Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2019, 21:56   #28861
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Le integrate sono buone, specialmente il 1220 montato oggi, ma la discreta è la discreta, forse non senti differenze perchè hai perso l'orecchio ma se provi una discreta te ne accorgi.
Secondo me non cambia nulla, è tutto effetto placebo, a meno che non abbia un impianto o cuffie seri.
Se poi usi l'uscita digitale e il DAC dell'impianto non cambia assolutamente niente.
Io vedo gente sui forum che discute che la versione x ha più bassi della versione y che però ha più soundstage, mentre la versione z ha più alti... quando in realtà non è possibile che cambi nulla a livello di qualità.
La psicoacustica è una roba che esiste davvero, ed anche se ne sei consapevole è molto difficile da ignorare; se fai un blind-test e faccio sentire prima l'audio da una scheda e poi dall'altra, secondo me nessuno è in grado di distinguerle.
Mentre invece riesco a distinguere un mp3 da un flac, sempre che l'originale sia stato masterizzato bene.

Per anni la pensavo come te, avevo pure fatto la modifica opamp alla x-fi, per carità se sei appassionato fai questo ed altro per sperimentare, ma la verità è che razionalmente non vale la pena.

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Poi incasinarsi non capisco di cosa, io ho scaricato gli ultimi driver sul sito creative e fine.
Mah vedo che siete pagine che descrivete problemi, poi io qualche problema l'ho sempre avuto, anche se minore.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 04:30   #28862
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Sulle integrate hai perfettamente ragione. Ho una asus x299 dove l'audio integrato utilizza una circuiteria dedicata dorata. Dopo il passaggio a tutti slot pciexpress ho dovuto lasciare anch'io la xfi platinum a cui ero tanto legato, per la integrata. E se devo esser sincero la qualità era altissima del suono sulle mie logitech z906 5.1
Però il problema era il volume dimezzato e l'uscita cuffie frontale aveva una potenza inesistente. Allora ho optato per la sound blaster z che come uscita cuffie è spaventosamente potente e di qualità. Ma il 5.1 ha perso parecchio all'ascolto della musica. Come qualità in alcuni frangenti gracchia e sembra più cupo. Se si smanetta nelle pannello si rischia di aumentare il gracchiamento. Per questo voglio riprovare una xfi pcie.
Se non va nemmeno questa torno a l'imtegrata e stop. Con un piccolo amp esterno per l'uscita cuffie che già ho a parte.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 08:37   #28863
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io non voglio usare una integrata solo perché mi mancherebbe il cms3d
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:29   #28864
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho una Titanum X-FI Pci-E che ha sempre funzionato perfettamente: ora dopo aggiornamento Windows 10 x64 non si sente più nulla: che posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:34   #28865
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho una Titanum X-FI Pci-E che ha sempre funzionato perfettamente: ora dopo aggiornamento Windows 10 x64 non si sente più nulla: che posso fare?
Questa ??

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:35   #28866
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Questa ??

si
Old 12-06-2019, 16:36   #28867
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
si
Meno male che l'ho venduta (anzi ... ne ho vendute due)

Se installi i driver dal sito Creative non va nulla ??
Old 12-06-2019, 16:38   #28868
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Meno male che l'ho venduta (anzi ... ne ho vendute due)

Se installi i driver dal sito Creative non va nulla ??
I driver erano già installati, e l'update di Creative non rileva aggiornamenti
Old 12-06-2019, 16:59   #28869
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Hai guardato qua?

https://www.station-drivers.com/inde...id=858&lang=en

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 17:12   #28870
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Hai guardato qua?

https://www.station-drivers.com/inde...id=858&lang=en

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Aggiornato ma non cambia nulla
Old 12-06-2019, 17:20   #28871
Pelvix
Senior Member

Ho provato ora l'autio integrato nella mia mobo (Asus Hero VI) e devo diere che non c'è davvero differenza come qualità del suono, per cui credo di restare sull'integrata.
Ho solo un problema: avendo un decoder audio esterno che gestisce l'elaborazione audio, come faccio a dire all'integrata di non effettuare tale elaborazione?
Old 12-06-2019, 18:18   #28872
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho provato ora l'autio integrato nella mia mobo (Asus Hero VI) e devo diere che non c'è davvero differenza come qualità del suono, per cui credo di restare sull'integrata.
Ho solo un problema: avendo un decoder audio esterno che gestisce l'elaborazione audio, come faccio a dire all'integrata di non effettuare tale elaborazione?
Usi l'uscita ottica.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:25   #28873
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Usi l'uscita ottica.
Si, la uso già, ma con la Creative dovevo impostare dei parametri via software: volevo sapere se anche con l'integrata è così oppure no
Old 12-06-2019, 18:27   #28874
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Si, la uso già, ma con la Creative dovevo impostare dei parametri via software: volevo sapere se anche con l'integrata è così oppure no
Non penso che l'integrata abbia nulla di particolarmente raffinato lato software, più che altro se ti serve DDL o DTS Connect per il multicanale con l'integrata sei fregato.
Old 12-06-2019, 20:42   #28875
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Secondo me sulla X-FI si è impostata l'uscita analogica e dovresti riselezionare quella ottica

Gli aggiornamenti Windows ogni tanto fanno qualche danno ... però la mia è una ipotesi
Old 13-06-2019, 08:36   #28876
Pelvix
Senior Member

Quote:
Non penso che l'integrata abbia nulla di particolarmente raffinato lato software, più che altro se ti serve DDL o DTS Connect per il multicanale con l'integrata sei fregato.
Ma il multicanale non dovrebbe esser gestito dall'amplificatore esterno?
Old 13-06-2019, 10:13   #28877
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ma il multicanale non dovrebbe esser gestito dall'amplificatore esterno?
Solo se riesci a mandargli un flusso multicanale codificato in un formato decodificabile dal tuo amplificatore esterno (le creative ad esempio ti facevano scegliere tra DDL o DTS Connect), le integrate di solito non offrono alcun supporto a codifica nè hw nè sw, quindi puoi solo mandare un segnale 2.1 sull'uscita digitale.
Old 13-06-2019, 22:16   #28878
Pelvix
Senior Member

Quote:
Solo se riesci a mandargli un flusso multicanale codificato in un formato decodificabile dal tuo amplificatore esterno (le creative ad esempio ti facevano scegliere tra DDL o DTS Connect), le integrate di solito non offrono alcun supporto a codifica nè hw nè sw, quindi puoi solo mandare un segnale 2.1 sull'uscita digitale.
Le casse le sento suonare tutte nei film, anche le 2 posteriori: come faccio a capire se tali effetti di cui parli ci sono oppure no?
Old 14-06-2019, 16:22   #28879
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Le casse le sento suonare tutte nei film, anche le 2 posteriori: come faccio a capire se tali effetti di cui parli ci sono oppure no?
Prova un test surround sul pc, vedi se lo senti solo dalle casse giuste, altrimenti è solo il tuo amplificatore che simula un surround o spalma il 2.1 su tutte le casse.
Old 15-06-2019, 11:08   #28880
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
X-fi elite pro...dopo il may update morta o perlomeno penso dovranno rilasciare dei driver!

Tornato alla versione precedente di windows!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian