|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La mia preparazione in questo campo è appena sufficiente, direi- Però per lo meno ho il "buonsenso" di capire che con l'HW attuale praticamente sono solo in pochissimi a poter gioire al massimo delle finezze grafiche di D3 o di FC. Farei un sondaggio per vedere quanti golbalmente usano i filtri per questi due giochi, e quanti usano risoluzioni superiori alla 800*600 (io in diverse mappe di FC ho dovuto giocoforza ridurre la risoluzione a 800*600, senza filtri... la grafica diventava davvero da Playstation...). Praticamente io non sono il tipo che si "scandalizza" di un gioco che a fine 2004 non ha tutto ma proprio tutto in 3d (risultando giocabilissimo anche con filtri attivati e risoluzioni elevate, mettendo tutto su high come me), mi "scandalizzo" molto di più per un gioco che esaspera il sistema talmente tanto al solo fine di stupire solo quei pochi eletti. E sinceramente, ho il terrore a pensare come possa andare un gioco come FC e D3 ad una utenza media, che è mostruosamente più elevata di chi sul forum può contare su una NV40 o una R420, oltre ad avere un giga di supre ram... Sul cielo: io a dire il vero oltre alla nebbiolina noto anche le nuvole muoveri. Prova ad andare nella mappa dello shot e osserva il cielo, prendendo la luna come oggetto statico per notare la differenza, oppure una punta di un campanile.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non lo so', puo darsi che HL2 faccia un uso massicio di ram, bisognerebbe chiedere a degli utenti che hanno 1.5GB di ram se il gioco presenta ancora lo stuttering. Inoltre e' possibile che il problema sia legato alla piattaforma intel/amd.
![]() |
![]() |
#3903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ma quanto manca alla fine del livello "impara ad usare l'overcraft" ? sembra infinito! voglio andare in città e prendere tutti a randellate!!!
![]() |
![]() |
#3904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ok bene o male come me solo che io ho nForce 2 Ultra 400 e 512 MB in meno(ed un Thoro spinto a 2300 Mhz..equivalente ad un 3200+). Proprio a causa di questi 512 MB mi sa che è meglio se ci gioco a 1024x768 FSAA 4X e AF16X e tutto al massimo dettaglio. Per Natale dovrei mettere 1 GB di Ram.
![]() |
![]() |
#3905 |
Senior Member
|
Il problema degli swap (non stuttering...) audio del gioco sono da imputare a un problema con alcune schede audio. Questo è un bug, risolvibile per fortuna.
Però, per quanto posso capirne, il problema deriva dall'impostazione delle texture perchè il gioco ne conta moltissime, più che in altri titoli. DI conseguenza la ram video viene spesso "segata" a causa di nuove locazioni esplorate o altro. E quindi viene utilizzata memoria ram di sistema. In questo modo durante le fasi in cui viene caricato il parlato o molti effetti sonori (nel gioco ce ne sono una infinità, bellissimi tra l'altro). Se è questo il motivo per cui molti con un audio integrato uguale al mio hanno stuttering, credo dipenda dalla velocità di fsb, ram e cpu. Correggetemi se sbaglio. Quindi, in questo caso, più che parlare di bug (sempre riferito a chi ha un sistema audio identico al mio... il gioco soffre un particolare sistema audio come ho detto) io parlerei di "mancanza di risorse". Praticamente, è come se io dicessi che FC è buggato perchè il gioco swappa da morire con "soli" 512 mega di ram.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai perfettamente ragione! cmq per tenervi costantemente aggiornati sugli sviluppi di un eventuale fix che sembra imminente andate qui: http://www.blep.net/hl2stutter/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Mi pare di aver letto che a qualcuno anche con 1.5 GB e 9800xt dava problemucci. Cmq io intendo i problemi in genere, tipo quelli audio, poi l'altro che fa vedere il noclipping mi pare..che qualcuno poi ha risolto smanettando, poi magari anche un po' l'ottimizzazione,ecc. Poi appunto come dici te può essere un problema di piattaforma intel/amd. Insomma può essere che l'hanno tirato fuori un po' prima del previsto. Penso che tra un paio di mesi saranno risolti...almeno quelli riguardanti i bug. ![]() Stasera torno e vedo di installare questo gioco. Spero di non avere rogne.
![]() |
![]() |
#3908 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora capii che ormai 512mb non erano sufficienti... misi un secondo banco ( non erano le corsair che ho ora... avevo anche un'altra mobo... ) e le cose migliorarono moltissimo. Problema audio..a parte qualche gracchio. è successo che ad un certo punto , non dico dove sennà spoilerizzo ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#3909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Effettivamente avere la ram a 512 o 1gb cambia, nel senso che 512 in più aiuta a non avere problemi di swap. Poi prova sì a 1024, ma se vedi che non hai problemi sali a 1280, ti assicuro che è tutta un'altra cosa. Magari metti i 67.02 che aiutano sicuramente. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 22-11-2004 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 | |
Senior Member
|
Quote:
La quantità di texture è davvero enorme, in una singola mappa a mio modo di vedere ne vengono caricate in memoria tante quante un gioco nuovo in tutta la sua grandezza. Lo swap avviene per quanto mi riguarda solo ed esclusivamente, infatti, tenendo le texture su HIGH e in determinati punti del gioco quando viene caricato molto parlato. Infatti la prima sillaba viene ripetuta per anche 2 secondi da me. Ad esempio, all'inizio che c'è molto parlato... e io metto in quel punto su medium. POi nel resto del gioco posso tranquillamente mettere su HIGH le texture. E lo swap ce l'ho solo nei primi 5 secondi circa che viene caricata la mappa, all'incirca come quando in FC passavo da un ambiente chiuso a uno aperto (senza ovviamente il calo di prestazioni notevoli). Insomma: chi non una scheda video da 256 e un giga di ram (ovviamente se non ci sono problemi di driver come leggo sopra) dovrebbe mettere le texture su medium. Io, sarà per il sistema pulitissimo, sarà per il raid 0, sarà per le latenze bassissime delle ram, posso mettere sempre su High. Salvonei punti dove cìè molto parlato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io dopo aver tweakkato il file autoexec.cfg non ho nessun problema. l'audio è ottimo e il gioco vola.
son davvero contento! ![]() cmq, mi spiegate perchè la console non si apre?! ho aggiungo -console ad hl2.exe ma ne nel menù ne in gioco riesco ad aprirla. nelle opzioni ho settato "permetti console"
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 22-11-2004 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
"Half Life 2 Stuttering Resolved 22 November 2004 The Half Life 2 'audio stuttering' issue has finally been narrowed down to an issue with the engine's texture management. As reported on the HL2 Stuttering Page, the audio stuttering is a by-product of the way in which the Source engine loads textures into Video RAM on the fly, rather than at the start of the level. Valve have acknowledged this and are working on a fix for it as we speak. The ETA for this fix is unclear, but I'd suggest it should be within the week if Valve are serious about addressing the issue." Mi viene sempre più da pensare che ormai la gente non legga più nulla tranne l'ultimo reply... Cmq si tratta di un bug del motore grafico, che carica le texture "on the fly" durante il gioco, e quando si verifica una sovrapposizzione del buffer sonoro con quello delle texture avviene lo stuttering. Si può avere 512mb di ram come 10gb, il problema resta. Stanno risolvendo facendo in modo che il caricamento delle texture in memoria avvenga durante il 1° caricamento del livello, in modo da eliminare questi stutters... Avremo caricamenti di livello più lunghi di almeno 1-2/3 ma gli stutters non ci saranno più. Quello che mi chiedo io è se veramente alla Valve non si siano accorti di questa cosa (che accade sul 95% dei pc) oppure abbiano volutamente "glissato" per evitare ulteriori ritardi... Per me questo sarebbe stato un altro buon -1 ai voti delle recensioni. Gli stuttering coi tweaks etc si possono ridurre al minimo (vedi come ho fatto io, ora gioco a 1024x768 aa4x af16x tutto high vsync off e swappa molto poco) ma non eliminare, perchè il bug è hardcoded... Fine spiegazione. Ultima modifica di G-DannY : 22-11-2004 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 | |
Bannato
|
Quote:
ANDATE NEL FILE CONFIG.CFG, CERCATE IL BIND CORRISPONDENTE AL COMANDO "TOGGLECONSOLE" E CAMBIATE IL TASTO ASSOCIATO DA "~" A "\"... ORA IL GIOCO APRIRA' LA CONSOLE QUANDO PREMERETE IL TASTO \. FINE SOLUZIONE PROBLEMA, METTETELO IN PRIMA PAGINA PLZ. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, considerando che nel forum non mi sono iscritto ieri e non sono uno che fa domande ripetute trecento volte ma che anzi cerca, sbagliando spesso, di aiutare gli utenti... posso avere almeno il diritto di non dover farmi fare la paternale perchè "leggo solo l'ultimo post"? Grazie per la spiegazione, comunque. p.s. io a D3 ho ancora il bug del sonoro che sparisce o gracchia con il Sound Storm (!!!), non con una scheda audio Roland del 95... eppure non mi sognerei di dare un voto in meno al gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
quoto andreamarra sul "ps"... imho il gioco va valutato come "gioco e basta", non se parte male sui pc.
![]() |
#3916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 | |
Bannato
|
Quote:
Il voto in meno starebbe perchè essendo un problema STANTE NEL CODICE DEL MOTORE DEL GIOCO e che colpisce il 95% degli utenti mi sa molto di problema testato ma non risolto per motivi di tempo... Francamente non è il massimo. E non mi dicano che non ne erano a conoscenza, perchè penso bastasse che il figlio di qualunque sviluppatore Valve lo installasse per notare sta cosa... Dopo 5 anni di sviluppo mi aspetto che AL MASSIMO si verifichino problemi di compatibilità qui e la, ma non problemi DEL MOTORE DI GIOCO IN SE'. Questo è quanto volevo dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Half-Life 2, problemi nella versione Steam
Avete scaricato Half-Life 2 direttamente da Steam e avete riscontrato problemi durante il gioco e in fase di lancio? Il problema potrebbe essere relativo ad alcuni file che non funzionano correttamente, come è riportato sul sito ufficiale della piattaforma di distribuzione di Valve. Il link che troverete vi permetterà di verificare l'effettiva integrità dei file per quanto riguarda Half-Life 2, Counter-Strike: Source e Half-Life: Source, mentre relativamente al problema del sonoro riscontrato da diversi utenti, Valve afferma che attualmente è al lavoro per trovare un soluzione.
Fonte: Multiplayer.it
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
DooM 3: Resurrection of Evil
Computer Gaming World ha annunciato nel suo ultimo numero dell'anno le novità che potremo ammirare nell'espansione di DooM 3, recentissimo e acclamato FPS sviluppato da id Software. In cantiere negli studi di Nerve Software, DooM 3: Resurrection of Evil conterrà 11 nuovi livelli, 4 nuovi mostri, tre nuove armi (tra cui si registra il ritorno dell'amato fucile a canne mozze di DooM 2) e quattro mappe multiplayer che supporteranno fino a otto giocatori contemporaneamente. Tra gli equipaggiamenti inoltre il giocatore avrà a disposizione una gravity gun (Half-Life 2 vi dice nulla?) e una tuta (anche questa retaggio dei precedenti capitoli della saga) con la quale passare indenni attraverso le zone contaminate.
Se quindi non avete ancora finito DooM 3 mettetevi di impegno, perchè presto nuove e truculente sfide vi attenderanno... Fonte: Multiplayer.it
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 | |
Bannato
|
Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.