Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 12:22   #5421
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
X tutti coloro ke capiscono l'italiano (a quanto sembra c'è ki nn lo capisce) volevo kiedervi se, gentilmente, potevate confermarmi ke è possible usare un ups (ad es della trust da 600 va,costo sui 50 euro) x alimentare un notebook (nello specifico un hp dv5 1030). Nel negozio d informatica a cui mi sn rivolto mi hanno venduto una multipresa della trust ke io devo adattare al mio ups (ho un trust da 400 va d qualke anno fa..ma tra qualke mese voglio cambiarlo) semplicemente attacando la multipresa all'ups (ovviamente prima devo tagliare i fili in modo da poter collegare il cavo in uscita dell'ups alla multipresa). Sinceramente nn mi convince tanto il fatto ke la tensione in uscita del'ups è diversa da quella in entrata dell'alimentatore del notebook, voi ke ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente x le risposte.

Ultima modifica di zufaron : 21-11-2008 alle 12:27.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:56   #5422
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Qualcuno ha da consigliarmi un software di gestione UPS tramite USB che mi controlli il mio Atlantis HP1501 sotto Vista x64?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:01   #5423
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potrei sbagliarmi, ma dubito che la mancanza di terra abbia provocato il guasto...

hai provato a cercare qualcosa in merito?
si, ho trovato qualche discussione su altri forum, anche se non si trattava di APC, comunquesia la maggiorparte di questi problemi si sono manifestati qualche giorno dopo l'acquisto dell'ups.
Forse il mio sarà stato un difetto si produzione che non si è manifestato subito!
Booooo...
Avrei trovato questo ups:
h**p://www.atlantisland.it/download/SCHEDATECNICA/A03-S1001.pdf
visto che costerebbe 50€ meno dell' APC BACK-UPS RS 800VA, e ha anche 200VA in più, me lo consigli oppure è una mezza sola come quello che avevo proposto prima?
Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:17   #5424
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
Grazie, si pensavo d prendere un ups economico. cmq ho risolto oggi andando al negozio d'informatica dv mi hanno venduto una multipresa della trust ke mi hanno detto ke devo collegare all'ups tagliando la spina della ciabatta e collegandola al cavo ke usavo x l'ups (in modo da adattare la multipresa all'ups e poterla collegare). Nn c sn riski giusto? Lo kiedo xkè nn è ke mi fido tantissimo d questo negozio...
Assie della risposta d prima, ma ora ho un'altra domanda. Dunque, dato ke devo acquistare un secondo pc e mi serve un altro ups,volevo sapere se è migliore questo EDIT oppure questo EDIT . Cmq in generale la trust è una buona marca? sbs è meglio? assie delle risposte. ciao
zufaron i link diretti agli shop online non sono consentiti dal regolamento. per specificare i prodotti di cui parli la prossima volta posta le specifiche tecniche o un'immagine.

quanto al discorso dell'italiano evitiamo di deturpare la lingua con linguaggio sms. questo è un forum e hai tutto lo spazio che ti serve per scrivere anche un libro. non è necessario utilizzare abbreviazioni del genere che rendono difficoltosa la lettura. questo lo dico nel tuo interesse, se ti fai capire bene verrai sicuramente aiutato di conseguenza
grazie
Old 21-11-2008, 13:36   #5425
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Qualcuno ha da consigliarmi un software di gestione UPS tramite USB che mi controlli il mio Atlantis HP1501 sotto Vista x64?
non c'è un software predefinito su vista?

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si, ho trovato qualche discussione su altri forum, anche se non si trattava di APC, comunquesia la maggiorparte di questi problemi si sono manifestati qualche giorno dopo l'acquisto dell'ups.
Forse il mio sarà stato un difetto si produzione che non si è manifestato subito!
Booooo...
visto che costerebbe 50€ meno dell' APC BACK-UPS RS 800VA, e ha anche 200VA in più, me lo consigli oppure è una mezza sola come quello che avevo proposto prima?
Grazie
in tutta sincerità non ti posso garantire niente, ti posso solo dire che atlantis-land è un'azienda che rimarchia prodotti di terze parti, di solito comunque si sono rivelati di buona fattura, per cui a meno di prodotti difettati, non dovrebbe essere male...
Old 21-11-2008, 13:44   #5426
zufaron
Senior Member

Scusatemi x i link, cmq nn era mia intenzione spammare. Eviterò ke la cosa si ripeta. X quanto riguarda il linguaggio t ringrazio del suggerimento, ma si va sempre d fretta e certe abitudini sn difficili da perdere!!
Old 21-11-2008, 13:48   #5427
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Scusatemi x i link, cmq nn era mia intenzione spammare. Eviterò ke la cosa si ripeta. X quanto riguarda il linguaggio t ringrazio del suggerimento, ma si va sempre d fretta e certe abitudini sn difficili da perdere!!
ma su per piacere... vuoi dire che scrivere "per" anzichè "x" o "sono" anzichè "sn" ti fa perdere tanto tempo? si presume che a furia di scrivere sui forum si abbia una certa padronanza della tastiera, cerchiamo di sfruttarla e di perdere questa cattiva abitudine, grazie
Old 21-11-2008, 13:59   #5428
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ma su per piacere... vuoi dire che scrivere "per" anzichè "x" o "sono" anzichè "sn" ti fa perdere tanto tempo? si presume che a furia di scrivere sui forum si abbia una certa padronanza della tastiera, cerchiamo di sfruttarla e di perdere questa cattiva abitudine, grazie
grande!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:06   #5429
zufaron
Senior Member

nn mi sembra ke sia cosi' difficile il linguaggio ke si usa in chat o negli sms e dato ke siamo sul web nn capisco xkè nn dovrei usarlo. Ovviamente se poi tu mi dici, nella tua posizione d moderatore, ke in questo forum nn si può scrivere così è un altro discorso, ma altrimenti nn c trovo nulla d male nello scrivere cm scrivo!!! Poi ki vuole rispondere risponde!
Old 21-11-2008, 14:16   #5430
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
nn mi sembra ke sia cosi' difficile il linguaggio ke si usa in chat o negli sms e dato ke siamo sul web nn capisco xkè nn dovrei usarlo. Ovviamente se poi tu mi dici, nella tua posizione d moderatore, ke in questo forum nn si può scrivere così è un altro discorso, ma altrimenti nn c trovo nulla d male nello scrivere cm scrivo!!! Poi ki vuole rispondere risponde!
non esiste una legge che lo vieta, ma ne vale per la leggibilità del forum senza contare che storpiando le parole e' piu difficile la ricerca;
spesso esce anche a me di scrivere nn o ke
ma e' raro, ultimamente sembra pero' essere diventata una moda =)

è urtante leggere post in cui gia' si richiedono cose scritte 99999999999999 volte e poi dover fare la traduzione di quello che e' scritto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:21   #5431
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
non mi pare nemmeno tanto difficile rispettare la lingua che ci hanno insegnato per anni a scuola.
non esiste una regola specifica sul regolamento, ma come su internet è noto che utilizzare il maiuscolo non agevola la leggibilità ed equivale a gridare, così utilizzare un linguaggio ridotto tipico da SMS non facilita comprensione e lettura.
tieni conto poi che stai postando in una sezione e discussione prettamente tecniche, quindi fa parte del buon senso adeguarsi a queste piccole regole non scritte (che tra l'altro non richiedono uno sforzo eccessivo).
sia chiaro, io nonsono qui per insegnarti e dirti come devi scrivere, ma all'interno di una comunità del genere sarebbe molto gradito lasciare ai cellulari alle chat questo tipo di abbreviazioni.
chiudiamo qui l'OT. per eventuali chiarimenti continuamo in privato.
Old 21-11-2008, 15:45   #5432
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
si credo che il 1000VA ci voglia, quantomeno per non restare risicato dopo...
Grazie per l'aiuto!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:50   #5433
another.ombroso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da another.ombroso Guarda i messaggi
Ciao,
scusatemi, spero che la domanda non sia già stata fatta, ma non me la sento di leggere 272 pagine di discussione...
Devo acquistare un UPS per imac 20" core 2 duo 2,66 (consumo max dichiarato 200W) + altre apparecchiature per altri 200W.
Secondo voi mi basta un 750VA o mi serve un 1000VA ?
Avrei individuato questi modelli line-interactive:

APC BACK-UPS RS 800VA 230V ---> 180euro
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V ---> 260euro
EATON Powerware 5115 750VA i ---> 220euro
SOCOMEC NETSYS PR 1000 ---> 300euro

Quale mi consigliate come affidabilità?
Ho letto da qualche parte che l'EATON è rumoroso: gli altri come sono?
Grazie
Ciao!!
Grazie per le risposte,
confermo che probabilmente gli imac sono sensibili alle onde a scalino.
Quindi ho ristretto le alternative a questi (entrambi dovrebbero fornire un onda sinusoidale pura):
- APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V ---> 260euro
- EATON Powerware 5115 750VA i ---> 220euro
Quale mi consigliate? Ho letto un po' di forum: mi sembra di aver capito che gli APC sono i più diffusi, ma forse gli EATON sono migliori?
Grazie ancora
Ciao
another.ombroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:20   #5434
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Booooo...
Grazie
Quote:
Grazie per le risposte,
confermo che probabilmente gli imac sono sensibili alle onde a scalino.
Quindi ho ristretto le alternative a questi (entrambi dovrebbero fornire un onda sinusoidale pura):
- APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V ---> 260euro
- EATON Powerware 5115 750VA i ---> 220euro
Quale mi consigliate? Ho letto un po' di forum: mi sembra di aver capito che gli APC sono i più diffusi, ma forse gli EATON sono migliori?
Grazie ancora
Ciao
gli eaton sono rumorosi...

ci sono anche gli online zinto A, e gli atlantisland host power se vuoi...
Old 21-11-2008, 19:31   #5435
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
L'APC Backup-UPS ES700 è senza AVR, però siccome ha la protezione dai disturbi sulla linea elettrica e dati, usa una tecnologia equivalente all'AVR, però di qualità inferiore?

L'APC Backup-UPS ES700 fornisce fino a 405 W - 700 VA perché ha un cos(phi) di circa 0,58, però se l'alimentatore del PC ha cos(phi)=0,99, i 700 VA che arrivano al PC diventano 700*0,99=693 W, mentre se ci attaccasi altro senza PFC sarebbe 405 W?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:26   #5436
another.ombroso
Junior Member

Quote:
gli eaton sono rumorosi...

ci sono anche gli online zinto A, e gli atlantisland host power se vuoi...
Ok,
visto che per me la rumorisità è un po' un problema (il mio appartamento è piccolino), mi sa che starò su un APC.
Da quanto ho visto il sito più conveniente dove prenderlo è quello del produttore (260euro, tutti gli altri che conosco io sono più cari). Avete qualche altro negozio on-line da consigliarmi dove potrei trovarlo a meno?
Sapete come funziona la garanzia di APC? E' on-site o bisogna spedire la merce?
Grazie.
Ciao
another.ombroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:30   #5437
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
IL MIO TRUST GRUPPO DI CONTINUITA' 1000VA
Management UPS PW-4100T ..NON fa + da ups..manca la corrente e si spegne anche il pc..che rabbia..cmq proverò a controllare le batteria..in sostituzione a questo cosa c'e di buono?contando il mio pc in firma..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:32   #5438
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
L'APC Backup-UPS ES700 è senza AVR, però siccome ha la protezione dai disturbi sulla linea elettrica e dati, usa una tecnologia equivalente all'AVR, però di qualità inferiore?
no... sono tecnologie completamente diverse, e il prezzo parla chiaro...

Quote:
L'APC Backup-UPS ES700 fornisce fino a 405 W - 700 VA perché ha un cos(phi) di circa 0,58, però se l'alimentatore del PC ha cos(phi)=0,99, i 700 VA che arrivano al PC diventano 700*0,99=693 W, mentre se ci attaccasi altro senza PFC sarebbe 405 W?
no...
l'ups eroga 400 watt perchè le batterie al massimo possono erogare quei watt...
Old 21-11-2008, 21:20   #5439
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non avevo fatto caso che la risposta alla mia domanda si trovava anche sul sito APC:
<<L’AVR regola istantaneamente il basso e l’alto voltaggio su livelli di sicurezza, in modo da poter continuare a lavorare anche in caso di calo della tensione elettrica o in situazioni di sovratensione, risparmiando la batteria per i momenti di maggiore necessità, in assenza di corrente.>>
Quindi l'APC ES elimina i disturbi tramite la batteria (l'uscita è una sinusoide approssimata), mentre l'APC RS li elimina senza usare la linea elettrica (l'uscita è la sinusoide dell'ENEL)?

Nel caso di un PC con PFC attivo mediamente quindi abbiamo massimo 405 W / 405*0.99=409 VA?
Quindi quello che ci deve essere attaccato non deve superare né i W né i VA?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:49   #5440
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok,
visto che per me la rumorisità è un po' un problema (il mio appartamento è piccolino), mi sa che starò su un APC.
Da quanto ho visto il sito più conveniente dove prenderlo è quello del produttore (260euro, tutti gli altri che conosco io sono più cari). Avete qualche altro negozio on-line da consigliarmi dove potrei trovarlo a meno?
Sapete come funziona la garanzia di APC? E' on-site o bisogna spedire la merce?
Grazie.
Ciao
per il negozio puoi provare con trovaprezzi...
per la garanzia ti mandano loro il corriere a ritirare l'ups a loro spese..

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
IL MIO TRUST GRUPPO DI CONTINUITA' 1000VA
Management UPS PW-4100T ..NON fa + da ups..manca la corrente e si spegne anche il pc..che rabbia..cmq proverò a controllare le batteria..in sostituzione a questo cosa c'e di buono?contando il mio pc in firma..
una qualsiasi batteria equivalente va bene...
comunque ti conviene fare un passo alla volta. la batteria potrebbe non essere la causa del mal funzionamento...

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Non avevo fatto caso che la risposta alla mia domanda si trovava anche sul sito APC:
<<L’AVR regola istantaneamente il basso e l’alto voltaggio su livelli di sicurezza, in modo da poter continuare a lavorare anche in caso di calo della tensione elettrica o in situazioni di sovratensione, risparmiando la batteria per i momenti di maggiore necessità, in assenza di corrente.>>
Quindi l'APC ES elimina i disturbi tramite la batteria (l'uscita è una sinusoide approssimata), mentre l'APC RS li elimina senza usare la linea elettrica (l'uscita è la sinusoide dell'ENEL)?

Nel caso di un PC con PFC attivo mediamente quindi abbiamo massimo 405 W / 405*0.99=409 VA?
Quindi quello che ci deve essere attaccato non deve superare né i W né i VA?
no... in linea di massima se hai delle sotto o sovra tensioni, l'ups senza avr non le elimina, al limite passa alla modalità batteria se la tensione esce dal range "sicuro"...
l'ups con avr al contrario compensa i cali di tensione o le sovratensioni eliminandole fintanto che le tensioni rientrano nel range di sicurezza , anch'esso passa in modalità batteria, se le tensioni escono dal range sicuro.

i range di tensione possono in entrambi i casi essere configurati dall'utente, tuttavia il range per un ups senza avr sarà più stretto, rispetto al range ammesso da un ups con avr...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP