Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 18:55   #6661
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Grande Andrea... vedo che anche tu sei stato preso dalla fragile e finissima arte del tweaking...

Il fatto è che giochicchiando con il config cerco di poter migliorare il realismo e diminuire i difetti del gioco... quello della costruzione degli oggetti avvicinandosi l'ho risolto, quello degli oggetti che si occludono con i nemici pure....

sto cercando di capire cosa sia il comando draw rain, pare che serva per attivare la pioggia. Ma non capisco in che contesto e se funziona, magari avrò tradotto male.

Cerco inoltre di migliorare la visuale e di allungare l'orizzonte visivo, devo giocare meglio con il config e poi faccio sapere...

In piu' volevo provare a sostituire il cielo 2d per metterne uno 3d come in CS:S, c'è il comando dello skymap ma devo capire come applicarlo....

Pare inoltre che il Source in Cs e in Hl2 sia parecchio castrato oer avere maggiori prestazioni, ci sono diversi comadi che parlano di piu' punti di luce e di un numero maggiore di ombre, ma non ci giurerei... se si attivasse davero credo che andrei a 3 fps...

Io aspetto qualche MOD grafica di qualche modders, un pò come il polycount per le teste pentagonali dei personaggi principali di D3, un qualcosa che possa cambiare certi oggetti 2d del gioco. NOn sarebbe difficile, infondo i cespugli in 3d appaiono diverse volte nell'alpha.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 18:57   #6662
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
ste mod sono strane in effetti.
Pensate che la mia si lascia utilizzare moddata e overcloccata a 16x1x6 400/1100 sia ad HL2 che a DOOM3 mentre presenta una sorta di fliccherio fastidiosissimo a FARCRY che mi costringe a disattivare le 4 unità pixel in più.
Se andiamo a ben vedere credo che sia HALF LIFE 2 che DOOM3 siano dei giochi che non sfruttano i Pixelshader 3.0 mentre FARCRY credo li usi, forse il mio chip non ha passato i test delle pixel unit utilizzando i 3.0 altrimenti non me lo spiego proprio.
shader 3.0 vengono usati anche nel 3dmark05 prova li.

overvoltando a 1,4 sulla mia geppa si risolve, prima mi dava piccoli artefatti in un test, ora nemmeno li. Ora si oveclokka
benissimo e prima non si schiodava di un mhz.

Tornando ad half life 2, anche tenendo il gioco a 640x480 i problemi di shuttering rimango, non so se mi serve la patch o 512 mb di memoria.
Old 30-11-2004, 18:59   #6663
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Il fatto è che giochicchiando con il config cerco di poter migliorare il realismo e diminuire i difetti del gioco... quello della costruzione degli oggetti avvicinandosi l'ho risolto, quello degli oggetti che si occludono con i nemici pure....

sto cercando di capire cosa sia il comando draw rain, pare che serva per attivare la pioggia. Ma non capisco in che contesto e se funziona, magari avrò tradotto male.

Cerco inoltre di migliorare la visuale e di allungare l'orizzonte visivo, devo giocare meglio con il config e poi faccio sapere...

In piu' volevo provare a sostituire il cielo 2d per metterne uno 3d come in CS:S, c'è il comando dello skymap ma devo capire come applicarlo....

Pare inoltre che il Source in Cs e in Hl2 sia parecchio castrato oer avere maggiori prestazioni, ci sono diversi comadi che parlano di piu' punti di luce e di un numero maggiore di ombre, ma non ci giurerei... se si attivasse davero credo che andrei a 3 fps...

Io aspetto qualche MOD grafica di qualche modders, un pò come il polycount per le teste pentagonali dei personaggi principali di D3, un qualcosa che possa cambiare certi oggetti 2d del gioco. NOn sarebbe difficile, infondo i cespugli in 3d appaiono diverse volte nell'alpha.
Cmq un posto alla ID e alla Valve non ce lo toglie nessuno...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:24   #6664
andfer84
Senior Member

Città: fine del mondo
Ho un problema...credo che non mi carichi il file autoexec.cfg

questo è il mio autoexec.cfg:
bind "\" "toggleconsole"
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov 100
sv_autosave 0"
fps_max "75"
r_drawropes 1

Ho modificato il file valve.rc levando i // alla stringa exec autoexec.cfg.

Quando gioco non cambia proprio nulla, non si attiva la console, i nemici morti si interplorano(si dice cosi ?) con gli oggetti...Ho provato anche a mettere i "" nei valori dell'autoexec, ma non cambia proprio niente...
HELP
Old 30-11-2004, 19:34   #6665
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da andfer84
Ho un problema...credo che non mi carichi il file autoexec.cfg

questo è il mio autoexec.cfg:
bind "\" "toggleconsole"
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov 100
sv_autosave 0"
fps_max "75"
r_drawropes 1

Ho modificato il file valve.rc levando i // alla stringa exec autoexec.cfg.

Quando gioco non cambia proprio nulla, non si attiva la console, i nemici morti si interplorano(si dice cosi ?) con gli oggetti...Ho provato anche a mettere i "" nei valori dell'autoexec, ma non cambia proprio niente...
HELP
Per la console devi attivarla anche sotto le opzioni avanzate della tastiera...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 30-11-2004, 19:38   #6666
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:41   #6667
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Cmq un posto alla ID e alla Valve non ce lo toglie nessuno...
Magari...

IO aspetto ancora quella mod di quel tipo che aveva reso tonde le teste dei personaggi principali di DooM3... nel readme diceva che era sua intenzione estendere questa cosa anche ai mostri....

Già i modelli sono meravigliosi, se ne aumenta la definizione...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 30-11-2004, 19:42   #6668
andfer84
Senior Member

Quote:
Per la console devi attivarla anche sotto le opzioni avanzate della tastiera...
Ok per la console....ma per il resto ho sbagliato qualcosa?

Ho i file dei salvataggi *.tga impostati in sola lettura...possibile che siano quelli la causa del problema?
veramente non sò più cosa provare, ho anche ricominciato il gioco daccapo ma credo che l'autoexec non lo avvia.

Ho anche inerito la stringa exec autoexec.cfg nel file config.cfg

Ultima modifica di andfer84 : 30-11-2004 alle 19:46.
andfer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:47   #6669
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
fai prima, crea un collegamento sul desktop ad half life 2, vai in propietà e aggiungi

-console

avvia il gioco dal collegamento e sei a posto.
Old 30-11-2004, 19:49   #6670
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

Ho i file dei salvataggi *.tga impostati in sola lettura...possibile che siano quelli la causa del problema?
veramente non sò più cosa provare, ho anche ricominciato il gioco daccapo ma credo che l'autoexec non lo avvia.

Sono 4 i file 2 .sav e 2 .tga... magari prova a togliere la spunta... avvia il gioco... esci rimetti la spunta... nel Valve.rc sotto la voce exec autoexec.cfg sicuro che prima non ci siano 2 /... ?
Old 30-11-2004, 19:50   #6671
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Se hai messo i salvataggi automatici su 0, ti conviene rimettere anche in scrittura i 4 files autosave,
Old 30-11-2004, 19:52   #6672
andfer84
Senior Member

Quote:
Sono 4 i file 2 .sav e 2 .tga... magari prova a togliere la spunta... avvia il gioco... esci rimetti la spunta... nel Valve.rc sotto la voce exec autoexec.cfg sicuro che prima non ci siano 2 /... ?
Ho controllato più di una volta..ecco il file valve.rc:

// load the base configuration
//exec default.cfg

// Setup custom controller
//exec joystick.cfg

// run a user script file if present
exec autoexec.cfg

// stuff command line statements
// stuffcmds

// display the startup level
startupmenu

Tu i file di salvataggio come li hai? in sola lettura?
Old 30-11-2004, 19:55   #6673
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ho controllato più di una volta..ecco il file valve.rc:

//exec default.cfg

//exec joystick.cfg

exec autoexec.cfg

// stuffcmds

startupmenu

Tu i file di salvataggio come li hai? in sola lettura?
//exec default.cfg

//exec joystick.cfg

exec autoexec.cfg

// stuffcmds

//startupmenu

nella cartella SAVE i primi 4 file che vedi con nome Autosave... sono 2 .sav e 2 .tga metti la spunta di sola lettura su questi qui...
Old 30-11-2004, 19:57   #6674
andfer84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine nella cartella SAVE i primi 4 file che vedi con nome Autosave... sono 2 .sav e 2 .tga metti la spunta di sola lettura su questi qui...
Adesso provo..io avevo messo in sola lettura solo i file *.tga..
Old 30-11-2004, 19:58   #6675
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Scusate come faccio a cambiare il tipo di file da .txt a cfg.? Cioè, come spiegato dal tweak, ho creato un nuovo file di testo poi rinominato autoexec.cfg così:

"While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Half Life 2 engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up Half Life 2."

Ma quando seleziono il file nuovo con il tasto destro, e clicco su proprietà, mi da ancora come tipo di file "text document", invece se lo faccio con il file config originale mi da file .cfg, è giusto? Non dovrebbe diventare anche lui un .cfg?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:02   #6676
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Adesso provo..io avevo messo in sola lettura solo i file *.tga..
Ok... nel Valve.rc metti anche le 2 / su startupmenu...
Old 30-11-2004, 20:03   #6677
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate come faccio a cambiare il tipo di file da .txt a cfg.? Cioè, come spiegato dal tweak, ho creato un nuovo file di testo poi rinominato autoexec.cfg così:

"While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Half Life 2 engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up Half Life 2."

Ma quando seleziono il file nuovo con il tasto destro, e clicco su proprietà, mi da ancora come tipo di file "text document", invece se lo faccio con il file config originale mi da file .cfg, è giusto? Non dovrebbe diventare anche lui un .cfg?
Crea un file di testo col notepad... chiamalo autoexec.cfg... quando lo salvi... nelle opzioni in basso salvalo come Tutti i file...
Old 30-11-2004, 20:13   #6678
andfer84
Senior Member

Quote:
Ok... nel Valve.rc metti anche le 2 / su startupmenu...
Niente

però almeno ho rispolto il problema delle preview delle immagini nei salvataggi che non si aggiornavano (avevo messo in sola lettura anche i file quicksave e non mi aggiornava le immagini).

ti chedo troppo se mi puoi postare il tuo file autoexec?

il file valve.rc lo sovrascritto con il tuo, infatti nel caricamento iniziale è più veloce
Old 30-11-2004, 20:29   #6679
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Niente

però almeno ho rispolto il problema delle preview delle immagini nei salvataggi che non si aggiornavano (avevo messo in sola lettura anche i file quicksave e non mi aggiornava le immagini).

ti chedo troppo se mi puoi postare il tuo file autoexec?

il file valve.rc lo sovrascritto con il tuo, infatti nel caricamento iniziale è più veloce
Eccolo
Allegati
File Type: zip autoexec.zip (306 Bytes, 20 visite)
Old 30-11-2004, 20:33   #6680
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Eccolo
e dove si piazza?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian