Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 14:31   #8641
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Reptile
cosa cosa come come... dai ragazzi non sparate sulla croce rossa... non sono un super esperto..

Ditemi che sono sti omega , o dna.. datemi na manooooo

..si che il mio portatile non fà proprio schifo.. toca race drivers 2 lo faccio andare quasi a stecca... e hl2.. manco si vedono i menu...

HEEELLLPPPP sono disperato.. dopo anni che aspettavo sto gioco mi sono ritrovato con sta bella sorpresa...

ditemi che devo fare e io lo farò ! (non approfittate della mia inesperienza che non mi date un link che dopo averlo installato mi saltano per aria i tasti del pc!!!)
vai qua per scaricare gli omega se hai windows 2000 o xp
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

e qua quelli se hai 98 o millennium
http://www.omegadrivers.net/ati/win9x_me.php

e stai sicuro che non saltano i tasti del pc

salta la scheda video (ovviamente scherzo, eh )
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:33   #8642
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
A me è piaciuto.
L'ho finito da un paio di giorni, e pur non avendomi esaltato, mi sono divertito a giocarci. L'ho capito da un semplice fatto, e cioè che non vedevo l'ora di finirlo, mentre per esempio Doom3 l'ho piantato a metà.
Sono rimasto anche io deluso dal finale, più che altro perché è ingiustificato, voglio dire, dopo un intero gioco fondamentalmente attaccato alla realtà (per così dire), un finale così irreale è assurdo.
Comunque ripeto che a me ha divertito, forse perché non mi ero esaltato ad aspettarlo e ho atteso un pò prima di prenderlo dopo l'uscita.
Tutto l'hipe che si è sviluppato intorno secondo me ha influenzato troppo i giudizi...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:35   #8643
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
Quote:
Originariamente inviato da trecca

salta la scheda video (ovviamente scherzo, eh )
azz...

bene ora li ho scaricati... però potro provarli solo dopo le 18.30... (ora che vado fuori dalle pa**e) ..in attesa intanto mi spiegate gentilmente che sono sti driver?

in teoria dopo hl2 mi funge?
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:38   #8644
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
azz...

bene ora li ho scaricati... però potro provarli solo dopo le 18.30... (ora che vado fuori dalle pa**e) ..in attesa intanto mi spiegate gentilmente che sono sti driver?

in teoria dopo hl2 mi funge?
i driver che avevi prima di che mese e anno sono?
cmq per me dopo hl2 ti funge, vedrai
Old 13-12-2004, 14:41   #8645
Reptile
Bannato

Quote:
i driver che avevi prima di che mese e anno sono?
cmq per me dopo hl2 ti funge, vedrai

non avevo mai guardato... visto che mi fungeva semrpe tutto... quando ho guardato mi sono cadute le braccia... 25 luglio 2002...

e il bello che il portatile l'ho preso a fine novembre 2003... TRROOOPPO ANTICHI !
Old 13-12-2004, 15:33   #8646
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
quindi hanno fatto finalmente un gioco che non si puo' craccare...che figata
Si puo'....si puo'..... e parte molto prima che quello originale perche' non c'e' steam che prima cerca di connettersi e poi ti chiede se giocare off-line......quanto mai me lo son comprato.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:45   #8647
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Vorrei aggiungermi anche io a quelli che parlano bene di hl2,dato che ora sto giocando con tutti i dettagli medi,niente antialias,riflessi acqua semplici e 800x600.......e gia come grafica si vede un grosso passo avanti sia a livello di texture delle strutture(tipo i muri) sia a livello di personaggi,ma la cosa migliore e' l'acqua che finalmente sembra veramente acqua.
Cmq ho senti che hl2 lo si finisce in poco tempo......provate il vecchio hl.....non finiva mai....forse questo e' un punto sfavorevole di hl2......con quello che occupa su hdd potevano farlo + lungo (in media mi han detto che in 2-3 giorni si finisce).
ciao
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:50   #8648
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Va che dura praticamente come Hl1...forse qualche ora di meno,siamo sempre sulle 20 ore circa.

C'è anche chi l'ha terminato in 3 ore se per questo,però non dirmi che è gustarsi un gioco.
Oppure in 3 giorni giocando 7 ore al giorno è possibile.

Eddai....
Old 13-12-2004, 15:52   #8649
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Va che dura praticamente come Hl1...forse qualche ora di meno,siamo sempre sulle 20 ore circa.

C'è anche chi l'ha terminato in 3 ore se per questo,però non dirmi che è gustarsi un gioco.
Oppure in 3 giorni giocando 7 ore al giorno è possibile.

Eddai....
Appunto. Poi chi lo finisce in 3 ore(come per tutti i giochi) lo ha finito già 15 volte e quindi conosce vita, morte e miracoli del gioco.
HL2 non è quake 3 dove devi fare il kamikaze e buttarti nella mischia col lancia razzi. E' + strategico e quindi devi fare le cose con calma!
Old 13-12-2004, 16:11   #8650
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
A parte il fatto che il finire in pochi giorni un gioco con sessioni di 5-6 ore filate vuol dire che il gioco è piaciuto (se non ti prende il gioco, con la pippa che ti stai 6 ore seduto davanti a un monitor), io francamente l'ho trovato difficile in diversi punti.

DIfficile perchè occorreva almeno morire una o due volte (se non di più) per capire come approcciarsi in una situazione particolare (un punto di NP l'ho rifatto una decina di volte), e poi certi nemici riescono a ucciderti praticamente con un singolo colpo, vedi gli head crab velenosi.... se poi dopo il loro morso ricevevi un peto da uno zombie schiattavi.

C'è un'arma che praticamente ti massacra con uno due colpi, poi gli strider se ti pizzicano ti sventrano con una mitragliata. Anche gli elicotteri se ti beccano un paio di volte ti sventrano.

In più, a differenza di molti, il gioco l'ho vissuto in modo più "contemplativo", apprezzandolo in modo molto più intenso. Ad esempio invece di correre per evitare le ant lion mi sono fermato spesso lungo la costa per trovare cose interessanti, caseggiati abbandonati e apparentemente non visitabili, nel livello del primo mezzo non l'ho fatto sparato e mi sono accorto di alcune scale nascoste o grotte subacquee.

In più ho applicato spesso la fisica in modo decisamente originale, in punti in cui non era assolutamente richiesta. Come crearmi barricate per fermare i nemici, o come portarmi dietro oggetti che ritenevo importanti per il prosugimento, e cercando di utilizzare al massimo la ggun in modo da poter raccogliere armi e munizioni in posti inaccessibili e a distanze notevoli, o facendo esperimenti che mi hanno portato a imparare cose su alcune armi che in molti ignorano sicuramente. Creando spesso situazioni strategiche non indifferenti, ma estremamente utili e originali.

Il gioco lo puoi affrontare dopo un certo punto sparando come un caino e facendo strafe o altro. Se lo si gioca così, si perde tutto il fascino e l'originalità del titolo.
Quando finisco il gioco apro se vi va un topic in cui racconto le situazioni originali e non imposte dagli sviluppatori, così raccogliamo molte esperienze. E credo che in molti forse rigiocheranno diversi punti per cambiare approccio e vedere i risultati inaspettati per certi versi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:28   #8651
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
non avevo mai guardato... visto che mi fungeva semrpe tutto... quando ho guardato mi sono cadute le braccia... 25 luglio 2002...

e il bello che il portatile l'ho preso a fine novembre 2003... TRROOOPPO ANTICHI !

per me è già tanto che il dvd non ti fa" HL2 non lo installo neanche"
Old 13-12-2004, 16:30   #8652
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ad esempio invece di correre per evitare le ant lion mi sono fermato spesso lungo la costa per trovare cose interessanti, caseggiati abbandonati e apparentemente non visitabili,
Pensa io allora che il livello con la macchina me lo sono fatto in gran parte a piedi...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:35   #8653
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

La cosa che mi ha lasciato sorpreso negativamente è il fatto che i combine sono sordi: se lanci un oggetto non attiri la loro attenzione, in un punto ho fatto cadere con la GGun un monitor con un Combine di spalle e non ha fatto una piega. Assurdo, se considero che nell'alpha appena lanciavi un bottiglietta accorrevano e si giravano. Questa cosa non l'ho proprio capita.
Cavolo però, sarebbe proprio bello poter attirare l'attenzione con dei rumori come a Metal Gear Solid
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:38   #8654
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Cavolo però, sarebbe proprio bello poter attirare l'attenzione con dei rumori come a Metal Gear Solid
Sicuramente, e la cosa assurda è che nell'alpha erano reattivi al suono. Lanciavi un oggetto e loro si voltavano.

Non ho capito perchè non è possibile nel gioco finito
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:46   #8655
Reptile
Bannato

Quote:

per me è già tanto che il dvd non ti fa" HL2 non lo installo neanche"

no no ..parte.. è che vedi metà roba... ora fuggo a casa per vedere se la tua manna dal cielo funge...
Old 13-12-2004, 16:51   #8656
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
no no ..parte.. è che vedi metà roba... ora fuggo a casa per vedere se la tua manna dal cielo funge...
in ogni caso la situazione migliora di MOLTO e dovrebbe fungere
Old 13-12-2004, 17:00   #8657
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Molti film che finiscono in modo "strano" sono additati di avere una fine idiota. Ad esempio Memento finisce (per chi non ha seguito il film per ogni fotogramma) in modo del tutto "assurdo", con il protagonista che ferma la macchina di fronte a un negozio di tatuaggi e decide di entrarci.

Però se hai visto il film e hai cercato di collegare certe cose all'apparenza non collegabili capisci che la fine di questo film è qualcosa di monumentale. Ma occorre stare attenti a tutto, e non lasciare nulla, supporre tutto.

Siamo quasi sempre stati abituati che una storia, un film, un videogioco devono svolgersi con dei canovacci e binari sempre uguali (se avete qualche rudimento di Semiotica capite cosa voglio dire, cioè che dal cartone animato, alla fiaba, al film di azione... ci sono sempre le medesime strutture narrative). Siamo sempre stati abituati quindi a un movente, a una situazione che crea discrepanza e rompe gli equilibri, a un vicenda lineare con cambiamenti narrativi semplici, al trovare un manufatto o un personaggio decisivo per la storia, e poi scontrarsi (il più delle volte) con la propria nemesi. Praticamente, quasi ogni gioco o film finisce con uno scontro finale e con baci e abbracci, o lacrime. Io devo ancora finire il gioco, ma la trama non è molto facile da capire se non si vedono e percepiscono certe sfumature, anche lievi.

Sul fatto che non ti abbia esaltato: qualunque prodotto può piacere e non piacere, non esisterà mai il prodotto assoluto. Ma ci sarà quello che va incontro maggiormente ai gusti delle persone.

A me ha "esaltato". Perchè mi sono fatto la domanda: Cosa cerca di muovere in me questo gioco? Coinvolgimento emotivo, ti vuole far sentire un eroe improvvisato che guida senza saperlo un piano di liberazione mondiale da una tirannia. Ci è riuscito? Per quanto mi riguarda perfettamente, io mi sono sentito Gordon Freeman, sbattutto su un treno senza sapere il perchè, che deve scappare per cercare di salvarsi la vita, aiutato dai suoi amici di vecchia data. E che da li a poco romperà gli equilibri comandando civili stanchi dell'oppressione. Mi sono sentito davvero dentro il gioco. E non è una cosa da poco.
andreamarra guadagna MOLTISSIMI punti ammirazione x aver visto quel capolavoro di Memento.......
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:06   #8658
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73
andreamarra guadagna MOLTISSIMI punti ammirazione x aver visto quel capolavoro di Memento.......

Memento è troppo avanti: mia madre non ci ha capito una mazza
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:18   #8659
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Memento è troppo avanti: mia madre non ci ha capito una mazza
forse nell'ottica di memento non sarebbe meglio dire che e' troppo indietro?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:07   #8660
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Scusate ragazzi... ho scavalcato tutto il 3d. Non avevo tempo per leggerlo

Un consiglio al volo, oggi pomeriggio stavo per acquistare HL2, ma mi sono bloccato. Per 2 motivi. Riesco a giocarci? Cioè ho un PC (Xp 2000+, Ati Radeon 7500, 512mb RAM) ed un Note Centrino 1,6, Ati RAdeon 9700 128mb, 512 mb RAM. Mi basta sapere che ci gioco, diciamo benino, con il note. Per il PC posso metterci una pietra sopra

Secondo dubbio. Lo comprerei quasi esclusivamente per il MP, ma non è tipo UT? Oppure è un pochino più tattico? Non esiste qualche demo per il MP? Anche come spettatore??

L'ho trovato a 47,90 che dite è un buon prezzo

Tks...
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian