Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 18:39   #3601
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
HL2 IN MULTY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32152
Old 21-11-2004, 18:40   #3602
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Me lo fa sempre ma con oggetti piccoli, in particolare: bottiglie di vetro (quelle verdi), scatolette di riso (le trovi all'inizio, per esempio) e bidoncini bianchi di detersivo liquido (tipo Perlana o non so cosa... lol). Se lancio una bottiglia contro il muro ovviamente si spacca. Contro un'altra invece no.
Ma sta cosa è assurda davvero... proprio per curiosità ho provato a fare una cosa simile nei livelli avanzati e gli oggetti cozzavano tra di loro... ho provato a lanciare a mano una bottiglia contro un'altra e hanno avuto la collisione... ora riprovo facendo ripartire il gioco dall'inizio, vediamo un pò...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:41   #3603
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak

Questa sì che è una bella notizia!
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:42   #3604
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
@bako

Ho provato a vedere quel discorso degli oggetti piccoli che si oltrepassano come ectoplasmi.
Ho preso una bottiglia di vetro e l'ho lanciata contro un'altra bottiglia sopra un tavolo: si sono rotte al contatto, ho preso uno shot anche... ma lo fa sempre a te questa cosa oppure è capitata una volta??
All'inzio , nel retro di un edificio...
li' c'erano delle bottiglie ed ho verificato che si trapassavano a vicenda...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 21-11-2004 alle 18:44.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:43   #3605
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak

Chi può deve provare immediatamente!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:43   #3606
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
spoilerrrrrrrrrrr....era

Ciaozzz

sarebbe spoiler anche questo ma non lo e visto che e praticamente l-inizio

scusate gli accenti

Ultima modifica di supermario : 21-11-2004 alle 18:59.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:43   #3607
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
EDITAAAAA !1!!!!!!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-11-2004, 18:45   #3608
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da supermario

scusate gli accenti
Si ma è una cosa impotante della storia, non tutti ci stanno giocando.
Old 21-11-2004, 18:45   #3609
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Il dopo-Raven sembra diventare un po' più intrigante. Confesso che per ora l'ho trovato divertente per la fisica Havock ma sul lato "videogioco" mi sono un po' annoiato, salvo alcuni punti... Bello si, ma non "eccitante", "innovativo", "mostruosamente speciale". Comunque ora sembra migliorare molto, speriamo.

Tornando al passato, quando parlavo dei difetti grafici, quello a cui facevo riferimento è il modo in cui hanno lasciato passare inosservati alcuni strafalcioni. Ne mostro uno, tanto per far capire: le rotaie. Non solo le curve sono ad angolo, quando nel gioco di curve ce ne sono... ma a volte sono pure giuntate alla razzo di cane:

Altra domanda: perchè in giro si trovano copertoni perfettamente rotondi (sono delel circonferenze perfette, non le solite ruotazze ottagonali) quando poi tutti i mezzi hanno invece le ruote poligonali con dettagli scarsissimi? Anche li... quando la scena fa effetto, appena ti avvicini a un oggetto di cadono le braccia: cubettoni ovunque, porte spalmate, ... proprio sembra che non ci sia stata cura nei dettagli. Capisco benissimo che nessuno passa il tempo strusciandosi contro oggetti e pareti ma... a volte capita di andarci vicino ed è una delusione.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:46   #3610
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
EDITAAAAA !1!!!!!!
si scusate....
ma e' proprio inzio inizio...
vabbeh ho generalizzato il tutto...
comunque hai capito no?
avevo letto sta cosa ed ho voluta verificarla...
ho preso una bottiglia.. ce n'era per terra una in piedi..allora quella in mano cercavo di farla sbattere , ma nisba.. ci passava attraverso

Ciaozzz
Old 21-11-2004, 18:46   #3611
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da toskurim
Chi può deve provare immediatamente!

Gia', se funziona senza problemi con la versione normale di hl2 sara' incredibile.
Spero' solo che i geni della Valve non facciano un aggiornamento a Steam in grado di disabilitare questa funzionalita'.
Old 21-11-2004, 18:46   #3612
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma sta cosa è assurda davvero... proprio per curiosità ho provato a fare una cosa simile nei livelli avanzati e gli oggetti cozzavano tra di loro... ho provato a lanciare a mano una bottiglia contro un'altra e hanno avuto la collisione... ora riprovo facendo ripartire il gioco dall'inizio, vediamo un pò...
Non so che dire, è come se le collisioni fossero disabilitiate. Verifico adesso nel punto in cui sono io e ti faccio sapere.
Old 21-11-2004, 18:46   #3613
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da supermario

scusate gli accenti
edita il quote

grassiee

Ciaozzz
Old 21-11-2004, 18:50   #3614
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

<e' una cosa che mi chiedo anch'io... io ho messo le tecture su HIGH e sono notevolmente migliori.

SUl fatto che le porte siano spalmate, credo dipenda dal fatto che non volevano far pesare troppo il gioco, omettendo delle cose "superflue". Anche se francamente poi il dettaglio degli stessi oggetti nel gioco, magari poco più avanti nella mappa, ritornano "belli".

E' una cosa strana: ad esempio hai notato i binari del treno? Ecco: non sempre sono poligonali, capita delle volte che nella mappa si vedano delle rotaie 2d ma con effetti metallici.

Insomma: se le hai fatte tridimensionali prima, perchè poco più avanti nella mappa le hai messe bidimensionali?
Old 21-11-2004, 18:56   #3615
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Ecco cosa intendevo dire con collisioni "difettose" per alcuni oggetti...

Per dire se prendo un fustino e lo lancio contro un altro... si attraversanco. Idem con scatolette e bottigliette. I binari non li ho notati più di tanto, solo che sotto la luce del sole in quel caso ho beccato dei riflessi "evidenti" che mettevano in bella mostra la giuntura ad angolo fatta a caso. Per le texture: si passa da situazioni quasi perfette (vedi pavimenti e alcuni muri scrostati, quasi fotorealistici) a pareti slavate o granulose.. o comunque fatte un po' così. La sensazione è quella di vedere, in certi momenti, un "qualcosa" di finito in fretta. Non sarà così sicuramente, per carità. Però a volte lascia l'amaro in bocca.

Ultima modifica di Bako : 21-11-2004 alle 19:00.
Old 21-11-2004, 18:56   #3616
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Queste sono le cose che mi fanno letteralmente girare le palle, quando vedo che nelle recensioni danno 10 ad un motore grafico capace ancora di queste porcherie...

Guardate che cielo!

Immagine integrale:
http://supraptor.altervista.org/imma...orum/cielo.jpg
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:57   #3617
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Non so che dire, è come se le collisioni fossero disabilitiate. Verifico adesso nel punto in cui sono io e ti faccio sapere.
Guarda qua, è uno shot che ho fatto prima, ho preso e lanciato una bottiglia verde (di quelle che dici tu( e l'ho scagliata contro una bottiglia verde sul tavolo).

Sono saltate entrambi per aria.

Adesso provo all'inizio del gioco...
Old 21-11-2004, 18:58   #3618
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
edita il quote

grassiee

Ciaozzz
fatto
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 19:01   #3619
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Queste sono le cose che mi fanno letteralmente girare le palle, quando vedo che nelle recensioni danno 10 ad un motore grafico capace ancora di queste porcherie...

Guardate che cielo!

http://supraptor.altervista.org/imma...cielo_dett.jpg

Immagine integrale:
http://supraptor.altervista.org/imma...orum/cielo.jpg

La cosa assurda è che poi lo stesso motore grafico ti fa vedere un cielo così!!!

Qui il cielo non solo è bellissimo, ma è anche animato. COn tanto di nuvole che si muovono deformandosi!

Questo non capisco... se il motore lo può fare un cielo così, allora perchè non lo applichi sempre? Per risparmiare risorse?
Old 21-11-2004, 19:02   #3620
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Questo post è diventato ormai inseguibile... in un giorno è aumentato di circa 700-800 reply... e la maggior parte sono stronz@te, litigi, reply fotocopia di gente che non vuole leggersi 1700 reply di ca$$ate...
Io qualcosa ho riletto, ma dopo 2 pagine mi son stufato...
Boh..

Vero.

Non so sui giochi, ma sui thread ufficiali è una bella lotta tra questo e quello di D3; in premio, il thread monnezza.

A me poi fanno incazzare gli spoiler non annunciati, e soprattutto inutili ai fini del thread stesso; come dire, il gioco ce l'ho anche io, non so cosa cazz dirvi, però vi dico dove sono e cosa sto facendo, perchè io sono fico.

Ah, quasi 200 pagine, eppure nella sezione apposita per gli spoiler non c'è nemmeno 1 thread sul HL2.

Ciao!!

[EDIT] vedo che almeno di là qualche thread è nato; meno male, aggiungo...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 21-11-2004 alle 19:04.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian