Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 22:03   #2161
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
una cosa..mi son dimenticato che la musica l'ho disattivata...
1 perchè nella realtà la musica nn c'è l'hai almeno che nn sei un tipo che ha sempre l'mp3 a presso
2 ho sempre pensato che infliuva sulle prestazioni
Old 18-11-2004, 22:03   #2162
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
a parte la fisica, per il resto c' ha preso dai

PS: trecca pls aggiorna il post iniziale
Da come l'hanno messa lì sembra che HL2 sia un'espansione del primo episodio...
E' vero che la maggiore innovazione all'interno del gioco l'ha portata la fisica, ma mi sembra che stiano esagerando!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:05   #2163
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma
Nooooo. Sacrilegiooooo. Non ridere alla faccia del Duca.

Lui sarà presto da noi! E' da quando facevo la seconda superiore che l'aspetto, e nell'attesa ho finito pure l'università da + si un anno...
Old 18-11-2004, 22:06   #2164
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

certo che un appunto sulla fisica bisogna farla
potevano almeno gestire il peso degli oggetti (quando li sollevi )
caxx tiro su un foratino alla stessa velocità di una lattina...apparte questo che è una sciocchezzsa il gioco e meglio di un pomp..o (forse) hihihihhihi
Old 18-11-2004, 22:10   #2165
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Io pure ci sto giocando con le cuffie, ma sono delle 5.1!
Quindi ho l'audio settato come tale.
Ma dopo una prova la faccio.
Provare il classico trick di abbassare l'accelerazione HW nel dxdiag... ?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:10   #2166
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
PS: trecca pls aggiorna il post iniziale
cosa devo mettere?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:11   #2167
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
certo che un appunto sulla fisica bisogna farla
potevano almeno gestire il peso degli oggetti (quando li sollevi )
caxx tiro su un foratino alla stessa velocità di una lattina...apparte questo che è una sciocchezzsa il gioco e meglio di un pomp..o (forse) hihihihhihi
Mmm dipende...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 18-11-2004, 22:11   #2168
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Prime impressiooni a "caldo" (sono arrivato all'inizio del secondo capitolo).

L'installazione è ATROCE. Pur avendola fatta in un periodo successivo alla grande ondata, mi è durata più di un ora tra installazione, sbloccaggio, e problemi (tra i quali mi chiedeva di installare HL2 DOPO aver inserito la cd-key... e non mi faceva andare avanti. bestemmie inaudite). Se poi ci mettiamo la necessità di inserire il dvd ogni volta e il tempo che ci mette a partire (dato che prima lo "precarica" in steam o chissà cos'altro), decisamente questo aspetto fa acqua da tutte le parti.
La confezione, intendendo scatola, foglietto e dvd, è assolutamente inadeguata.... con 50 euro mi aspetterei ALMENO un manuale come si deve. Altro punto in meno. Se non sapessi niente di half life 2 e vedessi la scatola così, la lascerei sullo scaffale facendomi una grassa risata.

Poi ho cominciato a giocare, e mi sono dimenticato di tutti i santi che ho tirato giù dal paradiso, arrivando anche a scusarmi col più grasso di tutti.

La grafica non è di prossima generazione. Non è un piccolo motore di rendering, e soprattutto non è assolutamente perfetta.... ma lascia comunque a bocca aperta per il realismo e la solidità che trasuda. La fluidità è ottima, pure con una 5900xt poco overclocata riesco a tenerlo al massimo, filtri inclusi (aa 2x, af 4x), molto fluido a parte in certe scene (tipo la prima volta che si vede la megatorre) dove comunque rimane giocabilissimo.
Sempre riguardo alla grafica, però, devo dire che soprattutto dopo aver letto tanti elogi, dei particolari mi hanno fatto storgere il naso in più di un occasione. Cespugli, texture slavate e ombre "inconsistenti" in primis. Tutte cose che, in ogni caso, non ho notato finchè non ho deciso di lasciare il gioco per usare una soggettiva da critico.

I personaggi sono favolosi, anch'essi come tutto il resto danno un'idea di vitalità e realtà difficile a descriversi. Mi sono giocato la parte iniziale tre o quattro volte solo per questo.

Il doppiaggio in Italiano fa ribrezzo... quello in inglese è fenomenale.

Come ultima nota, devo dire che essendomi preparato da prima (installato i driver nvidia ottimizzati per hl2, incluso i tweak per il suono nel cfg), non ho mai notato nessun tipo di stuttering, swap, indecisione o crash... e i caricamenti all'interno dei livelli sono accettabili anche se spezzano n po' troppo l'azione a volte.
PEr cui mi spiace per tutte le persone che stanno avendo problemi con questo, spero che vengano risolti al più presto.

Di fisica, armi, combattimenti e il resto non parlo, perchè come ho detto ho appena iniziato.

Torno a giocare.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:18   #2169
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
FANTASTICO
SPETTACOLARE
UNICO
IMPERDIBILE
ADRENALINICO
EMOZIONANTE
SUPREMO

Ah si, ci sono i cespugli in 2d, però sinceramente non mi ricordo nenche più dove li ho visti
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:19   #2170
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Provare il classico trick di abbassare l'accelerazione HW nel dxdiag... ?
Zi, risultato: nulla!
Ora vado a giocare!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:25   #2171
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Zi, risultato: nulla!
Ora vado a giocare!
Ma che sfig...
Old 18-11-2004, 22:30   #2172
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Una domanda: se io ho comprato la verisione retail in un negozio posso scaricarmi la "internet" version da steam a scopo di backup? Se si .. come si fa ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:35   #2173
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
La versione in negozio è praticamente uguale a quella che scarichi da steam, solo che in più ha il controllo sul dvd.
Al massimo puoi, pagando, aggiungere a quello che acquisti i nuovi titoli di prossima uscita.
Old 18-11-2004, 22:35   #2174
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
infatti io quel file non ce l'ho. L'ho preso col coupon il gioco.
Però sta cosa mi pare un pò una pirlata... quando uno mettere il suo codice.. che sia del coupon o della vers. dvd... il gioco resta suo... quindi non penso che ci possano essere 2 persone con lo stesso codice... vabbè che a molti magari di CS non frega nulla, quindi gioca solo a HL2 con qualche cra cra...
Old 18-11-2004, 22:36   #2175
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma

http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=322990

server HL² DM?
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:38   #2176
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Però sta cosa mi pare un pò una pirlata... quando uno mettere il suo codice.. che sia del coupon o della vers. dvd... il gioco resta suo... quindi non penso che ci possano essere 2 persone con lo stesso codice... vabbè che a molti magari di CS non frega nulla, quindi gioca solo a HL2 con qualche cra cra...
Fion a che qualcuno entra nei server di steam e ci preleva o cancella definitivamente i codici ...
Cmq nn mi è sembrata una grande ideona mettere tutto si server... come dicevo qualche post fa era meglio la starforce
Old 18-11-2004, 22:40   #2177
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Allora ho fatto una prova rinominando il file Source Shared Sercurerom.gfc in modo che steam non lo trovi. In questo modo, mi sembra di capire che è come se lo avessi scaricato da internet e non installato dal DVD, giusto?

Bene, lanciando steam in modalità offline, e cliccando HL2 mi esce il messaggio "Gioco non disponibile in modalità offline"
Sarà forse questo il problema che molti riscontrano con la modalità offline?
Old 18-11-2004, 22:43   #2178
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Io ho trovato questo:

Multiplayer In Half-Life 2

Heres how...

Type the following commands into the console in order to setup a server. To get the console up either press the ~ key or put -console after your shortcut or go to steam > play games > right mouse button on half life 2 > launch options > put -console there.

net_start
sv_lan 0
deathmatch 1
maxplayers (whatever you want)
map (mapname ie hl2mp2.bsp)
restart

To connect to a multiplayer game just type

"connect" followed by the IP address the port number is usally "27015".

Get the test maps here and extract them to your hl2 "maps" folder

qualcuno che prova?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ

Ultima modifica di HexDEF6 : 18-11-2004 alle 22:45.
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:43   #2179
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Sto un po rosicando ..il fatto di nn sfruttare le dx9 mi stressa e nn mi fa godere il gioco veramente ...me sa che me tocca prende una scheda nuova o la 6600 o la 6800 mo vedo...intanto qualcuno mi puo postare qualche screen del gioco (inizio) per nn anticipare niente agli altri ..giusto per vedere come vengono sfruttate le 9 vorrei fare un paragone
Old 18-11-2004, 22:44   #2180
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

Steam e suggerimento per modalità Offline

Visto che il gioco alla fine l'ho acquistato online (la mia copia da Play.com la rivenderò ad un amico quando arriverà ), mi sono scontrato anche io in questi giorni con il "sistema" dei Valve.
Piccoloa cronistoria: il 16 sera vado sul sito ufficiale, scarico ed installo Steam, acquisto il pacchetto Silver, creo un account e tento di scaricare il gioco. Risultato: nulla, server stra-intasati.
Riprovo quindi la sera dopo, il 17. Appena Steam si connette mi appare un messaggio (lo stesso a cui accennava Minax se non sbaglio) dove venivo avvisato che il mio account e il pacchetto acquistato erano stati convalidati. Comincio così a scaricare HL2 e dopo circa 1 ora e 40 (considerato che ho la FW fibra..) finalmente mi dice che posso giocare.

Come riportato ieri sera, con il sistema in sign non ho nessun tipo di rallentamento nè problemi audio. Solo pochi secondi di pausa durante il caricamento tra un livello ed un altro (come è normale che sia).

Stasera ho voluto tentare la modalità "off-line": niente da fare, mi diceva che dovevo essere collegato a Steam. Poco male, avvio Steam, lo lascio connettere e nel frattempo provo a fare la copia di backup del gioco. Niente, messaggio di errore anche qui.
Mi accorgo allora di una cosa: il gioco era stato scaricato solo all'84%!!
Steam quindi mi consentiva di giocarci ma probabilmente arrivato ad un certo punto mi si sarebbe bloccato HL2.
Ho visto quindi che tra le varie opzioni di menù di Steam (tasto dx del mouse sull'iconcina nel systray), c'è "Steam Monitor": da lì si può vedere il traffico di dati della suddetta applicazione ma, soprattutto, quali gioco sta scaricando/aggiornando (si può abilitare/disabilitare il download dalla voce "Automatic Updates") e a quale percentuale di completamento si trova. In più, facendo doppio-click su un gioco (o selezionandolo e cliccando su "Properties") compaiono una serie di voci tra cui "Offline Mode" e fino a che HL2 non è arrivato al 100% compariva Not Ready.

Per tutti quelli che hanno problemi a giocarlo Offline, controllate quindi la voce "Amount acquired" (magari la versione DVD funziona in tutt'altro modo..).

Ora, magari quello che ho scritto è talmente ovvio che tutti quelli che hanno problemi a giocare HL2 senza connessione l'hanno già controllato, ma io spero cmq di essere stato d'aiuto in qualche modo.
Rimango perplesso però di fronte al fatto che, benchè abbia giocato con HL2 mentre Steam continuava a scaricarne una parte, il gioco con il sistema in sign non scattasse minimamente mentre altri utenti continuano ad avere problemi.

Ultima modifica di Quincy_it : 18-11-2004 alle 22:52.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian