Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 20:13   #6381
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ah, quindi non sono pazzo!
Avevo l'impressione che il rumore provenisse anche dal pc, ma la cosa mi sembrava alquanto strana...
Questo non è "dannoso" per l'alimentatore?
Non saprei, toccherebbe chiedere ad hibone, ma credo proprio di no. Anche altri tipi di interferenze elettriche audibili possono essere trasmesse al pc senza problemi generalmente.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:51   #6382
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non saprei, toccherebbe chiedere ad hibone, ma credo proprio di no. Anche altri tipi di interferenze elettriche audibili possono essere trasmesse al pc senza problemi generalmente.
Ok, ma mi piacerebbe approfondire l'argomento (in breve)... contiamo sul super esperto hibone al quale vorrei dire quanto segue: "A me tu mi fai paura!" (http://it.youtube.com/watch?v=NZ30ZI18TrE#t=0m45s).
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:33   #6383
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
...
però nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda, posso sostituire una batteria da 12 V 7,3 ah, con una da 12 V 9 ah??? il gruppo è di 650 VA/400Watt (così c'è scritto), le dimensioni della batteria sono uguali, cambia solo la marca, che quella vecchia è yuasa quella "nuova" è uguale a questa ...
evidentemente non mi son fatto capire
la Yuasa REW45-12 è una batteria particolare
usata in un UPS, dove le correnti in gioco sono molto elevate, è una batteria da 9Ah
per il tuo UPS, che eroga 400 Watt, DEVI usare una batteria da 9Ah
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:52   #6384
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
evidentemente non mi son fatto capire
la Yuasa REW45-12 è una batteria particolare
usata in un UPS, dove le correnti in gioco sono molto elevate, è una batteria da 9Ah
per il tuo UPS, che eroga 400 Watt, DEVI usare una batteria da 9Ah
vediamo se ho capito... la batteria del 650 VA, cioè la Yuasa rew 45-12.... sarebbe una 9 ah.... per cui se la sostituisco con una da 9 ah non c'è problema no??? quella mia "nuova" è sempre di 9 Ah, ma è di marca differente (vedi immagine postata su)
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:25   #6385
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
vediamo se ho capito... la batteria del 650 VA, cioè la Yuasa rew 45-12.... sarebbe una 9 ah.... per cui se la sostituisco con una da 9 ah non c'è problema no??? quella mia "nuova" è sempre di 9 Ah, ma è di marca differente (vedi immagine postata su)
sulla carta, la Yuasa REW45-12 e la CSB HR 1234W sono simili
sul breve periodo (pochi minuti) hanno le stesse prestazioni e sono molto indicate per gli UPS

nel tuo UPS, riescono a reggere un carico di 400 Watt per circa 4 minuti
per la CSB viene indicata una vita utile di 5 anni a patto che l'UPS non la stressi troppo e la temperatura rimanga possibilmente entro i 25°
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:32   #6386
Andrit87
Senior Member

ok, grazie per l'informazione, allora posso procedere con la sostituzione. grazie mille
Old 03-02-2009, 23:07   #6387
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
L' UPS e` su un ripiano, ma la rumorosita` non e` di tipo vibrazionale, e` un ronzio ad alta frequenza che produce anche se tenuto in mano. E` un rumorino continuo che ogni tanto si interrompe per un istante (zzzzzz. zzzzzzzzzzzzzzzzzzz. zzzzzzzzzz) e che viene "trasmesso" anche all'alimentatore (un Enermax Pro82+ 425w) anche se in maniera minore, percio` anche se silenziassi completamente il gruppo di continuita` ci sarebbe sempre esso a riprodurre lo stesso ronzio (stesse pause, stessa frequenza, ecc). Da notare che l'alimentatore connesso alla rete elettrica e` perfettamente silenzioso, lievissimo flusso della ventola a bassa velocita` a parte udibile solo attaccando l'orecchio alla griglia posteriore annullando i rumori di fondo.

E` gia` parzialmente cosi`, circondarlo completamente di materiale fonoisolante pero`... dovrei curare l'areazione.
Quote:
Ah, quindi non sono pazzo!
Avevo l'impressione che il rumore provenisse anche dal pc, ma la cosa mi sembrava alquanto strana...
Questo non è "dannoso" per l'alimentatore?
innanzi tutto faccio presente che non sono chissà quale esperto.
per quanto riguarda il ronzio sinceramente resto perplesso.

a quanto ricordavo era normale il ronzio a 50 hz tipico dei trasformatori.

se il ronzio è quello ad alta frequenza, tipico degli alimentatori da pc economici resto perplesso.. sicuramente non è pericoloso per il pc, almeno fino a che l'utente non sbrocca e spacca tutto...

forse un filtro per le interferenze emi potrebbe aiutare anche se non so fino a che punto...
Old 04-02-2009, 10:10   #6388
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi l'ups Mustek Powermust 1000+,come è?un prodotto decente o fa c....re?
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:57   #6389
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Hanno risposto:

Quote:
Gentile Signor X,

se dovesse avere problemi e il suo prodotto fosse ancora in garanzia, la quale durata standard è di 2 anni, provvederemo a fare dei test e se questi non funzionano faremo allora una sostituzione dell'apparecchio.

Per quanto riguarda la rumorosità, ho avuto modo di provare un BR800I questa mattina in laboratorio e le confermo che è normale che emetta un ronzio quando lavora online e che tale ronzio sia più percettibile una volta che lavora in batteria, è una caratteristica che hanno tutti i nostri apparecchi.

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:06   #6390
johnny90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio gruppo di continuità?

Ciao a tutti,oggi ho montato il mio nuovo pc:Asus p5ql-pro,intel e8400,4gb ram corsair ddr2,alimentatore lcpower 6560 titan 550w...sono alla ricerca di un gruppo di continuità ad un costo modico ke riesca a supportare il mio pc e ke mi permetta in caso di mancanza di corrente di poter spegnere in tranquillità il pc...in giro ho trovato questo:Mustek power mate 625...secondo voi regge la mia configurazione?grazie..
johnny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:47   #6391
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
Ragazzi l'ups Mustek Powermust 1000+,come è?un prodotto decente o fa c....re?
fa piuttosto cagare, ma volendo ci si potrebbe accontentare.

Quote:
Hanno risposto:
Old 04-02-2009, 13:57   #6392
Andrit87
Senior Member

penso che dovresti indicare anche un tuo budget

cmq se stai sui 70-80€ puoi prendere il trust 950 VA... io lo ho, non mi ha dato nulla, ma ti avverto non è una scelta di qualità, ma di economicità.... anche se cmq a me non mi ha mai dato problemi

ps cmq per la tua configurazione partierei da un 800 VA
Old 04-02-2009, 15:12   #6393
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnny90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi ho montato il mio nuovo pc:Asus p5ql-pro,intel e8400,4gb ram corsair ddr2,alimentatore lcpower 6560 titan 550w...sono alla ricerca di un gruppo di continuità ad un costo modico ke riesca a supportare il mio pc e ke mi permetta in caso di mancanza di corrente di poter spegnere in tranquillità il pc...in giro ho trovato questo:Mustek power mate 625...secondo voi regge la mia configurazione?grazie..
Quote:
penso che dovresti indicare anche un tuo budget

cmq se stai sui 70-80€ puoi prendere il trust 950 VA... io lo ho, non mi ha dato nulla, ma ti avverto non è una scelta di qualità, ma di economicità.... anche se cmq a me non mi ha mai dato problemi

ps cmq per la tua configurazione partierei da un 800 VA
Spostati qui da un'altra discussione...
Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:39   #6394
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Io l'apc smart ups 750 usb l'ho pagato 200 euro.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:40   #6395
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Hanno risposto:
Non ti hanno detto se nuovo o usato però
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:10   #6396
johnny90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao,ke differenza c'è tra un ups offline e uno usb o normale?
johnny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:42   #6397
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un problema. Ho collegato l'ups (atlantis land a03 s1501) al nuovo pc e dice che non ha driver compatibili con la periferica, di conseguenza il soft upsilon 2000 non riconosce niente ovviamente. Sul sito del produttore non esistono driver e sul manuale dice che dovrebbe riconoscerlo automaticamente.
Che posso fare?
Anche se non lo riconosce cmq l'ups continua a svolgere la sua funzione vero?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:46   #6398
Nalim83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti mi serve un consiglio,
Ho un computer fisso con ali da 500Watt
monitor 17 pollici lcd e stampante multifunzione.
Avrei bisogno di un gruppo di continuità che mi regolarizzi la corrente, ossia eventuali abbassamenti di corrente, deve entrare in funzione la batteria.
Non voglio un gruppo che mi tenga il computer acceso in mancanza prolungata di corrente ma solo uno che mi venga in contro in caso di leggeri dislivelli di corrente.

Ho trovato questo gruppo : TRUST 800VA UPS PW-4080T
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=14397

Secondo voi fa al caso mio?
oppure è esagerato per il mio caso?

grazie mille
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:53   #6399
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da johnny90 Guarda i messaggi
ke differenza c'è tra un ups offline e uno usb o normale?
... l'offline è un tipo di UPS:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap2

... l' USB è un tipo di connessione
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

... "normale" che significa??? seriale RS232???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:54   #6400
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
1. Che posso fare?
2. Anche se non lo riconosce cmq l'ups continua a svolgere la sua funzione vero?
1. prova a reinstallare il software, il software integra i driver dell' UPS
... io ho dovuto reinstallare 3 volte il software x farlo vedere correttamente (forse un bug della versione del software, prova a vedere se sul sito ci sono versioni aggiornate esenti dal problema)

2. si, senza software non puoi monitorizzarlo, ma l' ups cmq funziona come se niente fosse.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP