Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 11:55   #4241
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
scusate, è uscita la patch per lo shuttering? se si, come si aggiorna il gioco?

grazie
Basta che fai partire Steam in modalità online, lui stesso ti dirà se ci sono aggiornamenti e provvederà a scarcarli
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:57   #4242
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Vabbeh io ho trovato cazzate che ci sono dal primo fps a cui ho giocato ( quake 2 ).
per ad un certo punto son finito in mezzo a 2-3 tronchi per terra... mai l'avessi fatto... 5 min per liberarmene.. saltare non saltava , non andava avanti , dietro , di lato , niente...
ho dovuto accucciarmi ( a che pro poi lo sa solo lui... ) e vedere sto scemo andare avanti a 5mm al minuto finchè si è liberato.
ma dico..nel 2004 mi fanno ancora ste cose e che chezz...

Ciaozzz
Old 23-11-2004, 12:00   #4243
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ehm scusate l'sdk c'è solo in inglese?
Old 23-11-2004, 12:14   #4244
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
scusate, è uscita la patch per lo shuttering? se si, come si aggiorna il gioco?

grazie
La patch dovrebbe uscire oggi, però la cosa che mi indispone terribilmente è che alla Valve abbiano si riconosciuto che esiste il problema ma che si riscontra solo in una piccola irrilevante percentuale di giocatori...quando invece affligge oltre il 90% di chi ha sborsato mediamente 50 €
Per un gioco che è in lavorazione da ben 6 anni, osannato da ogni rivista di games, di cui ha parlato La Repubblica, la CNN e metteteci pure l'FBI che detiene un fascicolo per ogni utente Steam mi sembra semplicemente SCANDALOSO
Per quanto mi riguarda HL2 è un bel gioco...punto...
Non nego che Steam, Valve e affini non vedranno mai più un solo centesimo delle mie tasche
(Naturalmente IMHO)
Old 23-11-2004, 12:21   #4245
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Vabbeh io ho trovato cazzate che ci sono dal primo fps a cui ho giocato ( quake 2 ).
per ad un certo punto son finito in mezzo a 2-3 tronchi per terra... mai l'avessi fatto... 5 min per liberarmene.. saltare non saltava , non andava avanti , dietro , di lato , niente...
ho dovuto accucciarmi ( a che pro poi lo sa solo lui... ) e vedere sto scemo andare avanti a 5mm al minuto finchè si è liberato.
ma dico..nel 2004 mi fanno ancora ste cose e che chezz...

Ciaozzz
Quante volte ti è successa una cosa simile???

A me è successa per ora una volta, ma la dinamica è stata diversa: cercavio di scavalcare una rete in un punto (quelle reti che poi verso la fine rientrano con un angolo di 45 gradi), stavo impilando delle casse per cercare di passare. Mi accuccio, e mi accorgo che mi ero incastrato tra le rete e la cassa di legno.

Ho rotto la cassa e sono andato avanti, sono oltre la metà del gioco e un problema simile al tuo non l'ho riscontrato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 23-11-2004, 12:23   #4246
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

A me è successa per ora una volta, ma la dinamica è stata diversa: cercavio di scavalcare una rete in un punto (quelle reti che poi verso la fine rientrano con un angolo di 45 gradi), stavo impilando delle casse per cercare di passare. Mi accuccio, e mi accorgo che mi ero incastrato tra le rete e la cassa di legno.

Ho rotto la cassa e sono andato avanti, sono oltre la metà del gioco e un problema simile al tuo non l'ho riscontrato.
Io sono morto tre volte incastrandomi fra un oggetto e una barriera invisibile.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:23   #4247
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

A me è successo 2/3 volte, tra due sassi, tra due pezzi di tronco, ecc...
Vabbè ma mica mi lamento. Non è stato creato da Dio, e anche se lo fosse non sarebbe perfetto. Vedi l'uomo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:27   #4248
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

Non può essere che qualche oggetto ti abbia schiacciato? Vedo che nel gioco se scaraventi un oggetto contro un muro e ti rincula indietro ti fa danni in base alla veloctà e al peso dell'oggetto.

Una volta mi è successa ora che mi ricordo una cosa simile, ero in mezzo a duecento oggetti e nel prenderne uno sono stato schiacciato.
Old 23-11-2004, 12:30   #4249
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Ecco per le collisioni io al momento mi sono trovato sempre bene, e dire che cerco di infilarmi sempre nei posti più assurdi pur di esplorare tutto
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:31   #4250
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da david-1
A me è successo 2/3 volte, tra due sassi, tra due pezzi di tronco, ecc...
Vabbè ma mica mi lamento. Non è stato creato da Dio, e anche se lo fosse non sarebbe perfetto. Vedi l'uomo
Sai qual è il fatto? Che si crede, erroneamente, che un prodotto dell'uomo nel 2004 (o con anni di programmazione dietro le spalle) debba risultare perfetto. In ongi caso, non tutti sono bravi e non tutti fanno lo stesso lavoro. Non è la stessa cosa costruire una barchetta di carta e un transatlantico, se percepisci la metafora.

Insomma, se consideriamo che i chirurghi sbagliano operazioni con preparazioni di 30 anni alle spalle e nel 2004... e la situazione non si perfezionerà nel 2050 (ci saranno meno margini di errore, ma c'è sempre).
Old 23-11-2004, 12:31   #4251
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Non può essere che qualche oggetto ti abbia schiacciato? Vedo che nel gioco se scaraventi un oggetto contro un muro e ti rincula indietro ti fa danni in base alla veloctà e al peso dell'oggetto.

Una volta mi è successa ora che mi ricordo una cosa simile, ero in mezzo a duecento oggetti e nel prenderne uno sono stato schiacciato.
No andrea...per esempio mi è capitato di sfasciare uno scatolone di cratone in posizioni strane incastrato tra il muro e lo scatolone...nel momento dello sfascio ho visto lo schermo rosso e sono morto...rimanendo così
Ho pensato che ci fosse qualcuno che mi avesse ucciso...solo che poi mi è ricapitato.
Old 23-11-2004, 12:33   #4252
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Bako a me questa situazione francamente mi stanca, perchè non è la prima volta che me lo fai notare. Per carità, lo scherzo ci sta tutto. Ma non è che puoi quotare solo i miei post "dfensivi" facendo vedere che idolatro una SH di cui ho solo un titolo.

[cut su difesa personale ]
No ma infatti non dico che tu idolatri un soft. house... al max idolatri HL2 . Comunque scherzi a parte: ognuno ha diritto di dire ciò che gli pare e piace, basta stare nelle regole del buon comportamento. Regole che tu rispetti sempre, quindi... niente da obiettare .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:35   #4253
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
No andrea...per esempio mi è capitato di sfasciare uno scatolone di cratone in posizioni strane incastrato tra il muro e lo scatolone...nel momento dello sfascio ho visto lo schermo rosso e sono morto...rimanendo così
Ho pensato che ci fosse qualcuno che mi avesse ucciso...solo che poi mi è ricapitato.
Ho capito, a me una cosa simile è successa una volta per ora: stavo contro un muro e ho rotto una cassa di legno. Sonoi schiattato, come se lo spazio occupato dai detriti della cassa venisse interpretata con oggetti scagliati contro che mi sbattono al muro.

Penso di aver capiro il motivo:

Il fatto è che alcune armi nel gioco hanno un rinculo talmente forte che quando si spara bisogna stare atenti a cosa ci ha dietro. Perchè si viene sbalzati contro il muro violentemente e si perde tantissima energia, o muori sul colpo.

Quindi il gioco non capoisce se l'oggetto che viene contro è tale da spostare il personaggio e farlo sbattere al muro. Pechè se si sbatte contro un muro a causa di un rinculo, si rimane secchi.

Purtroppo i problemi dei progetti ambizionsi sono questi, fortunatamente non capitano spesso. Fosse una cosa di routine romperebbe non poco.
Old 23-11-2004, 12:37   #4254
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
risoluzione video

Ciao ragazzi, io ho un portatile con monitor 16:9 a 1680 x 1050. Nel gioco è previsto l'uso di questa risoluzione, o sarò costretto a vedere le immagini allungate come nel primo HL?

ciao
Old 23-11-2004, 12:39   #4255
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Figuratevi che ci sono una marea di Fps che sono brutti e i bug li hanno lo stesso.
Questo almeno è un gran gioco no?
Pazienza,la perfezione non esiste,lo stuttering è un problema,questo si.(che ripeto,io non ho).

Ed ora che ci penso....ma sti personaggi dentro il gioco i soldi per farsi un case decente per i PC non li avevano?
Oppure sono smanettoni perenni e li lasciano sempre aperti

Ultima modifica di R@nda : 23-11-2004 alle 12:48.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:46   #4256
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
SPOILER:

editato by leron , spoiler

Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di Leron : 23-11-2004 alle 16:19.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:49   #4257
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Bako
No ma infatti non dico che tu idolatri un soft. house... al max idolatri HL2 . Comunque scherzi a parte: ognuno ha diritto di dire ciò che gli pare e piace, basta stare nelle regole del buon comportamento. Regole che tu rispetti sempre, quindi... niente da obiettare .
Guarda, personalmente io sono il tipo che se un gioco mi piace mi piace e basta. Non sto li a difenderlo perchè non sono un avvocato e perchè non mi entra in tasca nulla.

Solo che francamente molte volte, in diversi giochi, leggo francamente di commenti a mio modo di vedere esagerati.

Non ero esaltato di D3 per far notare alle persone che la strumentazione oscena non scalfiva minimamente la bellezza del gioco, spiegando più volte che è stata una scelta dettata dalla mancanza di risorse.

Idem adesso per questo gioco, io francamente sentirei il commento di un tecnico (fek, se ci sei batti un colpo ) per capire se è possibile aumentare in scioltezza il dettaglio di alcune texture. Perchè a parole non ci vuole niente, ma dal punto di vista dell'impatto grafico io i dubbi me li pongo.

Se posso giocare con tutto al max e filtri a palla e risoluzioni alte a questo gioco "grazie" a delle scelte grafiche sicuramente discutibili, sono contento lo stesso. Se avessero magari messo texture (nell'esterno, negli inteni io le trovo semplicemene ottime) con multitexturing (e non so neanche se entra in conflitto con le lightmap del gioco, non so nulla di grafica) o cielo sempre 3d (almeno hanno messo l'effetto del sole inradiosity che è bellissimo) magari avrei dovuto mettere minor dettaglio e togliere i filtri. E allora li si che mi sarei davvero lamentato.

Ripeto: a me non danno fastidio i commenti negativi su un gioco (o come mi è stato detto "il mio gioco"), semplicemente trovo spesso "spocchiose" le lamentele per certe cose che noi non sappiamo minimamente che cosa comporta da inserire. Io non sono programmatore, ma almeno nel dubbio non gli dò addosso.
Qui in linea di massima per ogni titolo uscito piovono delle critiche ingenerose e soprattutto dettate possibilmente da ignoranza HW e SW. E' l'atteggiamento che mi dà fastidio, non il gioco attaccato.
Tra l'altro è vero che io generalmente tendo a cercare il buono in questo gioco (è una cosa che faccio nella vita, non solo con HL2), ,a è pur vero che praticamente potrei mettere in ignore list 10 utenti e potri dire con certezza matermatica cosa stanno dicendo: sempre lo stesso concetto ripetuto, modificando le frasi. Agiscono come standard. Per lo meno i difetti io li ho trovati, ma non intaccano minimamente il gioco a mio modo di vedere.

Perchè qua dentro nessuno di noi tranne magari fek che è programmatore grafico di giochi ad alto profilo sa se è fisicamente possibile mettere questo così e quello colà, se ci sono problemi, se la ram basta, se non crea problemi.

Ad esempio, l'acqua è bellissima ma non ha l'effetto di onde sulla battigia. E' immobile lungo la costa. Anche io penso: ma mettere due-tre texture che si sovrapponevano in movimento come in FC era tanto difficile (perchè non viene fatto tramite PS, ma tramite texture, e il risultato è buono lo stesso)??

Ma io non so se tecnicamente ripetere per tutto quel pezzo della costa tre texture che si alternano avrebbero magari segato le prestazioni, perchè sarebbero state sempre texture da mettere in memoria ram e video. Se per due onde e per il cielo devo mettere un altro banco da 512...

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 12:57.
Old 23-11-2004, 12:50   #4258
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma non ci sono dei trucchetti per rendere il motore più fluido come con doom3, tipo scompattarei cab ?

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:53   #4259
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
io ho il problema che se ci stò davanti per più di 20 minuti mi viene la nausea, con D3 e FC questo non capitava perciò tocca giocarci pochino
Old 23-11-2004, 12:57   #4260
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Aku
io ho il problema che se ci stò davanti per più di 20 minuti mi viene la nausea, con D3 e FC questo non capitava perciò tocca giocarci pochino
Prova a settare il fov a 90
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian