica ma che non produce onbre in tempo reale. Secondo me si è andati al risparmio per avere un maggior frame rate possibile in HL2. Consideriamo anche la gestione della fisica che non è cosa da poco. Alla fine stavo notando che Cs:s ha delle cose, veniali e non, molto più dettagliate. Ad esempio, le finestre delle case non sono "disegnate" ma tutte hanno una rientranza come nella realtà, e in più hanno anche delle colonnine 3D che le contornano, la stessa texture dell'erba è nettamente superiore (ma qui c'entra il discorso della grandezza della mappa all'aperto che in HL2 è mooolto più vasta). Anche l'effetto del bump mapping in diverse superfici è molto più realistico che in HL2. Guarda qui questa superficie vicino all'acqua... ![]() Tanto per dire: la mappa prodidy di CS:s scaricata ieri con l'aggiornamento di steam è a mio modo di vedere molto più dettagliata e bella di tanti altri livelli di HL2. Poi ho trovato un piccolo bug in HL2, sempre riguardo al cielo: in un livello di RH guardando il cielo e ruotando la visuale, si nota come le nuvole si muovano esattamente con la stessa velocità della rotazione della visuale. Pensavo a un bug del motore grafico, provo in CS:S e non è così, tutto perfetto. Altra cosa: in Cs:S c' è un bellissimo effetto della pioggia che scende. Molto bello e immersivo... in un paio di mappe in HL2 potevano mettercelo, sarebbe stato una sciccheria... Il Source in HL2 è molto castrato. Peccato, speriamo che facciano qualche aggiornamento.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-12-2004 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La ruota fa abbastanza impressione, se paragonata alle ruote di HL2 (poligoni con texture orrende, tra l'altro). La lampada che oscilla c'è anche in HL2 verso i livelli finali, la puoi anche staccare dal soffitto con il filo a penzoloni (ovviamente a quel punto si spegne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8884 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Con primo livello io intendo anche il pezzo della mo-mo-moto ad acqua. Li è stato veramente da pianto. Così ho cliccato "disinstalla". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8886 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Io dal nervoso l'ho disinstallato e ho appeso il DVD su un chiodo al muro...non merita di stare sullo scaffale con gli altri titoli
![]()
![]() |
#8887 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
bè...se prorpio ti dà fastidio te lo prendo io!Me lo dai?^^
![]() |
#8888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pentium m 1700, 1gb ram, mobility9600 128mb, hd7200rpm ho fatto qualche screen nelle pagine precedenti a 1680x1050 si vede da dio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8889 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io ho aggiunto queste righe:
Codice:
snd_async_prefetch_priority 1 cl_forcepreload 1 sv_forcepreload 1 ![]() oppure nel punto che stò rigiocando adesso non c'è mai stato ![]() ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 17-12-2004 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8890 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma che cazz di update sta facendo Steam??
![]() ![]() 239min per giocare a CS:S???
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
quello che mi fa arrabbiare è che ti dice la paercentuale del gioco che hai/devi ancora scaricare... ma non ti dice quanti mb ti rimangano da scaricare... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8894 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8896 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi anche cliccare su "cancel", poi quando fai ripartire steam ti continua a scaricare dal punto in cui hai lasciato. Come getright, se non sbaglio.... In effetti servirebbe anche un bel tasto "resume". E, inutile nasconderci, purtroppo con una linea lenta è davvero proibitivo steam. Se si ha l'ADSL allora va proprio da dio, ma altrimenti... è dura... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8897 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fate come 'azzo vi pare ma... hl2 m'ha rotto le palle!
steam questa sera si pianta, sta aggiornando e si pippa il 100% della cpu... bho... sono basito... e cmq.. adsl 640..
![]() |
#8898 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti HL2 e il DM sono veloci come aggiornamenti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8899 |
Senior Member
|
se fai cancel poi fa un resume automatico (per fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8900 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fai il loggin? Ti si ferma mentre scarica gli aggiornamenti? Cmq i server sono gli stessi, il programma è lo stesso. Può essere che hai avuto un problema di connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.