|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8601 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e chi lo ha preso in giro? Se non ho capito chiedo spiegazioni! infatti se leggi sopra gli ho scritto di spiegarmi. Tutto qui!!! Chiedere spiegazioni è lecito; soprattutto si possono poi dare risposte in diversi modi (te, susetto, lo hai spiegato diversamente), senza essere strafottenti dopo un giro di parole (hibone mi faceva domande e voleva che capivo ad intuito:io so giusto qualcosa di ups, a stento, e sto cercando di informarmi per non fare spese inutili...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
è un buon ups, niente di eccezionale, per carità, ma effettivamente monta due batterie da 7Ah, per un totale di 600w; per cui i 600 watt che dichiara non sono campati per aria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8603 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8604 |
Member
|
Ho detto che non c'era il link riguardo a questa risposta perche credevo che dove avevi scritto una pagina web e poi di seguito i due punti te avevi inserito il link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
- usando degli strumenti, ad esempio un misuratore di energia - facendo la somma (conoscendo i consumi dei vari componenti) - usare uno dei tanti siti che calcolano i consumi - leggendo alcune recensioni di PC simili al tuo leggi questa recensione: link puoi vedere che un PC simile al tuo, sotto carico consuma circa 160 Watt (autoconsumo dell'alimentatore compreso) ![]() poi devi aggiungere le altre periferiche - hanno scritto 70 Watt per il monitor, nell'uso normale non arriva a 40 Watt - il modem-router consuma circa 5-10 Watt - i due HD esterni consumano circa 15-20 Watt per l'intero sistema ti serve un UPS da almeno 230-250 Watt è preferibile maggiorare un pochino l'UPS ed in questo caso è meglio uno con batteria da 9Ah ad esempio, l'APC Back-UPS CS 650 potrebbe andare bene (circa 110 Euro) p.s. ovviamente gli esempi valgono per la situazione attuale se il mese prossimo cambi PC e ne prendi uno esagerato, l'UPS potrebbe essere sottodimensionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() non riesco a trovare alcuna foto del retro dell'ups per vedere come sono gli attacchi. Sono quelli che hanno tutti gli ups(diciamo quelli dei cavi di alimentazione per pc)?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 Ultima modifica di lion246 : 16-09-2009 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8607 | |
Member
|
Quote:
Secondo te qual'è il metodo migliore per calcolare il wattaggio? Il misuratore di energia?Perchè mi parli di batterie da 9 Ah?Al di sotto di questo valore sono meno efficienti?poi, io infatti nel comprare l'ups volevo apportare qualche modifica al pc, tipo cambiare il processore o aumentare la ram. Devo considerare anche questo! Ho visto l'ups che mi hai detto e lo prendo in considerazione. E dimmi se ho capito: in base a quanto detto da te, ipotizzando che il mio pc consuma 250w, mettendo l'ups che dici che eroga una potenza massima di 400w io ho a "disposizione" altri 150w per i quali posso aggiungere al pc altre periferiche o apportargli modifiche, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8608 |
Senior Member
|
sono i vde... la foto del retro la trovi sul manuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8609 |
Senior Member
|
scusate se richiedo ancora la vostra consulenza, ma mentre stavo per acquistare, ho trovato un'offerta dell'atlantis land power da 1500va allo stesso prezzo. E' identico al 1000va e cambia solo la potenza o è di qualità inferiore? Il modello è questo:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-S1501
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8610 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Cosa mi dite tra questi UPS che ho selezionato per la scelta?
-APC BACK-UPS RS 800VA -Eaton 5110 UPS 1000VA -Atlandtis Land A03-S1001 OnePower 1001 Mi sapete consigliare di meglio non superando i 150€? Lo cerco silenzioso e tra gli 800 e i 1000VA e naturalmente un buon prodotto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8611 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto controlla le condizioni dell'offerta... fosse mai che ci siano clausole del cappero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8612 |
Senior Member
|
no l'offerta non sembra vincolata ed il negozio è serio(sponsorizzato da trovaprezzi).
Lo prendo al volo.Inoltre monta batterie da 9 e non da 7 come il 1000va. Per stare più tranquillo lo pagherò in contrassegno.
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8613 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
se ti serve una misura molto precisa, ad esempio per confrontarla con altre, meglio usare un buon misuratore a valori RMS se ti serve un valore indicativo, ad esempio per dimensionare un UPS, va bene tutto anche se sbagli di 50 Watt, non succede nulla Quote:
ogni batteria (4,5Ah - 7Ah - 9Ah - ...) ha le proprie caratteristiche per fare in modo che siano affidabili e durino molti anni, bisogna trattarle bene e non spremerle troppo nel tuo caso basterebbe un UPS con una batteria da 7Ah ma avresti pochissimo margine per upgrade futuri ecco che un UPS con una batteria da 9Ah è preferibile Quote:
cambiare processore o aggiungere un'altro modulo di RAM, non comporta grossi aumenti nel consumo se invece cambi la tua scheda video e metti una coppia di GTX 295 in SLI (4 GPU ![]() esatto, avresti un buon margine per upgrade futuri |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8614 |
Member
|
grazie mille susetto.
Un altra cosa: stavo leggendo nel thread che un buon ups ha un' onda sinusoidale pura o approssimata e che è migliore se ha anche l'avr. Ecco, il mio alimentatore ha il PFC attivo e quindi devo preferire un ups con onda sinusoidale pura o approssimata, e fin qui credo che non ci piove; però l'ups che te mi hai indicato non ha l'avr, è una cosa irrilevante considerando che il mio alimentatore è a PFC attivo? cioè ne posso fare ammeno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8615 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso buon acquisto... Quote:
Purtroppo comunque non ci sono indicazioni precise sulla rumorosità, quindi c'è poco da dire. Al limite chiedi a qualcuno che abbia già i modelli candidati... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8616 |
Senior Member
|
Bis!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8618 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre "pare" che rispetto alla concorrenza abbiano hanno batterie molto più longeve, trattandole come si deve ovviamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8619 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sono riuscito a far vedere l'ups a upsilon2000.
Domanda: vedo tensione in entrata 240.8V, tensione in uscita 208V e lampeggia "opposizione voltaggio", e il carico dell'ups è del 15%, batteria carica e frequenza 50.0 Hz in ingresso e uscita. Cosa significa ciò. E' costantemente in questa condizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8620 |
Member
|
scusa ancora susetto: ho visto le caratteristiche dell'APC Back-UPS CS 650VA su un sito:http://www.monclick.it/schede/Apc/BK...ack-ups-cs.htm
perchè sul sito dell'Apc, http://www.apc.com/products/resource...0EI&tab=models, non c'era scritto il voltaggio della batteria e dice che è di 7Ah. E' mai possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.