Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 19:42   #6661
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Per la console devi attivarla anche sotto le opzioni avanzate della tastiera...
Ok per la console....ma per il resto ho sbagliato qualcosa?

Ho i file dei salvataggi *.tga impostati in sola lettura...possibile che siano quelli la causa del problema?
veramente non sò più cosa provare, ho anche ricominciato il gioco daccapo ma credo che l'autoexec non lo avvia.

Ho anche inerito la stringa exec autoexec.cfg nel file config.cfg

Ultima modifica di andfer84 : 30-11-2004 alle 19:46.
andfer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:47   #6662
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
fai prima, crea un collegamento sul desktop ad half life 2, vai in propietà e aggiungi

-console

avvia il gioco dal collegamento e sei a posto.
Old 30-11-2004, 19:49   #6663
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da andfer84

Ho i file dei salvataggi *.tga impostati in sola lettura...possibile che siano quelli la causa del problema?
veramente non sò più cosa provare, ho anche ricominciato il gioco daccapo ma credo che l'autoexec non lo avvia.

Sono 4 i file 2 .sav e 2 .tga... magari prova a togliere la spunta... avvia il gioco... esci rimetti la spunta... nel Valve.rc sotto la voce exec autoexec.cfg sicuro che prima non ci siano 2 /... ?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:50   #6664
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Se hai messo i salvataggi automatici su 0, ti conviene rimettere anche in scrittura i 4 files autosave,
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:52   #6665
andfer84
Senior Member

Quote:
Sono 4 i file 2 .sav e 2 .tga... magari prova a togliere la spunta... avvia il gioco... esci rimetti la spunta... nel Valve.rc sotto la voce exec autoexec.cfg sicuro che prima non ci siano 2 /... ?
Ho controllato più di una volta..ecco il file valve.rc:

// load the base configuration
//exec default.cfg

// Setup custom controller
//exec joystick.cfg

// run a user script file if present
exec autoexec.cfg

// stuff command line statements
// stuffcmds

// display the startup level
startupmenu

Tu i file di salvataggio come li hai? in sola lettura?
Old 30-11-2004, 19:55   #6666
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ho controllato più di una volta..ecco il file valve.rc:

//exec default.cfg

//exec joystick.cfg

exec autoexec.cfg

// stuffcmds

startupmenu

Tu i file di salvataggio come li hai? in sola lettura?
//exec default.cfg

//exec joystick.cfg

exec autoexec.cfg

// stuffcmds

//startupmenu

nella cartella SAVE i primi 4 file che vedi con nome Autosave... sono 2 .sav e 2 .tga metti la spunta di sola lettura su questi qui...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 30-11-2004, 19:57   #6667
andfer84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine nella cartella SAVE i primi 4 file che vedi con nome Autosave... sono 2 .sav e 2 .tga metti la spunta di sola lettura su questi qui...
Adesso provo..io avevo messo in sola lettura solo i file *.tga..
Old 30-11-2004, 19:58   #6668
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Scusate come faccio a cambiare il tipo di file da .txt a cfg.? Cioè, come spiegato dal tweak, ho creato un nuovo file di testo poi rinominato autoexec.cfg così:

"While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Half Life 2 engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up Half Life 2."

Ma quando seleziono il file nuovo con il tasto destro, e clicco su proprietà, mi da ancora come tipo di file "text document", invece se lo faccio con il file config originale mi da file .cfg, è giusto? Non dovrebbe diventare anche lui un .cfg?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:02   #6669
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Adesso provo..io avevo messo in sola lettura solo i file *.tga..
Ok... nel Valve.rc metti anche le 2 / su startupmenu...
Old 30-11-2004, 20:03   #6670
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate come faccio a cambiare il tipo di file da .txt a cfg.? Cioè, come spiegato dal tweak, ho creato un nuovo file di testo poi rinominato autoexec.cfg così:

"While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Half Life 2 engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up Half Life 2."

Ma quando seleziono il file nuovo con il tasto destro, e clicco su proprietà, mi da ancora come tipo di file "text document", invece se lo faccio con il file config originale mi da file .cfg, è giusto? Non dovrebbe diventare anche lui un .cfg?
Crea un file di testo col notepad... chiamalo autoexec.cfg... quando lo salvi... nelle opzioni in basso salvalo come Tutti i file...
Old 30-11-2004, 20:13   #6671
andfer84
Senior Member

Quote:
Ok... nel Valve.rc metti anche le 2 / su startupmenu...
Niente

però almeno ho rispolto il problema delle preview delle immagini nei salvataggi che non si aggiornavano (avevo messo in sola lettura anche i file quicksave e non mi aggiornava le immagini).

ti chedo troppo se mi puoi postare il tuo file autoexec?

il file valve.rc lo sovrascritto con il tuo, infatti nel caricamento iniziale è più veloce
Old 30-11-2004, 20:29   #6672
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Niente

però almeno ho rispolto il problema delle preview delle immagini nei salvataggi che non si aggiornavano (avevo messo in sola lettura anche i file quicksave e non mi aggiornava le immagini).

ti chedo troppo se mi puoi postare il tuo file autoexec?

il file valve.rc lo sovrascritto con il tuo, infatti nel caricamento iniziale è più veloce
Eccolo
Allegati
File Type: zip autoexec.zip (306 Bytes, 20 visite)
Old 30-11-2004, 20:33   #6673
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Eccolo
e dove si piazza?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:35   #6674
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Crea una cartella in C:\Games\Valve\Steam\SteamApps\xxxxxx\half-life 2\hl2

chiamala demo, decomprimici dentro i file che hai scaricato

abbassa la console e scrivi

timedemo demo/nome del demo

ad es.

timedemo demo/at_canals_08

grazie dela risposta,ma la copnsolle non mi viene giu.scusate se non mi vado a rileggere tutte le 340 pagine.
Old 30-11-2004, 20:40   #6675
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da alfri
grazie dela risposta,ma la copnsolle non mi viene giu.scusate se non mi vado a rileggere tutte le 340 pagine.
Metti l'autoexec che ho postato... poi nelle opzioni > tastiera > avanzate... metti la spunta su Attiva console...
Old 30-11-2004, 20:42   #6676
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alfri
- apri col notepad il file config.cfg
- cerca la stringa bind "`" "toggleconsole"
- sostituisci "`" con "\"

- crea un collegamento ad hl2 sul desktop
- apri le proprietà del link e alla voce destinazione aggiungi -console

- in gioco premi il tasto \ per aprire la console
Old 30-11-2004, 20:53   #6677
andfer84
Senior Member

Quote:
Eccolo

Gentilissimo...Adesso funziona
Grazie per l'aiuto
Old 30-11-2004, 20:57   #6678
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Per chi volesse partecipare ad un contest (un concorso a premio)...naturalmente su half life 2:

----------------> www.hl2italia.net<--------------------

Si tratta di un concorso intitolato "best screenshot ingame" e il premio? andate a vedere....

Ultima modifica di Apollo86 : 30-11-2004 alle 21:06.
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 21:04   #6679
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
allora,visto che non sapevo cosa fare ho voluto provare ad installare hl2 sul mio muletto cosi' composto:abit nft ,thoro a xp 1800 @200x6, 2 x256 mb pc 3200, radeon 7000;quindi, apparte il bus di sistema elevato (che cmq porta ad una frequenza inferiore di circa 300mhz,in quanto l'xp 1800+ sta di default a 1533mhz) e i 512 mb di ram,sono proprio al limite dei requisiti minimi.
anzitutto installandolo ho verificato di persona che steam non e' poi cosi' rognoso:infatti gli ho dato account gia esistente,ho spuntato l'opzione di non salvare il profilo sul pc e tutto e' andato liscio.
provo allora a far partire il gioco:con sorpresa vedo che tra le opzioni avanzate,nella cartella video,non tutti valori sono settati al minimo:se non ricordo male lo sono solo le ombre,mentre i modelli e le texture sono su medio,e gli shader addirittura su alti;la risoluzione impostata e' la 800x600.
inizio a giocare e la prima sorpresa e' che sul discorso iniziale del gman non c'e' la minima traccia di stuttering......il frame rate e' quasi al limite della giocabilita' (controllo con fraps,e se negli interni spogli arriva anche sopra i 60,piu' spesso si attesta attorno ai 25 fps):cmq quello che mi ha colpito e' che non vi siano artefatti grafici,e che la resa visiva non e' affatto infima ,anche se ovviamente mancano molti effetti,se non quasi tutti:cmq a livello di giocabilita' penso la si possa aumentare impostando la risoluzione a 640x480.....
in definitiva la cosa che mi ha fatto piu' piacere e' riuscire a far partire il gioco su di un hardware non proprio recente (parlo della scheda video),e come requisiti ai limiti di quelli minimi (cpu e processore),tanto per dare qualche numero con quel pc faccio un super pi da 1mb in 1'24",e al 3d mark2001se ottento circa 19** punti.... sono convinto che basterebbe cambiare la scheda video con una 8500 o una 9200 per avere gia un discreto boost a livello visivo e di frame(cosa che mi piacerebbe afre in effetti...).
ciao a tutti
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 21:10   #6680
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
raga a quanto avete l'agp aperture size?!

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian