Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 11:47   #5661
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
sto sbavando

troppo coinvolgente sto gioco
sbavo anche io ma perche il gioco non lo ho
Old 26-11-2004, 11:47   #5662
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
FINITO!
impostata la max difficolta , mi sono chiuso dentro la camera e ho buttato via la chiave..sono uscito dopo un giorno e mezzo solo dopo averlo finito..ora sono peggio degli zombie che girano nel gioco ..ma a differenza loro veramente ma veramente soddisfatto!!

che capolavoro!

ps. voglio anche io un cagnolino con cui giocare a palla!!!!
Old 26-11-2004, 12:11   #5663
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Allora ragazzuoli, ieri dopo aver aggiornato HL2 con la patch rilasciata da Valve mi ero un po' spaventato per tutti i commenti apocalittici fatti a destra e a manca. Ma questa notte, prendendo il coraggio a due mani mi sono deciso ad avviare il gioco e vedere di che morte morire ..... beh, posso solo dire che almeno per me lo stuttering è solo più un brutto ricordo. Incredibile... in vari punti dove prima avevo il fastidioso problema audio (per la verità leggero) ora tutto fila liscio come l'olio. Nel mio caso, quindi, la patch ha fatto in pieno il suo dovere. Uso risoluzione a 1024x768, dettagli tutti al max, AAx2, AFx4, audio su medio. E non è che ho un sistema Ninja, ho un semplice XP2000+ overcloccato sotto liquido a 210x10.5, una 9700Pro (sotto liquido) overcloccata, 512MB PC3200 (420Mhz), MB nForce 2 400 con audio AC97 (5.1), 2 HD 80GB Raid0.
Non ho idea perchè molti altri abbiano problemi che vanno dal grave al gravissimo, ma posso solo dire che il mio sistema non è un gran che, però lo tengo in manuera maniacale. Prima di giocare effettuo sempre e comunque un defrag (questione di 2 minuti) sulla partizione del windows e su quella dove c'è il gioco, disabilito tutti i processi inutili (compresi anti virus e firewall). Io consiglierei a chi ha molti problemi di assicurarsi di avere un sistema rock solid, reinstallare HL2, ottimizzare il sistema operativo, e fare dei bei defrag. Tenere il sistema "in forma" non è poi così faticoso, ma poi i risultati si vedono.

W HL2..... che ora mi gira veramente a meraviglia
Old 26-11-2004, 12:27   #5664
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Sono a NOVA PROSPEKT e il gioco mi sta davvero prendendo ........

è la migliore avventura che abbia mai giocato ..........

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:30   #5665
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Io ho un problema audio, ma solo se imposto il 5.1 o il 7.1, spero che la patch risolva, anche se non ho ancora capito come la devo installare...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:31   #5666
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da alfri
spiegami come si fa con i bambini per favore.come si fa?la consolle a me non l'apre si resetta prima.
Allora, se hai un collegamento sul desktop, ti basta modificare le proprietà dello stesso e aggiungere i 2 parametri che ti ho scritto dopo il nome dell'eseguibile.
Se invece lo fai partire tramite Steam, devi andare nelle proprietà del gioco tramite appunto l'interfaccia di Steam, poi selezioni "Opzioni di avvio" dalle proprietà di Half Life 2, e aggiungi li i 2 parametri.
Old 26-11-2004, 12:41   #5667
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
grazie,ma sta veramente prendendo piede sempre piu l'idea di formattare,anche se so con esperienze passate d3 e far cry che non risolvo niente.magari questo problemna si.sopra leggo che giocano alla grande a 1024 con aa2x e af4x.anche io ci gioco,ma mi scatta come se avessi 10fps.il gioco mi prende molto ed è un peccato non sfruttarlo a dovere.me sa che formatto.
Old 26-11-2004, 12:44   #5668
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Per chi ha problemi con il gioco!!!

Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori...

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque , se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.

Ovviamente al di là delle stronzate della Vulva.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 26-11-2004 alle 12:53.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:45   #5669
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri
grazie,ma sta veramente prendendo piede sempre piu l'idea di formattare,anche se so con esperienze passate d3 e far cry che non risolvo niente.magari questo problemna si.sopra leggo che giocano alla grande a 1024 con aa2x e af4x.anche io ci gioco,ma mi scatta come se avessi 10fps.il gioco mi prende molto ed è un peccato non sfruttarlo a dovere.me sa che formatto.
Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?
Old 26-11-2004, 12:52   #5670
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?
ragazzi oggi ho la piscina dei bimbi.vi rendete che sofferenza sarà aspettare che finalmente andranno a letto per fare tutte ste prove?
Old 26-11-2004, 12:55   #5671
Coyote74
Senior Member

Re: Per chi ha problemi con il gioco!!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori...

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque , se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.
Guarda, all'inizio ho giocato con i parametri video consigliati dal gioco, poi piano piano ho iniziato ad alzarli, ma il gioco mi è sempre filato come un missile, a parte qualche problema di stuttering, che ora con la patch si è risolto definitivamente. Per farti un esempio, di default mi diceva di tenere:

Texture=medium
Water reflection=world
AA=0
AF= Trilinear

Io invece ora ho:

Texture=High
Water=All
AA=2x
AF=4x

E tutto gira praticamente come prima e sono ormai quasi certo che potrei ancora alzare un po' i filtri. L'unica cosa che ho abbassato rispetto a quella consigliata è SOUND, da High a Medium.
Old 26-11-2004, 12:56   #5672
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Doom 3 avrebbe dovuto prepararti a tutto questo

No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.
Old 26-11-2004, 12:59   #5673
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.
Quale è già il 4° livello?
Old 26-11-2004, 13:01   #5674
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Che livello è? Magari le iniziali

cmq è vero, alcuni anche io li ho trovati un pò lunghi e anche frustranti (ma giusto un paio), ma solo nelle prime mappe. Poi va giù che è un piacere

Il quarto livello. Che inizialmente l'ho trovato fantastico e mi è piaciuto, ma poi è diventato pallosetto perchè è troppo lungo con uno schema ripetitivo. Preferisco uno schema ripetitivo ma a dosi più "corte" ad uno lungo e ripetitivo.

Cmq si come ho detto spero meglio per i prossimi livelli.
Old 26-11-2004, 13:02   #5675
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quale è già il 4° livello?

Acque Pericolose si chiama.
Old 26-11-2004, 13:04   #5676
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:05   #5677
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ma io l'ho trovato favoloso, oltretutto verso la fine c'è una cosa che mi ha fatto impazzire..... non posso spoilerare, ma ha a che fare con il volo
Old 26-11-2004, 13:06   #5678
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:06   #5679
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...
Old 26-11-2004, 13:07   #5680
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???
Per le schede ATI i Catalyst 4.12 beta, senza ombra di dubbio..... Per le nVidia non saprei

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian