Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 18:36   #3221
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lorix
questa poi, ho fatto partire steam collegato per giocare e mi ha scaricato qualcosa e ha rifatto la validificazione del gioco,chissa' che cosa mi ha messo su! boh,ora vado a vedere...
Magari la patch per i problemi di swap con l'audio.
Facci sapere
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:37   #3222
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Originariamente inviato da Leron
in effetti quoto in pieno

scherzi a parte, ho visto i mostriciattoi unti più volte, sono bellissimi ma quello screenshot fa schifo bisogna dirlo
Ma mica lo postato per far vedere quanto è bella la grafica.
L'ho postato per far vedere che i mostri unti ci sono eccome. Punto.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:38   #3223
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber
sarò strano io.... però mi sembra assurdo che persone come me che non hanno internet a casa non possano giocare a questo gioco...
sono veramente senza parole
Sulla conf del gioco c'è tanto di sticker che avvisa che necessità di una connessione ad internet... poi cmq credo che lo diano per scontato... avere un PC = potersi connettere in internet... anzi, azzarderei a dire che pensano anche che tutti hanno un connessione veloce...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:40   #3224
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
uhmmm i problemi audio sembrano rimasti o forse e' migliorato un po',boh provate anche voi va la'...
Old 20-11-2004, 18:40   #3225
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Sulla conf del gioco c'è tanto di sticker che avvisa che necessità di una connessione ad internet... poi cmq credo che lo diano per scontato... avere un PC = potersi connettere in internet... anzi, azzarderei a dire che pensano anche che tutti hanno un connessione veloce...
si ma non è colpa mia se la telecom non mi porta l'adsl dove abito.... quindi tanto scontato non mi pare.......

potrei avere un 56k, ma sarebbe ridicolo, e poi a che costi????

sono senza parole...................
non potrò mai giocare ad hl2.... evvai
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:42   #3226
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Come ragazzi, se non si è connessi il gioco non funziona?
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:43   #3227
killerfabber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trippuma
capito che fregatura??? sono allibito....
Old 20-11-2004, 18:43   #3228
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi mi dite una cosa quali catalyst mi consigliate di installare per la mia Ati 9600XT 256mb io per ora ho installato i TC ATI Optimized Driver v1.7 Ultra che sono su 4.12 beta...sembrano andare bene xrò con tutti gli accorgimenti del caso ho ancora lo stuttering!! in ogni caso dalle vostre esperienze quali drivers mi consigliate di installare per giocare ad hl2??
ezechiele2517 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:45   #3229
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
si ma non è colpa mia se la telecom non mi porta l'adsl dove abito.... quindi tanto scontato non mi pare.......

potrei avere un 56k, ma sarebbe ridicolo, e poi a che costi????

sono senza parole...................
non potrò mai giocare ad hl2.... evvai
Io ho un 56k... cmq ripeto loro ti avvisano che serve una connessione... il bello è che la connessione non serve solo per creare l'account, autenticare la copia del gioco... ma a decriptare i file appena installati...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:46   #3230
killerfabber
Senior Member

Quote:
Io ho un 56k... cmq ripeto loro ti avvisano che serve una connessione... il bello è che la connessione non serve solo per creare l'account, autenticare la copia del gioco... ma a decriptare i file appena installati...

ma ti sembra un comportamento corretto.... tagliare fuori tanto persone (come me ce ne sono parecchi).....impedirgli di giocare ad un gioco tanto atteso????

scusami sono veramente rattristato/incazzato
Old 20-11-2004, 18:51   #3231
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Cmq per quanto riguarda la quastione insetti luccicosi volevo raccontare la mia esperienza.

Intanto sono super bumpmappati. Poi se visti in ambienti semiscuri si vedono benissimo che sono belli luccicosi.

Se invece sono in zone molto illuminate il bump si vede poco e di luccichii nemmeno l'ombra.

Per fare un esempio che potete benissimo verificare tutti basta che guardate il robot: alla luce sembrano normali textures opache, ma non appena è in zone poco illuminate (tipe le lampade di emergenza) tutti i PS che sono applicati risaltano in maniera eclatante. Io ci sono rimasto basito.

Per gli insettoni è la stessa cosa
Verissimo.

Questo è un headcrab con la luce della torcia

Questo è lo stesso headcrab senza fonte di luce diretta

Questa è la skin bumpata di una Ant Lion sotto un rilfettore.

Ovviamente anche lei, e la sorella maggiore, con angolazioni di luci diverse appaiono "unte" e viscide.

Nota bene: per avere l'effetto unto e viscido non occorre che stiano al buoi, capita anche nelle mappe assolate. Ad esempio sotto una tettoia l'insetto può (dipende dall'inclinazione della luce) apparire bumpato e con pochi PS2.0, oppure bumpato e ricco di viscidume.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 20-11-2004 alle 18:59.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:52   #3232
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ehmm coff! coff! mi sono già bloccatooo

non capisco cosa devo fare porca pupazzola
Old 20-11-2004, 18:52   #3233
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da trippuma
Ma certo che funziona... metti in modalità Offline il single e fai partire il gioco SENZA connessione ad internet.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 20-11-2004, 18:53   #3234
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
come non detto mi si era solo bloccato...al riavvio successivo ha funzionato

ciao
Old 20-11-2004, 18:56   #3235
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
capito che fregatura??? sono allibito....
ma leggiamo invece di preoccuparci inutilmente: il gioco per partire dopo lo sblocco NON NECESSITA di internet.

Si parte in off line.
Old 20-11-2004, 18:56   #3236
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Città: Roma
SPOILER

sono arrivato a prendere la macchinetta x superare le formiche tigre
ma non riesco a fare il salto x arrivar al ponte...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di Leron : 20-11-2004 alle 19:00.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 18:59   #3237
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
prima di vomitare insulti su Gabe,Steam e compagnia bella almeno siate sicuri che il programma non funzioni per mancanze sue invece che vostre o del vostro computer,in fondo non capita tutti i giorni di avere tra le mani un gioco del genere!oltre al discorso del guadagno ogni tanto andrebbero anche lodate queste persone che ci hanno regalato un capolavoro del genere,se non ci fossero loro magari saremmo ancora fermi a 10 anni fa in termine di evoluzione degli FPS! zao
Old 20-11-2004, 19:00   #3238
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
cl_smooth "1"

Diminuisce la qualità delle ombre?
Ah ecco,come hai visto nel config ce l'ho a 0 non sapevo nemmeno bene a cosa serviva quel comando.....credevo fosse per i caricamenti.
anche gli autosave.....se si mette Sv_autosave 0 vengono disabilitati solo i salvataggi dopo il caricamento.
Per disabilitare gli autosave durante il livello bisogna mettere i file in sola lettura che sono stati già detti.
Ricordatevi di salvare però.....perchè adesso ho fatto un bel pezzo a zompare qui e la,ho sbagliato un salto ed è successo il finimondo
E devo rifare daccapo,non mi dispiace,però una volta,due,poi ti incazzi come una bestia se ti dimentichi di salvare
Dopo provo cl_smoot 1 e vedo che cambia.
Old 20-11-2004, 19:01   #3239
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Detto questo, capisco perchè criticate HL2.
Neanche difronte l'evidenza dei fatti, riuscite ad ammettere di aver sbagliato.
Guarda a me di osannare o demolirle HL2, FC, D3, ... non me ne può fregare de meno. Se però tu posti uno shot in cui "si dovrebbe capire BENISSIMO" quando invece obiettivamente non si vede un cazzo o quasi... C'è poca ironia da fare. Hai presente l'alienone sbarluccicante del video? Ecco, QUELLO per me è "unto e umido". Hai messo uno screen in cui non si vede praticamente nulla. Se poi vuoi che ti dica che è bellissimo, non dire a me che vedo cose diverese dalla realtà.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 19:02   #3240
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Bako ti basta il viscidume di quelli che ti ho postato io ???
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian