Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 09:50   #5601
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
Originariamente inviato da gialex
perdonami ma dei tuoi consigli "da amico" ne faccio volentieri a meno ...
ho visto come hai DILEGGIATO Andreamarra , solo perchè ha fatto degli apprezzamenti sul titolo che tu non riscontri ... mi è sembrato molto poco AMICHEVOLE come atteggiamento ...
imho sei uno di quelli che ha parlato A VANVERA su steam ... mi apre abbia fatto un paio di affermazioni assolutamente risibili e non veritiere ...
Io ho manifestato la mia perplessità su molti atteggiamenti in questo thread ... ma tu non sei quello che dichiara APERTAMENTE di giocare con una versione Warez ??! no non voglio fare il moralista ... non temere , non me ne può fregare di meno ... ma se veramente stai giocando con una versione ILLEGALE , tu non puoi fare alcun appunto al gioco , per il semplice fatto che fai delle affermazioni partendo da un presupposto sbagliato ... il TUO gioco non è quello ufficiale !!!
per il resto AMICI come prima ... ma non mi accusate di + di parlare a vanvera ...
cia
Ho anche sempre affermato di avere l'originale qui sullo scaffale del mio armadio, e di usare il "warez" solo per comodità mia.

Cmq la mia era una considerazione scherzosa, se avessi voluto insultarti realmente avrei potuto fare di peggio ( )...
Ma stavo appunto giocando...
E' mattina, sono al lavoro, il capo rompe e ho un diavolo per capello... Sorry se mi sono dimenticato di mettere una faccina sorridente ad indicare la non-belligeranza...

Sorry...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:52   #5602
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
Originariamente inviato da Leron
grazie tante, hai appena dato degli incompetenti a quelli che hanno problemi vuoi che non sia offensiva?

dai per favore finiamola qui

del fatto che frequenti il forum prima di me sinceramente non mi può fregare di meno, così come tratto alla stessa maniera chi è registrato dal 99 e chi si è registrato l'altro ieri

cmq il forum lo seguo dal 2000 anche se non ero registrato, se volete fare ironia basta che non insultate

PS: come si dice a tutti, puoi pure essere registrato da quando il forum è nato, ma non è casa tua e l'anzianità non ti da nessun diritto maggiore degli altri nel fare affermazioni offensive
poi scusa da cosa misuri l'anzianità ? dalla data di iscrizione o dalla presenza sul forum?

io da NESSUNA. sia la data di iscrizione che il contapost non valgono niente per me e sinceramente mi fa specie che conti per altri

questo lo quoto

ma figurati ... io ho fatto una semplice BATTUTA ... non ho OFFESO nessuno , visto faccine e punto di domanda ?
cmq l'anzianità era solo per sottolineare il rispetto che ho avuto sempre verso il forum e tutte le persone che lo frequentano !
cmq credo che per il resto ci sia in sintonia con tue precedenti affermazioni !!!
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:53   #5603
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
curioso....ho letto nella tua sign che hai la mia stessa scheda video (radeon 9700 pro,per di piu' overclokkata,mentre io la tengo a default),ma a me ail gioco setta le texture come impostazione consigliata su high...probabilmente i miei scatti che ancora permangono in alcuni punti (anche se lievi),sono dovuti all' AA 2x (quando il gioco consiglierebbe none) e l' Af 2x (trilinear consigliato).
Anche a me dice di mettere l'AA su zero e il trilineare come consigliato.

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

Anche nei caricamenti, tutto perfetto.

[strano cmq che a me indichi di mettere le tex su medium... ]

Quindi, non può essere che alcuni hanno forzato delle impostazioni grafiche troppo oltre il consigliato, dando problemi eccessivi?

Chi ha problemi (gravi, però, come schermate blu, schermate di errore di ram, stuttering) dovrebbe provare a fare dei giri con le impostazioni grafiche consigliate dal programma. Magari è anche questo il problema.

Potebbe essere, potrebbe, che aumentando i valori il gioco faccia bene ma poi collassi (overflow di texture, con ram di sistema succhiata via e collassata).

E potrebbe essere (potrebbe, sia chiaro) per alcuni un problema di risorse, un pò come se metto 1280*1024 a FC, il gioco mi andava alla Eye of the Beholder... e non era un bug del gioco.

Io farei la prova, poi provo senza AA e vediamo un pò.

Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:54   #5604
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
ma figurati ... io ho fatto una semplice BATTUTA ... non ho OFFESO nessuno , visto faccine e punto di domanda ?
cmq l'anzianità era solo per sottolineare il rispetto che ho avuto sempre verso il forum e tutte le persone che lo frequentano !
cmq credo che per il resto ci sia in sintonia con tue precedenti affermazioni !!!
cia
perfetto, mi scuso per la male interpretazione del post
Old 26-11-2004, 09:55   #5605
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Ho anche sempre affermato di avere l'originale qui sullo scaffale del mio armadio, e di usare il "warez" solo per comodità mia.

Cmq la mia era una considerazione scherzosa, se avessi voluto insultarti realmente avrei potuto fare di peggio ( )...
Ma stavo appunto giocando...
E' mattina, sono al lavoro, il capo rompe e ho un diavolo per capello... Sorry se mi sono dimenticato di mettere una faccina sorridente ad indicare la non-belligeranza...

Sorry...
ok tutto ok ... io nn avevo l'intenzione di offendere nessuno ( però che pemalosi eh ? ) ... per il rsto a me piace l'ironia ed il ragionare per paradossi ... è un gioco anche il confrontarsi su temi leggeri , ludici per l'appunto !!!

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 26-11-2004, 09:58   #5606
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Re: Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
perfetto, mi scuso per la male interpretazione del post

le scuse sono reciproche

ritornando it ... che mi dite della mia affermazione sul doppiaggio in italiano , che nel proseguire diviene + gradevole , direi soddisfacente ed anche coinvolgente ?
cia

Old 26-11-2004, 10:00   #5607
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Cmq, dopo tutto quello che si è detto, dopo che hanno scoperto che è un problema insito NEL MOTORE DEL GIOCO, quello che mi chiedo io è la stessa cosa del tizio di questo 3d:

http://steampowered.com/forums/showt...hreadid=188714

Come mai nelle recensioni nessuno ha riscontrato questo problema e nessuno ne ha mai parlato?
In nessuna recensione è scritto della presenza di questo problema...
Caso fortuito? Coincidenze disarmanti che ad ogni recensore il gioco abbia deciso di graziarlo dallo stuttering?

Chissà...
non avevo bisogno di conferme sul tuo atteggiamento, e sulle continue falsità che continui a scrivere ma, tanto per puntualizzare, in quel topic il tizio non si inerpica in teorie "complottistiche", come il tono del tuo intervento vuol far credere.

Quello che il tizio dice, leggi bene, è che pensa che i recensori abbiano testato negli studi Valve una versione del gioco con i gcf scompattati, un po' come successe con DOOM3, che con i file scompattati andava mooolto più liscio.

"Well I believe I may have re-created the same Half-Life 2 version the reviewers that visited VALVe played endlessly"

Nello stesso topic c'è una piccola guida per provare anche quest'ennesimo tweak, proviamo anche questa...
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:00   #5608
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

io a parte i personaggi marginali e qualche uscita ho trovato il doppiaggio "accettabile": le voci via radio o della polizia sono veramente fatte bene e anche quella del "sindaco" mi pare adatta, quella di alyx stona un po' all'inizio ma poi dà "carattere"

certo che all'inizio quando si vede quella specie di operaio che scende dal treno che dice "Fine del Viaggiuo" mi ha fatto un po' di impressione
Old 26-11-2004, 10:00   #5609
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:

ritornando it ... che mi dite della mia affermazione sul doppiaggio in italiano , che nel proseguire diviene + gradevole , direi soddisfacente ed anche coinvolgente ?
cia

Io non lo so, al secondo "La protessione civilee" ho dovuto mettere immantinente l'inglese...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 26-11-2004, 10:03   #5610
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

certo che all'inizio quando si vede quella specie di operaio che scende dal treno che dice "Fine del Viaggiuo" mi ha fatto un po' di impressione

A me si è gelato il sangue nelle arterie, non nelle vene... !
Old 26-11-2004, 10:04   #5611
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59
non avevo bisogno di conferme sul tuo atteggiamento, e sulle continue falsità che continui a scrivere ma, tanto per puntualizzare, in quel topic il tizio non si inerpica in teorie "complottistiche", come il tono del tuo intervento vuol far credere.

Quello che il tizio dice, leggi bene, è che pensa che i recensori abbiano testato negli studi Valve una versione del gioco con i gcf scompattati, un po' come successe con DOOM3, che con i file scompattati andava mooolto più liscio.

"Well I believe I may have re-created the same Half-Life 2 version the reviewers that visited VALVe played endlessly"

Nello stesso topic c'è una piccola guida per provare anche quest'ennesimo tweak, proviamo anche questa...
Ah vabbè, mo qua non si può neanche più dire "A" e linkare una cosa che subito ti si da addosso...

Ma chissenefrega del complotto!!!!

O mamma mia, ma qua nessuno sa cosa sia L'IRONIA?...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:04   #5612
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Cmq , cerchiamio di capire questo problema a chi si manifesta maggioprmante:

Chi ha grossi problemi di stabilità al gioco, di stutter e di caricamenti biblici... ha inserito delle impostazioni video differenti da quelle consigliate? Se si, che cosa?
Old 26-11-2004, 10:05   #5613
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Io non lo so, al secondo "La protessione civilee" ho dovuto mettere immantinente l'inglese...
Io sono quasi alla fine...penso di finirlo stasera.
A me quando Barney mi fissa e mi parla così...mi fa un pò paura,sembra che lui vuole ed io

Comunque tutto sommato a parte il popolo il resto dei doppiaggi non è così malvagio.
Old 26-11-2004, 10:07   #5614
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io sono quasi alla fine...penso di finirlo stasera.
A me quando Barney mi fissa e mi parla così...mi fa un pò paura,sembra che lui vuole ed io

Comunque tutto sommato a parte il popolo il resto dei doppiaggi non è così malvagio.

ma è vero che il gioco diventa una figata assurda negli ultimi livelli?

Io sono nella prima mappa del livello subito dopo N.P. e già mi sta impressionando moltissimo
Old 26-11-2004, 10:09   #5615
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: che sfigati

Quote:

ma è vero che il gioco diventa una figata assurda negli ultimi livelli?

Io sono nella prima mappa del livello subito dopo N.P. e già mi sta impressionando moltissimo
gli ultimi sono DEVASTANTI

cmq non parliamone
Old 26-11-2004, 10:11   #5616
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Anche a me dice di mettere l'AA su zero e il trilineare come consigliato.

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

Anche nei caricamenti, tutto perfetto.

[strano cmq che a me indichi di mettere le tex su medium... ]

Quindi, non può essere che alcuni hanno forzato delle impostazioni grafiche troppo oltre il consigliato, dando problemi eccessivi?

Chi ha problemi (gravi, però, come schermate blu, schermate di errore di ram, stuttering) dovrebbe provare a fare dei giri con le impostazioni grafiche consigliate dal programma. Magari è anche questo il problema.

Potebbe essere, potrebbe, che aumentando i valori il gioco faccia bene ma poi collassi (overflow di texture, con ram di sistema succhiata via e collassata).

E potrebbe essere (potrebbe, sia chiaro) per alcuni un problema di risorse, un pò come se metto 1280*1024 a FC, il gioco mi andava alla Eye of the Beholder... e non era un bug del gioco.

Io farei la prova, poi provo senza AA e vediamo un pò.

Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!
allora,ho controllato bene la tua sign e l'ho confrontata con il mio sistema:a parita' di cpu stai messo meglio di me (io ho un classico barton @ 3200 con il bus a 200mhz),la scheda video e' la stessa,ma rispetto a te ho 512 mb di ram in piu',e forse e' qui' la differenza:infatti ho notato che hl2 tende a consumare molta ram (ho appena finito di giocare un po' di sottolivelli) e,aprendo il task manger,ho notato che il picco di ram e' stato di circa 800mb (ma a volte ,giocando per piu' tempo,ho visto valori anche piu' elevati).
inoltre ti chiedo un'altra cosa,che forse non c'entra molto,ma non si sa mai:come hai impostato agp e fastwrite?
io attualmente ho il primo su 8x e il secondo su on.....ti diro' che ho sempre pensato che fossero valori di scarsa rilevanza a fini prestazionali,ma forse le cose stanno un po' cambiando,nel caso di giochi come hl2 e doomIII :non so quanto possa essere collegato,ma io sono appassionato di hdtv,e ho scaricato diversi filmati in tale formato.......con la maggior parte di essi non avevo alcun problema di fluidita',mentre con alcuni si manifestava qualche scatto (precisamente con il trailer "step into liquid"):allora sono andato sul sito della microsoft,dove c'e' un opzione per verificare se la propria configurazione sia adatta alla visione di filmati hdtv e,al termine della verifica,ha rilevato che il mio sistema era sufficientemente potente per farli girare,ma che il fastwrite doveva essere abilitato:molto scettico ho voluto fare questa prova,ed effettivamente il suddetto filmato ha smesso di scattare...ripeto,non so quanto possano essere collegata le due cose,ma come forse saprai i filmati hdtv sono molto assetati di risorse,soprattutto in termini di cpu e ram,e il fatto di poter accedere piu' velocemente alla ram di sistema quando quella della scheda video e' piena potrebbe portare qualche vantaggio (come appunto si puo' verificare in hl2 e doomIII).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:12   #5617
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

ehehhehe

Quote:
io a parte i personaggi marginali e qualche uscita ho trovato il doppiaggio "accettabile": le voci via radio o della polizia sono veramente fatte bene e anche quella del "sindaco" mi pare adatta, quella di alyx stona un po' all'inizio ma poi dà "carattere"

abbiamo avuto le stesse impressioni quindi , io lo trovo buono e mi fa "immergere" completamente nel gioco ... certo che l'inizio rimane terrificante !!! però in un certo senso ha contribuito nel farmi sentire spaesato e dire ... ma dove c@spita sono capitato ???
cia

Old 26-11-2004, 10:15   #5618
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Confermo...gli ultimi livelli sono indimenticabili,per quasiasi appassionato di videogiochi.
Non ammetterlo mi sembra abbastanza grave...

Ultima modifica di R@nda : 26-11-2004 alle 10:47.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:15   #5619
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78
Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato in precedenza, ma non riesco a rileggermi tutte le 283 pagine precedenti :-)
Qualcuno ha provato il gioco con la Geforce FX5900XT? Io ho riscontrato il seguente problema: non vengono riconosciute le directx9 ma solo le 8.1. In altri giochi come Doom3, FarCry, painkiller non ho avuto nessun problema. Pensate che installando driver + recenti (magari i beta ottimizzati per hl2) si possa risolvere?
Grazie.

E' normale che parta in dx8.1 . La serie fx delle gforce ha un calo pauroso di prestazioni in dx9, quindi se non vuoi giocare al rallentatore
sei obbligato a impostare le dx8.1 .
Old 26-11-2004, 10:21   #5620
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Se si esclude la voce iniziale del G-man davvero terribile e le voci degli abitanti di City 17... il resto non mi pare male, con degli apici nelle voci dei combine (davvero ottime) e degli altoparlanti che continuano a paralre a vanvera per tutta la città.
E per quanto riguarda i livelli iniziali... sono forse tra i più belli del gioco, indispensabili per calarti nell' atmosfera.
Inoltre... ogni livello introduce sempre qualcosa di nuovo: il gioco non è mai monotono, e si alternano momenti frenetici a momenti più riflessivi.
Strutturalmente per me questo gioco è la perfezione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 26-11-2004 alle 10:23.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian