Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 20:36   #8601
atri
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
e chi lo ha preso in giro? Se non ho capito chiedo spiegazioni! infatti se leggi sopra gli ho scritto di spiegarmi. Tutto qui!!! Chiedere spiegazioni è lecito; soprattutto si possono poi dare risposte in diversi modi (te, susetto, lo hai spiegato diversamente), senza essere strafottenti dopo un giro di parole (hibone mi faceva domande e voleva che capivo ad intuito:io so giusto qualcosa di ups, a stento, e sto cercando di informarmi per non fare spese inutili...).
atri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:45   #8602
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ok grazie.
Guardando la prima pagina del topic ho trovato questo ups, che penso acquisterò:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-S1001#
Essendo tra quelli da voi consigliati penso andrà bene. Il prezzo è di 109 euro, quindi più che buono per un 100va, giusto?
in un certo senso si...
è un buon ups, niente di eccezionale, per carità, ma effettivamente monta due batterie da 7Ah, per un totale di 600w; per cui i 600 watt che dichiara non sono campati per aria...
Old 15-09-2009, 20:45   #8603
atri
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
susetto sta dicendo che non devi prendermi per il culo...

perchè prima hai scritto di aver letto la pagina...
poi hai scritto che la pagina non c'è...

quindi o hai detto una cazzata prima, o l'hai detta dopo...

io non sono più disposto a farmi prendere per i fondelli...

senti il moderatore se ha tempo per te...

ciao...
hibone, mi scuso se pensi che ti stia prendendo in giro, non è cosi. La pagina lo letta: parla della scheda grafica HD 4870 X2 e dei suoi consumi assemblata su una macchina. Te mi volevi far notare l'alimentatore da 1000w che non sfrutta la macchina ma io non capivo il nesso che c'era perchè non capisco nulla di Ups e sto cercando di informarmi. Capito?
Old 15-09-2009, 20:49   #8604
atri
Member

Quote:
ti ho linkato una pagina web: devi solo leggerla e capire cosa c'è scritto...
se non vuoi leggerla non è un problema mio...
non riesci a capirla?? mi rifiuto di crederlo...
Ho detto che non c'era il link riguardo a questa risposta perche credevo che dove avevi scritto una pagina web e poi di seguito i due punti te avevi inserito il link.
Old 15-09-2009, 21:22   #8605
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da atri Guarda i messaggi
... Devo prendere in considerazione il consumo dei componenti e basarmi su quest'ultimi.
Giusto?
ci sono almeno 4 modi per sapere quanto consuma un PC

- usando degli strumenti, ad esempio un misuratore di energia
- facendo la somma (conoscendo i consumi dei vari componenti)
- usare uno dei tanti siti che calcolano i consumi
- leggendo alcune recensioni di PC simili al tuo

leggi questa recensione: link
puoi vedere che un PC simile al tuo, sotto carico consuma circa 160 Watt (autoconsumo dell'alimentatore compreso)

poi devi aggiungere le altre periferiche

- hanno scritto 70 Watt per il monitor, nell'uso normale non arriva a 40 Watt
- il modem-router consuma circa 5-10 Watt
- i due HD esterni consumano circa 15-20 Watt

per l'intero sistema ti serve un UPS da almeno 230-250 Watt
è preferibile maggiorare un pochino l'UPS ed in questo caso è meglio uno con batteria da 9Ah
ad esempio, l'APC Back-UPS CS 650 potrebbe andare bene (circa 110 Euro)

p.s.
ovviamente gli esempi valgono per la situazione attuale
se il mese prossimo cambi PC e ne prendi uno esagerato, l'UPS potrebbe essere sottodimensionato
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:27   #8606
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in un certo senso si...
è un buon ups, niente di eccezionale, per carità, ma effettivamente monta due batterie da 7Ah, per un totale di 600w; per cui i 600 watt che dichiara non sono campati per aria...
l'importante è che sia meglio del trust, visto che costa il doppio
non riesco a trovare alcuna foto del retro dell'ups per vedere come sono gli attacchi. Sono quelli che hanno tutti gli ups(diciamo quelli dei cavi di alimentazione per pc)?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2

Ultima modifica di lion246 : 16-09-2009 alle 09:32.
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:27   #8607
atri
Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ci sono almeno 4 modi per sapere quanto consuma un PC

- usando degli strumenti, ad esempio un misuratore di energia
- facendo la somma (conoscendo i consumi dei vari componenti)
- usare uno dei tanti siti che calcolano i consumi
- leggendo alcune recensioni di PC simili al tuo

per l'intero sistema ti serve un UPS da almeno 230-250 Watt
è preferibile maggiorare un pochino l'UPS ed in questo caso è meglio uno con batteria da 9Ah
ad esempio, l'APC Back-UPS CS 650 potrebbe andare bene (circa 110 Euro)

p.s.
ovviamente gli esempi valgono per la situazione attuale
se il mese prossimo cambi PC e ne prendi uno esagerato, l'UPS potrebbe essere sottodimensionato
Letto il link.
Secondo te qual'è il metodo migliore per calcolare il wattaggio? Il misuratore di energia?Perchè mi parli di batterie da 9 Ah?Al di sotto di questo valore sono meno efficienti?poi, io infatti nel comprare l'ups volevo apportare qualche modifica al pc, tipo cambiare il processore o aumentare la ram. Devo considerare anche questo! Ho visto l'ups che mi hai detto e lo prendo in considerazione. E dimmi se ho capito: in base a quanto detto da te, ipotizzando che il mio pc consuma 250w, mettendo l'ups che dici che eroga una potenza massima di 400w io ho a "disposizione" altri 150w per i quali posso aggiungere al pc altre periferiche o apportargli modifiche, giusto?
Old 16-09-2009, 14:25   #8608
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
l'importante è che sia meglio del trust, visto che costa il doppio
non riesco a trovare alcuna foto del retro dell'ups per vedere come sono gli attacchi. Sono quelli che hanno tutti gli ups(diciamo quelli dei cavi di alimentazione per pc)?
sono i vde... la foto del retro la trovi sul manuale...
Old 16-09-2009, 14:36   #8609
lion246
Senior Member

scusate se richiedo ancora la vostra consulenza, ma mentre stavo per acquistare, ho trovato un'offerta dell'atlantis land power da 1500va allo stesso prezzo. E' identico al 1000va e cambia solo la potenza o è di qualità inferiore? Il modello è questo:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-S1501
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
Old 16-09-2009, 15:49   #8610
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Cosa mi dite tra questi UPS che ho selezionato per la scelta?

-APC BACK-UPS RS 800VA
-Eaton 5110 UPS 1000VA
-Atlandtis Land A03-S1001 OnePower 1001

Mi sapete consigliare di meglio non superando i 150€? Lo cerco silenzioso e tra gli 800 e i 1000VA e naturalmente un buon prodotto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:50   #8611
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
scusate se richiedo ancora la vostra consulenza, ma mentre stavo per acquistare, ho trovato un'offerta dell'atlantis land power da 1500va allo stesso prezzo. E' identico al 1000va e cambia solo la potenza o è di qualità inferiore? Il modello è questo:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-S1501
perchè dovrebbe essere di qualità inferiore?
piuttosto controlla le condizioni dell'offerta...
fosse mai che ci siano clausole del cappero...
Old 16-09-2009, 15:57   #8612
lion246
Senior Member

no l'offerta non sembra vincolata ed il negozio è serio(sponsorizzato da trovaprezzi).
Lo prendo al volo.Inoltre monta batterie da 9 e non da 7 come il 1000va. Per stare più tranquillo lo pagherò in contrassegno.
Old 16-09-2009, 17:06   #8613
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Secondo te qual'è il metodo migliore per calcolare il wattaggio? Il misuratore di energia?
dipende dall'uso che ne fai
se ti serve una misura molto precisa, ad esempio per confrontarla con altre, meglio usare un buon misuratore a valori RMS
se ti serve un valore indicativo, ad esempio per dimensionare un UPS, va bene tutto
anche se sbagli di 50 Watt, non succede nulla

Quote:
Perchè mi parli di batterie da 9 Ah?
Al di sotto di questo valore sono meno efficienti?
quando manca l'alimentazione dall'ENEL, l'UPS deve prendere l'energia dalla/e batteria/e
ogni batteria (4,5Ah - 7Ah - 9Ah - ...) ha le proprie caratteristiche
per fare in modo che siano affidabili e durino molti anni, bisogna trattarle bene e non spremerle troppo
nel tuo caso basterebbe un UPS con una batteria da 7Ah ma avresti pochissimo margine per upgrade futuri
ecco che un UPS con una batteria da 9Ah è preferibile

Quote:
poi, io infatti nel comprare l'ups volevo apportare qualche modifica al pc, tipo cambiare il processore o aumentare la ram. Devo considerare anche questo!
si, devi valutare anche questo
cambiare processore o aggiungere un'altro modulo di RAM, non comporta grossi aumenti nel consumo
se invece cambi la tua scheda video e metti una coppia di GTX 295 in SLI (4 GPU ) le cose cambiano radicalmente

Quote:
... ipotizzando che il mio pc consuma 250w, mettendo l'ups che dici che eroga una potenza massima di 400w io ho a "disposizione" altri 150w per i quali posso aggiungere al pc altre periferiche o apportargli modifiche, giusto?
esatto, avresti un buon margine per upgrade futuri
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:52   #8614
atri
Member

grazie mille susetto.
Un altra cosa: stavo leggendo nel thread che un buon ups ha un' onda sinusoidale pura o approssimata e che è migliore se ha anche l'avr. Ecco, il mio alimentatore ha il PFC attivo e quindi devo preferire un ups con onda sinusoidale pura o approssimata, e fin qui credo che non ci piove; però l'ups che te mi hai indicato non ha l'avr, è una cosa irrilevante considerando che il mio alimentatore è a PFC attivo? cioè ne posso fare ammeno?
Old 16-09-2009, 18:32   #8615
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no l'offerta non sembra vincolata ed il negozio è serio(sponsorizzato da trovaprezzi).
Lo prendo al volo.Inoltre monta batterie da 9 e non da 7 come il 1000va. Per stare più tranquillo lo pagherò in contrassegno.
che le batterie fossero da 9Ah era prevedibile, erogando più watt...
In ogni caso buon acquisto...

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cosa mi dite tra questi UPS che ho selezionato per la scelta?

-APC BACK-UPS RS 800VA
-Eaton 5110 UPS 1000VA
-Atlandtis Land A03-S1001 OnePower 1001

Mi sapete consigliare di meglio non superando i 150€? Lo cerco silenzioso e tra gli 800 e i 1000VA e naturalmente un buon prodotto!
sinceramente credo che l'apc sia il migliore del lotto... e quindi è pressochè impossibile suggerirti di meglio... forse giusto l'alternativa di lion246 potrebbe essere valida... cioè un 1500va al costo di un 1000va...

Purtroppo comunque non ci sono indicazioni precise sulla rumorosità, quindi c'è poco da dire. Al limite chiedi a qualcuno che abbia già i modelli candidati...
Old 16-09-2009, 18:32   #8616
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Bis!
Old 16-09-2009, 18:42   #8617
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
sinceramente credo che l'apc sia il migliore del lotto... e quindi è pressochè impossibile suggerirti di meglio... forse giusto l'alternativa di lion246 potrebbe essere valida... cioè un 1500va al costo di un 1000va...

Purtroppo comunque non ci sono indicazioni precise sulla rumorosità, quindi c'è poco da dire. Al limite chiedi a qualcuno che abbia già i modelli candidati...
Ma di solito i 1500 non sono ventilati? e naturalmente non sarebbero silenziosi, io mi vorrei fermare prima proprio per questo discorso e anche per il fato che non ci farei niente! l'APC però è 200VA inferiore rispetto agli altri 2 però se mi dici che è il migliore allora lo terrò maggiormente in considerazione!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:49   #8618
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma di solito i 1500 non sono ventilati? e naturalmente non sarebbero silenziosi, io mi vorrei fermare prima proprio per questo discorso e anche per il fato che non ci farei niente! l'APC però è 200VA inferiore rispetto agli altri 2 però se mi dici che è il migliore allora lo terrò maggiormente in considerazione!
beh... i 200 VA di differenza incidono poco visto che tutti gli alimentatori moderni hanno il pfc attivo...

inoltre "pare" che rispetto alla concorrenza abbiano hanno batterie molto più longeve, trattandole come si deve ovviamente...
Old 16-09-2009, 20:34   #8619
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sono riuscito a far vedere l'ups a upsilon2000.
Domanda: vedo tensione in entrata 240.8V, tensione in uscita 208V e lampeggia "opposizione voltaggio", e il carico dell'ups è del 15%, batteria carica e frequenza 50.0 Hz in ingresso e uscita.
Cosa significa ciò. E' costantemente in questa condizione.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:40   #8620
atri
Member

scusa ancora susetto: ho visto le caratteristiche dell'APC Back-UPS CS 650VA su un sito:http://www.monclick.it/schede/Apc/BK...ack-ups-cs.htm
perchè sul sito dell'Apc, http://www.apc.com/products/resource...0EI&tab=models, non c'era scritto il voltaggio della batteria e dice che è di 7Ah. E' mai possibile?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian