Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 12:10   #12621
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
la batteria è carica ne sono certo, il problema è che quando lo stacco dalla tensione 220 di casa, l'ups si spegne (e con esso tutto il pc) come se la batteria fosse scarica.

cmq si le ventole non la faranno scaricare mai, assorbono troppo poco, vediamo se riesco a trovare una lampadina
da quello che mi dici o il rele' non attacca o e' un problema di inverter
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:56   #12622
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
da quello che mi dici o il rele' non attacca o e' un problema di inverter
Infatti sembra non riuscire ad invertire dalla corrente di linea alla batteria. Mi sembra così strano che sia la batteria anche perchè é relativamente nuovo (3 anni o poco più) oltre che la batteria è carica. L'altro ups (sempre powermust 800) ha più di 7 anni e funziona ancora bene

Stasera cmq provo con la lampadina così ho la certezza della batteria.
Old 07-11-2010, 13:01   #12623
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Infatti sembra non riuscire ad invertire dalla corrente di linea alla batteria. Mi sembra così strano che sia la batteria anche perchè é relativamente nuovo (3 anni o poco più) oltre che la batteria è carica. L'altro ups (sempre powermust 800) ha più di 7 anni e funziona ancora bene

Stasera cmq provo con la lampadina così ho la certezza della batteria.
come tutte le cose dipende dalla "riuscita" compri una golf nuova e ha 1000 difetti un'altra comprata nello stesso giorno stesso modello dura 15 anni .....e' cosi anche per le ram ups hd ecc .......se e' l'inverter ti conviene prenderlo nuovo con i suoi 3 anni credo sia anche fuori garanzia ormai
Old 07-11-2010, 14:12   #12624
Kurtik2
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dipende da quanti watts deve reggere
comunque l'atlantis land 1501 si comporta bene
Grazie per la risposta.
Comunque 900w mi sembra un pò esagerato, come ho indicato il sistema consuma circa 400w a full load, e penso non più di 200w in idle, quindi se mi regge 400w per 5 minuti mi avanza....
Più che altro che non sia incompatibile con l'alimentatore Corsair VX550W.

Ciao e grazie

p.s.
Ma intendi il A03-S1501 OnePower 1501 da 120/130 Euro oppure il A03-HP1501 HostPower 1501 da +/- 300 Euro?
Potrebbe andare al limite la via di mezzo A03-HP851 - HostPower 851 (1000VA - 600W) da 230 Euro?

Ultima modifica di Kurtik2 : 07-11-2010 alle 14:31.
Kurtik2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:26   #12625
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti, scrivo qui senza aprire ulteriori post
allora
fino a ieri avevo un RIELLO line-interactive a onda sinusoidale da 1000VA, ma sorte vuole che dopo 4 anni proprio ieri va in corto e mi fa scattere il salvavita.

lo apro e vedo due condensatori bruciati... domani provo ad un centro di riparazione e se esiste in zona (senza spedire) un centro autorizzato riello.

ovviamente non so la sorte che farà l'UPS tra qualche giorno per cui vorrei trovare una buona alternativa.

Considerando:
- che a casa la tensione della rete è altamente instabile e a rischio fulmini...
- che devo sostenere 2 PC completi, 2 Casse monitor da 90W RMS e due tastiere (altri 90W rms in due).....
- che ho ali buoni PFC attivo..

vorrei prendere qualcosa simile al mio riello ma che sia possibilemente + silenzioso, l'inverter del riello è stato sempre abbastanza rumoroso devo dire.
INoltre a onda non pseudo sinusoidale ma sinusoidale line interactive... on-line troppo costoso...

detto ciò suggerite un buon ups (spesa max intorno i 300€) 1000VA, abbastanza silenzioso, almeno line-interactive a onda sinusoidale con protezione da sovratensioni...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:11   #12626
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
mi basterebbero almeno 5 minuti per salvare. Qualche giorno fa sono spariti alcuni salvataggi a causa di un blackout di pochi secondi.

la xbox 360 slim consuma 70W accesa ma senza giocare, 88-90W a pieno carito.
Il monitor consuma 55W acceso.

EDIT
a differenza degli altri siti, qui fa il conteggio complessivo dei consumi: console+alimentatore=135W

Non ho capito come fa l'alimentatore a consumare: cioè dovrebbe solo rifornire di energia la console
EDIT

L'onda sinusoidale non so proprio da dove ricavarla

Il problema però è che lo stesso monitor funge anche da TV (è un LG LCD 19" monitor tv). Questo vuol dire che anche quando non gioco dovrei tenere acceso l'UPS per far funzionare la tv.
Allo stesso tempo però, per salvare in caso di blackout, il monitor deve stare attaccato all'UPS. C'è un modo per spegnere l'UPS quando non si usa la xbox 360, continuando ad utilizzare solo la TV?
up
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:07   #12627
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Ho comperato l'APC SmartUPS 750 e l'ho attaccato alla ciabatta che di notte spengo. Ci sono particolari indicazioni d'uso di questi UPS?

Grazie mille
Marco
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:36   #12628
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Ho comperato l'APC SmartUPS 750 e l'ho attaccato alla ciabatta che di notte spengo. Ci sono particolari indicazioni d'uso di questi UPS?

Grazie mille
Marco
che non dovresti mai scollegare l'ups dalla rete elettrica.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:04   #12629
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Perchè? Grazie
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:10   #12630
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
mi basterebbero almeno 5 minuti per salvare. Qualche giorno fa sono spariti alcuni salvataggi a causa di un blackout di pochi secondi.

la xbox 360 slim consuma 70W accesa ma senza giocare, 88-90W a pieno carito.
Il monitor consuma 55W acceso.

EDIT
a differenza degli altri siti, qui fa il conteggio complessivo dei consumi: console+alimentatore=135W

Non ho capito come fa l'alimentatore a consumare: cioè dovrebbe solo rifornire di energia la console
EDIT

L'onda sinusoidale non so proprio da dove ricavarla

Il problema però è che lo stesso monitor funge anche da TV (è un LG LCD 19" monitor tv). Questo vuol dire che anche quando non gioco dovrei tenere acceso l'UPS per far funzionare la tv.
Allo stesso tempo però, per salvare in caso di blackout, il monitor deve stare attaccato all'UPS. C'è un modo per spegnere l'UPS quando non si usa la xbox 360, continuando ad utilizzare solo la TV?
Quote:
up
Mi sembrava di averti già risposto.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Occorrerebbe capire se l'Xbox360 ed il TV che ci colleghi sopportano l'onda sinusoidale approssimata che erogano gli UPS più economici, oltre a sapere quanto assorbe la TV che, penso, vuoi collegare (immagino che vuoi continuare a giocare senza interruzioni).
Nel caso che l'onda sinusoidale approssimata non crei problemi io consiglierei la serie ES della APC, per non impazzire con gli adattatori ed avere un prodotto valido.
Se necessaria l'onda sinusoidale pura Atlantis Land Host power.
Non conosco l'Xbox360, non so se digerisce l'onda sinusoidale approssimata della maggior parte degli UPS, penso di si ma, per avere la certezza, dovresti contattare l'assistenza Microsoft, controlla per primo che nel manuale d'istruzione non ci sia scritto qualcosa in proposito.
Detto questo, per una autonomia minima ti basta l'APC Back-UPS ES 400VA, che, con un assorbimento di 200W garantisce un autonomia di 8 minuti.
Nel caso, invece, serva un UPS con onda sinusoidale pura, punterei sull' Atlantis HostPower 701.
Old 07-11-2010, 20:03   #12631
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
in prima pagina dice che non ci sono particolari problemi

forse si riferisce al fatto che posso tranquillamente pigiare sul tasto off, però poi lo devo lasciare collegato?

PS: intanto mi son preso l'atlantis OnePower 1501

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0

Ultima modifica di canoM : 07-11-2010 alle 20:08.
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:15   #12632
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
.....forse si riferisce al fatto che posso tranquillamente pigiare sul tasto off, però poi lo devo lasciare collegato?.....
Esattamente.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:29   #12633
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
in prima pagina dice che non ci sono particolari problemi

forse si riferisce al fatto che posso tranquillamente pigiare sul tasto off, però poi lo devo lasciare collegato?

PS: intanto mi son preso l'atlantis OnePower 1501
se non ricordo male mi riferivo al fatto che lo puoi anche staccare dalla rete anche staccando la spina...
in quel caso la batteria inizia a scaricarsi lentamente, ma se non resta senza alimentazione oltre 3 mesi non ci sono problemi...

mi ricordo anche che nel thread, qua e la ho suggerito che non conviene staccarlo dalla rete ma solo per una questione di pigrizia.

Ultima modifica di hibone : 07-11-2010 alle 21:31.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 22:28   #12634
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se non ricordo male mi riferivo al fatto che lo puoi anche staccare dalla rete anche staccando la spina...
in quel caso la batteria inizia a scaricarsi lentamente, ma se non resta senza alimentazione oltre 3 mesi non ci sono problemi...

mi ricordo anche che nel thread, qua e la ho suggerito che non conviene staccarlo dalla rete ma solo per una questione di pigrizia.
buon senso insomma, se me ne sto fuori casa 1-2 girni lo stacco dalla corrente elettrica come faccio con gli altri apparecchi e come coi cellulari e i portatili faccio attenzione a caricare la batteria anche se non lo utilizzo (cosa alquanto difficile )

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:30   #12635
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
di male in peggio

Ho provato a far scaricare la batteria ma non totalmente, infatti prima era a 12v adesso circa 4v. La lampadina per auto ha fatto il suo dovere a parziale conferma del fatto che la batteria è tuttosommato ancora funzionante.

e adesso veniamo al bello....ho quindi provato a rimettere la batteria al suo posto e........l'ups non solo non si accende ma anzi appena inserisco la presa nella corrente (anche senza premere il pulsante di accensione) il buzzer emmette un beep ininterrotto con un led rosso acceso fisso.

il manuale riporta questa cosa come: errore ups
Old 08-11-2010, 10:05   #12636
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti,

qualche proprietario degli apc serie BEXXX mi sa dire se l'allarme acustico è disattivabile a priori? Ho letto in giro per la rete che è possibile dal software ma i manuali disponibili sul sito apc non dicono nulla a tal proposito.

Eventualmetne qualcuno conosce qualche ups senza o con allarme sonoro escludibile??

Grazie
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:13   #12637
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Quote:
Originariamente inviato da optymum Guarda i messaggi
salve ragazzi!

vorrei mettere un UPS al pc in firma, calcolando che a breve cambierò vga passando probabilmente ad uno sli di 460...

volevo chiedervi, a me non serve che il pc resti acceso chissà quanto se và via la corrente, ma voglio solo e solatanto protezione del mio "investimento" quale è il mio pc nei confronti degli sbalzi di corrente della linea enel...ora come ora, ho solo una ciabatta filtrata della sbs, però non mi ispira più di tanto come fiducia...

mi sembra di capire che gli apc smart ups sono i migliori, che mi consigliereste calcolando che voglio massima qualità e minima autonomia, il minimo spreco di corrente da parte dell'ups, onda sinusoidale migliore possibile, display non necessario?

grazie mille a tutti

up!

Inoltre vorrei sapere se è necessario che l'ups resti sempre acceso anche quando ho il pc spento...non vorrei sprecare corrente al vento, ora come ora spengo la ciabatta e amen

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:55   #12638
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
allora
fino a ieri avevo un RIELLO line-interactive a onda sinusoidale da 1000VA, ma sorte vuole che dopo 4 anni proprio ieri va in corto e mi fa scattere il salvavita.

lo apro e vedo due condensatori bruciati... domani provo ad un centro di riparazione e se esiste in zona (senza spedire) un centro autorizzato riello.

ovviamente non so la sorte che farà l'UPS tra qualche giorno per cui vorrei trovare una buona alternativa.

Considerando:
- che a casa la tensione della rete è altamente instabile e a rischio fulmini...
- che devo sostenere 2 PC completi, 2 Casse monitor da 90W RMS e due tastiere (altri 90W rms in due).....

vorrei prendere qualcosa simile al mio riello ma che sia possibilemente + silenzioso, l'inverter del riello è stato sempre abbastanza rumoroso devo dire.
INoltre a onda non pseudo sinusoidale ma sinusoidale line interactive... on-line troppo costoso...

detto ciò suggerite un buon ups (spesa max intorno i 300€) 1000VA, abbastanza silenzioso, almeno line-interactive a onda sinusoidale con protezione da sovratensioni...
tipo questo qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

http://www.apc.com/products/resource...se_sku=smt1000

o atlantis-land (più economici)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
che dici?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 08-11-2010 alle 12:06.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:37   #12639
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Kurtik2 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Comunque 900w mi sembra un pò esagerato, come ho indicato il sistema consuma circa 400w a full load, e penso non più di 200w in idle, quindi se mi regge 400w per 5 minuti mi avanza....
Più che altro che non sia incompatibile con l'alimentatore Corsair VX550W.

Ciao e grazie

p.s.
Ma intendi il A03-S1501 OnePower 1501 da 120/130 Euro oppure il A03-HP1501 HostPower 1501 da +/- 300 Euro?
Potrebbe andare al limite la via di mezzo A03-HP851 - HostPower 851 (1000VA - 600W) da 230 Euro?
intendo onepower ...l'hostpower da' un onda sinusoidale perfetta
anche hostpower 851 andrebbe al caso tuo in quanto come dici il sistema non supera i 400 Watts
ma per come la vedo io e' meglio stare "larghi"
Old 08-11-2010, 12:40   #12640
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
allora

Considerando:

secondo per te sarebbe ottimo un apc smart-ups 1000v/a e' ad onda sinusoidale pura e per il prezzo siamo li con quello che vuoi spendere
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian