Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 18:23   #26981
JacopoMolteni
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Scusate l'intromissione, ma qualcuno potrebbe consigliarmi una marca o un modello (sarebbe fantastico :P ) di UPS che vada bene per alimentare un PC con alimentatore da 620Watt e un monitor (35Watt)? L'alimentatore ha il PFC attivo e quindi servirebbe una pure-sine in uscita... Ho trovato questo modello: http://www.amazon.it/Atlantis-A03-HP...004680&sr=1-23
che dovrebbe avere una pure-sine in uscita ma sul manuale c'è scritto che potrebbe non essere compatibile con PSU a PFC attivo e ora sono più confuso di prima... E ho anche letto che come AVR fa pietà dato che lascia i dispositivi alimentati con poco meno di 200v in uscita... Se conoscete modelli di qualità che abbiano prezzi esorbitanti vi sarei grato se me li segnalaste.
Monitor: ASUS VE247H Case: CM Storm Trooper CPU: Intel Core i5-4690K GPU: NVIDIA Geforce GTX 970 MotherBoard: MSI Z97 Gaming 5 PSU: Antec NeoECO 620C Keyboard/Mouse: CM Storm Devastator RAM:8Gb DDR3 Casse: Trust GXT 38 2.1 Portatile: ASUS X52JB (Intel Pentium P6100, ATI Mobility Radeon HD 5145) OS: ArchLinux 64bit / Windows 7 Professional 64bit Console: PlayStation 3 Slim 320Gb
JacopoMolteni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:33   #26982
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da JacopoMolteni Guarda i messaggi
sul manuale c'è scritto che potrebbe non essere compatibile con PSU a PFC attivo e ora sono più confuso di prima...

Se conoscete modelli di qualità che abbiano prezzi esorbitanti vi sarei grato se me li segnalaste.
1 lo scrivono tutti per evitare noie

2 ahah facilissimo. apc
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:46   #26983
JacopoMolteni
Member

Quote:
2 ahah facilissimo. apc
Beh, APC è la migliore, però i loro UPS pure-sine costano come un organo... Non ce ne sono a meno che non perdano troppa qualità?

Ad esempio ho trovato quest'altro modello che sembra essere buono, opinioni?

http://www.amazon.it/BlueWalker-VI-1...008639&sr=1-17
Monitor: ASUS VE247H Case: CM Storm Trooper CPU: Intel Core i5-4690K GPU: NVIDIA Geforce GTX 970 MotherBoard: MSI Z97 Gaming 5 PSU: Antec NeoECO 620C Keyboard/Mouse: CM Storm Devastator RAM:8Gb DDR3 Casse: Trust GXT 38 2.1 Portatile: ASUS X52JB (Intel Pentium P6100, ATI Mobility Radeon HD 5145) OS: ArchLinux 64bit / Windows 7 Professional 64bit Console: PlayStation 3 Slim 320Gb

Ultima modifica di JacopoMolteni : 08-11-2015 alle 19:19.
Old 08-11-2015, 19:34   #26984
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Su una FIAMM, 08201210/06 starebbe per agosto 2012?
Esattamente!
Al negozio online prima di procedere con l'acquisto puoi sempre fare la domanda. Spesso non ti dicono il numero stampato sopra, ma si limitano a dire che sono state consegnate da poco oppure che le hanno da poche settimane.
Ad una domanda del genere non possono mentire, perché sanno che il cliente non è uno sprovveduto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 19:34   #26985
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve, sono nubbio in materia di ups.
vorrei prendere un ups ,
avrei scelto questo APC Back UPS 950VA per poco più di 100€.
Vorrei usarlo con un router fritz!box 3390,un synology ds213 con 2 wd3tb e un hd da 2,5 esterno su usb sempre sul nas, e switch a 5 porte , e una stampante ( ma da quanto ho capito la stampante e meglio collegarla a una presa filtrata e non al ups).
Consigli? questo va bene? posso scegliere uno meno costoso....con meno VA?
con questo posso gestire tramite porta usb la chiusura del sistema o quant'altro,con il nas synology?
grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:28   #26986
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
salve, sono nubbio in materia di ups.
vorrei prendere un ups ,
avrei scelto questo APC Back UPS 950VA per poco più di 100€.
Vorrei usarlo con un router fritz!box 3390,un synology ds213 con 2 wd3tb e un hd da 2,5 esterno su usb sempre sul nas, e switch a 5 porte , e una stampante ( ma da quanto ho capito la stampante e meglio collegarla a una presa filtrata e non al ups).
Consigli? questo va bene? posso scegliere uno meno costoso....con meno VA?
con questo posso gestire tramite porta usb la chiusura del sistema o quant'altro,con il nas synology?
grazie
950va ? Esagerato. Con una "configurazione" simile alla tua, router, nas a 2 dischi e switch, uso un Apc Bx650gr che regge tutto circa mezz'ora. 55e spedito da yeppon.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:56   #26987
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@JacopoMolteni
... quella marca ha una qualità sullo stile della "AtlantisLand HostPower". Non sono male ma nel tempo ti lasciano per strada, io ne ho cambiati 2 e poi c'ho rinunciato

Se vuoi spendere poco e avere un buon prodotto, opta (con i dovuti pro e contro che leggi nei miei precedenti post) per un APC BX1400, se vuoi più qualità vai sulla serie "BR" (ma costano di più)... i "SUA" poi sono al top ma costano anche rapportati alla qualità del prodotto stesso.
Io ho un vecchio SUA2000 e ancora funziona (sostituendo le batterie ogni tot anni ovviamente). E' il più vecchio UPS che ho e, invece, altre marche le ho già cambiate 2-3 volte nel frattempo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:58   #26988
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz
Consigli?
... come ripetuto ogni pagina... fai il 2° e 3° test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959

... così sai cosa realmente ti serve e quanto spendere.
Old 08-11-2015, 22:32   #26989
JacopoMolteni
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@JacopoMolteni
... quella marca ha una qualità sullo stile della "AtlantisLand HostPower". Non sono male ma nel tempo ti lasciano per strada, io ne ho cambiati 2 e poi c'ho rinunciato

Se vuoi spendere poco e avere un buon prodotto, opta (con i dovuti pro e contro che leggi nei miei precedenti post) per un APC BX1400, se vuoi più qualità vai sulla serie "BR" (ma costano di più)... i "SUA" poi sono al top ma costano anche rapportati alla qualità del prodotto stesso.
Io ho un vecchio SUA2000 e ancora funziona (sostituendo le batterie ogni tot anni ovviamente). E' il più vecchio UPS che ho e, invece, altre marche le ho già cambiate 2-3 volte nel frattempo
Quei modelli APC però hanno la sinusoidale approssimata e io dovrei alimentare un PSU con PFC attivo... E con "ti lasciano per strada" cosa intendi? Quanto ti sono durati?

Ultima modifica di JacopoMolteni : 08-11-2015 alle 22:35.
Old 08-11-2015, 23:00   #26990
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@JacopoMolteni
... ti è stato detto più volte che "è un vecchio problema" che affligeva i vecchi alimentatori ed i vecchi/primi UPS.... quindi dov'è il problema???

... hai letto la prima pagina??? Fallo.

... hai letto le ultime 4-5 pagine??? Fallo.

... discorso Atlantis (se usi la funzione "cerca nella discussione") trovi tutti i riferimenti del caso... comunque in 2 anni ne ho cambiati 3... problemi vari: surriscaldamento, plastiche che si rompono, batterie k.o., si spegnevano dopo il selftest, ... tutto dopo 6-7 mesi (nei prodotti da me provati ed acquistati anni fa)
Old 08-11-2015, 23:14   #26991
JacopoMolteni
Member

Quote:
@JacopoMolteni
... ti è stato detto più volte che "è un vecchio problema" che affligeva i vecchi alimentatori ed i vecchi/primi UPS.... quindi dov'è il problema???

... hai letto la prima pagina??? Fallo.

... hai letto le ultime 4-5 pagine??? Fallo.

... discorso Atlantis (se usi la funzione "cerca nella discussione") trovi tutti i riferimenti del caso... comunque in 2 anni ne ho cambiati 3... problemi vari: surriscaldamento, plastiche che si rompono, batterie k.o., si spegnevano dopo il selftest, ... tutto dopo 6-7 mesi (nei prodotti da me provati ed acquistati anni fa)
Veramente mi è stato detto una volta, mentre in giro ho letto di tutto e di più, quindi non sapendo ne leggere ne scrivere ho provato a cercare un pure-sine... Quindi mi dici che con un APC Back UPS da 1400VA non rischio di scoppiarmi l'alimentatore o il monitor? (o qualsiasi altro dispositivo come alimentatori da cellulari o da portatili)
Old 08-11-2015, 23:22   #26992
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Gli alimentatori di portatili o cellulari io non li collegherei a un ups. È inutile perché avendo essi stessi delle batterie sono già degli ups.

L'alimentazione del pc non scoppia.
Old 08-11-2015, 23:31   #26993
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@JacopoMolteni
... leggi il punto 2 e 3 del mio precedente post... e oltre a leggere fai quello che c'è scritto.... così impari tu da solo e sai già come "ragionare"

... fai i test che ho detto/scritto qualche post fa... inutile chiedere qui cosa e come... fai i test tu da solo così poi sei indipendente e puoi fare i tuoi dovuti calcoli

... il BX1400 ha dei limiti... e l'ho scritto nel post recensione... leggilo

... se vuoi un UPS di qualità, la qualità si paga (ci sono poche marche veramente affidabili come APC, ma hanno tutti un costo sopra la media)

... il notebook ha una batteria (e va lasciata SEMPRE collegata, mai scollegata perchè si consuma lo stesso e hai il rischio che non fa da tampone agli sbalzi rovinando quindi la MoBo stessa)... i cellulari hanno una loro batteria.... perchè ti interessa proteggerli? Ti serve per forza che consumino batteria dell' UPS (quindi accorciano il tempo dell'autonomia) proprio in quei momenti che ti salta la corrente?

L' UPS NON è un gruppo elettrogeno... l' UPS serve SOLO per proteggere le elettroniche da sbalzi e blackout improvvisi. Deve garantire il tempo fisico per spegnere tutto in sicurezza, non per rimanere acceso all'infinito.

Salta la corrente? Spegni in sicurezza il pc, vai a vedere il problema dell'energia elettrica, ripristini l'energia elettrica (se possibile), riaccendi il pc. Stop.
Se vuoi qualcosa che garantisca costante corrente anche senza energia elettrica (e che va avanti per giorni/settimane), comprati un gruppo elettrogeno e fai adattare la tua linea elettrica in modo che intervenga il gruppo appena salta.

... ora ti abbiamo dato un pò di info e linee guida, studiatele da solo... leggere non è difficile, ce la fanno tutti... basta solo aver voglia di leggere

Ultima modifica di ais001 : 08-11-2015 alle 23:37.
Old 08-11-2015, 23:42   #26994
JacopoMolteni
Member

Quote:
@JacopoMolteni
... leggi il punto 2 e 3 del mio precedente post... e oltre a leggere fai quello che c'è scritto.... così impari tu da solo e sai già come "ragionare"

... fai i test che ho detto/scritto qualche post fa... inutile chiedere qui cosa e come... fai i test tu da solo così poi sei indipendente e puoi fare i tuoi dovuti calcoli

... il BX1400 ha dei limiti... e l'ho scritto nel post recensione... leggilo

... se vuoi un UPS di qualità, la qualità si paga (ci sono poche marche veramente affidabili come APC, ma hanno tutti un costo sopra la media)

... il notebook ha una batteria (e va lasciata SEMPRE collegata, mai scollegata perchè si consuma lo stesso e hai il rischio che non fa da tampone agli sbalzi rovinando quindi la MoBo stessa)... i cellulari hanno una loro batteria.... perchè ti interessa proteggerli? Ti serve per forza che consumino batteria dell' UPS (quindi accorciano il tempo dell'autonomia) proprio in quei momenti che ti salta la corrente?

L' UPS NON è un gruppo elettrogeno... l' UPS serve SOLO per proteggere le elettroniche da sbalzi e blackout improvvisi. Deve garantire il tempo fisico per spegnere tutto in sicurezza, non per rimanere acceso all'infinito.

Salta la corrente? Spegni in sicurezza il pc, vai a vedere il problema dell'energia elettrica, ripristini l'energia elettrica (se possibile), riaccendi il pc. Stop.
Se vuoi qualcosa che garantisca costante corrente anche senza energia elettrica (e che va avanti per giorni/settimane), comprati un gruppo elettrogeno e fai adattare la tua linea elettrica in modo che intervenga il gruppo appena salta.

... ora ti abbiamo dato un pò di info e linee guida, studiatele da solo... leggere non è difficile, ce la fanno tutti... basta solo aver voglia di leggere
è una settimana che leggo, solo che l'argomento non è mai chiarissimo, adesso inizio a capire. La cosa del portatile ecc deriva dal fatto che ho poche prese in camere (una sola raggiungibile) e mi dispiaceva attaccare l'UPS a una tripla o peggio a una ciabatta... Comunque se mi dite che monitor e PSU sono al sicuro mi fido.
Old 09-11-2015, 00:04   #26995
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l' UPS va collegato DIRETTAMENTE alla presa a muro. Se vuoi usare una ciabatta, attaccala all' UPS.

... SE LEGGI i miei post nelle pagine precedenti, trovi anche la foto di come è fatto internamente un UPS e perchè non ha più senso "non bisogna attaccare le ciabatte" (che andava bene come ragionamento anni fa).

... perdi un pò di tempo per leggere... è tutta cultura che ti fai in materia e che, in futuro, può servire ad aiutare altri utenti con i tuoi stessi dubbi
Old 09-11-2015, 00:13   #26996
JacopoMolteni
Member

Quote:
... l' UPS va collegato DIRETTAMENTE alla presa a muro. Se vuoi usare una ciabatta, attaccala all' UPS.

... SE LEGGI i miei post nelle pagine precedenti, trovi anche la foto di come è fatto internamente un UPS e perchè non ha più senso "non bisogna attaccare le ciabatte" (che andava bene come ragionamento anni fa).

... perdi un pò di tempo per leggere... è tutta cultura che ti fai in materia e che, in futuro, può servire ad aiutare altri utenti con i tuoi stessi dubbi
Grazie mille, sei gentilissimo, solo che a questo punto mi rimane un'unica domanda, se dovessi usare un portatile o ricaricare un telefono e non potendo avere una ciabatta esclusa dall'ups (e dato che il modello che prenderei non ha delle prese escluse dalla batteria) posso anche collegarli all'ups senza paure?
Old 09-11-2015, 00:35   #26997
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Si
Old 09-11-2015, 05:36   #26998
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Guida Allo U.P.S.

Calcola che alcuni ups hanno delle prese che non sarebbero alimentate in caso di blackout quindi si possono usare come una normale ciabatta con protezione da sovratensioni.
Old 09-11-2015, 08:35   #26999
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da JacopoMolteni Guarda i messaggi
Quei modelli APC però hanno la sinusoidale approssimata e io dovrei alimentare un PSU con PFC attivo... E con "ti lasciano per strada" cosa intendi? Quanto ti sono durati?
Certo che vi è proprio entrata in testa questa storiella che ci porteremo dietro per i prossimo 250 anni.
Usate la ricerca prima di postare, è stato tutto scritto e gli UPS non si sono evoluti nel frattempo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:28   #27000
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Gravi per l risposte.
Il consiglio mi serviva principalmente per poter usare UPS in simbiosi con il nas synology, cioè che in mancanza di tensione e l'entrata in funzione del UPS ,il nas veniva avvertito e così potrà eseguire la chiusura ... E che UPS avesse per shuko
..tutto qui,
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP