Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 19:08   #241
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Ma lo sblocco quanto pesa in MB?
Non tutti hanno adsl...

infatti.per me esagerano.che pensano di combattere la pirateria con sti mezzi?semmai l'aumentano.prima o poi troveranno un modo per mettere fine a questa assurdita' mi auguro
Old 16-11-2004, 19:09   #242
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ho appena letto il forum di half life...
ma in italia entro quando sarà disponibile??
e leggendo i requisiti minimi mi sono spaventato..senza poi contare quelli delle schede grafiche!!!

ma sto gioco per giocare vuole l' LSI???
Old 16-11-2004, 19:09   #243
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Va bene va bene, adesso ho installato e provato HL2 quindi mi sento in diritto (o in dovere?) di dire la mia.

Premessa: il mio sistema è vecchio, vetusto, superato: Geforce 3Ti 200, HD 7200 rpm non deframmentano, Windows XP senza particolari tweak/ottimizzazioni. Driver scheda video non aggiornati (me lo dice pure Steam... ...). Ram? 1 gb. Dimenticavo il procesore: Athlon XP 2600+. Niente overclock, ventoline addizionali, trucchi nel cilindro. Tutto default, da vero "niubbo".

Ciò premesso, la risposta alla prima domanda: si, il gioco gira benissimo in ambienti non enormi (per ora sono ancora nella stazione a fare esperimenti con le bottiglie). 1024x768, trilinear filtering (con aniso 2X migliora molto ma la geforce 3 non regge sempre...) e ovviamente niente aniso. Qualità texture e balle varie tutto al massimo. Framerate non lo so, non mi itneressa neanche, mi basta che ci si giochi bene (no scatti oppure qualche scatto occasionale, pazienza).

Ah dimenticavo altre premesse: ho letto praticamente tutti i thread di questi mesi... Ho visto praticamente tutti i video. E tutti gli screenshot. Quindi mi sento tranquillamente in stra-diritto di dire la mia.

A questo punto una sola, semplicissima domanda: come si fa a dire "graficamente HL2 non è nulla di speciale"? Mi sfugge. Ho amato FarCry (finito). Mi è piaciuto Doom3 (non finito per noia e rischio infarto). HL2 però ha un motore diverso. Direi che più che altro è "realistico" rispetto a FarCry (che è assai finto, escluse certe ambientazioni, seppur fantastico). Rispetto a Doom3 anche, è ovvio, visto che è tutto al buio. Mentre D3 e FC mi hanno dato la sensazione di creare ambienti "3D Studio Max", con HL2 la scena è diversa: sembra vera. Poi io non so quanti poligoni abbia tizio, quanti effetti abbia caio, quante texture ne abbia invece sempronio. Ho pagato 49 euro e mi sono seduto a giocare, a me interessa l'impatto, il resto sono balle, per me.

Visto il mio sistema (geforce TRE, non quattro, *TRE*). Vista la totale mancanza di filtri (non al minimo... MANCANTI). IO riesco a rimanere colpito. Parlo esclusivamente della grafica ragazzi, niente menate sulla qualità della storia (confermo la recitazione, i Combine sono validi ma gli altri sono polacchi che hanno guardato troppa tv italiana... agghiacciante).

È bello. Non so che altro dire. Ha i suoi difetti per carità, ne ha eccome. Da vicino, cioè se strusciate contro una parete, le texture sono un po' slavate. L'ho notato in un corridoio molto stretto, anche se avendo l'anisotropic a zero è ovvio. Per il resto sono rimasto *sconvolto* da come i mei screenshots siano praticamente identici a quelli visti in rete (parlo di quelli belli). Colori al massimo, a volte sembra di vedere un film, una foto, una cartolina. Sicuramente le porte chiuse "spalmate" sono fastidiose. Ci sono, punto.

Dicevo dei difetti: a parte le texture slavate, da VICINO anche una bottoglia non è proprio esaltante. Non ci si legge sopra la marca, per intenderci. Io per primo gridavo un po' allo scandalo. Ebbene ora che ce l'ho in mano (il gioco...) e che lo sto provando, della bottiglia me ne sbatto. Perchè manco la vedo, cioè non mi metto con la faccia sull'etichetta, resto fermo e analizzo. Nel complesso è tutto ottimo, chiaro se stai fermo a scattare screenshot trovi anche il difetto. Ma direi che nel complesso la scena è resa magistralmente.

Mancano le mani quando raccogli gli oggetti ma... non so, a me la cosa non crea alcun problema. Del resto se mi chino non vedo i piedi, questo da sempre e con qualsiasi gioco (o quasi).

La sensazione di arrivare in stazione è quella di essere dei "deportati". Ottimo, veramente ottimo (anche se adesso passo all'inglese... in italiano massacra tutto).

Insomma per ora posso dire che sono rimasto colpito molto ma molto positivamente. È un po' legnoso ad avviarsi, carica molto (sarà anche il mio sistema tutto tranne che ottimizzato) ma poi ingame mi gira alla grande, nel mio caso per fortuna niente swap e rotture di balle. Certo la Geforce 3 non rende giustizia al gioco, me lo gdrò al massimo sulla 9700 del portatile. Ma il primo impatto è stato... d'effetto.

Vi riaggiorno.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:10   #244
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Io ho provato a sbloccarlo con la linea analogica 56k e niente, cosi' sono corso in negozio, e una volta attaccato alla linea adsl, l'ho sbloccato in pochissimo tempo, 1minuto +o- (alle 13.30).

Finisco con il dire che dal confronto con HL2, FarCry ne esce con le ossa rotte mentre DOOM3 viene letteralmente cancellato...........MITICOOOOOOO!!!!!!
Grafica al top roba da 10/10 (a parte l'effetto del fuoco che nn mi convince)
Audio idem come sopra
Giocabilita' immensa per non parlare della fisica, e un motore molto piu' leggero dei vari FC e DOOM3, con la mia cfg ci gioco a 1280x1024 tutto al massimo compresi i riflessi dell'acqua, (nessun filtro ovvio) con la mia fida 9700pro.............!!!
I difetti ci sono ma roba da nulla, tipo raccogliendo gli oggetti questi sono praticamente sospesi nel vuoto (la mano??)e qualche problemino di swap solo ad inizio livello che dura circa 1 secondo, ma poi tutto fila liscio come l'olio, nel complesso cmq il tutto FA PAURA!!!!!!!!!!!
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:10   #245
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
un sinonimo orrore? Steam, il servizio più lento e lacunoso che abbia mai provato...
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:11   #246
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
l'ho sto istallando adesso,speriamo bene! per metterlo dove si vuole bisogna prima scaricare steam e istallarlo nella cartella di propria scelta e poi istallare il gioco ...se non mi attiva in breve mi incaz di brutto!
Old 16-11-2004, 19:19   #247
aleyah
Senior Member

Città: Verona
qualcuno mi aiuti!
da stamattina steam mi dà questo errore se cerco di aprire il monitor o le notizie.
Codice:
Steam.exe (main exception) Win32 StructuredException at 77D16D97 : Attempt to read from virtual address 39651848 without appropriate access rights.
half life (1) si apre ma invece di caricare i salvataggi mi torna a widows....
che faccio, mi sparo?

sul sito di steam dicono che puo' essere un virus, ma avast adaware e spybot non trovano nulla!
ho provato a riinstallare steam su un altro hd ma non cambia nulla
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:20   #248
CaPpeLLaiOMaTtO
Member

Iscritto dal: Mar 2004
finalmente ho la gravity gun uahhhuuuuu!!!!!!
davvero la rivoluzione dei giochi per PC!!! stupendo !!!!!
nn riuscirete + ad uscire da "ravenholm" la città prova della G.Gun
!!!
CaPpeLLaiOMaTtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:23   #249
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
sono alla registrazione,marrooo' che lentezza,se questo e' il futuro dei videogiochi allora addiooo! 53 euro per star qui ad impazzire con una registrazione,bravi!
Old 16-11-2004, 19:24   #250
Blades
Member

Iscritto dal: Dec 2002
cioè quando dicono che siamo dei terroni e viviamo in africa ci offendiamo pure..
oggi vado tutto contento al negozio, 20 minuti di tragitto fino a milazzo (ME) col motorino per arrivarci con i 50 euro che fremevano in tasca, mi faccio la coda di gente tranquillamente e col sorriso sulle labbra stile così ->
finalmente il mio turno.. "Salve, Half Life 2 per favore? "
commessa "Si, un attimo.."
và in un'altra stanzetta dove tengono i giochi, a un certo punto esce il principale e mi fa "Siamo spiacenti, hanno ritardato la spedizione i distributori e arriverà intorno a venerdi-sabato "
io :|
20 minuti di ritorno di incazzatura stabile
adesso sono tentato domani mattina di andare alla posta, caricare i soldi lì dentro e prendermi la versione silver da steam e portarmi dod a casa..ma il non avere la scatola da esibire, il dvd, tutto il resto :| non mi convince per niente..
Blades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:25   #251
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Magic moment: un combine in stazione mi intimava di andare avanti, ma siccome ero incastrato fra lui e la rete senza alcuna possibilità di muovermi, ha ben deciso di gonfiarmi di randellate, intervallando ogni tanto il trattamento con un "Move" detto a brutto muso...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:25   #252
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Io ho disponibile 4 GB......
Basteranno?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:28   #253
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blades
adesso sono tentato domani mattina di andare alla posta, caricare i soldi lì dentro e prendermi la versione silver da steam e portarmi dod a casa..ma il non avere la scatola da esibire, il dvd, tutto il resto :| non mi convince per niente..

Guarda che se il packaging e' l'unica cosa che ti impedisce di prenderlo direttamente da steam, mettiti il cuore in pace perche' definire pirata la confezione retail di Half Life 2 e' fargli un complimento che non merita.
E' una confezione talmente oscena che neanche il piratozzo di turno vorrebbe mai venderla.
Old 16-11-2004, 19:29   #254
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
X david-1: il gioco mi occupa esattamente 4,22GB.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:29   #255
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**

Perfavore fate un po di chiarimenti sulla procedura di STEAM E METTETELA ALL'INIZIO DEL TOPIC

1) E' meglio installarlo con la modalità ONLINE o OFFLINE?
2) Com'è la procedura se formatto il PC sensa rifale tutta la trafila?
3) Cosa devo fare per installarlo su un altro PC?

Oltre che mi serve a me capire cosa è meglio fare perchè nn ci ho capito una MAzza
Può servire a tutti sensa che le persone rifanno le stesse domande ogni volta...
Qualche buon'anima che spiega le giuste procedure e le mette in evidenza alla prima pagina
GRAZIE

Old 16-11-2004, 19:31   #256
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Ho finalmente risolto il problema della configurazione cambiando i driver della scheda video (ho installato i catalyst 4.12 modificati linkati in prima pagina).

Giocato un'oretta e per ora l'impressione è decisamente positiva. L'unico appunto è che anche io noto ogni tanto un fastidioso swap, ma credo che sia dovuto alla connessione ad internet per steam (non posso andare in off-line finchè non si sblocca il server )

Il bello è che ho fatto l'imprudenza di spegnere il pc per andare a cena ... e ora non posso più giocare perchè non mi dà l'autorizzazione!!! Mi dice che il gioco non è disponibile
Old 16-11-2004, 19:32   #257
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ora vi dico una bella cosa. se uno vuole gicoare deve x forza collegarsi a steam ed aspettare l'autenticazione del gioco.
Old 16-11-2004, 19:32   #258
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Attivazione lenta... se non lentissima ma ora ce l'ho! La registrazione è andata a buon fine al secondo tentativo, già fatto primo giretto in City 17..... che dire..... lascia presagire mooooolto bene e ci sto giocando a 1024 tutto high aa 4x e anisotropico 8x col sistema in sign senza tentennamenti.

Una richiesta x tutti gli utenti del forum ...... non spoilerate su questo gioco, attenetevi al regolamento in modo da permettere a tutti di godersi il tanto agognato titolo Valve senza fastidiose anticipazioni

.... dimenticavo: BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:32   #259
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Sono esattamente 40 min. che l'autenticazione del codice e' bloccata sulla stessa schermata!

vi giuro che sono sconvolto, furioso e mi sento truffato!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:33   #260
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO

Perfavore fate un po di chiarimenti sulla procedura di STEAM E METTETELA ALL'INIZIO DEL TOPIC

1) E' meglio installarlo con la modalità ONLINE o OFFLINE?
2) Com'è la procedura se formatto il PC sensa rifale tutta la trafila?
3) Cosa devo fare per installarlo su un altro PC?

Oltre che mi serve a me capire cosa è meglio fare perchè nn ci ho capito una MAzza
Può servire a tutti sensa che le persone rifanno le stesse domande ogni volta...
Qualche buon'anima che spiega le giuste procedure e le mette in evidenza alla prima pagina
GRAZIE

Xilema AIUTACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian