Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 15:09   #3961
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
stai attento... stai parlando di un amiga 500 (ma non sapevo avessero gia' l'agp )

Ciao!
raga fate ridere un po' anche a me per favore, non vedo il lato divertente del messaggio
Old 22-11-2004, 15:10   #3962
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo
in questo caso?a chi compete la sostituzione,al supermercato o alla sierra?
Presumo chi te l'ha venduto. Ovviamente assicurati che sia proprio il dvd a non andare, prima di pretendere la sostituzione.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:11   #3963
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lorix
raga fate ridere un po' anche a me per favore, non vedo il lato divertente del messaggio
presumo che tu abbia un GIGA di ram e abbia impostato l'aperture size dell'agp a 512 MEGA, non un MEGA di ram con aperture di 512K , cioè mille volte meno, per questo si chiedono se tu abbia un pc o una calcolatrice
Old 22-11-2004, 15:12   #3964
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Mi ripeto,non ho nessun problema,solo i caricamenti tra un livello e l'altro (normale direi) il gioco va liscissimo,parte come partono tutti gli altri giochi e non ho il minimo bug.
Non credo di essere il solo,a quanto vedo.
Con questo non voglio dire che i problemi non esistono,tant'è che se ci sono utenti che si lamentano vuol dire che ci sono.
Direi che come qualità/prestazioni il motore di Hl2 è il migliore uscito di nuova generazione,Doom3 e FarCry sono dei mattoni allucinanti in confronto.

Comunque è inutile star lì a smadonnare se non ne venite a capo,se Valve dice che sta lavorando ad una soluzione bisogna solo aspettare che lacscino una patch.
E chi non ha il gioco originale,se viene rilascia tramite Steam si arrangia...
Ma a parte il problema che molti riscontrano (a parte alcuni come te e me) dello swap, io leggo delle cose che francamente se non avessi acquistato il gioco il 16 mattina... non lo avrei comprato per nulla!

Fortunatamente mi è andata di lusso. Però non riesco a capire ad esempio come mai alcuni ci mettano anche 5 minuti per arrivare al menù 3d (io 45 secondi circa....), che molte mappe tipo quella con il primo mezzo hanno stutering perpetuo (io quel punto lo trovo talmente fluido che sembra a volte di vedere un bench a Quake 3 arena con il pc in sign...), problemi di account, problemi di decriptazione files... poi leggo anche di blocchi irreversibili e uscite a windows, mancanca di AI, problema di "rebuilding" [gli ultimi tre leggendo in giro sono chiari segni di gioco piratato, anche se credo a chi dice che è originale].

Non vorrei che i problemi di stuttering per il discorso fatto poco sopra sia enfatizzato da un sistema operativo completamente andato. Quanto schifo che si prende navigando, o anche solo installando programmi o altro. Chissà ce ci sono stati tanti cambi di driver sul PC (inutile lamentarsi di problemi di fluidità a un gioco quando hai installato e disinstallato 7 versioni di driver diversi...).

E questo potrebbe, in parte, spiegare il perchè alcuni hanno problemi solo poco dopo il caricamento di un livello o mappa, a differenza di altri che hanno il problema perpetuo (e immagino i loro smadonnamenti... )

Non so proprio che dire... a me non si è piantato neanche mezza volta...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 22-11-2004 alle 15:15.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:14   #3965
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo
in questo caso?a chi compete la sostituzione,al supermercato o alla sierra?
Prova il DVD in qualche altro PC. Non è detto che il DVD del gioco sia rovinato (anche se è possibile).

Se non parte neanche in altri DVD rom, allora riportalo spiegando il problema.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 22-11-2004, 15:15   #3966
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ma a parte il problema che molti riscontrano (a parte alcuni come te e me) dello swap, io leggo delle cose che francamente se non avessi acquistato il gioco il 16 mattina... non lo avrei comprato per nulla!

Fortunatamente mi è andata di lusso. Però non riesco a capire ad esempio come mai alcuni ci mettano anche 5 minuti per arrivare al menù 3d (io 45 secondi circa....), che molte mappe tipo quella con il primo mezzo hanno stutering perpetuo (io quel punto lo trovo talmente fluido che sembra a volte di vedere un bench a Quake 3 arena con il pc in sign...), problemi di account, problemi di decriptazione files... poi leggo anche di blocchi irreversibili e uscite a windows, mancanca di AI, problema di "rebuilding" [gli ultimi tre leggendo in giro sono chiari segni di gioco piratato, anche se credo a chi dice che è originale].

Non vorrei che i problemi di stuttering per il discorso fatto poco sopra sia enfatizzato da un sistema operativo completamente andato. Quanto schifo che si prende navigando, o anche solo installando programmi o altro. Chissà ce ci sono stati tanti cambi di driver sul PC (inutile lamentarsi di problemi di fluidità a un gioco quando hai installato e disinstallato 7 versioni di driver diversi...). E questo potrebbe, in parte, spiegare il perchè alcuni hanno problemi solo poco dopo il caricamento di un livello o mappa.

anche a me! non andavo cosi fluido in un FPS dai tempi di painkiller
Old 22-11-2004, 15:16   #3967
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho installato il tutto, fatto partire e panico!
appena premevo w il gioco scatticchiava! allora ci son andato giù di spybot, di defrag, di cambio driver della 5900xt e di tweak vari e non ho più avuto scatti. tant'è che gioco a 1280x1024, addirittura son rimasto sorpreso quando ho raggiunto questo risultato. per il resto uso win2003, pulito e perfettamente funzionante.
Old 22-11-2004, 15:18   #3968
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
anche a me! non andavo cosi fluido in un FPS dai tempi di painkiller
Ha fatto lo stesso efetto a me, la grafica si muove morbidamente. Ed è una sensazione che hanno avuto anche coloro che stanno giocando a Vampire Bloodlines con lo stesso motore.

Dimmi un pò, così cerchiamo di capire in parte come risolvere il problema ad altri... tu per caso hai formattato da poco il PC, oppure hai installato e disinstallato driver spesso e volentieri, con un registro ormai decadente? E' importante saperlo
Old 22-11-2004, 15:20   #3969
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Non vorrei che i problemi di stuttering per il discorso fatto poco sopra sia enfatizzato da un sistema operativo completamente andato. Quanto schifo che si prende navigando, o anche solo installando programmi o altro. Chissà ce ci sono stati tanti cambi di driver sul PC (inutile lamentarsi di problemi di fluidità a un gioco quando hai installato e disinstallato 7 versioni di driver diversi...). E questo potrebbe, in parte, spiegare il perchè alcuni hanno problemi solo poco dopo il caricamento di un livello o mappa.

se ti fa piacere ho ripristinato l'immagine di win 4 giorni fa, il giorno prima di installare HL2, ho deframmentato dopo l'installazione del gioco, le prestazioni per questo portatile sono perfette e il sistema oltre che essere lindo e pulito è mantenuto a regola d'arte

lo stuttering con le textures su hight fa un blocco ogni 2-3 secondi e rende il gioco ingiocabile

se invece metto le textures su "medio" è fluido come un film

nel mio caso andreamarra posso sostenere con certezza 2 possibilità:

1- (probabile) i 64MB di memoria video non bastano per stipare le textures che vengono quindi passate in ram o peggio nell'HD da 4200rpm causando lo stuttering (e rquindi è fisicamente il portatile che non ce la fa) e in questo caso mi ritengo più che soddisfatto del risultato dato che non mi aspettavo girasse così bene

2-c'è un problema nella gestione dell'archiviazione delle textures nella ram video che su schede con poca ram potrebbe comportare il forte stuttering. in questo caso con la patch si portebbe risolvere qualcosa

in ogni caso posso essere certo che non è colpa mia
Old 22-11-2004, 15:20   #3970
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
appena premevo w il gioco scatticchiava! allora ci son andato giù di spybot, di defrag, di cambio driver della 5900xt e di tweak vari e non ho più avuto scatti. tant'è che gioco a 1280x1024, addirittura son rimasto sorpreso quando ho raggiunto questo risultato. per il resto uso win2003, pulito e perfettamente funzionante.

Ma tieni presente che ci stai giocando in Dx8.1 e non in Dx9.0.
Old 22-11-2004, 15:20   #3971
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Ha fatto lo stesso efetto a me, la grafica si muove morbidamente. Ed è una sensazione che hanno avuto anche coloro che stanno giocando a Vampire Bloodlines con lo stesso motore.

Dimmi un pò, così cerchiamo di capire in parte come risolvere il problema ad altri... tu per caso hai formattato da poco il PC, oppure hai installato e disinstallato driver spesso e volentieri, con un registro ormai decadente? E' importante saperlo
no, il pc sta su da parekkio, unica cosa ho installato i driver ottimizzati per la mia 9600xt (fireblade) e ho su un firewall che evita molta mondezza... (e evita che steam acceda alla rete quando gioco)
Old 22-11-2004, 15:20   #3972
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
Ecco, quello del programma anti spyware è importante per me. Elimna tante schifezze che si prendono navigando.

Magari chi ha tanti problemi può provare a usare un programma simile, se non lo usa già. Scommetto che troverete tantissimi ragnetti...
Old 22-11-2004, 15:22   #3973
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma tieni presente che ci stai giocando in Dx8.1 e non in Dx9.0.
appunto per quello spremo tutto al massimo che posso.
se metto in dx 9 risulta lento...
Old 22-11-2004, 15:22   #3974
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ecco, quello del programma anti spyware è importante per me. Elimna tante schifezze che si prendono navigando.

Magari chi ha tanti problemi può provare a usare un programma simile, se non lo usa già. Scommetto che troverete tantissimi ragnetti...
il meglio sarebbe abbinarlo all'uso di un altro browser come opera e firefox

è gratificante togliere gli spywares, ma è consigliabile anche evitare di prenderli
Old 22-11-2004, 15:24   #3975
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Mi ripeto,non ho nessun problema,solo i caricamenti tra un livello e l'altro (normale direi) il gioco va liscissimo,parte come partono tutti gli altri giochi e non ho il minimo bug.
Non credo di essere il solo,a quanto vedo.
Con questo non voglio dire che i problemi non esistono,tant'è che se ci sono utenti che si lamentano vuol dire che ci sono.
Direi che come qualità/prestazioni il motore di Hl2 è il migliore uscito di nuova generazione,Doom3 e FarCry sono dei mattoni allucinanti in confronto.

Comunque è inutile star lì a smadonnare se non ne venite a capo,se Valve dice che sta lavorando ad una soluzione bisogna solo aspettare che lacscino una patch.
E chi non ha il gioco originale,se viene rilascia tramite Steam si arrangia...
SE... la valve rilascia non patch, ma aggiornamenti. E SOLO su steam. Non ci sono file da scaricarsi. Ti colleghi e te lo scarica. Punto.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:25   #3976
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Leron

è gratificante togliere gli spywares, ma è consigliabile anche evitare di prenderli
quoto, infatti uso firefox 1.0
Old 22-11-2004, 15:26   #3977
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
presumo che tu abbia un GIGA di ram e abbia impostato l'aperture size dell'agp a 512 MEGA, non un MEGA di ram con aperture di 512K , cioè mille volte meno, per questo si chiedono se tu abbia un pc o una calcolatrice
opsss che rinco,non avevo visto!
Old 22-11-2004, 15:27   #3978
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
se ti fa piacere ho ripristinato l'immagine di win 4 giorni fa, il giorno prima di installare HL2, ho deframmentato dopo l'installazione del gioco, le prestazioni per questo portatile sono perfette e il sistema oltre che essere lindo e pulito è mantenuto a regola d'arte

lo stuttering con le textures su hight fa un blocco ogni 2-3 secondi e rende il gioco ingiocabile

se invece metto le textures su "medio" è fluido come un film

nel mio caso andreamarra posso sostenere con certezza 2 possibilità:

1- (probabile) i 64MB di memoria video non bastano per stipare le textures che vengono quindi passate in ram o peggio nell'HD da 4200rpm causando lo stuttering (e rquindi è fisicamente il portatile che non ce la fa) e in questo caso mi ritengo più che soddisfatto del risultato dato che non mi aspettavo girasse così bene

2-c'è un problema nella gestione dell'archiviazione delle textures nella ram video che su schede con poca ram potrebbe comportare il forte stuttering. in questo caso con la patch si portebbe risolvere qualcosa

in ogni caso posso essere certo che non è colpa mia
Ok, perfetto! Quindi tu hai una scheda video da 64 mega (e iun HD da portatile ovviamente più lento degli HD "normali").

Tu risolvi perfettamente mettendo su medium, ed è già una cosa ottima se consideriamo che altri utenti (a quanto ho capito) usano schede video da 128 o da 256 addirittura e hanno problemi anche su medium (confermate???).

Quindi, il problema di allocazione memoria è da imputare al gioco, sperando in una correzione che DEVE arrivare.

Solo che c'è da chiarire il perchè tu con 64 mega di ram e HD relativamente "lento" riesci a gestire ilgioco benissimo con texture su medium. Altri con un sistema ben più pompato non ce la fanno.

Questo è davvero strano...

Cmq non è che chiedo se il opc è tenuto bene o male per dare colpe agli utenti, mi serv proprio per cercare di capire come mai il problema appare quasi "random" e non con precisione scientifica come invece dovrebbe fare, ecco perchè avere un sistema pulito può aiutare notevolmente.
Old 22-11-2004, 15:29   #3979
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Ancora meglio !

Ascolta, se per caso uso un programma come adware rimuovo gli spyware definitivamente, oppure qualcosa rimane sempre?
Old 22-11-2004, 15:30   #3980
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
usa pure spybot..

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian