Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 20:43   #4641
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Io fossi in te ci farei un altarino
Io mi inchino di fronte a ciccio Gabe che ha concepito qualcosa d' inconcepibile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:44   #4642
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io già ora sono più che sconvolto.
Pensavo che HL2 fosse una figata ma sta superando ogni mia aspettativa.
E' qualcosa di epocale.
Ha detto bene andrea qualche post (pagine ormai , sto thread evolve troppo in fretta) quando sembra arrivato all'apice di quello che ti può offrire subito dopo ti devi ricredere. Cose che fino a ieri erano impensabili in un videogioco, qui si realizzano.
Ripeto al primo caricamento la mascella non cade, ma nel seguito del gioco, sono più d'uno i punti in cui bisogna abbassarsi per raccoglierla.
Alla Valve sono dei geni, perchè sparare tutto subito rendendo poi il gioco monotono? Noi partiamo piano, e arriaviamo in fondo stupendo tutti con un susseguirsi di colpi di scena (parlo sia di gameplay che di grafica, sonoro, AI, di tutto insomma)
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:46   #4643
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ha detto bene andrea qualche post (pagine ormai , sto thread evolve troppo in fretta) quando sembra arrivato all'apice di quello che ti può offrire subito dopo ti devi ricredere. Cose che fino a ieri erano impensabili in un videogioco, qui si realizzano.
Ripeto al primo caricamento la mascella non cade, ma nel seguito del gioco, sono più d'uno i punti in cui bisogna abbassarsi per raccoglierla.
Alla Valve sono dei geni, perchè sparare tutto subito rendendo poi il gioco monotono? Noi partiamo piano, e arriaviamo in fondo stupendo tutti con un susseguirsi di colpi di scena (parlo sia di gameplay che di grafica, sonoro, AI, di tutto insomma)

E' vero, quando pensi di aver visto tutto... arriva qualcosa di nuovo e sconvolgente.
A volte ho quasi paura a continuare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:48   #4644
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ma xkè nn giocate invece di postare 10 mess al minuto?

SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:49   #4645
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Concordo, N. P. è uno dei livelli che mi è piaciuto di più, al pari di A. 1. Adoro andare in giro e sforacchiare i combine
Anche un altro di cui non ricordo il nome ma che aveva a che fare con i quanti mi è piaciuto... Insomma per ora mi sono piaciuti quasi tutti
Per quanto riguarda la grafica, una volta entrati a N.P. la qualità è veramente su un altro pianeta.
Mai visto niente di così (foto)realistico sul mio lcd finora.

Oltra alla qualità della grafica, quello che più mi colpisce (e che si tramanda da HL) è il design dei livelli. Assurdi. Ti fanno sentire veramente dentro l'azione, ti fanno percepire ogni minima sensazione nel muoverti al loro interno.
Old 23-11-2004, 20:50   #4646
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83

Perchè si studia, si lavora, ma soprattutto non lo si vuole finire subito.
Old 23-11-2004, 20:52   #4647
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83

Ti danno così fastidio?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:54   #4648
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Ti danno così fastidio?
cosi...
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:55   #4649
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Mai visto niente di così (foto)realistico sul mio lcd finora.
Vero, la grafica oltre che la palette dei colori è molto verosimile. I muri sono fatti benissimo, così anche i riflessi sulle superfici riflettenti che ci sono ma si vedono poco. Proprio come dovrebbero essere (insomma io non ho le piastrelle che rifletto come uno specchio in bagno, ma la luce un pò la rispecchiano).
E' proprio l'insieme che risulta splendido
Old 23-11-2004, 20:58   #4650
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ho riletto le pagine indietro ma ho sorvolato il post dello spoiler (anche se dite che è stato editato) \
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:59   #4651
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Mi spiace per andreamarra, cacchio.... assieme a xilema e' uno degli utenti che piu' teneva ad HL2 e si e' rovinato il finale.
Ma qui se non si inizia a punire la gente che commette ste cazzate, i problemi non si risolvono.

Sinceramente, diciamo che il fatto di parlare spesso di alcuni videogiochi (come è successo per altri) a me nel forum mi frega. Perchè molti travisano quello che cerco di dire o di comunicare.

HL2 lo aspettavo, come aspetto gli altri.

Il fatto di parlarne bene è dovuto fondamentalmente a una cosa: non ho amici con cui poter parlare di video giochi come con voi. Quindi tutte le emozioni nell'attesa, nelle dinamiche, nello svolgersi dell'azione... mi piace comunicarle qua dentro, per farvi partecipe di una cosa che per tanto motivi non posso comunicare agli altri. Ed p una cosa che faccio anche per altri titoli, per me i videogiochi sono un qualcosa che mi devono coinvolgere, non un esercizio di stile.

Diciamo che non ho proprio saputo la fine, ma chi occorrerà affrontare. E non è bello, sicuramente. Oltre a sapere la descrizione di un'arma...

Francamente da un bel pò il forum mi stà stufando, mi mette tristezza.
Le prime volte non vedevo l'ora di postare, di fare commenti, di aiutare qualcuno. Poi come spesso accade le buone intenzioni vengono travisate e viene scambiato per quello che non sei.
Adesso spesso scrivo, vedo come mi rispondono e mi viene la tristezza. vado in un 3d, scambio una battuta con un amico... altolà! Subito ripreso dal simpatia di turno che evidentemente ha problemi di digestione con HL2. Non so.

la tentazione di lasciare il forum è forte. Mi mette tristezza.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 21:01.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:59   #4652
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
In attesa di comprarmi HL2(devo formattare a breve e quindi non voglio bastonare 2 volte mio 56K) ho provato lo stess test della "demo" di CSS.

Con il sistema in sign @default(2500+, 380/340) ho fatto 60fps circa impostando qualità sui cata(omega 2.5.90 - cata 4.10 beta).

Passando a 3200+, 432/368(senza artefatti) ho fatto circa 96,6 fps.

Impostando poi AA4X TAAx2 e AF8X HQ ho fatto 64 fps circa

Tenendo conto che la qualità visiva(text, PS, acqua) di questo test mi sembra + vicina a quella di HL2 rispetto a quella di CSS come vi sembrano i miei scores?
Old 23-11-2004, 21:02   #4653
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non è il solito scappa il mostro e trova la chiave. E non è poca cosa, considerando che da Wolfenstein 3d in poi si faceva sempre la stessa cosa. Mi domando allora se pèer rivoluzione si debba intendere il caschetto vurtuale...

Penso che un grossissimo balzo in avanti lo faccia. E non da poco. Se sarà una rivoluzione ce ne accorgeremo quando e se certe cose ci mancheranno nei prossimi fps.

Speriamo che l'eredita venga raccolta, a me lascerebbe l0'maro in bocca non poter agire sull'ambiente.

p.s. certo che i mostri di D3 sono di un altro pianeta. In D3 sono di Marte, qui sono di Xen.
voi volete vedere rivoluzioni a tutti i costi solo perchè Xilema ha rotto le palle per mesi a proposito...

la realtà è che perchè Half Life 2 sia un ottimo gioco, come in effetti è, non c'è bisogno di nessunissima rivoluzione... a me sembra che sia opinione diffusa che HL2 sia visto come un'evoluzione (una grande evoluzione sotto alcuni aspetti ma assolutamente "classico" in altri, vedi l'assoluta linearità), cosa c'è di negativo in questo? niente...

io rimango della mia idea, HL2 può piacere e piace moltissimo (anche perchè dopo un inizio abbastanza fiacco stà prendendo finalmente"corpo") anche senza il bisogno di vedere forzatamente una rivoluzione che non c'è

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:02   #4654
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ci gioco sempre con antivirus, firewall e altre cosucce attive.
idem
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:04   #4655
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Meno male che stavo giocando!

Io non capisco come non si possa non essere entusiasti,come non si possa parlare di una piccola rivoluzione.
In questo gioco c'è di tutto ed è fatto ad arte.

Spe vi racconto dove sono arrivato....

Ehm...

No davvero,io ho 30 anni e gioco da quando ne avevo 7.....mi ritengo fortunato a rimanere ancora oggi coinvolto così da un videogioco.
Mi sta facendo lo stesso effetto che mi fece Half-Life 1 alla sua uscita.
Il Fps migliore di tutti i tempi.

Oh questo non elimina i difetti che ha,la perfezione non la avremo mai,ci sarà sempre qualcosa che non va.
Ma ammettiamolo su...a livello di Fps non esiste nulla di così ben fatto.
Non so quanto mi manca alla fine...presumo di essere all'80% circa.
vediamo che fa sta patch domani,al limite lo ricomincio senza finirlo se ne vale la pena.
Old 23-11-2004, 21:06   #4656
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 21:24.
Old 23-11-2004, 21:12   #4657
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Guarda Manp, non me ne frega proprio nulla, davvero. Fai quello che vuoi, credi quello che vuoi.

Mi devo sentire dire che penso in base alle parole di altri. Grazie ancora per l'offesa all'intelligenza.

Ecco, qando parlavo di forum che mette tristezza. Subito all'appello.
Quoto e in più mi riquoto da solo
Quote:
Cioè il gioco è uscito da una settimana, e nel prossimo mod di Doom3 si parla di inserire un arma tale e quale la gravity gun di HL2 per permettere all'utente di interagire con tutto quello che c'è.
Se non è rivoluzione questa, non ci sarà mai nulla di rivoluzionatio allora.
Se solo dopo una settimana si pensa già a copiarlo (e non si tratta di far sbrillucicare anche il foglio di carta) penso che qualcosa di diverso dal solito FPS, questo HL2 è.

PS. Ho riletto ora l'ultima frase, mi semro Yoda
Old 23-11-2004, 21:12   #4658
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Guarda Manp, non me ne frega proprio nulla, davvero. Fai quello che vuoi, credi quello che vuoi.

Mi devo sentire dire che penso in base alle parole di altri. Grazie ancora per l'offesa all'intelligenza.

Ecco, qando parlavo di forum che mette tristezza. Subito all'appello.
Boh, ma non credo si riferisse a te. E cmq non mi pare che abbia detto chissa' cosa...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:12   #4659
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Poi cosa vuol dire che se un gioco è lineare non è "rivoluzionario"?

devocamminare come un acaimano per 14 ore e sparare ai mostri e prendere le chiavi per poter dire "ecco la rivoluzione"?

Torneremo al solito canovaccio del gioco in cui spari e spari e spari e uccidi e esplori e prendi la chiave?

Cosa volete fare di più, adesso?

Vi sentite meglio se uno vi dice che il gioco non è rivoluzionario? Allora, il gioco non solo è rivoiluzionario, ma è anche poco gratificante. In più mi è anche passata la voglia grazie ai milioni di post anti steam- pro mulo di spendere 50 euro per un gioco che neanche ve ne rendete conto.

Poi appena esce il gioco non lineare, ci sarà chi lo intende come una riviluzione, e un altro che dirà: si, ma non posso raccogliere una scopa e sodomizzare il soldato X...
Old 23-11-2004, 21:15   #4660
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Boh, ma non credo si riferisse a te. E cmq non mi pare che abbia detto chissa' cosa...
Considerando che ogni volta che scrivo qualcosa devo sempre leggere il commentio ad hoc standard.

Ci mancavasolo che mi sentissi dire che le mie convinzioni si fondano sulle parole di un altro utente.

Alè...

E io non mi permetterei mai di dire a lui o ad altri "non credete che sia una rivoluzione solo per non darla vinta a quell'utente".

Ormai sembra una questione di stato. Sapere se il gioco è o non è "rivoluzionario"...

E appena dico una cosa positiva su steam-------> quote d'obbligo
E appena dico una cosa positiva sul gioco--------> fan boy,
E appena dico che per me è una rivoluzione a mio modo divedere ----->la vedo solo per far contento Xilema
E appena rispondo in modo tranquillo ------------> sei permaloso

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 22:24.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian