Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 11:59   #8321
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Quoto la tua riflessione perchè nel complesso è giusta. Però c'è anche da considerare che se decine e decine di altri titoli non mi danno problemi ne di natura tecnica, ne di performance, mentre questo HL2 si, beh direi che sensatamente i problemi più che cercarli nel mio sistema (o in quello di altre centinaia di migliaia di persone con stu-stu-stuttering) andrebbero cercati "dillà"....
hai provato ad abbassare l'overclock?
Old 10-12-2004, 12:00   #8322
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Singolo blocco da 512 for me.
Che siano 512 o 1gb il problema esiste uguale, anche utenti con più di 1gb hanno stuttering.

Ancora non si riesce a capire che non è un problema hardware.
Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
Mah, io ho 2x256MB di RAM e non mi stuttera. Ho solo del gran swap in certi livelli ma l'audio si sente bene. Eppure ho una Abit AN-7 e uso il suo chip audio integrato e quindi il Soundstorm.
Old 10-12-2004, 12:18   #8323
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
qualcun'altro è riuscito ad installare la patch vengeance?!
Old 10-12-2004, 12:22   #8324
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
qualcun'altro è riuscito ad installare la patch vengeance?!
Io prima di decriptare il gioco con Steam ho provato il gizma decrypter che decripta i file GCF tranne quelli relativi alla lingua. Poi ho applicato la patch vengeance e ci ho giocato un po'...
Però mi hanno detto che se usi il prog di gizma al livello di BL ME(me lo hanno spoilerato, non sapevo ci fosse ) quando arrivi all'ascensore si blocca tutto...
Old 10-12-2004, 12:24   #8325
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io prima di decriptare il gioco con Steam ho provato il gizma decrypter che decripta i file GCF tranne quelli relativi alla lingua. Poi ho applicato la patch vengeance e ci ho giocato un po'...
Però mi hanno detto che se usi il prog di gizma al livello di BL ME(me lo hanno spoilerato, non sapevo ci fosse ) quando arrivi all'ascensore si blocca tutto...
hai pvt!!!!
Old 10-12-2004, 12:29   #8326
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
a me con la config in sign con tutto settato a bomba (tranne i filtri) e la risoluzione 1280x1024 85Hz va benissimo senza incertezze o il famoso shuttering (o come si scrive) audio pulito..

boh.. non saprei..

Quote:
....Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
per caso sei biondo?

Old 10-12-2004, 12:33   #8327
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
E' arrivato il pacco..che dire...sono senza parole...è uno spettacolo la collectors...splendida la scatola (bella grossa) argentata, fantastiche la guida strategica e il dietro le quinte..bellina la maglietta (taglia L! Ma non erano solo XL? Che sfiga!) non ci sono parole...107 euri ben spesi...il gioco lo sto installando ora
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:36   #8328
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
E' arrivato il pacco..che dire...sono senza parole...è uno spettacolo la collectors...splendida la scatola (bella grossa) argentata, fantastiche la guida strategica e il dietro le quinte..bellina la maglietta (taglia L! Ma non erano solo XL? Che sfiga!) non ci sono parole...107 euri ben spesi...il gioco lo sto installando ora
107 compresi i 2 libri spero...
Old 10-12-2004, 12:39   #8329
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
107 compresi i 2 libri spero...
Ovvio! Uno è incluso nella collectors..non ricordo quale dei due...sono veramente ben fatti...cazzo sono proprio contento!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:40   #8330
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da street
we calma...

io cerco di dare delle soluzioni, o pensare a cosa potrebbe essere. Potrei anche fregarmene, a me - toccandomi - per ora non ne dà.

Io delle cose le ho messe giù:

- memoria minore di 512mb
- dvd con tempi di accesso alti
- protezione securom (o quella che é)
- hd veloci ma con tempi di accesso alti
- conflitti hw con alcune schede
- overclock (magari se utilizzate una 9800 r350 con frequenze o con mod della xt, puo darsi che lui ve la consideri xt ed attivi alcune features solo del r360 per esempio)
- win xp sp1 / 2 / nulla

Certo, brancoliamo nel buio. Ci sono due modi per andar avanti, però:

- col confronto
- con la critica non costruttiva

Se scegliamo la 2 restiamo solo coi problemi, e non andiamo avanti. Se invece ci confrontiamo, e cerchiamo di tirar fuori gli elementi comuni dei pc che hanno problemi e quelli che non ne hanno a qualcosa possiamo arrivare.

io vi posso dire infatti che di stutter non ne ho.

ecs k7s5a
xp2400+@2145
768 mb
hd ibm 60 gb
hercules muse xl
versione steam (non dvd)
9800 pro 128 mb 256 bit@XT (R360) a frequenze default per la xt
dx 9.0c
agp 4x
winxp professional senza sp

ps: qualcuno scrisse di controllare se l' alimentazione della vga era su un canale tutto suo, non su quello di un hd/periferica. Provate anche quella...
Scusa ma perché mi dici di stare calmo? Non sono affatto agitato o incazzato, ho solo detto come la penso. E sicuramente non era mia intenzione prendermela con te.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:41   #8331
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

HAHAAHAHAH
ho trovato un programma da installare che bypassa steam. non sono le patch di brisma o vengeance..

bisogna provarlo.
Old 10-12-2004, 12:43   #8332
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
HAHAAHAHAH
ho trovato un programma da installare che bypassa steam. non sono le patch di brisma o vengeance..

bisogna provarlo.
Non ti bullare con i miei consigli...
Old 10-12-2004, 12:46   #8333
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Non ti bullare con i miei consigli...
e chi si bulla!
mo me bannano....
Old 10-12-2004, 12:55   #8334
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Quote:
HAHAAHAHAH

bisogna provarlo.

warez?
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:58   #8335
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
e ke farebbe specificatamente?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:11   #8336
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Che siano 512 o 1gb il problema esiste uguale, anche utenti con più di 1gb hanno stuttering.

Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
io finchè avevo 512 di ram avevo un leggero stutter nelle situazioni più intricate ma soprattutto all'inizio....
da quando sono passato a 1gb e' sparito
tutto su high 1024x768 filtri off con config in sign.
sistema win2k service pack 4
Old 10-12-2004, 13:43   #8337
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
No ragazzi, assurdooooo.... il video è una cosa immondaaaaa....

Io nella stessa scena sto di una fluidità nauseante (non c'entra il FOV, sto a 100 ), e tutto va una bellezza con tutto al massimo.

E con 512 mega di ram...

Danny, se a te ti gira anche solo la metà di quello fai bene a incazzarti come una bestia assetata di sangue....

Hai provato a far partire il gioco in modalità compatibile win 98/ME?

Cmq non è un problema dell'originale o di steam. Per curiosità ho scaricato un warez dichiarato "infallibile" dal forum giusto (il vengeance) e mi va malino.

Quindi, non dovrebbe essere steam. NOn dovrebbe essere l'audio. Non dovrebbero essere le impostazioni video. NOn dovrebbe essere la potenza del sistema....

Che minchia è????

Ma poi a quello gli stuttera di bestia addirittura in un corridoio dove mi fa 300 fps con tutti i filtri!!!! Può essere qualche conflitto di IRQ? Qualche programma che si scontra con Steam o con il codice del programma?

p.s. mi sono collegato a steam e ha fatto un update, vediamo cosa hanno introdotto-sfasciato-sistemato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 10-12-2004 alle 13:45.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:59   #8338
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

sono d'accordo, ho finito HL2 da poco, ho 1.5 gb ram e ho avuto vistosi stutteramenti sopratutto nelle scene di guerriglia all'aperto.
C'è poco da fare: l'hardware non c'entra nulla, è sto gioco che è programmato male. Speriamo solo che un giorno venga sistemato...

comunque grandissimo gioco... vale tutti i 44 euri spesi...

ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:10   #8339
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
sono d'accordo, ho finito HL2 da poco, ho 1.5 gb ram e ho avuto vistosi stutteramenti sopratutto nelle scene di guerriglia all'aperto.
C'è poco da fare: l'hardware non c'entra nulla, è sto gioco che è programmato male. Speriamo solo che un giorno venga sistemato...

comunque grandissimo gioco... vale tutti i 44 euri spesi...

ciao
Stavo notando cha a parte i 300 MHz di processore in più e l'FSB più elevato.... tu hai il triplo della mia ram, radi 0 come me, scheda video identica.... e hai stutter

nel video di quel tipo.... stesso pc e a me va talmente fluido che si scioglie il monitor nel medesimo punto... allucinante...

Speriamo risolvano perchè è davvero una fragilità di programmazionione mica da ridere....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:13   #8340
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alastre

Hai speso 200 e passa mila per un gioco?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian