Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 09:40   #2321
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ma infatti, basta di giudicare i singoli aspetti! la grafica va vista nel suo complesso,la perfezione di tutti gli elementi per ora ancora e' impensabile se si vuol far girare sti giochi su tutti i computer,anche quelli piu' lenti! nel complesso hl2 ricrea una complessita' grafica incredibile, il livello sul fiume e' uno spettacolo,sembra proprio di essere in campagna, tutti gli elementi sono dosati per far risaltare il realismo dell'ambiente! infatti questo e' il primo gioco che mi da l'idea del fotorealismo,e le texture sgranate non minano assolutamente questa sensazione!
Old 19-11-2004, 09:40   #2322
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
hehe ragazzi ci si lamenta che non tutte le textures sono hi-def. però poi quando swappa....

cmq una coppia di raptor in raid0 aiuta
Ma infatti il reparto grafico di un gioco non è fatto di sole texture, le carenze e i pregi possono essere trovati anche altrove.

La percezione della resa grafica è soggettiva, non si possono mettere dei paletti fissi nel giudicare ciò che si vede a schermo.
E a me la grafica di HL2, pur convincendomi nel complesso, non mi ha stupito (se non rarissime volte).
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:41   #2323
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Cmq nella prima pagina e' scritto:

Come mettere i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano

Ecco, non serve creare l'autoexec.cfg: basta aprire il proprio .cfg e modificare la stringa cc_lang "" in cc_lang "italian"
ma perche penoso? le donne hanno belle voci, anche alcuni uomini, e i militari sono fantastici...
Old 19-11-2004, 09:42   #2324
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da trecca
hai già giocato col robottone a palla eh?
pure io sono a ravenholm.... è una figata pazzesca
il robottone è fatto proprio bene!

si sono a ravenholm, ma apparte qualche zombie non ci vedo niente di speciale per adesso
Old 19-11-2004, 09:43   #2325
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ragazzi ho 2 domande:
1) se compro il gioco originale, lo finisco e poi lo vendo su ebay, il comporatore potrà giocare senza problemi (con l'account su steam intendo)
2) qualcuno ha una geffo 5900 XT o 5900 ultra? come gli gira?

grazie e buon divertimento
Mav
PS. leggendo i vostri commenti mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho reinstallato il primo di half life, solo che con XP in certi punti crasca, da errori... a qualcuno è successo? come ha risolto?
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:43   #2326
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Se gli aspetti meno riusciti non minano la qualità grafica è un conto, se invece sono ben evidenti è un altro paio di maniche.
E secondo me gli aspetti negativi nella grafica di HL2 sono piuttosto visibili, per quanto comunque non intaccano certo la qualità generale del gioco. E la visione su schermo rimane estremamente positiva.

Tecnicamente a Far cry non darei 10, ma un 9 perché come ho detto precedentemente ha degli errori nella gestione delle ombre che non gli permettono assolutamente di essere definito "tecnicamente perfetto". A meno che non siano bug (ne dubito, visto che ho giocato con la versione 1.3 del gioco), sono carenze non indifferenti.

Sinceramente non ho visto questi errori nelle ombre in Far Cry e anch'io lo sto giocando con la 1.3. Non metto in dubbio che ci siano per carità ma se finendolo due volte non me ne sono accorto per me sono irrilevanti e non pregiudicanti il giudizio tecnico. Per Half Life 2 invece non dicono che non ci siano magagne ma non le ho trovate come dici tu "piuttosto visibili".

Cmq rimane il fatto che i tre titoli che ho citato prima sono al top dei videogiochi sia sotto l'aspetto grafico che tecnico. Dietro vedo solo polvere (tranne forse Max Payne 2 e Chronicles of Riddick)
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:44   #2327
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Ma infatti il reparto grafico di un gioco non è fatto di sole texture, le carenze e i pregi possono essere trovati anche altrove.

La percezione della resa grafica è soggettiva, non si possono mettere dei paletti fissi nel giudicare ciò che si vede a schermo.
E a me la grafica di HL2, pur convincendomi nel complesso, non mi ha stupito (se non rarissime volte).
io nn dico di essere rimasto stupito, oramai questa sensazione non la provo quasi piu, però la resa IMHO è molto bella, a tratti bellissima...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:47   #2328
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
io nn dico di essere rimasto stupito, oramai questa sensazione non la provo quasi piu, però la resa IMHO è molto bella, a tratti bellissima...

beh a me l'accoppiata grafica/fisica mi ha stupito e non poco (ricordo solo il pontile, i missili che vengono lanciati a terra, il fumignolo che crolla mentre sei sull'acqua col mezzo...)

PS: avete notato la scena del teletrasporto palesemente identica a quella del primo???
Old 19-11-2004, 09:48   #2329
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Problemi con gli screenshot

Io non riesco a prendere gli screeenshot, premo il tasto F5 durante il gioco (ho provato anche a riassegnarlo) ma nella cartella apposita "screenshot" non compare nessun file, ed in nessuna altra cartella.

Qualcuno di voi ha questo problema? Credo sia un Bug
Old 19-11-2004, 09:49   #2330
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Problemi con gli screenshot

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Io non riesco a prendere gli screeenshot, premo il tasto F5 durante il gioco (ho provato anche a riassegnarlo) ma nella cartella apposita "screenshot" non compare nessun file, ed in nessuna altra cartella.

Devi creare una cartella per poter salvare gli shot. E' un baco cmq.
Io non ho il gioco e non ti posso aiutare. Qualcuno ha postato come fare ma non ricordo chi. Guarda nella prima pagina del thread se trovi qualcosa...
Old 19-11-2004, 09:52   #2331
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Ragazzi ho 2 domande:
1) se compro il gioco originale, lo finisco e poi lo vendo su ebay, il comporatore potrà giocare senza problemi (con l'account su steam intendo)
2) qualcuno ha una geffo 5900 XT o 5900 ultra? come gli gira?

grazie e buon divertimento
Mav
PS. leggendo i vostri commenti mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho reinstallato il primo di half life, solo che con XP in certi punti crasca, da errori... a qualcuno è successo? come ha risolto?
Scaricandolo da steam

Basta che crei un account steam usando la cd-key di hl1
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:57   #2332
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Duke Nukem Forever: si accettano consigli

George Brussard, producer di Duke Nukem Forever, si è manifestato sul forum ufficiale di 3D Realms per chiedere alcuni consigli agli utenti e agli aficionados della serie per abbellire ulteriormente il gioco con qualche breve evento della durata massima di 20 secondi (tipo un personaggio che in una determinata area compie una certa azione o si comporta in un dato modo a seconda di quello che sta succedendo in quella zona).

Ma sui progressi di Duke Nukem Forever Brussard mantiene il massimo riserbo e nemmeno Rockstar Games, contatta in merito, ha voluto rispondere, ma è ipotizzabile che quel post possa indicare che i lavori sono giunti ad un buon punto e che ora mancano alcune rifiniture per rendere più "vivo" il gioco. E' solo una semplice ipotesi, è chiaro, quindi contiamo di ricevere informazioni ufficiali entro breve tempo, sperando che la release di Duke Nukem Forever sia più vicina di quanto si pensi, dopo quasi 7 anni di continue tribolazioni.

Fonte: Multiplayer.it
Old 19-11-2004, 10:16   #2333
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Ehi! Dove siete? Siete tutti svenuti dopo la notizia che ho postato?

Old 19-11-2004, 10:17   #2334
street
Senior Member

L'Avatar di street

forse ora che hanno visto il source uscirà come mod
Old 19-11-2004, 10:19   #2335
street
Senior Member

L'Avatar di street

E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.

"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"

Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?
Old 19-11-2004, 10:20   #2336
S1M0NSUPER
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da street
E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.

"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"

Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?
quoto
S1M0NSUPER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:21   #2337
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Ma...una domanda, visto che io sono connesso 24/24 e non mi crea nessun problema che steam controlli il mio disco prima di giocare...c'e qualche controindicazione? Perchè m isembra che tutti evitino questo controllo e non capisco bene, ci sono problemi di privacy ecc?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:33   #2338
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Raga,
ho una considerazione da fare. Più vado avanti (sono arrivato al settimo capitolo) e più HL2 mi da una strana sensazione, come dire........di "incompletezza". Certe volte sembra più un tech demo per mostrare le potenzialità dell'Havoc che un gioco vero e proprio.
Old 19-11-2004, 10:33   #2339
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
acc.. il primo gioco che fa sudare il mio sistema

quando gli elicotteri o le altre astronavi strane mi sfrecciano sulla testa rallenta tutto...

o è la sk video???
Old 19-11-2004, 10:39   #2340
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Problemi con gli screenshot

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt

devi cercare la cartella dove ci sono dentro hl2 e hl2_italian
ecco vai in hl2 e piazzi una cartella screenshots
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian