Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 15:11   #8681
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Per me va benissimo,sono convinto però che a te basta il nome Hlf-Life2 per rispondere automaticamente che schifo
E meno male, altrimenti chi lo bilancia Xilema? Sarebbe difficile per chiunque Chiunque entrando nel thread sa che l'uno e l'altro vanno esclusi a priori, un po' come quando nelle medie escludi il massimo e il minimo :P
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:12   #8682
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Il Source SDK quanti MB sono?
Se sono tanti qualcuno può darmi un link HTTP/FTP dove scaricarlo.
Col mio 56K a casa anche 10MB sono tanti...
Old 14-12-2004, 15:14   #8683
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bako
E meno male, altrimenti chi lo bilancia Xilema? Sarebbe difficile per chiunque Chiunque entrando nel thread sa che l'uno e l'altro vanno esclusi a priori, un po' come quando nelle medie escludi il massimo e il minimo :P
Ma guarda che per me va benissimo...e Maury lo sa,cavolo ci leggiamo da un pò ormai e si può discutere chiaramente senza entrare in polemiche inutili (perchè non sono polemiche quello che cerco).
Purchè lo si ammetta.....uno può pensarla come vuole.
Old 14-12-2004, 15:16   #8684
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Purchè lo si ammetta.....uno può pensarla come vuole.
si ma se tu sai a priori che uno vede nero e l'altro bianco, estremizzando al 400%... lo sai in partenza e basta, ti fai due risate, no? Che ti importa, in fin dei conti. Gli estremi si vedono subito, l'obiettività in genere anche. Basta fare distinzioni e via.
Old 14-12-2004, 15:18   #8685
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Il propblme è che HL2 abbina ad una linearietà totale una grafica scarsa, se la seconda voce spakka si ha la voglia di andare avanti. Riddick ha cmq una storia sotto più intrecciata, e di certo... dal lato grafico, è MOLTO vicino ai miei gusti.

Tt qua
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:22   #8686
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Bako
si ma se tu sai a priori che uno vede nero e l'altro bianco, estremizzando al 400%... lo sai in partenza e basta, ti fai due risate, no? Che ti importa, in fin dei conti. Gli estremi si vedono subito, l'obiettività in genere anche. Basta fare distinzioni e via.
Io cerco sempre di fare il Ghandi pianificatore,è più forte di me

Cmq sia,ormai è andato anche Hl2.
Old 14-12-2004, 15:23   #8687
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Io cerco sempre di fare il Ghandi pianificatore,è più forte di me
In certi casi al massimo puoi fare la ghianda... non ti crucciare
Old 14-12-2004, 15:28   #8688
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

No infatti...adesso mi sto preparando psicologicamente all'ondata di polemchie by Stalker

E scusate se è poco
E scusate se sono OT
Old 14-12-2004, 15:34   #8689
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
No infatti...adesso mi sto preparando psicologicamente all'ondata di polemchie by Stalker E scusate se è poco E scusate se sono OT
Stalky gode di un notevole vantaggio: meno hype, meno preview, meno video, meno indiscrezioni, meno spoiler (soprattutto), meno notizie, meno screenshot (anche se i pochi visti sono spaventosi... ma si sa che il trucco è sempre in agguato!), ... bla bla bla. Insomma parte bene, se non altro. Tra l'altro io ho smesso di seguirne le vicende proprio per non creare l'effetto hyple_for_HL2.
Old 14-12-2004, 16:10   #8690
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Il propblme è che HL2 abbina ad una linearietà totale una grafica scarsa, se la seconda voce spakka si ha la voglia di andare avanti. Riddick ha cmq una storia sotto più intrecciata, e di certo... dal lato grafico, è MOLTO vicino ai miei gusti.

Tt qua
Un paio di cose....

come fai a dire che la trama di Riddick è più intrecciata sotto (parli del film? Del gioco? L'hai giocato tutto?) di quella di HL2 se ti sei fermato praticamente a poco dopo metà -cioè dal punto in cui la trama prende pieghe inaspettate con intrecci, intrighi, rilevazioni ecc. ecc.)??

Grafica: è pur sempre questione di gusti, ma personalmente ti posso dire che le sce di guerriglia e di lotta, le situazioni a volte aberranti e agghiaccianti che ci sono nella seconda metà del gioco sono sicuramente tra le più imponenti mai viste su un monitor, tanto che a mio modo di vedere un combattimento in strada contro un paio di strider mentre tu guidi i ribelli vale cento volte la grafica iper pompata e magari irrealistica di tanti altri titoli. Io sinceramente ti consiglio di andare avanti, alla fine se hai comprato il gioco tanto vale sfruttarlo nell'attesa di riddinck o di altro titolo ancora.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:16   #8691
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Un paio di cose....

come fai a dire che la trama di Riddick è più intrecciata sotto (parli del film? Del gioco? L'hai giocato tutto?) di quella di HL2 se ti sei fermato praticamente a poco dopo metà -cioè dal punto in cui la trama prende pieghe inaspettate con intrecci, intrighi, rilevazioni ecc. ecc.)??

Grafica: è pur sempre questione di gusti, ma personalmente ti posso dire che le sce di guerriglia e di lotta, le situazioni a volte aberranti e agghiaccianti che ci sono nella seconda metà del gioco sono sicuramente tra le più imponenti mai viste su un monitor, tanto che a mio modo di vedere un combattimento in strada contro un paio di strider mentre tu guidi i ribelli vale cento volte la grafica iper pompata e magari irrealistica di tanti altri titoli. Io sinceramente ti consiglio di andare avanti, alla fine se hai comprato il gioco tanto vale sfruttarlo nell'attesa di riddinck o di altro titolo ancora.
Per Riddick ti riporto quello che ho letto fino ad oggi, è ben più profondo di quello che si pensi, per quanto mi riguarda HL2 ha una trama ridicola, fine a se stessa

Per la grafica esprimo un parere in base ai miei gusti, a me sembra scarsa, poi ognuno la pensi come vuole.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 14-12-2004, 16:22   #8692
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Sia chiaro, non intendo ricominciare a ciacerare di HL2, per me è un discorso morto e sepolto.

Old 14-12-2004, 16:24   #8693
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Per Riddick ti riporto quello che ho letto fino ad oggi, è ben più profondo di quello che si pensi, per quanto mi riguarda HL2 ha una trama ridicola, fine a se stessa

Per la grafica esprimo un parere in base ai miei gusti, a me sembra scarsa, poi ognuno la pensi come vuole.

non discuto sul fatto che riddick abbia una trama superba, non lo conosco ma non ho motivi pe dubitarne. Cercavo solo di sapere perchè consideri stupida o fine a sè stessa la trama di Hl2, considerando che se sei arrivato nel livello che hai detto... praticamente fino a quel punto non hai mimimamente idea della trama. Io anche dopo quel punto mi sentivo praticamente ignaro di tutto, poi un pò per volta arrivano gli intrighi, le rivelazioni, i colpi di scena, e la storia si comprende molti di più.

Sulla grafica: non intendevo dire che ti deve piacere per forza, mi piaceva dirti che andando avanti diverse scene e battaglie sono talmente ben rese che è difficile non venire attirati in mezzo al campo di battaglia, ed è un qualcosa che non si ottiene soltanto con la grafica ultra definita o altro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:29   #8694
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Occhio che Riddick ha uno dei peggiori difetti di Doom 3... da quanto ho potuto vedere...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:31   #8695
damxxx
Senior Member

Città: Gioia Sannitica (CE)
salve a tt avevo il coupon x della ATi x scaricare HL2, l'ho fatto ma vorrei fare una copia sul CD del gioco
cm dovrei fare?
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:31   #8696
damxxx
Senior Member

Città: Gioia Sannitica (CE)
salve a tt avevo il coupon x della ATi x scaricare HL2, l'ho fatto ma vorrei fare una copia sul CD del gioco
cm dovrei fare?
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:45   #8697
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
non discuto sul fatto che riddick abbia una trama superba, non lo conosco ma non ho motivi pe dubitarne. Cercavo solo di sapere perchè consideri stupida o fine a sè stessa la trama di Hl2, considerando che se sei arrivato nel livello che hai detto... praticamente fino a quel punto non hai mimimamente idea della trama. Io anche dopo quel punto mi sentivo praticamente ignaro di tutto, poi un pò per volta arrivano gli intrighi, le rivelazioni, i colpi di scena, e la storia si comprende molti di più.

Sulla grafica: non intendevo dire che ti deve piacere per forza, mi piaceva dirti che andando avanti diverse scene e battaglie sono talmente ben rese che è difficile non venire attirati in mezzo al campo di battaglia, ed è un qualcosa che non si ottiene soltanto con la grafica ultra definita o altro.
Rispetto alle attese e alle rivoluzioni Hl2 si comporta niente meno che al pari di un normale FPS, il cuore è il blastaggio puro, poi ci sn due chiacchere inutili come sfondo, se parliamo di trama mi viene in mente Deus Ex, oppure Morrowind, dove le missioni hanno un senso. Ma qui ... anche senza audio acceso puoi andare avanti, la trama non serve ai fini del gioco.

Sono arrivato molto avanti nel carcere, concorderai con me che è mooolto avanti nel gioco, mi era stato detto di passare il primi livelli per vedere delle modifiche sostanziali, l'ho fatto, nulla è cambiato, il binario fisso c'è sempre.

Per Riddick... ci giocherò ed esporrò un commento, di certo non parto con chissà quali speranze, è una sorpresa per me, non voglio sapere più di quello che so

Old 14-12-2004, 17:01   #8698
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Occhio che Riddick ha uno dei peggiori difetti di Doom 3... da quanto ho potuto vedere...
potrei sapere qual'è questo difetto...?
doom3 mi è piaciuto molto,idem hl2 però non ho capito il difetto...(anche se ne ha tanti..linearità,refresh rate che ti spacca gli occhi,ecc....)
ciao
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:04   #8699
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Rispetto alle attese e alle rivoluzioni Hl2 si comporta niente meno che al pari di un normale FPS, il cuore è il blastaggio puro, poi ci sn due chiacchere inutili come sfondo, se parliamo di trama mi viene in mente Deus Ex, oppure Morrowind, dove le missioni hanno un senso. Ma qui ... anche senza audio acceso puoi andare avanti, la trama non serve ai fini del gioco.

Sono arrivato molto avanti nel carcere, concorderai con me che è mooolto avanti nel gioco, mi era stato detto di passare il primi livelli per vedere delle modifiche sostanziali, l'ho fatto, nulla è cambiato, il binario fisso c'è sempre.

Per Riddick... ci giocherò ed esporrò un commento, di certo non parto con chissà quali speranze, è una sorpresa per me, non voglio sapere più di quello che so
Non so se hai giocato il primo.

Non hai missioni perché non sei un agente segreto, ed anche in deus ex puoi giocare di violenza pura, mica ci vuole molto... invece di armarti di balestra e dardi vai avanti con pistola, mitra, granate e fucile da cecchino - o se preferisci quello a canne mozze.
Certo ti perderesti molto - così come con hl2 ed immagino anche fc (immagino perché non l' ho giocato, mia pecca)

Le chiacchiere "inutili" come sottofondo sono della stessa "inutilità" di deus ex - visto che l' hai tirato in ballo. Se non ci dai ascolto però non vieni a sapere nulla di tuo fratello, dell' unatco, etc. E non ti fai un' idea, continuando a non capire.

Sai cosa é la guerra delle 7 ore? e come mai il dr breen ha quel ruolo? Spero di si, altrimenti torna indietro di qualche livello e rifattelo, altrimenti stai giocando qualcosa di diverso.

Ps: immagino che il carcere sia mooolto indietro rispetto alla fine. Io sono un pezzo più avanti, ed ancora lo vedo col lumicino l' epilogo.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:14   #8700
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73
potrei sapere qual'è questo difetto...?
doom3 mi è piaciuto molto,idem hl2 però non ho capito il difetto...(anche se ne ha tanti..linearità,refresh rate che ti spacca gli occhi,ecc....)
ciao
Il problema del refresh è facilmente risolvibile.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian