Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 13:49   #2501
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb

lo sapevo io......

Sei geloso ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:50   #2502
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... ..

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:51   #2503
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sei geloso ?

Old 19-11-2004, 13:51   #2504
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Infatti io non critico il lato tecnico, critico il gioco nel suo complesso! Hl2 è come tutti i giochi al top, ha i suoi pro e i suoi contro!
Li ho elencati prima e non credo di essermi sbagliato! Il gioco ti prende molto ma non si può dare 10 di grafica! Scusa ma ai prossimi giochi daranno 11? Perchè 10 se alcuni elementi grafici rasentano la grafica della ps2? E' questo che voglio essere spiegato da chi lo ha recensito....... a parte il fatto che nelle varie rece non si è mai parlato di un che minimo difetto. Dopo questo le riviste per quanto mi riguarda hanno chiuso perchè non sono state oggettive e dalla parte del giocatore!
Un voto(soprattutto sul comparto grafico) si basa sul periodo in cui viene dato. DooM meritava 10 di grafica, come DukeNukem3D(800x600 sotto dos... ).
Un gioco con la grafica di questi 2 titoli, adesso vale meno della merda...
Se con i PC odierni il massimo che si può ottenere è la grafica di HL2 allora merita 10. Altrimenti no. Ognuni gioco ha i suoi punti di forza. Io purtroppo non ho ancora potuto provare HL2 ma dagli screen mi da idea di grande realtà visiva. Prob superiore a tutti i giochi mai provati. L'illuminazione di D3 è fantiastica. Anche FC ha le sue doti. Painkiller e UT2004 grazie al multitexturing hanno anche loro delle frecce al loro arco. Prob se mettessimo insieme i pro di tutti i giochi ci vorrebbero 10 PC della NASA per farlo girare. Ognuno sceglie la sua strada...
Old 19-11-2004, 13:52   #2505
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Infatti io non critico il lato tecnico, critico il gioco nel suo complesso! Hl2 è come tutti i giochi al top, ha i suoi pro e i suoi contro!
Li ho elencati prima e non credo di essermi sbagliato! Il gioco ti prende molto ma non si può dare 10 di grafica!
Vedi che stai criticando ancora la grafica? In ogni caso, i lati negativi del gameplay sono particolari scelte di design, che continuano la linea evolutiva partita col primo: lo scopo del gioco è immedesimare il giocatore, creare la "suspension of disbelieve", e attualmente, l'unico modo è quello di utilizzare un circuito "chiuso" in modo da sfruttare un mix di script e IA per illudere il giocatore di trovarsi un un mondo vivo. Non puoi pretendere di realizzare un mondo aperto con questo tipo di gioco: deve far vivere un'esperienza, e per farlo hai bisogno di studiare una via. Almeno con una tecnologia attuale. La libertà la puoi realizzare con GdR stile Morrowind, che sono ottimi sotto il profilo del GdR, ma che non possono essere scruttati per realizzare un'avventura nel quale sentirsi immersi, nel quale il giocatore si stupisce. Anche DE, per creare l'illusione di un mondo "vivo" si affida alle tecniche del GdR. E, HL2, vuol essere un FPS/avventura, non un GdR. Poi tu puoi preferire l'approccio che più ti aggrada, ma è come criticare che so, Painkiller perché non interagisci coi personaggi ^_^

Quote:
Scusa ma ai prossimi giochi daranno 11? Perchè 10 se alcuni elementi grafici rasentano la grafica della ps2? E' questo che voglio essere spiegato da chi lo ha recensito....... a parte il fatto che nelle varie rece non si è mai parlato di un che minimo difetto. Dopo questo le riviste per quanto mi riguarda hanno chiuso perchè non sono state oggettive e dalla parte del giocatore!
Beh, non fidarti più della stampa, che dirti? ^_^. Ma il 10 se lo merita eccome, visto che sfrutta tecnologie nuove (sfruttare il radiosity attraverso le normal map, seppure in maniera appossimata, è un traguardo non da poco tecnologicamente) e lo fa in maniera diegetica. Non l'ho recensito io, ma dal mio punto di vista non trovo critiche al motore grafico: è realizzato per creare ambienti vivi, quindi si è puntato su un'illimunazione priva di luci dinamiche e ombre corrette, ma capace di rendere le sfumature di un mondo e le espressioni dei personaggi. A scapito del resto. Come D3 si appoggia sulle volume shadow per rendere l'angoscia di un'ambiente tetro da affrontare in solitudine. NOn puoi mescolare le due cose, non ora, on con le schede video attuali.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:52   #2506
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
A parte lo spam gratuito riesci a fare un discorso sensato?

sinceramente ne vedo pochi di discorsi sensati... per cui...
Old 19-11-2004, 13:53   #2507
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... nessuno ha mai avanzato un minimo difetto! Nessuno ha detto che il gioco scattava leggermente, che il fuoco era cosi, le braccia non si vedono etc..... questa è la mia denuncia nel confronto delle riviste PAGATE per parlare di hl2!
P.S. ma dico una sola rivista italiana che abbia detto "il doppiaggio non è all' altezza!"
chissa ' quante ciambelle avranno girato per coprire questi difetti....
Old 19-11-2004, 13:54   #2508
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma ke e' un thread di insulti a HL2???
divertitevi col 3dmark allora xke io con HL2 mi diverto da morire... stesso con Farcry, peccato nn mi sia divertito con doom3 ke l'aspettavo da tanto tempo
cmq godetevili i gioki invece di stare a guardare le sottigliezze.
IMHO Half Life 2 nel complesso (somma di grafica+gameplay+atmosfera+tutto) sta due gradini sopra a farcry (ke considero un capolavoro)....
Old 19-11-2004, 13:55   #2509
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
state sputando sopra un capolavoro..ormai è questo il divertimento di oggi.. non più videogiocare..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:56   #2510
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Schum4k3r
ma ke e' un thread di insulti a HL2???
divertitevi col 3dmark allora xke io con HL2 mi diverto da morire... stesso con Farcry, peccato nn mi sia divertito con doom3 ke l'aspettavo da tanto tempo
cmq godetevili i gioki invece di stare a guardare le sottigliezze.
IMHO Half Life 2 nel complesso (somma di grafica+gameplay+atmosfera+tutto) sta due gradini sopra a farcry (ke considero un capolavoro)....

Io lo sò, tu lo sai, chi ci stà giocando lo sà... questo thread è solo per gli "altri"....
Old 19-11-2004, 13:57   #2511
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Chiamale ciambelle!

Mi chiedo perchè hai ancora il logo di HL2 ???? Al massimo cambialo con un segnale di divieto ...
Old 19-11-2004, 13:59   #2512
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Volevo aggiungere una cosa , il gioco e questioni di gusti sto gioco punta essenzialmente sul havoc per dare grande interazione con l'ambiente a parte questo ed il nome , non credo abbia piu nulla da offrire graficamente ci sono giochi che per design dei personaggi sono nettamente superiori.
Sono francamente costernato dal sentire risposte assurde , qui nessuno dice che HL2 e' una merda, ma bisogna accettare la realta'. Prendiamo un qualsiasi screen di un personaggio di hl2 e prendiamo gli screen di un mostro di D3 , ma insomma! basta sparare balle.....
come la stessa cosa puo esser fatta prendendo gli esterni di FC e confrontandoli alla complessita grafica dell'ambiente in HL2.
Hl2 sara un gran gioco , ma su questi due aspetti prende sonore batoste sia da D3 che da FC , se poi si vuole parlare di interazione con l'ambiente... ecco! qui , si puo ragionare con una certa serieta', questo e un punto in cui HL2 puo esser superiore ....
Old 19-11-2004, 14:00   #2513
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... nessuno ha mai avanzato un minimo difetto! Nessuno ha detto che il gioco scattava leggermente, che il fuoco era cosi, le braccia non si vedono etc..... questa è la mia denuncia nel confronto delle riviste PAGATE per parlare di hl2!
P.S. ma dico una sola rivista italiana che abbia detto "il doppiaggio non è all' altezza!"
Una sola rivista italiania ha recensito HL2 per ora. E ha palesemente scritto che il doppiaggio faceva cacare. A spruzzo. Il gioco a me non scatta, ma sarà che ho la fortuna di giocare sempre su hardware all'altezza. E, come indicato sulla recensione di tale rivista, il gioco è stato provato con una configurazione estrema. Le braccia non si vedono? E allora? Escluendo Riddick (e il pessimo Trespasser), quale altro FPS fa vedere le braccia? Ma sopratutto, le vedi e il gameplay ne trae così tanto giovamento? E ancor di più, dagli screen pubblicato, non hai mai notato che mancavano le braccia?

Pape
Old 19-11-2004, 14:03   #2514
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Qualcuno di voi gioca con una gf 4?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:03   #2515
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Volevo aggiungere una cosa , il gioco e questioni di gusti sto gioco punta essenzialmente sul havoc per dare grande interazione con l'ambiente a parte questo ed il nome , non credo abbia piu nulla da offrire graficamente ci sono giochi che per design dei personaggi sono nettamente superiori.
Sono francamente costernato dal sentire risposte assurde , qui nessuno dice che HL2 e' una merda, ma bisogna accettare la realta'. Prendiamo un qualsiasi screen di un personaggio di hl2 e prendiamo gli screen di un mostro di D3 , ma insomma! basta sparare balle.....
come la stessa cosa puo esser fatta prendendo gli esterni di FC e confrontandoli alla complessita grafica dell'ambiente in HL2.
Hl2 sara un gran gioco , ma su questi due aspetti prende sonore batoste sia da D3 che da FC , se poi si vuole parlare di interazione con l'ambiente... ecco! qui , si puo ragionare con una certa serieta', questo e un punto in cui HL2 puo esser superiore ....

Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu..

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....
Old 19-11-2004, 14:03   #2516
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ognuno sceglie la sua strada...
già, peccato che qui non si dica altro che la strada di HL2 è due gradini su quella di FC o D3

Tanto diplomatici nel giustificare i difetti quanto Assolutisti nel dire che HL2 ridicolizza ogni fps uscito fino ad oggi.

A forza di essere due gradini sopra gli altri HL2 sta uscendo dalla comprensione umana, in pratica non ci si capisce più un ca@@o.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:04   #2517
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Esatto.... hl2 è superiore nella gestione degli oggetti ma inferiore in altre cose rispetto alla concorrenza! Questo non vuol dire sia una merda anzi....
Sarebbe carino se qualcuno leggesse i miei interventi sulla grafica del gioco e partisse da li per criticare la grafica, invece di dire che è brutta senza spiegarne il motivo.

Pape
Old 19-11-2004, 14:05   #2518
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Una sola rivista italiania ha recensito HL2 per ora. E ha palesemente scritto che il doppiaggio faceva cacare. A spruzzo.
Parole della recensione a proposito del doppiaggio: "Purtroppo, il doppiaggio nell'idioma di Dante, per quanto corretto e dalle azzeccate scelte lessicali, soffre nel confronto con la recitazione inglese, apparendo in certi casi un po' piatto".

Ora, quanta fantasia deve usare il lettore per ricavare il concetto "il doppiaggio fa cacare" da quanto scritto effettivamente sulla rivista?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:07   #2519
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu..

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....

beh', ne sono convintissimo pure un ceco ad occhio ,confrontando solo gli screen, si accorgerebbe quanto e vero cio che ho detto .
Quindi....
Il dettaglio grafico non e un opinione, e' un fatto .
Old 19-11-2004, 14:10   #2520
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
DOMANDONA:

Alllora.....installo il gioco ,mi registro su steam(ovviamente con la cd-key e poi scaricando tutto il necessario...) epoi comincio a giocarci......

E se poi formatto il pc....?Devo sicuramente re-installare il gioco (ovvio!) epoi ridevo riscaricare tutto da steam?...O basta ke mi connetto con il mio nome utente e psssword?

grazie 1000e cioa!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian