Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 21:21   #5901
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Infatti, anzi a dirla tutta ho avuto in casa apparecchi ben più puzzolenti di questo
Tu il gruppo lo tieni sempre alimentato e acceso oppure lo spegni completamente?
lo spengo quando spengo il pc.. perchè?

adesso va leggermente meglio.. speriamo sparisce completamente xò!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:48   #5902
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho appena installato PowerChute Business Edition v8 sotto WindowsXP con un gruppo APC Smart 700. Qualcuno sa come si imposta lo shutdown automatico? Ho provato da EVENTS -> ACTIONS -> Power Failed e provocato una mancanza di corrente, ma non è comparso ne un warning e nemmeno il pc si è spento.
Dove sbaglio?

Ps: collegato con un cavo seriale costruito da me, e adattatore seriale a usb.
Nessuno usa PowerChute?
Old 23-12-2008, 22:55   #5903
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Nessuno usa PowerChute?
io lo uso con questa impostazione

platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 23:08   #5904
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Mi da errore la versione Personal come la tua, il mio ups è solo Seriale.
Old 24-12-2008, 00:53   #5905
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Mi da errore la versione Personal come la tua, il mio ups è solo Seriale.
Non ti funziona perchè per gli Smart-UPS come il tuo ci vuole la Business Edition, la Personal Edition non li supporta.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 01:35   #5906
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Non ti funziona perchè per gli Smart-UPS come il tuo ci vuole la Business Edition, la Personal Edition non li supporta.
Si vabbè ma allora aiutami a configurarlo
Old 24-12-2008, 14:22   #5907
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi io dovrei fare un regalo ad un amico.
Lui possiede un pc abbastanza vecchio, 3-4 anni, anche se non so dire la configurazione precisa.
Avevo pensato al Mustek Powermust 600 off, che ne dite?
La configurazione del pc dovrebbe essere abbastanza vecchia, reggerà questo ups?
Non sono riuscito a capire quante uscite ci sono posteriormente.
So che è scarso come qualità, ma non ho molto da spendere.
Consigli?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:55   #5908
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
lo spengo quando spengo il pc.. perchè?
La domanda era rivolta a Freeman
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:56   #5909
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non so se c'è un altro thread x i "consigli per gli acquisti" sugli UPS, per cui chiedo qui.

Dopo aver buttato scheda madre e 8800gt amp! comprata poco tempo fa proprio qui sul forum (mi è rimasto solo l'accelero ) ho deciso che devo disfarmi del vecchio UPS o quanto meno utilizzare quello che ho per il muletto e prenderne uno nuovo per il mio pc principale.

Ecco cosa ho collegato ora sulla ciabatta attaccata all'UPS (so che non si dovrebbe fare, ma finora non mi ha mai dato problemi...):

PC: Ali Seasonic S12-600, P5QL PRO, E6420+Freezer 7 Pro, X1950XT (presto una 4830, spero...), 2X1 GB Corasir XMS2, HD : 1X 250 GB, 1X 160 GB, Audigy 2, 2 ventole 120

Monitor: Philips 190CW8FB

Stereo Kenwood RXD-503

Stampane Epson DX7400

Ora ho spostato lo stero su un'altra ciabatta collegata alla presa a muro, per cui è rimasto solo il resto, e c'è da dire che la stampante viene accesa solo quando serve.

Chiaramente il mio vecchio APC BK500 non ce la può più fare, per cui chiedo:

1 - Che potenza in W/va devo prendere in considerazione? Io pensavo ad almeno un 800va/600W...

2 - A parte APC, che ne dite di altre marche tipo Riello, Trust, Mustek e Tecnoware? Gli ali Tecnoware fanno abbastanza schifo x mia esperienza...

Tenete conto che saranno collegati all'UPS almeno PC, monitor e stereo.

Grazie a chi mi aiuterà
Rinnovo la richeista di aiuto e/o consigli
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 20:39   #5910
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
vorrei sapere una volta per tutte il consumo di un gruppo di continuità che ha la batteria gia carica, avevo letto 20 w ma da altre parti sul web dicono 10, quanto consuma esattamente? e con la batteria scarica? e quando gli apparecchi collegati richiedono tutto il wattaggio dell'ups, consuma di +?
Old 24-12-2008, 23:03   #5911
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, io ho un problema con un apc rs 800 quando accendo senza nessun apparecchio attaccato mi va in overload perenne. Da cosa può dipendere batteria usurata? Altra domanda forse collegata sul retro del gruppo c'è un tasto con scritto press to reset, non si blocca mai e torna sempre alla posizione originaria, è normale? grazie e buon Natale
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 09:40   #5912
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Nessuno usa PowerChute?
io lo ho installato una volta, ma visto il mattone ho preferito l'interfaccia integrata in XP.

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ragazzi io dovrei fare un regalo ad un amico.
Lui possiede un pc abbastanza vecchio, 3-4 anni, anche se non so dire la configurazione precisa.
Avevo pensato al Mustek Powermust 600 off, che ne dite?
La configurazione del pc dovrebbe essere abbastanza vecchia, reggerà questo ups?
Non sono riuscito a capire quante uscite ci sono posteriormente.
So che è scarso come qualità, ma non ho molto da spendere.
Consigli?
secondo me è meglio orientarsi su un altro genere di regalo, un ups nuovo ma al limite, rischia di morire li, perchè cambiarlo non si cambia, e usarlo non lo si usa...

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un problema con un apc rs 800 quando accendo senza nessun apparecchio attaccato mi va in overload perenne. Da cosa può dipendere batteria usurata? Altra domanda forse collegata sul retro del gruppo c'è un tasto con scritto press to reset, non si blocca mai e torna sempre alla posizione originaria, è normale? grazie e buon Natale
se va in overload senza spine inserite qualcosa non va ed è meglio contattare l'assistenza...

per il pulsantino è normale, serve per ripristinare l'ups in caso di intervento da fulmine...,
Old 25-12-2008, 11:13   #5913
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

insomma non si puo proprio sapere di preciso quanto consuma, vero?
Old 25-12-2008, 11:34   #5914
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se va in overload senza spine inserite qualcosa non va ed è meglio contattare l'assistenza...

per il pulsantino è normale, serve per ripristinare l'ups in caso di intervento da fulmine...,
Purtroppo il gruppo è del 2006 ormai fuori garanzia. Una mail l'ho mandata ma credo si possa fare poco faccio prima ad acquistarlo nuovo. Cmq credo sia proprio rotto, ho levato le batterie e ho provato ad accenderlo e non parte neppure, nessuna spia. Non so se è caratterisctica di tutti i gruppi apc questo lavoro che senza batteria non si accendono neppure.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:51   #5915
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
insomma non si puo proprio sapere di preciso quanto consuma, vero?
l'APC Smart-UPS 750 (SUA750I) consuma:

- 13,2 Watt con l'interruttore in posizione OFF
- 14,5 Watt con l'interruttore in posizione ON

in pratica, l'interruttore non spegne l'UPS ma toglie tensione alle uscite
il SUA1000I penso che consumi un paio di Watt in più

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Cmq credo sia proprio rotto, ho levato le batterie e ho provato ad accenderlo e non parte neppure, nessuna spia. Non so se è caratterisctica di tutti i gruppi apc questo lavoro che senza batteria non si accendono neppure.
potrei sbagliarmi ma credo che solo i modelli hot-swap possono avviarsi senza batterie
p.s.
il fusibile riarmabile (tastino reset sul retro) non è altro che un interruttore composto da una lamina bimetallica
in caso di sovraccarico o cortocircuito, la lamina si scalda, si deforma ed apre il circuito spegnendo tutto
una volta raffreddata (dopo qualche secondo) basta premere il tastino per rimetterla nella posizione originale
se il fusibile non è intervenuto, è inutile premere il tastino, non succede nulla

Ultima modifica di susetto : 25-12-2008 alle 13:00.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:47   #5916
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

grazie per l'info
Old 26-12-2008, 17:14   #5917
dejsav
Member

L'Avatar di dejsav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
sera a tutti

domanda semplicissima

io ho bisogno di 2 gruppi di continuità:

1) Sul mio pc nel quale ho un alimentatore Enermax Pro82+ 425W
2) Sul pc di mio papà nel quale ha un alimentatore economico da 400W

a me interessa semplicemente che i pc non subiscano sbalzi di corrente durante i blackout, non mi interessa poter utilizzare il pc durante il blackout

quali gruppi di continuità posso prendere?

grazie
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:14   #5918
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
sera a tutti

domanda semplicissima

io ho bisogno di 2 gruppi di continuità:

1) Sul mio pc nel quale ho un alimentatore Enermax Pro82+ 425W
2) Sul pc di mio papà nel quale ha un alimentatore economico da 400W

a me interessa semplicemente che i pc non subiscano sbalzi di corrente durante i blackout, non mi interessa poter utilizzare il pc durante il blackout

quali gruppi di continuità posso prendere?

grazie
uno qualsiasi tra quelli riportati in prima pagina che abbia l'indicazione "con AVR"
Old 26-12-2008, 19:18   #5919
dejsav
Member

L'Avatar di dejsav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uno qualsiasi tra quelli riportati in prima pagina che abbia l'indicazione "con AVR"
ok grazie

domanda da niubbo: la scelta del gruppo di continuità dipende anche dai W dell'alimentatore?

ad esempio: se io ho un alimentatore da 425W, devo per forza prendere un gruppo di continuità da almeno 425W oppure non c'entra assolutamente niente?

grazie
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:17   #5920
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
ok grazie

domanda da niubbo: la scelta del gruppo di continuità dipende anche dai W dell'alimentatore?

ad esempio: se io ho un alimentatore da 425W, devo per forza prendere un gruppo di continuità da almeno 425W oppure non c'entra assolutamente niente?

grazie
la dimensione dell'ups dipende dal carico che deve alimentare, il che include nel più banale dei casi pc e monitor quindi, già da questo, è immediato che i watt dell'ali centrano ma solo fino ad un certo punto.

in secondo luogo, i watt nominali rappresentano soltanto il valore massimo di potenza che l'alimentatore può erogare, e che viene quindi assorbita dalla presa, a questa si aggiunge comunque la potenza consumata dall'alimentatore, che è in qualche misura proporzionale alla potenza erogata, ( l'alimentatore in un certo senzo spreca energia )..

per complicare il tutto c'è da dire che, in molti casi (ali economici) i watt nominali sono gonfiati, e possono quindi portarti fuoristrada, in altrettanti casi, il consumo del pc è di gran lunga inferiore a quanto si creda, quindi spesso un ups con un wattaggio minore rispetto a quello dell'ali è comunque sufficiente...

per farti un'idea controlla qui...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

in mezzo alla pagina c'è un'immagine che riporta i consumi misurati alla spina, di un pc completo, devi aggiungerci il consumo del monitor che di solito si aggira tra i 50 e i 100 watt

se i pc che hai sono molto diversi da quello in esame puoi riportare le componenti, basta sapere indicativamente procio scheda video e numero di dischi...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian