Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 23:36   #601
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da street
non é assurdo: con una gf3 calcola il 20% della scena

E oltre a questo, devi considerare che la cpu di un portatile, centrino 1500 nel caso, non può proprio competere con quella del desk che hai.

Se mi posso permettere un consiglio, prenditi una 8500/9100 usata, sui 30 euro si trovano, oppure una 4200TI.

Avrai gli effetti in dx 8.1 - gia molto meglio di quelli in dx7 della gf3
Ma la Gf3 non e' Dx8 ?

Ciaozzz
Old 16-11-2004, 23:36   #602
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non é quello il metodo giusto per forzarlo... c'é sempre su firingsquad un articolo successivo che spiega meglio
Grazie mille, domani provo, sempre se possibile.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:36   #603
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma la Gf3 non e' Dx8 ?

Ciaozzz
sì, è dx8
la gf4mx è dx7
Old 16-11-2004, 23:37   #604
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma la Gf3 non e' Dx8 ?

Ciaozzz
Si...
Old 16-11-2004, 23:38   #605
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
non va.
alternativa?
PER ABILITARE LA CONSOLE:
- andare a prendersi il file .cfg di hl2 (dovrebbe essere cfg\config.cfg, per css è lì)
- aggiungere la stringa
bind "\" "toggleconsole" (potete sostituire \ con qualsiasi tasto a scelta)
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:39   #606
sal_rob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
sentite, avete rotto i @@

basta, quando è troppo è troppo..

si è vero, ho fatto anche io un po' di fatica.. ma basta SAPER USARE UN MINIMO IL PC e CONOSCERE LE RETI...

basta sapere che continuando a riprovare la connessione a steam prima o poi andrà..
non ha senso aspettare più di 5 minuti quando si impianta... ha senso riprovare, rilanciare la richiesta..

io alle 19:00 l'ho sbloccato in 10 minuti... ho rimandato la richiesta ogni volta che si impiantava! Insistete perdio! Basta lamentarvi!

E se volete un gioco che parta senza smadonnamenti compratevi una Console!!!!
Lo smadonnamento è parte fondamentale del PC, dovreste saperlo ormai!

Premesso che io ancora non l'ho preso, e da quel che ho letto forse non lo prenderò, vorrei darti un consiglio:
CALMATI e abbi rispetto delle opinioni altrui.

Io non mi sono lamentato, ma penso che chi si lamentà ne ha tutti i diritti, in quanto anche se come tu dici ci volessero "SOLO 10 minuti" ogni volta per giocarci, sarebbero 10 minuti di troppo, considerato l'esborso di 50 Euro, senza parlare poi del software simil Spyware che da quel che ho capito bisogna installare.

Ciao e Pace.
Old 16-11-2004, 23:39   #607
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
raga io penso che piu' di cosi' non si possa avere,e dovreste vederlo in movimento! che spettacolo!

Old 16-11-2004, 23:42   #608
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lorix
ragazzi dopo varie vicessitudini sono riuscito a sbloccarlo e a giocare:

il doppiaggio fa effettivamente abbastanza schifo ma il resto e' da primato, c'e' un'atmosfera palpabile che solo i grandi capolavori sanno dare, alcune chicche grafiche veramente splendide e in generale una cura dei particolari veramente degna del nome che porta! e sono solo all'inizio, peccato per questo sistema di autentificazione effettivamente un po' scomodo per chi ha pagato profumatamente il prodotto! ora vado ametterlo in inglese perche' il doppiaggio in effetti e' davvero schifoso (e io sono uno dai gusti abbastanza accondiscendenti)

ciao
Ti quoto su tutto, ti posso dire che più sono andato avanti e più sono rimasto così

Ci sono tante situazioni che ti fanno sentire davvero un erore che deve salvare il mondo... le persone che ti fanno scappare, quelli che muoiono per aiutarti, quelli che cercano il tuo aiuto, quelli che ti aiutano...

C' è un susseguirsi di situazioni cinematografiche... quella dell'overcraft "di taglio" sui pali del pontile con le guardie è una finezza... ho provato di istinto credendo di schiantarmi, invece nel vedere frammenti di legno e schegge, urla ed effetti sonori (fenomenali, che si ovattano sott'acqua... fantastiche anche le bollicine d'aria dei proiettili che entrano in acqua... ), mi giro e vedo una distruzione totale... troppo figo e realistico!!

E non ho ancora provato la pistola gravitazionale...

Solo una cosa: il doppiaggio non p poi così male. E' una cagata immonda e basta, da censurare. Come diavolo hanno potuto fare uno scempio simile?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 16-11-2004 alle 23:46.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:43   #609
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
avevo dato i due metodi per farla venir giu... però si son persi nei meandri dello spam

cmq, aggiungi "-console" in opzioni di avvio di hl2
Cosi' si apre la console all'avvio...

Ma si deve mettere la stringa cl_smooth 0 ogni volta???
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:43   #610
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Città: Righeira Romagnola
certo che se non SWAPPASSE!!!

allor ho fatto come dite:

aperto la consolle, digitato cl_smooth 0 e non cambia na mazza.

Spero che domani siate riusciti a guarire sto problema.

per ora l'audio swappa ache quello
"L'istinto è una rovina per la nostra specie..."
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:44   #611
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
sì, è dx8
la gf4mx è dx7
appunto...

Ciaozzz
Old 16-11-2004, 23:44   #612
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
sì, è dx8
la gf4mx è dx7
avevo scritto di getto.

Però qua la gf3 non l' ho trovata:
http://firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/

LA gf4TI va in dx8.0 e ha anche problemi di fillrate...

In ogni caso, non so dove l' abbiano messa la gf3, se tra le dx7, 8.0 o 8.1. Visto che anche le FX sono declassate, così come appunto le Geforce 4 TI (Che non abilitano le bumpmap e comunque girano in dx8.0)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:44   #613
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Vi prego non spoilerate ragazzi...già ciò che ho letto sulla tuta per sbaglio è troppo, cazzo!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:46   #614
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Città: Righeira Romagnola
e vai di SpoileR!!

Dai prima risolvete il problema allo swap, poi potremo valutare insieme il gioco, MA NON SPOILERATE...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:46   #615
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
avevo scritto di getto.

Però qua la gf3 non l' ho trovata:
http://firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/

LA gf4TI va in dx8.0 e ha anche problemi di fillrate...

In ogni caso, non so dove l' abbiano messa la gf3, se tra le dx7, 8.0 o 8.1. Visto che anche le FX sono declassate, così come appunto le Geforce 4 TI (Che non abilitano le bumpmap e comunque girano in dx8.0)
che stron@ata xò...nn ho una 5900 (o fx di sorta) ma cmq è una fregatura bella e buona...troppo ati powered.....
Old 16-11-2004, 23:47   #616
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Vi prego non spoilerate ragazzi...già ciò che ho letto sulla tuta per sbaglio è troppo, cazzo!
Scusa, il fatto è che è una cosa che davo per scontato...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 16-11-2004, 23:49   #617
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
e vai di SpoileR!!

Dai prima risolvete il problema allo swap, poi potremo valutare insieme il gioco, MA NON SPOILERATE...
Mi scuso di nuovo, quando giocate capite perchè l'ho detto...

Cmq: lo swat lo si ha semplicemente quando si mettono le texture su Alto.

Private su Medium, la qualità rimane invariata quasi, e le prestazioni sono nettamente superiori!!
Old 16-11-2004, 23:51   #618
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

@Lorix: come fai a metterlo in inglese? Dal setupo di Steam??
Old 16-11-2004, 23:53   #619
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
la vedo lunga la nottte per l'attivazione dell'account mi vado a far il caffè

io domani lavoro, ma ho passato il mio giorno di riposo in nome di hl2 praticamente.

vado a farmi il caffè ankio, non mollo almeno fino alle 2\2.30.. . .

P.S: non bevo il caffè praticamente mai
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:53   #620
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sal_rob
...

senza parlare poi del software simil Spyware che da quel che ho capito bisogna installare.

Ciao e Pace.
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, questò si chiama terrorismo...

Non viene istallato nessuno spyware. Se non sai cosa é uno spyware, é un qualcosa che viene istallato a tua insaputa e ruba informazioni, che possono andare dagli accessi alle tue abitudini di navigazione.

Steam invece é una piattaforma di supporto alle applicazioni valve. E serve per la distribuzione e l' autenticazione di contenuti.

Ps: a me alla fine non frega nulla di hl2 piratato. Meglio, sarà più libero steam.

TAnto, l' importante per me é che non si possa giocare online senza account. E sui server ufficiali così funziona

Steam ha il pregio di fare altre cose, non é la pirateria il motivo per cui esiste

ah- per inciso - voglio vedere le patch come girano sotto le versioni craccate, soprattutto quando ne possono uscire anche più di una alla settimana

E domani o al massimo dopodomani, i problemi ce li saremo scordati.

Ah, a chi diceva se se l' erano immaginato che ci sarebbe stato questo problema, HL2 non é la prima release di un gioco che é stata fatta sotto steam. Il primo giorno grandi casini, poi niente più. Che senso ha aggiornare quindi la banda per un qualcosa che dura poco tempo?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian