|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Guarda caso ho proprio enermax io!
![]() Nessun problema riscontrato fino ad oggi! ![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
aah non l'avevo visto in firma
![]() caacchio! solo che ho visto che è troppo alto e non ci sta dove lo devo mettere io! ![]() lo zinto A 800 come è messo a ronzio? ![]()
![]() |
#1343 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Insomma: a quanto pare a nessuno interessa la questione "picco massimo di corrente" (Joule/Ampere)... o forse nessuno ne sa niente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
MIRACOLO!
Improvvisamente ieri sera il mio nuovo APC Smart UPS 750VA ha smesso di ronzare (parlo da spento, perchè da acceso non mi interessa dato che il rumore che emette è coperto dalle varie ventole che ci sono nel case del PC).
Ora non ronza più (cioè emette comunque un lievissimo ronzio che si percepisce solo se si avvicina l'orecchio all'UPS). Continuerò ad osservare il fenomeno e vi farò sapere se si ripresenta. Ciao
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
credo che ti convenga apc o gli zinto x meno trovi solo gli hostpower atlantis land con caratteristiche similari sto provando il modello da 1500va (x ora ricarica batterie e piccole prove) e non sembra malvagio scalda un po' + di quanto credessi ma nella norma e ha 2 batterie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
2. devi essere un'azienda e ti registri. l' iva ovviamente la scarichi e quindi recuperi il 20% ![]() P.S.= sorry, a quanto pare non si possono mettere link di distributori/rivenditori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le ciabatte le ho viste, sono interessanti ma rimane il problema della sinusoidale pura che non mi pare le ciabatte abbiano. Qualche messaggio fà qualcuno affermava che la soluzione ottimale sarebbe ciabatta schermata + ups; ma avendo anche gli ups dei meccanismi di protezione per i picchi o sbalzi di corrente non capisco a cosa serva pure la ciabatta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
link per informazioni sui MOV un maggiore valore in Joule, indica che il MOV può sopportare una maggiore scarica senza danneggiarsi p.s. il mio dubbio è diverso con circa 40€ si può comperare una ciabatta tipo "APC Performance SurgeArrest" ha protezioni per il telefono, per la rete, per la TV e per 8 prese schuko per una comunissima protezione telefonica tipo "plt1 della BTicino" ci vogliono quasi 50€ ![]() ![]() Ultima modifica di susetto : 14-11-2007 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ahahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Mi sostituiscono l'ups! (ex alimentatori saltati e ronzii)
Grande APC!
![]() Per chi non ricordasse sono quello che ha avuto due alimentatori (PFC attivo, Antec e Tagan) che sono saltati nel giro di pochi giorni dopo mesi di lavoro senza problemi dietro un APC BR800I... tra l'altro saltati quando l'ups non alimentava in modalita' batteria. ![]() ![]() ![]() Dopo qualche telefonata con l'assistenza APC hanno accettato di sostituirmi il prodotto in base a quello che era successo e ai ronzii che descrivevo in altri post senpre in questo thread. ![]() Non e' stato facilissimo ma direi che solo un'assistenza di quel livello poteva essere convinta al cambio. ![]() Ora penso di vendere il BR800I in quanto non è a onda sinusoidale pura, ma almeno ho la garanzia di vendere un prodotto sano (anzi nuovo) e mi prendero' penso un atlantis land. La rottamazione con APC invece non conveniva in quanto dovevo andare come minimo su uno Smart da 1000VA (non puo' essre inferiore a quello che si sostituisce) ad un costo superiore ai 300 euro. So benissimo che da questa area non si vende, ma almeno posso chiedere su che cifra mi conviene vendere l'UPS considerando che sarà nuovo (con ancora alcuni mesi di garanzia)? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se ti va bene un 100 Euro li recuperi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tagan era in garanzia e me lo hanno sostituito gratuitamente. Altrimenti con 100 euro non prendevo nemmeno quello ;-) L'Antec era vecchiotto e da "soli" 350W... si, era comodo perche' l'avrei sfruttato per un muletto, ma non indispensabile. Anzi se non dovessero richiedermi indietro il BR800I (che comunque sembra funzionare) mi prendo un ali pfc passivo da pochi euro e tengo anche quello dietro UPS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
Butto via la ciabatta invece di sostituire il fusibile dell'UPS....
![]() Non mi pare un grosso guadagno. Domanda: Non esiste un UPS a sinusoidale pura di dimensioni ragionevoli che non faccia parte di serie di UPS dedicate al mondo server? Ultima modifica di VashTheStampede83 : 15-11-2007 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
... tieni conto che un 65/70% lo puoi chiedere tranquillamente... se trovi qlc interessato, puoi metterlo anche all' 85% ... prova a metterlo su ebay, in questo caso vai quasi sul sicuro x vedere certa roba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'e' la startegia giusta? Parto da 1 euro e aspetto che il prezzo salga da solo, metto un prezzo minimo, parto direttamente da un prezzo che ritengo il minimo, metto anche foto o altro,... Particolari a cui prestare attenzione? Grazie! (al limite provo prima sulla sezione giusta di questo forum, ma i prezzi in rete sono motlo vari per qeusto chiedevo un'idea di prezzo ragionevole) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
e visto che te lo cambiano puoi sempre rivenderlo per nuovo ( prezzo del nuovo meno iva ) che è anche il prezzo massimo del regolamento... semmai scendi ulteriormente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.