|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Oltre alla 6800 GT che pc hai? Io ragà lo provo stasera con calma. ![]()
![]() |
![]() |
#3882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() edit: mavaff... ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 22-11-2004 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ma sono io l'unico ad avere questi maledetti problemi di stuttering audio? Le ho già provate tutte ma nisba... Che palle,mi fa rosicare tremendamente!
![]()
![]() Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
|
Avrei qualche domanda:
- Ho scaricato via steam il 54% del gioco e ora posso giocarci, ma come faccio a scaricare il resto? - Ho impostato l'audio a 5.1, ma funzionano solo le due casse frontali e quella centrale. Qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
#3886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Mi sembra di aver notato problemi con l' AF, non vedo alcuna differenza tra "0"X e 16X!!!
![]() Per quanto riguarda la questione cielo, io l'ho visto sempre 2D, e anche quello degli screen di Andreamarra è 2D. Quello che si muove non è il cielo ma la nebbiolina. In trasparenza si vede sempre un' immagine statica. O mi sbaglio? Andrea non deludermi! Fai valere la tua arte d'analizzatore grafico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
il gioco nonostante non punti tutto sulla grafica rispetto ad altri titoli, ha un impatto visivo spesso impressionante. Molti, giustamente e non, criticano ad esempio alcune scelte, come mettere texture ottime ma sgranate da vicino, o magari di non avere dettagli grafici su edifici, o non avere (sempre) il cielo in 3D (come capita in alcune mappe), oppure avere degli oggetti bidimensionali "retrò". Il gioco alla fine risulta fluido in moltissimi computer degli utenti del forum, addirittura è possibile applicare risoluzioni superiori alla 1024*768, ed è possibile mettere i filtri anche in modo massiccio. Ecco, io in FC e in D3 avevo perso l'abitudine del dettaglio grafico. Perchè in FC anche solo aumentare la risoluzione di poco comportava perdere moltissimo in frame rate. In questi due giochi la grafica per moltissimi veniva pesantemente castrata proprio a causa della impossibilità di mettere i filtri, anche il semplice Anisotropico. Noi come utenti tendiamo ad avere PC più potenti, prendiamo i pezzi migliori, sappiamo giostrarci con i config e sappiamo aumentare vistosamente le prestazioni dei nostri PC. Ma... tutto il reso dell'utenza mondiale che non è sempre informata, che non sa neanche dei driver ottimizzati o altro... ho il "terrore" a pensare come partono a questi (e sono la stragrande maggioranza) sia FC che D3. Quindi, paradossalmente, a mio modo di vedere più che incazzarci per elementi antichi (in un gioco tutto sommato dall'impatto visivo mostruoso a volte, realistico e vivo) nel gioco, io sarei contento per il fatto che in HL2 posso abilitare i filtri, mettere tutto su high, e mettere risoluzioni superiori alla 1024*768. Guardate ad esempio uno shot di FC per come lo potevo vedere io (con un computer mostruoso rispetto alla media dell'utenza mondiale...) ![]() devo mettere alcuni dettagli su medium, risoluzione 1024*768 (in alcune mappe dovevo mettere a 800*600!!!) e nessun filtro, manco l'anisotropico. Pensiamo anche a questo...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3891 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO la Valve ha messo fuori il gioco troppo "in fretta". Ecco perchè ci son problemi. Quindi forse era vero che doveva uscire ad inizio 2005. Solo il notevole ritardo rispetto ai concorrenti l'ha fatto anticipare.
![]() |
![]() |
#3892 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
ho visto in una videorecensione che in hl2 c'è la mappa dei danni. cioè in base al lato da cui ti sparano sullo schermo appare una linea rossa che ti fa capire da dove ti stanno colpendo. purtroppo questa opzione x me non è visibile... qualcuno saprebbe dirmi da dove è possibile attivarla? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
A me l' aniso funziona benissimo. Mi basta un 4X per eliminare il fastidioso velo coprente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
1gb pc 400 corsair asus a7v800 sb audigy2 value 2* wd 160gb sata e cianfusaglie varie ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia preparazione in questo campo è appena sufficiente, direi- Però per lo meno ho il "buonsenso" di capire che con l'HW attuale praticamente sono solo in pochissimi a poter gioire al massimo delle finezze grafiche di D3 o di FC. Farei un sondaggio per vedere quanti golbalmente usano i filtri per questi due giochi, e quanti usano risoluzioni superiori alla 800*600 (io in diverse mappe di FC ho dovuto giocoforza ridurre la risoluzione a 800*600, senza filtri... la grafica diventava davvero da Playstation...). Praticamente io non sono il tipo che si "scandalizza" di un gioco che a fine 2004 non ha tutto ma proprio tutto in 3d (risultando giocabilissimo anche con filtri attivati e risoluzioni elevate, mettendo tutto su high come me), mi "scandalizzo" molto di più per un gioco che esaspera il sistema talmente tanto al solo fine di stupire solo quei pochi eletti. E sinceramente, ho il terrore a pensare come possa andare un gioco come FC e D3 ad una utenza media, che è mostruosamente più elevata di chi sul forum può contare su una NV40 o una R420, oltre ad avere un giga di supre ram... Sul cielo: io a dire il vero oltre alla nebbiolina noto anche le nuvole muoveri. Prova ad andare nella mappa dello shot e osserva il cielo, prendendo la luna come oggetto statico per notare la differenza, oppure una punta di un campanile.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non lo so', puo darsi che HL2 faccia un uso massicio di ram, bisognerebbe chiedere a degli utenti che hanno 1.5GB di ram se il gioco presenta ancora lo stuttering. Inoltre e' possibile che il problema sia legato alla piattaforma intel/amd.
![]() |
![]() |
#3897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ma quanto manca alla fine del livello "impara ad usare l'overcraft" ? sembra infinito! voglio andare in città e prendere tutti a randellate!!!
![]() |
![]() |
#3898 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok bene o male come me solo che io ho nForce 2 Ultra 400 e 512 MB in meno(ed un Thoro spinto a 2300 Mhz..equivalente ad un 3200+). Proprio a causa di questi 512 MB mi sa che è meglio se ci gioco a 1024x768 FSAA 4X e AF16X e tutto al massimo dettaglio. Per Natale dovrei mettere 1 GB di Ram.
![]() |
![]() |
#3899 |
Senior Member
|
Il problema degli swap (non stuttering...) audio del gioco sono da imputare a un problema con alcune schede audio. Questo è un bug, risolvibile per fortuna.
Però, per quanto posso capirne, il problema deriva dall'impostazione delle texture perchè il gioco ne conta moltissime, più che in altri titoli. DI conseguenza la ram video viene spesso "segata" a causa di nuove locazioni esplorate o altro. E quindi viene utilizzata memoria ram di sistema. In questo modo durante le fasi in cui viene caricato il parlato o molti effetti sonori (nel gioco ce ne sono una infinità, bellissimi tra l'altro). Se è questo il motivo per cui molti con un audio integrato uguale al mio hanno stuttering, credo dipenda dalla velocità di fsb, ram e cpu. Correggetemi se sbaglio. Quindi, in questo caso, più che parlare di bug (sempre riferito a chi ha un sistema audio identico al mio... il gioco soffre un particolare sistema audio come ho detto) io parlerei di "mancanza di risorse". Praticamente, è come se io dicessi che FC è buggato perchè il gioco swappa da morire con "soli" 512 mega di ram.
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai perfettamente ragione! cmq per tenervi costantemente aggiornati sugli sviluppi di un eventuale fix che sembra imminente andate qui: http://www.blep.net/hl2stutter/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.