|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
infatti.per me esagerano.che pensano di combattere la pirateria con sti mezzi?semmai l'aumentano.prima o poi troveranno un modo per mettere fine a questa assurdita' mi auguro ![]()
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ho appena letto il forum di half life...
ma in italia entro quando sarà disponibile?? e leggendo i requisiti minimi mi sono spaventato..senza poi contare quelli delle schede grafiche!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma sto gioco per giocare vuole l' LSI??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Va bene va bene, adesso ho installato e provato HL2 quindi mi sento in diritto (o in dovere?) di dire la mia.
Premessa: il mio sistema è vecchio, vetusto, superato: Geforce 3Ti 200, HD 7200 rpm non deframmentano, Windows XP senza particolari tweak/ottimizzazioni. Driver scheda video non aggiornati (me lo dice pure Steam... ![]() Ciò premesso, la risposta alla prima domanda: si, il gioco gira benissimo in ambienti non enormi (per ora sono ancora nella stazione a fare esperimenti con le bottiglie). 1024x768, trilinear filtering (con aniso 2X migliora molto ma la geforce 3 non regge sempre...) e ovviamente niente aniso. Qualità texture e balle varie tutto al massimo. Framerate non lo so, non mi itneressa neanche, mi basta che ci si giochi bene (no scatti oppure qualche scatto occasionale, pazienza). Ah dimenticavo altre premesse: ho letto praticamente tutti i thread di questi mesi... Ho visto praticamente tutti i video. E tutti gli screenshot. Quindi mi sento tranquillamente in stra-diritto di dire la mia. A questo punto una sola, semplicissima domanda: come si fa a dire "graficamente HL2 non è nulla di speciale"? Mi sfugge. Ho amato FarCry (finito). Mi è piaciuto Doom3 (non finito per noia e rischio infarto). HL2 però ha un motore diverso. Direi che più che altro è "realistico" rispetto a FarCry (che è assai finto, escluse certe ambientazioni, seppur fantastico). Rispetto a Doom3 anche, è ovvio, visto che è tutto al buio. Mentre D3 e FC mi hanno dato la sensazione di creare ambienti "3D Studio Max", con HL2 la scena è diversa: sembra vera. Poi io non so quanti poligoni abbia tizio, quanti effetti abbia caio, quante texture ne abbia invece sempronio. Ho pagato 49 euro e mi sono seduto a giocare, a me interessa l'impatto, il resto sono balle, per me. Visto il mio sistema (geforce TRE, non quattro, *TRE*). Vista la totale mancanza di filtri (non al minimo... MANCANTI). IO riesco a rimanere colpito. Parlo esclusivamente della grafica ragazzi, niente menate sulla qualità della storia (confermo la recitazione, i Combine sono validi ma gli altri sono polacchi che hanno guardato troppa tv italiana... agghiacciante). È bello. Non so che altro dire. Ha i suoi difetti per carità, ne ha eccome. Da vicino, cioè se strusciate contro una parete, le texture sono un po' slavate. L'ho notato in un corridoio molto stretto, anche se avendo l'anisotropic a zero è ovvio. Per il resto sono rimasto *sconvolto* da come i mei screenshots siano praticamente identici a quelli visti in rete (parlo di quelli belli). Colori al massimo, a volte sembra di vedere un film, una foto, una cartolina. Sicuramente le porte chiuse "spalmate" sono fastidiose. Ci sono, punto. Dicevo dei difetti: a parte le texture slavate, da VICINO anche una bottoglia non è proprio esaltante. Non ci si legge sopra la marca, per intenderci. Io per primo gridavo un po' allo scandalo. Ebbene ora che ce l'ho in mano (il gioco...) e che lo sto provando, della bottiglia me ne sbatto. Perchè manco la vedo, cioè non mi metto con la faccia sull'etichetta, resto fermo e analizzo. Nel complesso è tutto ottimo, chiaro se stai fermo a scattare screenshot trovi anche il difetto. Ma direi che nel complesso la scena è resa magistralmente. Mancano le mani quando raccogli gli oggetti ma... non so, a me la cosa non crea alcun problema. Del resto se mi chino non vedo i piedi, questo da sempre e con qualsiasi gioco (o quasi). La sensazione di arrivare in stazione è quella di essere dei "deportati". Ottimo, veramente ottimo (anche se adesso passo all'inglese... in italiano massacra tutto). Insomma per ora posso dire che sono rimasto colpito molto ma molto positivamente. È un po' legnoso ad avviarsi, carica molto (sarà anche il mio sistema tutto tranne che ottimizzato) ma poi ingame mi gira alla grande, nel mio caso per fortuna niente swap e rotture di balle. Certo la Geforce 3 non rende giustizia al gioco, me lo gdrò al massimo sulla 9700 del portatile. Ma il primo impatto è stato... d'effetto. Vi riaggiorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Io ho provato a sbloccarlo con la linea analogica 56k e niente, cosi' sono corso in negozio, e una volta attaccato alla linea adsl, l'ho sbloccato in pochissimo tempo, 1minuto +o- (alle 13.30).
Finisco con il dire che dal confronto con HL2, FarCry ne esce con le ossa rotte mentre DOOM3 viene letteralmente cancellato...........MITICOOOOOOO!!!!!! Grafica al top roba da 10/10 (a parte l'effetto del fuoco che nn mi convince) Audio idem come sopra Giocabilita' immensa per non parlare della fisica, e un motore molto piu' leggero dei vari FC e DOOM3, con la mia cfg ci gioco a 1280x1024 tutto al massimo compresi i riflessi dell'acqua, (nessun filtro ovvio) con la mia fida 9700pro.............!!! I difetti ci sono ma roba da nulla, tipo raccogliendo gli oggetti questi sono praticamente sospesi nel vuoto (la mano??)e qualche problemino di swap solo ad inizio livello che dura circa 1 secondo, ma poi tutto fila liscio come l'olio, nel complesso cmq il tutto FA PAURA!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
un sinonimo orrore? Steam, il servizio più lento e lacunoso che abbia mai provato...
![]() ![]() ![]() ![]()
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
l'ho sto istallando adesso,speriamo bene! per metterlo dove si vuole bisogna prima scaricare steam e istallarlo nella cartella di propria scelta e poi istallare il gioco
![]() ![]() ![]()
![]() |
#247 |
Senior Member
Città: Verona
|
qualcuno mi aiuti!
da stamattina steam mi dà questo errore se cerco di aprire il monitor o le notizie. Codice:
Steam.exe (main exception) Win32 StructuredException at 77D16D97 : Attempt to read from virtual address 39651848 without appropriate access rights. che faccio, mi sparo? sul sito di steam dicono che puo' essere un virus, ma avast adaware e spybot non trovano nulla! ho provato a riinstallare steam su un altro hd ma non cambia nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
finalmente ho la gravity gun uahhhuuuuu!!!!!!
davvero la rivoluzione dei giochi per PC!!! stupendo !!!!! nn riuscirete + ad uscire da "ravenholm" la città prova della G.Gun !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Città: Rimini
|
sono alla registrazione,marrooo' che lentezza,se questo e' il futuro dei videogiochi allora addiooo! 53 euro per star qui ad impazzire con una registrazione,bravi!
![]() ![]()
![]() |
#250 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cioè quando dicono che siamo dei terroni e viviamo in africa ci offendiamo pure..
oggi vado tutto contento al negozio, 20 minuti di tragitto fino a milazzo (ME) col motorino per arrivarci con i 50 euro che fremevano in tasca, mi faccio la coda di gente tranquillamente e col sorriso sulle labbra stile così -> ![]() ![]() finalmente il mio turno.. "Salve, Half Life 2 per favore? ![]() commessa "Si, un attimo.." và in un'altra stanzetta dove tengono i giochi, a un certo punto esce il principale e mi fa "Siamo spiacenti, hanno ritardato la spedizione i distributori e arriverà intorno a venerdi-sabato ![]() io :| 20 minuti di ritorno di incazzatura stabile adesso sono tentato domani mattina di andare alla posta, caricare i soldi lì dentro e prendermi la versione silver da steam e portarmi dod a casa..ma il non avere la scatola da esibire, il dvd, tutto il resto :| non mi convince per niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Magic moment: un combine in stazione mi intimava di andare avanti, ma siccome ero incastrato fra lui e la rete senza alcuna possibilità di muovermi, ha ben deciso di gonfiarmi di randellate, intervallando ogni tanto il trattamento con un "Move" detto a brutto muso...
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda che se il packaging e' l'unica cosa che ti impedisce di prenderlo direttamente da steam, mettiti il cuore in pace perche' definire pirata la confezione retail di Half Life 2 e' fargli un complimento che non merita. E' una confezione talmente oscena che neanche il piratozzo di turno vorrebbe mai venderla.
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X david-1: il gioco mi occupa esattamente 4,22GB.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
![]() ![]() Perfavore fate un po di chiarimenti sulla procedura di STEAM E METTETELA ALL'INIZIO DEL TOPIC 1) E' meglio installarlo con la modalità ONLINE o OFFLINE? 2) Com'è la procedura se formatto il PC sensa rifale tutta la trafila? 3) Cosa devo fare per installarlo su un altro PC? Oltre che mi serve a me capire cosa è meglio fare perchè nn ci ho capito una MAzza Può servire a tutti sensa che le persone rifanno le stesse domande ogni volta... Qualche buon'anima che spiega le giuste procedure e le mette in evidenza alla prima pagina GRAZIE ![]() ![]()
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ho finalmente risolto il problema della configurazione cambiando i driver della scheda video (ho installato i catalyst 4.12 modificati linkati in prima pagina).
Giocato un'oretta e per ora l'impressione è decisamente positiva. L'unico appunto è che anche io noto ogni tanto un fastidioso swap, ma credo che sia dovuto alla connessione ad internet per steam (non posso andare in off-line finchè non si sblocca il server ![]() Il bello è che ho fatto l'imprudenza di spegnere il pc per andare a cena ... e ora non posso più giocare perchè non mi dà l'autorizzazione!!! Mi dice che il gioco non è disponibile ![]()
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ora vi dico una bella cosa. se uno vuole gicoare deve x forza collegarsi a steam ed aspettare l'autenticazione del gioco.
![]() |
#258 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Attivazione lenta... se non lentissima ma ora ce l'ho! La registrazione è andata a buon fine al secondo tentativo, già fatto primo giretto in City 17..... che dire..... lascia presagire mooooolto bene e ci sto giocando a 1024 tutto high aa 4x e anisotropico 8x col sistema in sign senza tentennamenti.
Una richiesta x tutti gli utenti del forum ...... non spoilerate su questo gioco, attenetevi al regolamento in modo da permettere a tutti di godersi il tanto agognato titolo Valve senza fastidiose anticipazioni ![]() .... dimenticavo: BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
Sono esattamente 40 min. che l'autenticazione del codice e' bloccata sulla stessa schermata!
vi giuro che sono sconvolto, furioso e mi sento truffato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.