Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 23:58   #8861
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Anche una nuova mappa per CS:S! Ottimo direi! Non vedo l'ora di darci un'occhiata.
ecco perchè è così lento
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:01   #8862
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
vedo l'aggiornamento di cs, ma è fermo al 79%... ma quanto ci vuole!?

edit
ma se lo interrompo succede qualcosa??
/edit
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 17-12-2004 alle 00:05.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:10   #8863
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

sta scaricando anche una mappa per cs:s che adesso provo
lascialo finire
Old 17-12-2004, 00:12   #8864
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
finito, ora provo..

Cmq mi pare di aver capito che le skin in CSS ancora sono quelle 2 giusto? niente update per quelle?
Old 17-12-2004, 00:26   #8865
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

bella la mappa
Old 17-12-2004, 00:28   #8866
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
eoppure il combine a nova prospekt che non gli spara?!

A me è successo in moltre altre parti.

CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:40   #8867
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Allora, ieri altro aggiornamento di un pò di tutto da steam.

Scaricata la nuova mappa per CS:S. Effettivamente è bellissima.

Solo che ho notato una cosa: le fonti di luce che in HL2 sono statiche (anche se gli spari, vedi lampadari) in questa mappa... diventano in movimento, oscillando perfettamente e proiettando luce in movimento.

Ora, non dico di far cambiare le ombre in tempo reale, ma perchè in CS:S si muovono molte fonti di luce e in HL2 neanche mezza???
Cosa gli costava??

Ecco un paio di shot...

Avrebbe dato maggior realismo all'ambientazione, non capisco che casso gli costava.... mah
[aprirei un 3d sul forum di steam per farlo presente, a loro non costerebbe nulla, aggiornamento di poco conto]

E poi, altra cosa: avete presente le ruote dei mezzi in HL2 (i camion) che sono tutte squadrate?? Bene, ecco come sono le ruote in CS:S

Perchè qui sono ultradettagliate?? Fare due ruote tonde avrebbe demolito una scheda video??? Non credo.... [gli rompiamo le balle e ci facciamo cambiare tutti i copertoni in HL2 come questo ???]

Altra cosa, il cielo in HL2 a volte è ridicolo e come se avesse un banding, con colori a "quadretti"... Ecco qua in CS:S come è realizzato...

Ma ho notato altre cose che sono meglio implementate in CS:S, nonostante lo stesso motore grafico... l'effetto del fumo volumetrico in HL2 spesso si vede come sia "spezzato" a volte, in Cs:S è più realistico e "corposo".

Poi altra cosa: quando spari a un nemico già morto in HL2 o in HL2DM si vede il corpo muoversi, al massimo si vede la texture mutare e diventare rossa per la ferita. In Cs:S si vede il fiotto di sangue molto realistico colpendo un nemico morto. Questa è una stronzatina, ma mi sono proprio puntato....

Anche l'effetto dei corpuscoli di polvere con la luce che filtra nella stanza... in Cs:s è messo spesso e volentieri, in HL2 si è andati al risparmio. Non capisco. Ci sono delle ventole che fanno filtrare la luce in tempo reale in Cs:s che sono davvero notevoli.

Ah, con l'aggiornamento di ieri notte adesso non c'è più quell'effetto "flipper" quando si va contro un oggetto. Molto più realistico adesso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-12-2004 alle 17:47.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:46   #8868
andfer84
Senior Member

Città: fine del mondo
credo che ci sia solo una mappa dove si muovono le luci, se ricordo bene in una zona dove ci sono le lame della morte verso gli ultimi livelli (credo il 3-4°ultimo).
Old 17-12-2004, 17:58   #8869
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, ieri altro aggiornamento di un pò di tutto da steam.

Scaricata la nuova mappa per CS:S. Effettivamente è bellissima.

Solo che ho notato una cosa: le fonti di luce che in HL2 sono statiche (anche se gli spari, vedi lampadari) in questa mappa... diventano in movimento, oscillando perfettamente e proiettando luce in movimento.

Ora, non dico di far cambiare le ombre in tempo reale, ma perchè in CS:S si muovono molte fonti di luce e in HL2 neanche mezza???
Cosa gli costava??

Ecco un paio di shot...

Avrebbe dato maggior realismo all'ambientazione, non capisco che casso gli costava.... mah
[aprirei un 3d sul forum di steam per farlo presente, a loro non costerebbe nulla, aggiornamento di poco conto]

E poi, altra cosa: avete presente le ruote dei mezzi in HL2 (i camion) che sono tutte squadrate?? Bene, ecco come sono le ruote in CS:S

Perchè qui sono ultradettagliate?? Fare due ruote tonde avrebbe demolito una scheda video??? Non credo.... [gli rompiamo le balle e ci facciamo cambiare tutti i copertoni in HL2 come questo ???]

Altra cosa, il cielo in HL2 a volte è ridicolo e come se avesse un banding, con colori a "quadretti"... Ecco qua in CS:S come è realizzato...

Ma ho notato altre cose che sono meglio implementate in CS:S, nonostante lo stesso motore grafico... l'effetto del fumo volumetrico in HL2 spesso si vede come sia "spezzato" a volte, in Cs:S è più realistico e "corposo".

Poi altra cosa: quando spari a un nemico già morto in HL2 o in HL2DM si vede il corpo muoversi, al massimo si vede la texture mutare e diventare rossa per la ferita. In Cs:S si vede il fiotto di sangue molto realistico colpendo un nemico morto. Questa è una stronzatina, ma mi sono proprio puntato....

Anche l'effetto dei corpuscoli di polvere con la luce che filtra nella stanza... in Cs:s è messo spesso e volentieri, in HL2 si è andati al risparmio. Non capisco. Ci sono delle ventole che fanno filtrare la luce in tempo reale in Cs:s che sono davvero notevoli.

Ah, con l'aggiornamento di ieri notte adesso non c'è più quell'effetto "flipper" quando si va contro un oggetto. Molto più realistico adesso.
Questo dimostra sempre di più come HL2 sia stato fatto coi piedi.
CS:S è addirittura nato prima, quindi in HL2 sarebbero tutti "regressi"...

Penso che in un HL2 con tutti quei dettagli si avrebbe altrio che stuttering... Se li hanno tolti vuol dire che probabilmente non li regge bene in livelli più ampi...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:59   #8870
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

ho notato pure io quasi tutte le cose che ha detto andrea... perchè in hl2 non ci sono o sono implementate male?
Old 17-12-2004, 18:03   #8871
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

come deto poco sopra secondo me sono state volutamente "segate via" o cmq "smorzate" per non far morire l'engine...

se è così mi spaventa davvero cosa ssarebbe potuto essere di stuttering condito di tutte quelle chicchette...
Old 17-12-2004, 18:05   #8872
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Questo dimostra sempre di più come HL2 sia stato fatto coi piedi.
CS:S è addirittura nato prima, quindi in HL2 sarebbero tutti "regressi"...

Penso che in un HL2 con tutti quei dettagli si avrebbe altrio che stuttering... Se li hanno tolti vuol dire che probabilmente non li regge bene in livelli più ampi...
Non è che lo hanno fatto con i piedi, il motore usato è lo stesso. E' stato fatto al risparmio, tanto che sul portatile della mia ragazza (anche lei fortunata, niente stuttering) gli gira bene. Ed è un XP2400+, 256 DDR, Ati 9000 mobile. Gli altri se li poteva sognare, onestamente.

Alla fine lo stuttering avviene per sovrapposizione tra texture e file audio. Quindi non capisco cosa poteva compromettere la fluidità e le prestazioni a mettere quattro ruote in un livello non pentagonali ma perfettamente rotonde, e soprattutto non capisco perchè le luci siano statiche. Alla fine ombre e radiosity sonoi precalcolate in base alla fonte di luce, se oscillava si vedeva solo la luce proiettarsi naturalmente dando maggior realismo.
Ma se lo usano per un multi player una cosa del genere, allora la puoi usare anche per il single.

A questo punto non faccio fatica a pensare che possano fare un aggiornamento per le luci o altro nel single player.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-12-2004 alle 18:11.
Old 17-12-2004, 18:10   #8873
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
come deto poco sopra secondo me sono state volutamente "segate via" o cmq "smorzate" per non far morire l'engine...

se è così mi spaventa davvero cosa ssarebbe potuto essere di stuttering condito di tutte quelle chicchette...
Scusa, ma una mappa di Cs:S è grande tanto quanto certe mappe di HL2, con il problema che CS:S è un multiplayer e che Hl2 è single player.

Ora, una luce che si muove se modificasse ombre e ligh map e radiosity sulle texture e sui personaggi, è un conto. Ma qua si muove solo il fascio di luce. Cosa compromette? Un quarto di frames al secondo in meno?

Idem per le ruote dei camion. Demolisci la scheda video? Non aumenterebbe di sicuro stuttering.

Forse il cielo, essendo una texture, ma non ci giureri neanche.

Considerando che la grandezza di mappa (non livello) è simile (penso a una come RH e una come Chateau in cs), non credo sia una carenza del motore. Non credo che adesso fanno un motore grafico che in un multi viene pompato e che in single morirebbe per due stronzatine...

Altrimenti non si sbattevano a mettere radiosity e volti realistici, no?

Da come dici, pare che sia un motore di unamacchina che appena aggiunci un milionesimo di cavallo, sbrocca tutto e si fonde.
Old 17-12-2004, 18:13   #8874
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Non è che lo hanno fatto con i piedi, il motore usato è lo stesso. E' stato fatto al risparmio, tanto che sul portatile della mia ragazza (anche lei fortunato, niente stuttering) gli gira bene. Ed è un XP2400+, 256 DDR, Ati 9000 mobile. Gli altri se li poteva sognare, onestamente.

Alla fine lo stuttering avviene per sovrapposizione tra texture e file audio. Quindi non capisco cosa poteva compromettere la fluidità e le prestazioni a mettere quattro ruote in un livello non pentagonali ma perfettamente rotonde, e soprattutto non capisco perchè le luci siano statiche. Alla fine ombre e radiosity sonoi precalcolate in base alla fonte di luce, se oscillava si vedeva solo la luce proiettarsi naturalmente dando maggior realismo.
Ma se lo usano per un multi player una cosa del genere, allora la puoi usare anche per il single.

A questo punto non faccio fatica a pensare che possano fare un aggiornamento per le luci o altro nel single player.
Io parlavo di stuttering perchè ormai lo odio troppo, per disperazione lo ho proprio disinstallato senza arrivare neanche al livello 2...

Cmq ciò non toglie che se in cs sono presenti e in hl2 no, probabilmente le hanno segate via appunto per risparmiare un pò, e rendere più leggero l'engine, è l'unica cosa che mi viene da pensare.
Old 17-12-2004, 18:32   #8875
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Io parlavo di stuttering perchè ormai lo odio troppo, per disperazione lo ho proprio disinstallato senza arrivare neanche al livello 2...

Cmq ciò non toglie che se in cs sono presenti e in hl2 no, probabilmente le hanno segate via appunto per risparmiare un pò, e rendere più leggero l'engine, è l'unica cosa che mi viene da pensare.
Cioè, oltre al primo livello dopo la stazione non sei andato? La presentazione alla stazione è pesantuccia, c'è molto parlato. A me lo fa un pochetto, poi passa.

Non hai provato a vedere se dopo non te lo fa?

In ogni non credo che mettere dei particolari del genere avrebbero aumentato o creato stuttering, si tratta sempre di più poligoni a 4 ruote in una mappa e una fonte di luce dinamica ma che non produce onbre in tempo reale.

Secondo me si è andati al risparmio per avere un maggior frame rate possibile in HL2. Consideriamo anche la gestione della fisica che non è cosa da poco.
Alla fine stavo notando che Cs:s ha delle cose, veniali e non, molto più dettagliate. Ad esempio, le finestre delle case non sono "disegnate" ma tutte hanno una rientranza come nella realtà, e in più hanno anche delle colonnine 3D che le contornano, la stessa texture dell'erba è nettamente superiore (ma qui c'entra il discorso della grandezza della mappa all'aperto che in HL2 è mooolto più vasta). Anche l'effetto del bump mapping in diverse superfici è molto più realistico che in HL2. Guarda qui questa superficie vicino all'acqua...

Tanto per dire: la mappa prodidy di CS:s scaricata ieri con l'aggiornamento di steam è a mio modo di vedere molto più dettagliata e bella di tanti altri livelli di HL2.

Poi ho trovato un piccolo bug in HL2, sempre riguardo al cielo: in un livello di RH guardando il cielo e ruotando la visuale, si nota come le nuvole si muovano esattamente con la stessa velocità della rotazione della visuale. Pensavo a un bug del motore grafico, provo in CS:S e non è così, tutto perfetto.

Altra cosa: in Cs:S c' è un bellissimo effetto della pioggia che scende. Molto bello e immersivo... in un paio di mappe in HL2 potevano mettercelo, sarebbe stato una sciccheria...

Il Source in HL2 è molto castrato. Peccato, speriamo che facciano qualche aggiornamento.

Ultima modifica di andreamarra : 17-12-2004 alle 18:34.
Old 17-12-2004, 18:33   #8876
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
La ruota fa abbastanza impressione, se paragonata alle ruote di HL2 (poligoni con texture orrende, tra l'altro). La lampada che oscilla c'è anche in HL2 verso i livelli finali, la puoi anche staccare dal soffitto con il filo a penzoloni (ovviamente a quel punto si spegne ). Non avrei altri commenti da aggiungere a quelli di AMarra, mi pare sia più che sufficiente quello che ha detto lui... mah!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:36   #8877
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Cioè, oltre al primo livello dopo la stazione non sei andato? La presentazione alla stazione è pesantuccia, c'è molto parlato. A me lo fa un pochetto, poi passa.

Non hai provato a vedere se dopo non te lo fa?

In ogni non credo che mettere dei particolari del genere avrebbero aumentato o creato stuttering, si tratta sempre di più poligoni a 4 ruote in una mappa e una fonte di luce dinamica ma che non produce onbre in tempo reale.

Secondo me si è andati al risparmio per avere un maggior frame rate possibile in HL2. Consideriamo anche la gestione della fisica che non è cosa da poco.
Alla fine stavo notando che Cs:s ha delle cose, veniali e non, molto più dettagliate. Ad esempio, le finestre delle case non sono "disegnate" ma tutte hanno una rientranza come nella realtà, e in più hanno anche delle colonnine 3D che le contornano, la stessa texture dell'erba è nettamente superiore (ma qui c'entra il discorso della grandezza della mappa all'aperto che in HL2 è mooolto più vasta). Anche l'effetto del bump mapping in diverse superfici è molto più realistico che in HL2. Guarda qui questa superficie vicino all'acqua...

Tanto per dire: la mappa prodidy di CS:s scaricata ieri con l'aggiornamento di steam è a mio modo di vedere molto più dettagliata e bella di tanti altri livelli di HL2.

Poi ho trovato un piccolo bug in HL2, sempre riguardo al cielo: in un livello di RH guardando il cielo e ruotando la visuale, si nota come le nuvole si muovano esattamente con la stessa velocità della rotazione della visuale. Pensavo a un bug del motore grafico, provo in CS:S e non è così, tutto perfetto.

Altra cosa: in Cs:S c' è un bellissimo effetto della pioggia che scende. Molto bello e immersivo... in un paio di mappe in HL2 potevano mettercelo, sarebbe stato una sciccheria...

Il Source in HL2 è molto castrato. Peccato, speriamo che facciano qualche aggiornamento.

Con primo livello io intendo anche il pezzo della mo-mo-moto ad acqua. Li è stato veramente da pianto. Così ho cliccato "disinstalla".
Old 17-12-2004, 18:39   #8878
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Con primo livello io intendo anche il pezzo della mo-mo-moto ad acqua. Li è stato veramente da pianto. Così ho cliccato "disinstalla".
Lo stuttering io l'ho sperimentato sul portatiel (Centrino 1500, 512mb ram e Radeon Mobility 9700). Doom3 e FarCry ci girano bene, HL2 "stuttera" già dal video iniziale del Gman. Allucinante, praricamente si muove al rallentatore sempre e comunque.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 19:49   #8879
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Io dal nervoso l'ho disinstallato e ho appeso il DVD su un chiodo al muro...non merita di stare sullo scaffale con gli altri titoli
Old 17-12-2004, 20:03   #8880
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
bè...se prorpio ti dà fastidio te lo prendo io!Me lo dai?^^

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP