Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 00:53   #12821
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Tutti gli alimntatori gold producono un ronzio forte quando a batteria su onda simulata.
E' vero che questo nn è segno di rottura o malfunzionamento ma è cmq un comportamento anomalo e abbastanza indesiderabile sopratutto quando si spendono cifre elevate per un ups di qualità.
non è un comportamento anomalo. è un comportamento normale e non comporta la rottura dell'alimentatore.

è normale che se ad un alimentatore gli dai in ingresso una tensione fortemente distorta esisterà almeno una componente in frequenza da far risuonare le bobine del filtro in ingresso.

questo però non c'entra una mazza col problema dell'incompatibilità tra sinusoide approssimata e pfc attivo, che è una cosa ben diversa, ben precisa, e porta alla rottura dell'alimentatore per sovraccarico dei condensatori al primario.

Quote:
Io questi graffiti non li vedo dalle mie parti.
evidentemente anche loro, con te, hanno perso le speranze...
Old 16-11-2010, 00:57   #12822
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ma solo se alimentati a batteria?

Il fischio non dovrebbe identificare un problema?
si solo se alimentati a batteria.
enermax prima garantiva i propri alimentatori nelle spec sheet per funzionare bene con le onde simulate,
adesso non c'è più questa "garanzia" e a seconda dell'assistenza dove scrivi ti dicono una cosa diversa.

Enermax global mi ha risposto dicendomi che non dovrebbero esserci problemi seppur non è più garantito,
enermax italia mi ha detto che per il modu87+ ci vuole l'onda pura...

Ultima modifica di sblantipodi : 16-11-2010 alle 01:06.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:01   #12823
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Visto che si sta parlando di onda simulata e noie agli alimentatori, una domanda mi sorge spontanea:

Se all'UPS collego una ciabatta, ed a questa collego altre robe (decoder, router, alimentatori per portatili, caricabatteria per cellulari), rischio di avere noie o causare guasti\malfunzionamenti?
be calcola quello che ho fatto io.....su una c'è il monitor, su l'altra c'è il pc e sulla terza c'è una ciabatta con il router sempre acceso e la stampante che accendo solo quando serve, penso che questo sia il massimo anche perchè poi rischia di saltare la batteria dopo 1 minuto per assenza di corrente

Quote:
Ma solo se alimentati a batteria?

Il fischio non dovrebbe identificare un problema?
e che te frega....tanto il nostro fa bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:35   #12824
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
esatto. peccato che gli lc-power difficilmente rientrano tra gli ali decenti.
davvero?
mi avevano detto che non era il migliore ma comunque un'ottima marca. E' sempre roba tedesca.

Quote:
il difetto non affligge tutti gli alimentatori, ma solo alcuni enermax ormai fuori produzione ( mi chiedo che ci voglia a informarsi, ormai lo scriviono pure tutti i graffittari d'italia )
boh, non ho mai sentito nominare nemmeno la Enermax. Come alimentatori conosco solo i corsair in alternativa agli LC-power

Quote:
anche quelli che hanno avuto il problema non l'hanno avuto appena installato l'ups ma solo tanto tempo dopo quando non se l'aspettavano.
azz...
questo vorrebbe dire che si può acquistare "tranquillamente" un ups con onda simulata o conviene uno ad onda pura? Non mi sembra molto incoraggiante come risposta

Ultima modifica di luke1983 : 16-11-2010 alle 09:38.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:50   #12825
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
be calcola quello che ho fatto io.....su una c'è il monitor, su l'altra c'è il pc e sulla terza c'è una ciabatta con il router sempre acceso e la stampante che accendo solo quando serve, penso che questo sia il massimo anche perchè poi rischia di saltare la batteria dopo 1 minuto per assenza di corrente
Si vabbè, ma che tu sappia, l'onda simulata crea noie ai caricabatteria dei cellulari o agli alimentatori dei portatili?
Old 16-11-2010, 10:05   #12826
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
davvero?
mi avevano detto che non era il migliore ma comunque un'ottima marca. E' sempre roba tedesca.
ti hanno informato male...

Quote:
boh, non ho mai sentito nominare nemmeno la Enermax. Come alimentatori conosco solo i corsair in alternativa agli LC-power
c'era un thread nella sezione case e alimentatori.

Quote:
azz...
questo vorrebbe dire che si può acquistare "tranquillamente" un ups con onda simulata o conviene uno ad onda pura? Non mi sembra molto incoraggiante come risposta
quell'ultima frase significa solo che gli alimentatori affetti dall'incompatibilità potrebbero non mostrare mai sintomi e non rompersi, potrebbero rompersi a distanza di tempo oppure potrebbero rompersi immediatamente. In altri termini non c'è una regola certa, per cui al limite, anche chi ha un alimentatore incompatibile può dirti di non aver mai avuto problemi.

c'è poco da essere o non essere incoraggiante come risposta. il problema è stato riscontrato negli infiniti, nei galaxy e nei liberty, sia la serie standard che la dxx della enermax.

nei modu e in tutti i modelli successivi, compresi liberti eco, eco 80+, revolution etc, e in tutti i prodotti degli altri brand, il problema non è mai stato riscontrato.

inoltre visto il precedente con enermax, un nuovo episodio di tale incompatibilità rappresenterebbe un suicidio commerciale per qualsiasi produttore, per cui è impossibile che si verifichi un bis di conclamata incompatibilità. anche per quanto riguarda apple, che è stata la prima a mostrare gli effetti di tale incompatibilità, non si leggono piiù lamentele in tal senso da anni.

gli ups a sinusoide pura, allo stato attuale sono prettamente inutili, per cui smetterla di inventarsi problemi inesistenti e di creare drammi sul nulla cosmico sarebbe un guadagno in salute, detto questo ringrazio chi nelle settimane scorse, ha insistito a spalare merda senza sapere di cosa stava parlando rendendo necessario l'ennesimo post inutile.

Ultima modifica di hibone : 16-11-2010 alle 10:08.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:09   #12827
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
hibone secondo te un ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold 14cm ha problemi con un atlandis land onepower 1500?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:14   #12828
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Hibone, ma è possibile che caricabatteria ed alimentatori per pc portatili, possano risentire dell'onda simulata?
Old 16-11-2010, 10:19   #12829
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

un APC non Smart ha un'efficienza dell'85% a mezzo carico.
stando ad apc l'efficienza scende fino al 78% quando si è sui 150/180W.

questo significa che con un consumo medio da PC high end l'UPS spreca il 22% (ben 33W su 150W) della corrente succhiata dalla spina elettrica.
fortuna che questi UPS dovevano essere green.

l'apoteosi dell'efficienza arriva dalla serie smart che è quasi sempre sopra al 95% su tutta la curva di potenza ma come si fa ad avere una ventolina sempre in funzione?
c'è qualcuno qui con un nuovo smartUPS >= 1000VA e può dirmi quanto effettivamente la ventolina può dare fastidio?
Old 16-11-2010, 10:35   #12830
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
hibone secondo te un ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold 14cm ha problemi con un atlandis land onepower 1500?
Quote:
nei modu e in tutti i modelli successivi, compresi liberti eco, eco 80+, revolution etc, e in tutti i prodotti degli altri brand, il problema non è mai stato riscontrato.
Quote:
Hibone, ma è possibile che caricabatteria ed alimentatori per pc portatili, possano risentire dell'onda simulata?
È estremamente improbabile che un alimentatore indicato come "universale" abbia problemi di compatibilità con una sinusoide approssimata. Questo non significa che ci sarà qualcuno pronto a garantirti la certezza matematica, perché ci sono fattori che sono difficili da controllare, visto che chi produce alimentatori non conosce tutti gli ups del mondo e viceversa.

EDIT:nota per le persone irragionevoli
il senso dell'affermazione precedente: stante la natura umana, non si può escludere a priori che uno psicopatico commercializzi ups fatti apposta per danneggiare i caricabatterie e gli alimentatori, e per quanto sia improbabile è sufficiente ad impedire un grado di certezza unitario.

Ultima modifica di hibone : 16-11-2010 alle 10:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:58   #12831
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
un APC non Smart ha un'efficienza dell'85% a mezzo carico.
stando ad apc l'efficienza scende fino al 78% quando si è sui 150/180W.

questo significa che con un consumo medio da PC high end l'UPS spreca il 22% (ben 33W su 150W) della corrente succhiata dalla spina elettrica.
fortuna che questi UPS dovevano essere green.

l'apoteosi dell'efficienza arriva dalla serie smart che è quasi sempre sopra al 95% su tutta la curva di potenza ma come si fa ad avere una ventolina sempre in funzione?
c'è qualcuno qui con un nuovo smartUPS >= 1000VA e può dirmi quanto effettivamente la ventolina può dare fastidio?
stai sbagliando alla grande. il mio DLA1500i aziona la ventolina solo in 3 casi:

- è andata via la corrente/sta ricaricando la batteria
- fa un caldo bestiale, e sei a roma d'estate senza climatizzatore
- la corrente in ingresso è pessima, l'AVR si accende e spegne di continuo

per il resto, è spenta
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:56   #12832
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
stai sbagliando alla grande. il mio DLA1500i aziona la ventolina solo in 3 casi:

- è andata via la corrente/sta ricaricando la batteria
- fa un caldo bestiale, e sei a roma d'estate senza climatizzatore
- la corrente in ingresso è pessima, l'AVR si accende e spegne di continuo

per il resto, è spenta
io infatti sto parlando degli SmartUPS nuovi >= di 1000VA, gli SMT e i SUA con ultimo firmware.
Purtroppo non mi sbaglio visto che vengo dal forum ufficiale APC dove ho parlato con l'assistenza APC che ha confermato.

Io sono disposto a spendere fino a 350€ euro più euro meno per un sistema normale con i7 e GTX580.
mi rifiuto però di spendere soldi per un prodotto che mi fa perdere in media il 22% della corrente consumata dal mio PC che non è poca.

a questo punto non so veramente cosa comprare, gli unici UPS efficienti che conosco sono i nuovi smart,
non so se i vecchi hanno efficienza paragonabile.
il tuo sai a che livello di efficienza lavora nelle varie situazioni di carico?

Ultima modifica di sblantipodi : 16-11-2010 alle 12:56.
Old 16-11-2010, 12:39   #12833
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
secondo me se ci metti in carica il tuo vibratore, te lo brucia

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:14   #12834
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

bell'articoletto fresco fresco da THG:
http://www.tomshardware.com/reviews/...0slt,2785.html

questi cyberpower in italia non si vendono?
fa un pò rabbia pensare che in italia non abbiamo valide alternative ad APC e AtlantisLand quando ci sono questi gioiellini
venduti a prezzi così stracciati.
questo cyberpower può addirittura competere con la serie smart di APC, è più efficiente, è più silenzioso,
ha delle fluttuazioni inferiori e costa la metà della serie smart.
Bah.

peccato davvero...

Ultima modifica di sblantipodi : 16-11-2010 alle 22:29.
Old 16-11-2010, 22:40   #12835
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

fa un pò rabbia pensare che in italia non abbiamo valide alternative ad APC e AtlantisLand quando ci sono questi gioiellini
questo cyberpower può addirittura competere con la serie smart di APC, è più efficiente, è più silenzioso,
Bah.

peccato davvero...
ottimo! domani devo leggere quell'articolo. Però è vero: su trovaprezzi non c'è nulla. Se sono veramente così buoni, qualcuno può segnalare qualche negozio anche oltremare?
Old 16-11-2010, 23:10   #12836
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ottimo! domani devo leggere quell'articolo. Però è vero: su trovaprezzi non c'è nulla. Se sono veramente così buoni, qualcuno può segnalare qualche negozio anche oltremare?
qui a 300€ ci vendono il simulato fasullo di APC quando quello costa 190$.
è garantito 100% error free sui pfc attivi per via dell'onda simulata a più gradini, non so se si può comperare di meglio ma questo sarebbe proprio quello che sto cercando cioè un UPS efficiente, silenzioso, senza noie con i PFC attuali e futuri, con almeno 1200VA sotto i 350€.

questo in teoria dovrebbe costare addirittura molto meno...
se mi date una mano a trovarlo io ne ordino 3, magari possiamo fare un ordine unico se in italia non si trova.
certo è che dobbiamo assicurarci che abbia le prese VDE e che sia 230V prima
Old 16-11-2010, 23:52   #12837
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Bah.

peccato davvero...
stando alla prima pagina dell'articolo i cyber power pesano 11 kg ( 25 libbre) gli apc pesano 23 kg ( 52 libbre ), entrambi però dichiarano di erogare circa 900 watt.

l'articoletto non menziona ne wattmetri ne multimetri.
Old 17-11-2010, 00:52   #12838
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
stando alla prima pagina dell'articolo i cyber power pesano 11 kg ( 25 libbre) gli apc pesano 23 kg ( 52 libbre ), entrambi però dichiarano di erogare circa 900 watt.

l'articoletto non menziona ne wattmetri ne multimetri.
da questa affermazione mi viene da pensare che per misurare i watt erogati bisogna prendere la bilancia,
non prendere tutto sul serio, fai un sorriso ogni tanto siamo qui per discutere serenamente.

in quell'articolo testano tutti gli UPS a 870W di carico (quindi si presuppone che i watt dichiarati siano molto vicini a quelli effettivamente erogati), testano il rumore, l'efficienza, la durata e la distorsione nel voltaggio, credo che l'articolo sia più che valido e che tutto il resto possa passare in secondo piano.
non posso parlare per tutti certo ma almeno per me è tutto quello che cerco, anzi anche di più visto che dell'autonomia da 1 ora ne faccio volentieri a meno dato che a me serve solo per proteggere PC e dati, salvare tutto con calma e spegnere il pc.
non ho fretta di comperare come ho già detto perchè dovrò affiancare l'ups al pc di gennaio, sto aspettando sandy bridge, quindi ho tempo di vagliare con calma cosa offre il mercato e in italia purtroppo c'è veramente troppa poca scelta.

Ultima modifica di sblantipodi : 17-11-2010 alle 01:10.
Old 17-11-2010, 11:35   #12839
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
qui a 300€ ci vendono il simulato fasullo di APC quando quello costa 190$.
è garantito 100% error free sui pfc attivi per via dell'onda simulata a più gradini, non so se si può comperare di meglio ma questo sarebbe proprio quello che sto cercando cioè un UPS efficiente, silenzioso, senza noie con i PFC attuali e futuri, con almeno 1200VA sotto i 350€.

questo in teoria dovrebbe costare addirittura molto meno...
se mi date una mano a trovarlo io ne ordino 3, magari possiamo fare un ordine unico se in italia non si trova.
certo è che dobbiamo assicurarci che abbia le prese VDE e che sia 230V prima
questo è l'unico che dovrebbe avere un'onda pura tra quelli più accessibili

Vedi un po' se questo può andare: http://www.roundtarget.com/

Ultima modifica di luke1983 : 17-11-2010 alle 11:45.
Old 17-11-2010, 12:52   #12840
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
da questa affermazione mi viene da pensare che per misurare i watt erogati bisogna prendere la bilancia,
non prendere tutto sul serio, fai un sorriso ogni tanto siamo qui per discutere serenamente.

in quell'articolo testano tutti gli UPS a 870W di carico (quindi si presuppone che i watt dichiarati siano molto vicini a quelli effettivamente erogati), testano il rumore, l'efficienza, la durata e la distorsione nel voltaggio, credo che l'articolo sia più che valido e che tutto il resto possa passare in secondo piano.
non posso parlare per tutti certo ma almeno per me è tutto quello che cerco, anzi anche di più visto che dell'autonomia da 1 ora ne faccio volentieri a meno dato che a me serve solo per proteggere PC e dati, salvare tutto con calma e spegnere il pc.
non ho fretta di comperare come ho già detto perchè dovrò affiancare l'ups al pc di gennaio, sto aspettando sandy bridge, quindi ho tempo di vagliare con calma cosa offre il mercato e in italia purtroppo c'è veramente troppa poca scelta.
a te viene spesso da pensare, ma stando a quel che scrivi è una delle cose che ti riesce peggio...

vai ad incasinarti la vita pretendendo di confrontare parametri che non sai valutare, tipo il rumore o l'efficienza, ma guarda caso caschi dal pero per molto meno. vista la tua plateale incompetenza limitati a lamentarti degli apc, ed evita di fuorviare gli utenti meno esperti. ci sono molti utenti più esperti di te sul forum, lascia rispondere loro ai dubbi degli utenti. non ti si chiede molto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian