Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 14:54   #2581
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io non ho ancora HL2 ma ti consiglierei di finirlo e non lasciarlo da parte.
Anche la mia ragazza se dopo 20 minuti che guarda un film non gli piace cambia canale, mentre poi magari il film divenata molto + interessante...

Stesso discorso mio papà. Guardando Matrix all'inizio non gli piaceva ed ha smesso di guardalo perché ci capiva poco(l'inizio del film è abbastanza criptico). Ma quando una volta successiva l'ha gurdato tutto ha detto che era bellissimo...
Infatti probabilmente lo riprenderò con calma, quando si sarà un pò placata questa ondata di ottimismo su HL2.

Comunque anche se dopo metà diventasse bellissimo poco mi cambierebbe, rimarrebbe sempre un ottimo fps al livello di altri che sono usciti quest'anno.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:55   #2582
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Che io sappia no! Non penso serva a molto ora!
Beh, potrebbe servire a farmi capire come girerebbe sulla mia vetusta configurazione, per esempio.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:58   #2583
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Certo che il tentativo di alcuni loschi figuri di far passare HL2 come un giochino... è davvero patetico...
Il gioco non è perfetto ed ha le sue rogne, ma la giocabilità è talmente evoluta... che qualsiasi altra cosa passa in secondo piano.
E siccome reputo che un gioco non sia un bench... posso tranquillamente affermare che HL2 non è solo il gioco dell' anno, ma è il miglior FPS puro mai uscito nella storia, nonchè uno dei 10 titoli più belli di ogni tempo.
E non sono ancora a metà... figuriamoci dopo...
Vai Maury che le sue convinzioni stanno vacillando ancora una settimana e anche lui dirà che HL2 è un gioco normale

Cmq Xilema grazie per il losco figuro, in ogni tuo post c'è un'offessa che può ricondursi a me, ti voglio bene e ti perdono perchè non sai quello che dici
Old 19-11-2004, 15:00   #2584
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Vai Maury che le sue convinzioni stanno vacillando ancora una settimana e anche lui dirà che HL2 è un gioco normale

Cmq Xilema grazie per il losco figuro, in ogni tuo post c'è un'offessa che può ricondursi a me, ti voglio bene e ti perdono perchè non sai quello che dici
No no, sei davvero loschissimo se critichi così HL2 !
Ma ci stai giocando ?
Ti stai rendendo conto di quello che hai per le mani ?
O forse vuoi solo fare sterile critica perchè hai già deciso che FC deve essere il migliore ?
Per alcuni versi FC è superiore ad HL2 graficamente ma... il gameplay di HL2 massacra impunemente FC, e non di poco, ma di diversi abissi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:00   #2585
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si poteva dire in 1000 altre maniere, ma mi sembra che il concetto rimanga lo stesso: il doppiaggio non convince ^_^. Ma non debordiamo: ho puntualizzato solo perché dicevi che nessuno lo aveva detto, ed era un'informazione non corretta ^_^. In ogni caso, fortunatamente si può giocare in inglese tenendo i sottotitoli in italiano, quindi non disperiamo, dai ;-)

Pape
Il doppiaggio non convince? Dai non prendiamo per il sedere....
Il doppiaggio in italiano è pessimo e questo avrebbe dovuto penalizzare anche il voto finale, come pure l'assenza di un vero multiplayer. Dando un voto alto quelli si sentono autorizzati a fare quello che vogliono.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:03   #2586
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
ma che e? stava passando il carnevale di Viareggio?

Appunto... nessuno che mi può aiutare???

Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:04   #2587
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
e ti perdono perchè non sai quello che dici

Guarda che lo hanno già crocifisso .....
Old 19-11-2004, 15:07   #2588
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Absolute
Appunto... nessuno che mi può aiutare???
Di solito quegli artefatti dipendono dalla scheda video in overclock...
o almeno a me succeeva così
può essere il fatto che l'hai moddata @xt??
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:08   #2589
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
No no, sei davvero loschissimo se critichi così HL2 !
Ma ci stai giocando ?
Ti stai rendendo conto di quello che hai per le mani ?
O forse vuoi solo fare sterile critica perchè hai già deciso che FC deve essere il migliore ?
Per alcuni versi FC è superiore ad HL2 graficamente ma... il gameplay di HL2 massacra impunemente FC, e non di poco, ma di diversi abissi.
Eh Eh, è qui che ti voglio lungi da me dire che FC è IL migliore. Io continuo a ripetere che a me piace di piu' FC perchè ha un gameplay che si avvicina di piu' ai miei gusti.

E poi continuo a ripetere che HL2 non è brutto, è semplicemente NON perfetto, non è L'FPS.
Anche FC ha i suoi difetti ma a me piace e sicuramente non vengo a dirti che sei patetico perchè lo reputi inferiore a HL2.

Forse devi raggiungere la pace dei sensi, devi capire che i videogiochi non sono tutto il tuo mondo (almeno spero per te)
Old 19-11-2004, 15:10   #2590
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
cespugli

ma a voi questi cespugli sembrano così scadenti ? io direi di noi ...

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:12   #2591
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Eh Eh, è qui che ti voglio lungi da me dire che FC è IL migliore. Io continuo a ripetere che a me piace di piu' FC perchè ha un gameplay che si avvicina di piu' ai miei gusti.

E poi continuo a ripetere che HL2 non è brutto, è semplicemente NON perfetto, non è L'FPS.
Anche FC ha i suoi difetti ma a me piace e sicuramente non vengo a dirti che sei patetico perchè lo reputi inferiore a HL2.

Forse devi raggiungere la pace dei sensi, devi capire che i videogiochi non sono tutto il tuo mondo (almeno spero per te)

Mi vergonerei se i videogiochi fossero tutto il mio mondo...
Ho molte altre passioni nella vita.
E comunque... quando mai uscirà il gioco perfetto ?
Il fatto è che dal punto di vista del gameplay puoi preferire quello che vuoli, FC, D3 e compagnia bella, ma qui oggettivamente stiamo parlando di un gioco superiore, e mi pare che non ci sia un solo portale o rivista che non se ne sia accorta...
Poi... se tu ami di più altri giochi... buon per te, ma le cose diciamole come stanno, diciamo che HL2 dal punto di vista del gameplay è IL gioco.
Punto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 19-11-2004, 15:13   #2592
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Io posso capire qualuque critica, ma francamente non comprendo quelle riguardanti l'AI dei personaggi:

io ho provato ad entrare in una soffitta da una porta, poco dopo sono entrati due mostri e mi hanno sventrato.

Allora ho chiuso la porta e l'ho blindata con casse e armadi. Credevo di farla franca, peccato però che i mostri siano saltati sul tetto e abbiano sfondato il lucernaio, attaccandomi.

I combine: quali gioco in circolazione fa in modo che i soldati che usano mitragliatori fissi si spostino se gli lanci una granata? Questi qua appena vedono una granata arrivargli vicino lasciano il mitragliatore e scappano. ALtri si difendono dietro muri o macchine.

I tuoi alleati non fanno cose stupide, alcuni medicano quelli gravemente feriti, altri raccolgono le armi più potenti e le portano a chi ne ha necessita, attaccano in modo razionale e si mettono dietro i muretti per difendersi e attaccare.

Poi ci sono tante altre cose che non posso dire perchè sono spoiler, e riguardano gli alieni. Anzi, due cose che li riguardano..
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:15   #2593
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Ti rendi però conto che il gioco perfetto non esiste? Perchè se punta sulla complessità, scontenta chi vuole solo ammazare e basta. Se punta sulla vastità di mappa, scontenta che vuole maggiori "libertà" perdendosi però scene cinematografiche e trama...

Non esiste il gioco perfetto.

Per me invece lo è, perchè risponde a tutti i requisiti che io pretendo da un gioco. Per altri non è così.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 19-11-2004, 15:16   #2594
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Poi ci sono tante altre cose che non posso dire perchè sono spoiler, e riguardano gli alieni. Anzi, due cose che li riguardano..

Posta pure nella sezione cheat e spoiler.. che mi interessa
Old 19-11-2004, 15:16   #2595
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ah, per evitare problemi di audio: basta andare a cercare la riga che riguarda l'autosave nel config e al posto dell'uno mettere uno 0.

Io adesso ci gioco anche con le texture su High.
Old 19-11-2004, 15:20   #2596
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Altra cosa sulla fisica che per alcuni è "fine a sè stessa".

il gioco non prevede il semplice raccogliere oggetti e lanciarli, o accatastare casse per salire in certi punti del livello.

La fisica caratterizza il gameplay e le strategie. Provate a difendervi dai colpi di un mitragliatore con un termosifone, se non lo fate venite annientati.

Provate a raccogliere dei bidoni di carburante e lanciarli vicino a un pontile di legno con delle guardie che vi affrontano dall'alto, poi sparate al barile e vedete cosa succede al pontile.

Oppure provate con un mezzo ad entrare di taglio su un molo per vederlo distruggere e far cadere in acqua i combine.

Parere mio, chi pensa che il gioco preveda il semplice raccogliere scatoloni e tirarli per aria non ha provato a fare certe cose.
Old 19-11-2004, 15:20   #2597
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ah, per evitare problemi di audio: basta andare a cercare la riga che riguarda l'autosave nel config e al posto dell'uno mettere uno 0.

Io adesso ci gioco anche con le texture su High.

Cosa succede facendo così ?
Disabilita l' autosave ?

P.S. Comunque... personalmente l' IA mi ha stupito, per me è la migliore di sempre.
E Ravenholm rulla
Old 19-11-2004, 15:22   #2598
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

@Gialex: metti la riflessione dell'acqua su "tutto il mondo", così vedrai specchiarsi sull'acqua qualunque cosa, qualunque oggetto, qualnque veivolo. Vedere un elicottero sorvolare un canale mentre si specchia nell'acqua fantastica, e con il vorticare delle pala sollevare acqua e spostare oggetti a terra e in mare è impareggiabile
Old 19-11-2004, 15:24   #2599
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Cosa succede facendo così ?
Disabilita l' autosave ?

P.S. Comunque... personalmente l' IA mi ha stupito, per me è la migliore di sempre.
E Ravenholm rulla
Si, in questo modo disabiliti i save game automatici, che sono queli che fanno a volte scattare il sonoro e il gioco. Mettendo su zero, io ho risolto del tutto.

Anche a me l'AI mi intriga, chi dice che è blanda vuol dire che si è limitato a vedere le prime mappe.

Io francamente nelle scene di guerriglia urbana sono rimasto piacevolmente impressionato. Sembra di stare proprio in mezzo a palazzi in fiamme e tra le bombe!
Old 19-11-2004, 15:28   #2600
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Si, in questo modo disabiliti i save game automatici, che sono queli che fanno a volte scattare il sonoro e il gioco. Mettendo su zero, io ho risolto del tutto.

Anche a me l'AI mi intriga, chi dice che è blanda vuol dire che si è limitato a vedere le prime mappe.

Io francamente nelle scene di guerriglia urbana sono rimasto piacevolmente impressionato. Sembra di stare proprio in mezzo a palazzi in fiamme e tra le bombe!

Potresti però essere più preciso sul comando che gestisce l' autosave ?
Il nome completo ?

Ultima modifica di Xilema : 19-11-2004 alle 15:32.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian