Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 09:03   #3821
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Cmq io ero scettico con riserva su questo Steam. Sinceramente provandolo, devo dire che i commenti positivi di street che lo usa da diverso tempo nn erano infondati.

Io mi sono trovato benissimo, devo dire che lo trovo efficentissimo, spero che per futuri aggiornamenti non dìa grattacapi a nessuno. Io non ne ho avuti neanche il giorno stesso dello sblocco, due ore dopo per l'esattezza.
aspe, che poi mi danno del visionario.

Anche steam ha le sue pecche, e una riprova é stata nel primo giorno. Di pregio c'é che in genere in breve tempo danno una soluzione funzionante
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:06   #3822
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Come non detto, fonte tweakguides.com:

Half Life 2 Stuttering Resolved
22 November 2004

The Half Life 2 'audio stuttering' issue has finally been narrowed down to an issue with the engine's texture management. As reported on the HL2 Stuttering Page, the audio stuttering is a by-product of the way in which the Source engine loads textures into Video RAM on the fly, rather than at the start of the level. Valve have acknowledged this and are working on a fix for it as we speak. The ETA for this fix is unclear, but I'd suggest it should be within the week if Valve are serious about addressing the issue.

ottimo,ecco la risposta definitiva, aspettiamo sta patch e credo che dopo sara' perfetto, gia' mi gira da Dio cosi', con la patch sara' uno spettacolo! forza Valve!!!
Old 22-11-2004, 09:08   #3823
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca
da quello che hanno detto sarà il contrario, dato che si tratterà della continuazione del 2.
Si ma avrà cmq una grossa componente multiplayer... Cosa che manca quasi totalmente in D3 dove gli scontri in rete si limitano a max 2 mopdalità di gioco e a i 2vs2...

Quake 4 avrà tutti i requisiti per il multi, CTF, DM, TDM, etc etc...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:14   #3824
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

tie', mi sa che i tempi di caricamento iniziali si allungheranno, ma eglio cosi' che con lo stuttt...tt..ttering...

11/22/04 04:53:34 AM GMT
I bought up the issue of level loading times with Gary and he mentioned that this is being worked on. I am speculating that the preloading of textures will add to the loading time so this is good news.

11/22/04 02:09:11 AM GMT
A solution for the stuttering problem has been found and a fix is coming. I've been talking with Gary McTaggart about this today and it turns out that my texture management theory was correct. A patch will be coming for this issue that will load all of the required textures into video memory on level load, rather than doing it during game play. There is currently no ETA for this patch, but I will post an update as soon as I get more information.
Old 22-11-2004, 09:15   #3825
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Il multiplayer "portante" di hl2 sulla rete è sicuramente CS... Ed è un gioco a parte ormai...

Come per DooM3 che è un gioco totalmente orientato al SP (mentre Quake 4 sarà tutto basato sul multiplayer) anche HL2 è SP, mentre la sua controparte puramente multiplayer è CS...
con buona pace di molti, cs sta un po perdendo colpi.

Hl ci ha insegnato che IL multy non esiste, in quanto ne esistono tanti, ognuno sceglie il suo.

Io non digerisco bene cs (la verità é che ne busco abbondantemente, per cui sono più i minuti che passo a guardar gli altri che quelli in cui gioco).

Gioco però a dod e a ns.

LE partite DM sono altre cose, però. E le hai con hldm (il multy di hl) o con NS in modalità combat.

Se renderanno stabile il dm di hl2, quello sarà un gran multy da scazzo, lasciando cs ai pro.

La scelta di far uscire cs prima degli altri 2 ufficiali (TF e DoD) credo sia dovuta al fatto che cs é più semplice da progettare e migliorare rispetto a dod e é comunque più seguito di tf, che oltretutto merita dato il ritardo un' uscita trionfale.
Old 22-11-2004, 09:19   #3826
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da street
con buona pace di molti, cs sta un po perdendo colpi.

Hl ci ha insegnato che IL multy non esiste, in quanto ne esistono tanti, ognuno sceglie il suo.

Io non digerisco bene cs (la verità é che ne busco abbondantemente, per cui sono più i minuti che passo a guardar gli altri che quelli in cui gioco).

Gioco però a dod e a ns.

LE partite DM sono altre cose, però. E le hai con hldm (il multy di hl) o con NS in modalità combat.

Se renderanno stabile il dm di hl2, quello sarà un gran multy da scazzo, lasciando cs ai pro.

La scelta di far uscire cs prima degli altri 2 ufficiali (TF e DoD) credo sia dovuta al fatto che cs é più semplice da progettare e migliorare rispetto a dod e é comunque più seguito di tf, che oltretutto merita dato il ritardo un' uscita trionfale.
Io inltre per un certo tipo di multiplayer conto molto su:
http://www.svencoop.com/

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:19   #3827
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

provate a mettere l'agp aperture siza a 256mega.
Sembrerà strano ma a me capitava di avere un po' di stuttering con Doom3 sparito mettendo l'agp a 256 mega.
Comunque Hl2 non è male, giusto ieri sera ho finito dopo 2 settimane Doom3 e mi sono completamente dedicato 3 ore di fila a lui.
A parte alcune mancanze grafiche evidenti non molto giustificabili in un gioco uscito praticamente nel 2005 bisogna anche evidenziare parecchi colpi di classe come l'acqua e soprattutto la fisica dell'ambiente, in particolare le esplosioni sono divertentissime, decisamente meglio di doom3 e farcry.
Ma altre cose mi lasciano perplesso, in particolare una trama troppo lineare almeno per il momento dove sembra di stare su dei binari, e la cosa più strana è che anche doom3 aveva una trama linearissima ma si avvertiva di meno questo senso di costrizione nel dover seguiere per forza un unico percorso, forse anche perchè in HL2 vediamo spazi molto più ampi che in realtà sono piccolissimi, scordiamo la liberta di azione di Farcry.
Ma che vi devo dire, personalmente non mi priverei di nessuno dei 3, anzi ci metto pure Call of duty, Halo 1-2 e per chi lo ha giocato un must su console Metroid, bellissimo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:22   #3828
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Piccolo mod per avere il menu di HL DM!:
http://halflife2.filefront.com/file/;33185

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 22-11-2004, 09:31   #3829
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Io dico quanto tempo hanno avuto di margine su una versione perfettamente funzionante.
su una versione perfettamente funzionante in effetti di ore di margine ne hanno avute 48 e nn 36, per il discorso dell' AI disabled

cmq vedremo il multy...x ora il gioco è davvero bello, ma nn capisco ki lo critica: la fisica c'è, la grafica pure, il gameplay pure, ma ke volete da un fps? il ponte ologrammi di star strek?

mah...
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:32   #3830
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Io inltre per un certo tipo di multiplayer conto molto su:
http://www.svencoop.com/

Ciao!
ma lo faranno per il 2?

E oltretutto, se avete 2 pc in lan e due account, perché non provate a connettervi all' altro pc mentre sta giocando? magari vi fa entrare nella stessa mappa

il comando é connect e l' ip dell' altro pc, con la porta da settare, ma non ricordo quale apre
Old 22-11-2004, 09:33   #3831
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
su una versione perfettamente funzionante in effetti di ore di margine ne hanno avute 48 e nn 36, per il discorso dell' AI disabled

cmq vedremo il multy...x ora il gioco è davvero bello, ma nn capisco ki lo critica: la fisica c'è, la grafica pure, il gameplay pure, ma ke volete da un fps? il ponte ologrammi di star strek?

mah...
OT: a me é piaciuto da matti Star Trek: Elite Forces II
Old 22-11-2004, 09:34   #3832
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

mah...
Infatti... attualmente è il top, ma non va bene lo stesso.

Tu a che punto sei?

Occhio agli

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:39   #3833
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Ne parlavo con alcuni, sul forum e in PVT. Il gioco poco dopo il punto dove stai prende una piega assurda, positivamente intendo.

Tanto per capirci, in diversi punti sono morto senza reagire. RImanevo fermo a vedere diverse cose che accadevano nello schermo. Una cosa che francamente non mi era mai successa in un VG.

Ti giuro che (poi i gusti sono gusti) fino al punto che hai fatto (eccetto il primo livello, fantastico) il gioco non vale nulla rispetto a quello che viene dopo. Ti sembrerò esagerato, ma poi vedrai...

[ravenholm è piacevole molto all'inizio, poi però a me ha stufato e di brutto... per poi salvarsi in corner verso la fine... e in ogni caso quel livello graficamente non è il massimo...]

e dire che a me Ravenholm aveva fatto impazzire... troppo alla Residenti Evil e poi edit by leron, evidentemente non ho ancora capito cosa è uno spoiler

Ultima modifica di Leron : 22-11-2004 alle 10:10.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:40   #3834
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
ma lo faranno per il 2?
da quello che ho capito si!

Quote:
E oltretutto, se avete 2 pc in lan e due account, perché non provate a connettervi all' altro pc mentre sta giocando? magari vi fa entrare nella stessa mappa

il comando é connect e l' ip dell' altro pc, con la porta da settare, ma non ricordo quale apre
quando ho un po di tempo provo... visto che ho 3 pc in LAN...

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 22-11-2004, 09:45   #3835
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

evvai di spoiler! thanks very much

Ultima modifica di Leron : 22-11-2004 alle 10:06.
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:47   #3836
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Non so se interessi ancora ma ho degli screens che fanno vedere benissimo il bump e i PS sugli insettoni.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:48   #3837
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lorix
evvai di spoiler! thanks very much
esatto basta!!!
pure io ho parlato di quello schema ma senza spoilerare!!!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:52   #3838
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Infatti... attualmente è il top, ma non va bene lo stesso.

Tu a che punto sei?

Occhio agli

eheh io sono ancora all'inizio, alle fogne, purtroppo studio e vita sociale ahimè mi permettono di dedicargli si e no un paio d'orette al gg..e poi me lo voglio godere leeeeen-taaaa-mennnn-te

cmq ragazzi scusatemi se ve lo dico, ma se considerate quello di night spoiler, mi sa ke di KE COSA sia uno spoiler nn avete capito un cazzo. senza offesa...

"ehi sapete ke in hl2 c'è gordon freeman?!!?!?"

"d'oh! spoiler! "

...
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:53   #3839
street
Senior Member

L'Avatar di street

e basta. Bannateli per qualche giorno.

Un po va bene, ma dopo tutti questi avvertimenti se non avete testa per pensare prima di scrivere una vacanza vi può fare solo bene.
Old 22-11-2004, 09:55   #3840
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
eheh io sono ancora all'inizio, alle fogne, purtroppo studio e vita sociale ahimè mi permettono di dedicargli si e no un paio d'orette al gg..e poi me lo voglio godere leeeeen-taaaa-mennnn-te

cmq ragazzi scusatemi se ve lo dico, ma se considerate quello di night spoiler, mi sa ke di KE COSA sia uno spoiler nn avete capito un cazzo. senza offesa...

"ehi sapete ke in hl2 c'è gordon freeman?!!?!?"

"d'oh! spoiler! "

...
No. Sapete che c'é gordon Freeman? Beh, é il 2.
Sapete che c'é alix? Beh, c'é anche nelle copertine
Sapete che c'é una cosa che ha raccontato nightstalker? Beh, prima di leggerlo non lo sapevo.

Grazie, spero ti salti la scheda video oggi, così non puoi più rovinare le sorprese.

Vi prego di editare i quote che mi avete fatto

Ultima modifica di street : 22-11-2004 alle 10:09.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian