|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8062 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8063 |
Bannato
Città: Roma
|
Bella dopo questa mi sa che da quante me ne pioveranno addosso ai mod gli toccherà bannarmi dal forum a me per far star buoni gli altri.
Confronto texture LOW (eh si, LOW, non MEDIUM) di DooM3 con le texture MEDIUM (quindi non LOW, di HL2). Stessi settaggi, appositamente messi uguali: 1024x768 aa4x af8x vsync on e tutto il resto high/on a seconda. HL2 TEXTURE MEDIUM ![]() DOOM 3 TEXTURE SU LOW ![]() Personalmente, e IMHO, gli screns parlano da soli, ricordo che doom sono LOW e HL2 sono MEDIUM. Buonanotte a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8064 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Come è la storia del fov? Di matterlo da 70 gradi a 90 giusto? Posso inserire il comando nell'autoexec invece che da console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8065 | |
Senior Member
|
Quote:
sv_cheats 1 fov 90
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
|
Quote:
secondo me il paragone non regge...sono 2 ambienti totalmente differenti,che quindi hanno bisogno di texture diverse......boh, amen ![]()
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu// |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8067 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Grande wolv!! Sempre pronto a darci mano!! E' che anche io sinceramente dopo un po che ci gioco sono infastidito, mal di testa, scombussolamento, insomma mi da noia. Provo subito, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Non serve che sbandieri a tutto il forum che vuoi essere l'imperatore dell' Anti-Hl2 Clan
![]() |
![]() |
#8069 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il problema dell'anno in cui esce il gioco non c'entra molto.
C'è da chiedersi prima a quanti nel globo gira bene un gioco pompato e a quanti un gioco che mette effetti solo dove serve e che da la possibilità di giocarlo un pò a tutti, anche sui portatili più datati. C'è da chiedersi se fanno schifo le texture su medium ma che poi va bene in fluidità a tutti, oppure se era giusto un dettaglio altissimo di texture improponibile ai più. Qua si è scelto di fare un motore scalabile, è sul discorso dell'anno ritorno con questa domanda: era giusto con i precedenti giochi succhia risorse proporre una grafica pompata in un certo modo nel 2004/5 quando in pochi potevao permettersi di giocarli anche solo a medium.... oppure è giusto che nel 2004/5 ci sia un gioco che usa delle texture su medium che siano più brutte delle altre ma che almeno sono utilizzabili da quasi tutti? Dovremmo anche metterci nei panni di chi per far girare un gioco ultra pompato deve abbassare talmente tanto i dettagli che poi alla fine si ritrova davvero una grafica da Play uno. Il vero problema semmai è lo stuttering. Come non ha senso per me fare confronti fra due giochi con motori grafici e finalità così differenti come HL2 e D3. Occorrerebbe chiedersi ad esempio il rapporto qualità-prestazioni ottenuti sulle varie macchine. Perchè se con le texture su medium in Hl2 mediamente sto sui 60 fps con un portatile, per stare sui 60 con le texture su low in D3 devo avere almeno una 9700. E qui entra un'altra variabile, quelle economica che non è da sottovalutare. Poi magari quando esce l'Unreal Engine sarà talmente bello e definito che... se lo godranno in 2 dentro al forum. E allora io di cosa mi dovrei incazzare di più? Del fatto che la qualità delle sue texture su low saranno brutte ma non mi permetteranno di giocarci bene, o magari dovrò togliere le ombre dinamiche o gli effetti di luce dovrò metterli su medium... oppure del fatto che dovrò sborsare 400 euro per una nuova VGA o 200 euro per mettere altra ram, o 200 euro per un nuovo processore? Se non si fosse capito la domanda che mi sono posto è: hanno sbagliato alla valve a presentare delle texture su medium così nel 2004/5, oppure hanno esagerato gli altri a pompare più del necessario i loro prodotti? Purtroppo siamo in un momento dell'informatica in cui o fai texture ultra definite senza effetti DX9, oppure fai texture non definite da vicino e spalmate su medium ma con effetti DX9. In futuro quando avremo tutti un giga di ram e schede video da 256 mega minimo, allora potremo avere texture ultradettagliate e super effettoni grafici. Per ora, accontentiamoci di quello che ci porta il convento. Che tanto schifo per me non fa. In più, siccome non mi sto dilungiando ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 09-12-2004 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8070 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
io il pov l'ho impostato a 75 e la nausea è sparita... sarà un caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8072 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
ah quante paranoie come al solito, sono arrivato finalmente a Ravenholm, ma possibili che bisogna star li' a guardare alla singola texture in media o alta definizione, bisogna giudicare il lavoro svolto nel complesso e quale altro fps moderno riesce a ricreare quell'atmosfera cosi' divinamente resa come in hl2? il silenzio della notte, la citta' abbandonata, i corvi che si alzano in volo, i lupi che ululano distanti,tanti particolari curatissimi creati apposta per mettere angoscia e ansia nel giocatore, questo io lo chiamo spessore! bisogna ragazzi maturare un po' e giudicare questa bellissima passione in maniera piu' obiettiva possibile senza fare la guerra dei poveri tra titoli tirando in ballo differenze tecniche senza corpo ne' animo, o forse sono io che sbaglio che ancora a 30anni riesco ad emozionarmi per un videogioco. bona giornata a tutti
![]()
![]() |
#8073 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Io semmai volevo farvi una domanda:
Valve é da sempre stata a contatto con la community (o almeno da quando s' é comprata i team di cs e di dod). Se il crack di devi@nce funziona, perché non lo mandate a loro? Così come il discorso steam succhia memoria trovato da mi sembra manp? Se volete, mi date il link e lo scrivo io il pm. A volte ci sono sciocchezze che non si fanno chissà perché. E potrebbero permettere di eliminare problemi alla base, con la versione originale, dando dei consigli ai programmatori. Almeno dirgli da che parte andare a cascare. Ho anche un dubbio: non é che la maggior parte di quelli he ha stutter hanno la versione Vivendi? A volte il check del cd crea di questi problemi (provato su Vietcong) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8074 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto dell'anti-HL2, beh allora non hai proprio capito cosa volevo dire, probabilmente io ero uno di quelli che l'hanno aspettato di più, in questi 5 anni avrò giocato almeno 6-7 volte HL1 per mitigarmi l'attesa. Per poi trovarmi con questa roba in mano. Per quelli che parlano di scalabilità: ok, vi do ragione, è un motore che gira coi filtri a palla anche su una scheda con 32mb di memoria, però le texture fanno cagare davvero. Può fare anche 90fps con l'AA 8x e l'AF16x, però se le texture fanno schifo i filtri non le sistemano. Avrei preferito magari non poter mettere i filtri ma avere texture decenti. Raga le chiacchiere stanno a 0, il confronto che ho fatto prima parla da solo. Le texture a LOW di D3 (e io sono uno dei primi che le hanno criticate per la schifezza di alcuni punti) sono immensamente più definite di quelle di HL2 a medio. Quelle di HL2, gia a medio, non mostrano più alcun segno di bump mapping, sparisce del tutto, diventano piatte e a risoluzione 32x32. Uno scempio. IO VOGLIO GIOCARE HL2, NON ASPETTO ALTRO, MA COSì MI RIFIUTO DAVVERO. NON E' UNA CRITICA, E' UNA FRUSTRAZIONE... Non dico che HL2 faccia schifo in generale, è assurdo che non riescano a trovare un modo per sistemare tutti questi problemi dopo 1 mese che il gioco è uscito e che non permette a gente come me di riuscire a giocare questo stupendo gioco con una grafica decente. Vedermi gente con config inferiori (e schede tipo 9600-9500) che lo giocano ad high senza stuttering, mi fa veramente incazz@re. E io invece me lo devo tenere a medio e gustarmi quelle belle texture stile Wolfstein3D (l'originale). ![]() Ultima modifica di G-DannY : 09-12-2004 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8077 | |
Bannato
|
Quote:
Guarda per disperazione avrò anche scaricato in tutto penso 20gb di iso di HL2 di versioni warez diverse per provarle tutte. Nada de nada, l'unica soluzione è tirarle a medio, e così facendo gira più liscio che mai, non stuttera neanche il g-man all'inizio (ormai mi ci ero quasi abituato a quello con tutte le prove che ho fatto, con l'immaginazione ho provato a giustificarlo dicendo che balbettava sul serio...). Ma non riesco a giocarlo. Raga quell'arma li, con quelle texture così orrendamente definite, in movimento è qualcosa di ancora più penoso, non sembra neanche in 3d, sembra un qualcosa 2d incollato per metà sullo schermo Per come sono fatto io non riesco a giocarlo in quel modo, e se non ci riesco per me i 50€ che ho speso per comprare il DVD e la sua bella scatoletta in plastica PET li considero davvero buttati. Ultima modifica di G-DannY : 09-12-2004 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ripeto, non ho d3, per cui sto semplicemente tirando là un consiglio. Non é che qualcosa ti sta dando problemi danny? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8079 |
Senior Member
|
di',a sto punto non so piu' che dire! sfighe' tu che non potrai giocare uno dei videogames piu' belli di sempre...
![]() ![]()
![]() |
#8080 | |
Bannato
|
Quote:
Se ti interessa a 1024x768 high detail (quindi af8x) NOAA, tutto on tranne vsync, al timedemo faccio 55fps netti. E non mi sembra poco per il mio sistema. Molta gente con config simili alle mie con stessi settaggi non supera i 45. Quindi di problemi non mi sembra di averne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.