Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 11:29   #3881
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
mannaggia... mi si pianta dopo 1 oretta circa di gioco.. boh.. sarà la cpu in oc che skazza...
comunque riesco a giocarci 1 oretta alla volta...
per il resto va benone... 1280 effetti , tutto al max... meno male...

Ciaozzz

Oltre alla 6800 GT che pc hai?

Io ragà lo provo stasera con calma.
Old 22-11-2004, 11:46   #3882
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
basta che attivi l' opzione informazioni rapide
ma ndò stà?

edit:
mavaff... l'hanno messo nel tab mouse! io lo cercavo nelle opzioni della grafica...

Ultima modifica di Manp : 22-11-2004 alle 11:50.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 11:47   #3883
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Ma sono io l'unico ad avere questi maledetti problemi di stuttering audio? Le ho già provate tutte ma nisba... Che palle,mi fa rosicare tremendamente!

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 11:49   #3884
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da pero
Ma sono io l'unico ad avere questi maledetti problemi di stuttering audio? Le ho già provate tutte ma nisba... Che palle,mi fa rosicare tremendamente!
La stessa Valve ha detto che risolverà questo prob con una patch...
Old 22-11-2004, 11:52   #3885
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
Avrei qualche domanda:

- Ho scaricato via steam il 54% del gioco e ora posso giocarci, ma come faccio a scaricare il resto?

- Ho impostato l'audio a 5.1, ma funzionano solo le due casse frontali e quella centrale. Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 22-11-2004, 11:52   #3886
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
La mia 9700 di ram ne ha 128 MB ma... con le textures su high... gli swapp sono molteplici ugualmente.
azz pessimo
Old 22-11-2004, 11:58   #3887
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
La stessa Valve ha detto che risolverà questo prob con una patch...
Infatti ho visto anche io... proprio adesso... però è davvero fastidioso,te lo assicuro... mannaggia.

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:02   #3888
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Mi sembra di aver notato problemi con l' AF, non vedo alcuna differenza tra "0"X e 16X!!! Qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano come me? Nelle impostazioni della scheda (9600XT) è settato "secondo applicazione", come per AA che non dà problemi, anzi, il calo di prestazioni, a differenza di tanti altri giochi, è minimo, quasi impercettibile.

Per quanto riguarda la questione cielo, io l'ho visto sempre 2D, e anche quello degli screen di Andreamarra è 2D. Quello che si muove non è il cielo ma la nebbiolina. In trasparenza si vede sempre un' immagine statica. O mi sbaglio? Andrea non deludermi! Fai valere la tua arte d'analizzatore grafico.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:05   #3889
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da dbpass

cmq vedremo il multy...x ora il gioco è davvero bello, ma nn capisco ki lo critica: la fisica c'è, la grafica pure, il gameplay pure, ma ke volete da un fps? il ponte ologrammi di star strek?

mah...
Io aggiungo una mia considerazione su quanto dici:

il gioco nonostante non punti tutto sulla grafica rispetto ad altri titoli, ha un impatto visivo spesso impressionante.

Molti, giustamente e non, criticano ad esempio alcune scelte, come mettere texture ottime ma sgranate da vicino, o magari di non avere dettagli grafici su edifici, o non avere (sempre) il cielo in 3D (come capita in alcune mappe), oppure avere degli oggetti bidimensionali "retrò".

Il gioco alla fine risulta fluido in moltissimi computer degli utenti del forum, addirittura è possibile applicare risoluzioni superiori alla 1024*768, ed è possibile mettere i filtri anche in modo massiccio.

Ecco, io in FC e in D3 avevo perso l'abitudine del dettaglio grafico. Perchè in FC anche solo aumentare la risoluzione di poco comportava perdere moltissimo in frame rate. In questi due giochi la grafica per moltissimi veniva pesantemente castrata proprio a causa della impossibilità di mettere i filtri, anche il semplice Anisotropico. Noi come utenti tendiamo ad avere PC più potenti, prendiamo i pezzi migliori, sappiamo giostrarci con i config e sappiamo aumentare vistosamente le prestazioni dei nostri PC.

Ma... tutto il reso dell'utenza mondiale che non è sempre informata, che non sa neanche dei driver ottimizzati o altro... ho il "terrore" a pensare come partono a questi (e sono la stragrande maggioranza) sia FC che D3.

Quindi, paradossalmente, a mio modo di vedere più che incazzarci per elementi antichi (in un gioco tutto sommato dall'impatto visivo mostruoso a volte, realistico e vivo) nel gioco, io sarei contento per il fatto che in HL2 posso abilitare i filtri, mettere tutto su high, e mettere risoluzioni superiori alla 1024*768.

Guardate ad esempio uno shot di FC per come lo potevo vedere io (con un computer mostruoso rispetto alla media dell'utenza mondiale...)

devo mettere alcuni dettagli su medium, risoluzione 1024*768 (in alcune mappe dovevo mettere a 800*600!!!) e nessun filtro, manco l'anisotropico.

Pensiamo anche a questo...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:14   #3890
lord.british.
Member

L'Avatar di lord.british.

Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
Quote:
Originariamente inviato da Leron
appunto
a livello alto gli fps non ne risentono ma ho uno stuttering pazzesco ogni paio di secondi

mi piacerebbe sapere di più, se con la patch si risolvesse sarebbe fantastico ma ho 64mb di memoria video non so se si possa fare il miracolo

qualcuno sa qualcosa in proposito o ha info più dettagliate sulla prevista patch?

Insomma vorrei capire se con quella patch ho speranze oppure no
Anche a me interessava sapere se ci potevano essere dei miglioramenti a riguardo!
Old 22-11-2004, 12:15   #3891
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pero

IMHO la Valve ha messo fuori il gioco troppo "in fretta". Ecco perchè ci son problemi.
Quindi forse era vero che doveva uscire ad inizio 2005. Solo il notevole ritardo rispetto ai concorrenti l'ha fatto anticipare.
Old 22-11-2004, 12:17   #3892
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
ho visto in una videorecensione che in hl2 c'è la mappa dei danni. cioè in base al lato da cui ti sparano sullo schermo appare una linea rossa che ti fa capire da dove ti stanno colpendo. purtroppo questa opzione x me non è visibile... qualcuno saprebbe dirmi da dove è possibile attivarla? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:17   #3893
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Mi sembra di aver notato problemi con l' AF, non vedo alcuna differenza tra "0"X e 16X!!! Qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano come me? Nelle impostazioni della scheda (9600XT) è settato "secondo applicazione", come per AA che non dà problemi, anzi, il calo di prestazioni, a differenza di tanti altri giochi, è minimo, quasi impercettibile.

Per quanto riguarda la questione cielo, io l'ho visto sempre 2D, e anche quello degli screen di Andreamarra è 2D. Quello che si muove non è il cielo ma la nebbiolina. In trasparenza si vede sempre un' immagine statica. O mi sbaglio? Andrea non deludermi! Fai valere la tua arte d'analizzatore grafico.

A me l' aniso funziona benissimo.
Mi basta un 4X per eliminare il fastidioso velo coprente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:19   #3894
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Oltre alla 6800 GT che pc hai?

Io ragà lo provo stasera con calma.
Xp mobile 2500@3200
1gb pc 400 corsair
asus a7v800
sb audigy2 value
2* wd 160gb sata
e cianfusaglie varie

Ciaozzz
Old 22-11-2004, 12:26   #3895
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia

Guarda, io francamente di computer grafica ne capisco sicuramente molto rispetto alla media di coloro che utilizzano in pc per giocare, e che non fanno parte del forum.

La mia preparazione in questo campo è appena sufficiente, direi-

Però per lo meno ho il "buonsenso" di capire che con l'HW attuale praticamente sono solo in pochissimi a poter gioire al massimo delle finezze grafiche di D3 o di FC. Farei un sondaggio per vedere quanti golbalmente usano i filtri per questi due giochi, e quanti usano risoluzioni superiori alla 800*600 (io in diverse mappe di FC ho dovuto giocoforza ridurre la risoluzione a 800*600, senza filtri... la grafica diventava davvero da Playstation...).

Praticamente io non sono il tipo che si "scandalizza" di un gioco che a fine 2004 non ha tutto ma proprio tutto in 3d (risultando giocabilissimo anche con filtri attivati e risoluzioni elevate, mettendo tutto su high come me), mi "scandalizzo" molto di più per un gioco che esaspera il sistema talmente tanto al solo fine di stupire solo quei pochi eletti. E sinceramente, ho il terrore a pensare come possa andare un gioco come FC e D3 ad una utenza media, che è mostruosamente più elevata di chi sul forum può contare su una NV40 o una R420, oltre ad avere un giga di supre ram...

Sul cielo: io a dire il vero oltre alla nebbiolina noto anche le nuvole muoveri. Prova ad andare nella mappa dello shot e osserva il cielo, prendendo la luna come oggetto statico per notare la differenza, oppure una punta di un campanile.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 22-11-2004, 12:30   #3896
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
IMHO la Valve ha messo fuori il gioco troppo "in fretta". Ecco perchè ci son problemi.
Quindi forse era vero che doveva uscire ad inizio 2005. Solo il notevole ritardo rispetto ai concorrenti l'ha fatto anticipare.

Non lo so', puo darsi che HL2 faccia un uso massicio di ram, bisognerebbe chiedere a degli utenti che hanno 1.5GB di ram se il gioco presenta ancora lo stuttering.
Inoltre e' possibile che il problema sia legato alla piattaforma intel/amd.
Old 22-11-2004, 12:30   #3897
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Sul cielo: io a dire il vero oltre alla nebbiolina noto anche le nuvole muoveri. Prova ad andare nella mappa dello shot e osserva il cielo, prendendo la luna come oggetto statico per notare la differenza, oppure una punta di un campanile.
proverò..
ma quanto manca alla fine del livello "impara ad usare l'overcraft" ?
sembra infinito! voglio andare in città e prendere tutti a randellate!!!
Old 22-11-2004, 12:31   #3898
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Xp mobile 2500@3200
1gb pc 400 corsair
asus a7v800
sb audigy2 value
2* wd 160gb sata
e cianfusaglie varie

Ciaozzz

Ok bene o male come me solo che io ho nForce 2 Ultra 400 e 512 MB in meno(ed un Thoro spinto a 2300 Mhz..equivalente ad un 3200+). Proprio a causa di questi 512 MB mi sa che è meglio se ci gioco a 1024x768 FSAA 4X e AF16X e tutto al massimo dettaglio. Per Natale dovrei mettere 1 GB di Ram.
Old 22-11-2004, 12:32   #3899
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Il problema degli swap (non stuttering...) audio del gioco sono da imputare a un problema con alcune schede audio. Questo è un bug, risolvibile per fortuna.

Però, per quanto posso capirne, il problema deriva dall'impostazione delle texture perchè il gioco ne conta moltissime, più che in altri titoli. DI conseguenza la ram video viene spesso "segata" a causa di nuove locazioni esplorate o altro. E quindi viene utilizzata memoria ram di sistema.

In questo modo durante le fasi in cui viene caricato il parlato o molti effetti sonori (nel gioco ce ne sono una infinità, bellissimi tra l'altro). Se è questo il motivo per cui molti con un audio integrato uguale al mio hanno stuttering, credo dipenda dalla velocità di fsb, ram e cpu. Correggetemi se sbaglio.

Quindi, in questo caso, più che parlare di bug (sempre riferito a chi ha un sistema audio identico al mio... il gioco soffre un particolare sistema audio come ho detto) io parlerei di "mancanza di risorse".

Praticamente, è come se io dicessi che FC è buggato perchè il gioco swappa da morire con "soli" 512 mega di ram.
Old 22-11-2004, 12:38   #3900
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
hai perfettamente ragione! cmq per tenervi costantemente aggiornati sugli sviluppi di un eventuale fix che sembra imminente andate qui: http://www.blep.net/hl2stutter/
ezechiele2517 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian