Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 11:13   #2421
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
1. dite che sia buono come prezzo o da altre parti si trova di meglio?
2. inoltre ho provato a chiedere alla apc se questo UPS ha ventole e che tipo di rumore produce, ma non mi hanno risposto
3. qualcuno di voi lo ha e saprebbe darmi queste informazioni? grazie in anticipo per le risposte
1. se leggi le pagine indietro trovi la risposta da solo

2. difficile che ti rispondano ad una domanda del genere, quando basta andare sul sito e leggere le specifiche

3. trovi tutto nelle pagine precedenti in questo topic.

... non x non risponderti, ma sono state dette centinaia di volte le caratteristiche di questo tipo di UPS (fin dalle prime pagine.... e fino a questa son tante eh?! ). basta usare la funzione "CERCA" in questo topic x trovare le risposte
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:22   #2422
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se leggi le pagine indietro trovi la risposta da solo

2. difficile che ti rispondano ad una domanda del genere, quando basta andare sul sito e leggere le specifiche

3. trovi tutto nelle pagine precedenti in questo topic.

... non x non risponderti, ma sono state dette centinaia di volte le caratteristiche di questo tipo di UPS (fin dalle prime pagine.... e fino a questa son tante eh?! ). basta usare la funzione "CERCA" in questo topic x trovare le risposte
1. non la trovo

2. sul sito c'è scritto rumore max a 1mt dall'unità 45db, da cos'è generato?

3. non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il 1500VA e che abbia risolto i miei dubbi, e sopratutto non ho la certezza che sia uguale ai fratelli minori, è molto probabile... ma non certo... e non voglio spendere 300€ su un dubbio

saluti e grazie ancora
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:39   #2423
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
1. non la trovo

3. non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il 1500VA e che abbia risolto i miei dubbi, e sopratutto non ho la certezza che sia uguale ai fratelli minori, è molto probabile... ma non certo... e non voglio spendere 300€ su un dubbio

saluti e grazie ancora
a quanto ho capito, a meno di 45db non li trovi, se hanno sinusoide pura(e forse anche se non c'è l'hanno)
Old 13-02-2008, 11:54   #2424
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
a quanto ho capito, a meno di 45db non li trovi, se hanno sinusoide pura(e forse anche se non c'è l'hanno)
ma cos'è che genera quel rumore? io ho un apc normale da 500va ma è inudibile...
Old 13-02-2008, 12:25   #2425
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. non la trovo
1. il prezzo è quello ufficiale..... nelle utlime pagine ci sono 2 utenti che hanno linkato mari e monti x un APC SmartUPS da 750VA.... vai nei link e controlla se hanno la versione da 1500VA e quanto costa
... tieni conto che il prezzo di riferimento è quello ufficiale del sito.

2. elettronica che "trasforma" la corrente (già discusso nelle pagine indietro)

3. la serie è la stessa..... cambiano solo le batterie e l'autonomia.
... cmq sul sito apc.com c'è scritto (e l'avevo scritto io un paio di volte sta cosa)
Old 13-02-2008, 13:35   #2426
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ja_janus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine del tread, e vorrei darvi la mia testimonianza.

Ho una workstation HPxw8200 dual xeon 3400. Non ho mai avuto problemi con la linea elettrica, ma la scorsa estate dovevo fare un lavoro con una scadenza a breve, e dato i frequenti temporali e per evitare i continui blackout che avvengono anche prima che arrivi un temporale ho acquistato incautamente, cotretto dall'urgenza, un UPS Trust 1200 4120.
Dopo qualche mese (passata l'estate volevo anche toglierlo di mezzo perchè rumoroso) comincio a prendere le scosse qunado toccavo il case di allumio dell'hard disk. Ho provato a controllare le ciabatte, ne ho acquistate due una dell apc e una sbs. Ma la scossa continuava ad aumentare di intensità. Ci ho messo un pò a pensare che fosse l'UPS.
Dopo che l'ho tolto la scossa è progressivamente diminuta in pochi giorni, e adesso viene fuori molto meno frequentemente, ma se non tocco ogni tanto l'hd per scaricare a terra, aumen ta un pò.

Maledetto UPS oltre agli 80 € che ho speso, adesso dovrò pagare anche 150 € + IVA e trasporto per cambiare l'alimentatore, e magari pensare di prendere un nuovo UPS per l'estate.

Trust afferma di garantire fino a 20.000 € per danni provocati alle apparecchiature collegate all'UPS, ma stò ancora cercando il foglietto con le condizioni. In ogni caso credo che chiederà di presentare una perizia a mio carico di un tecnico.

Secondo voi si è rovinata anche la scheda madre? Se cambio l'alimentatore recupero il computer? Comincio a prendere la scossa anche dalla videocamera che ci ha attacato qualche volta per acquisire video. Ho bloccato tutto e sono in attesa dell'alimentatore (che ho preferito originale anche se di solo 600w. Dovrebbero esserci leggi più severe siulle avvertenze da mettere negli UPS, dovremmo aprire una petizione.
Ciao a tutti
verifica il corretto funzionamento della messa a terra del pc
magari può dipendere dall'impianto di casa che non ti funziona e non lo sa...

Quote:
sono riuscito a trovare da uno shop online tedesco un APC Smart UPS 1500VA a 290€ spedito, dite che sia buono come prezzo o da altre parti si trova di meglio? inoltre ho provato a chiedere alla apc se questo UPS ha ventole e che tipo di rumore produce, ma non mi hanno risposto... qualcuno di voi lo ha e saprebbe darmi queste informazioni? grazie in anticipo per le risposte
il rumore lo fa l'elettronica durante i blackout
il rumore è al più uguale a 45db significa che fa anche meno di 45db
la ventola c'è ma dovrebbe intervenire solo in fase di blackout...
ps.
nessuno ti regala niente, se trovi un prezzo stracciato l'ups è ricondizionato... sennò il prezzo è in linea con quello sul sito...
Old 13-02-2008, 13:42   #2427
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
- l'autoconsumo con interruttore su spento è: APC = 13,2W e MGE = 13,4W
- l'autoconsumo con interruttore su acceso è: APC = 14,5W e MGE = 17W
Cioè se dovessi prendere un UPS (pensavo all'APC smart ups 750) per proteggere il mio muletto + router wifi avrei un consumo costate di circa 14W

Considerando che mulo + router mi fanno 45 non sarebbe un grande affare.

Non è che hai sbagliato o magari ho capito male io?
Durante il normale funzionamento a corrente cosa deve fare per consumare così tanto?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:05   #2428
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

Durante il normale funzionamento a corrente cosa deve fare per consumare così tanto?
boh, bisognerebbe chiederlo ai progettisti

per fare le misure di consumo, ho usato un Lafayette PMM-200 (W=RMS +-0,5% typ.) ed un ulteriore orologio
prima di iniziare la misura, ho fatto caricare gli UPS al 100%
al gruppo non era collegato nessun utilizzatore in uscita
la misura è durata circa 48 ore con l'interruttore su on e circa 48 ore con l'interruttore su off
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:16   #2429
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il rumore lo fa l'elettronica durante i blackout
il rumore è al più uguale a 45db significa che fa anche meno di 45db
la ventola c'è ma dovrebbe intervenire solo in fase di blackout...
ps.
nessuno ti regala niente, se trovi un prezzo stracciato l'ups è ricondizionato... sennò il prezzo è in linea con quello sul sito...
ah ma solo durante i blackout? ma allora la ventola c'è? tu ce l'hai? quindi in teoria quando la corrente c'è il rumore dovrebbe essere praticamente inesistente corretto?

il prezzo dalla germania è quello in diversi shop, dai tedeschi la roba costa molto ma molto meno... prova a fare una ricerca in un noto motore di shopping e te ne accorgerai
Old 13-02-2008, 21:42   #2430
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ah ma solo durante i blackout? ma allora la ventola c'è? tu ce l'hai? quindi in teoria quando la corrente c'è il rumore dovrebbe essere praticamente inesistente corretto?

il prezzo dalla germania è quello in diversi shop, dai tedeschi la roba costa molto ma molto meno... prova a fare una ricerca in un noto motore di shopping e te ne accorgerai
io ho il 1000va che non ha ventola
Old 13-02-2008, 22:17   #2431
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... i prezzi sono inferiori x diversi motivi:

- tassa italiana da aggiungere (io ho ordinato roba x amici e alla fin fine paghi quasi come in italia. questo l'anno scorso)
- garanzia NON italiana (quindi son caxxi quando spedisci in assistenza)
- prodotti rimessi a nuovo ma smontandoli si vedeva che erano usati (a pulirli e cambiargli lo chassis sono capaci tutti )
- prodotti comprati all'estero e fatti girare x "scaricare" iva e tasse varie

... fatti garantire nero su bianco che la roba è nuova e che non ci saranno problemi in caso di garanzia italiana (APC italia NON risponde di prodotti comprati negli altri paesi europei).
Old 13-02-2008, 22:30   #2432
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
boh, bisognerebbe chiederlo ai progettisti

per fare le misure di consumo, ho usato un Lafayette PMM-200 (W=RMS +-0,5% typ.) ed un ulteriore orologio
prima di iniziare la misura, ho fatto caricare gli UPS al 100%
al gruppo non era collegato nessun utilizzatore in uscita
la misura è durata circa 48 ore con l'interruttore su on e circa 48 ore con l'interruttore su off
sinceramente sono rimasto di sasso da un consumo del genere.
A questo punto meglio una presa di protezione contro gli sbalzi...
Old 13-02-2008, 23:59   #2433
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è possibile che un pc (x quanto poco potente possa essere) ed un router consumino solo 45watt

... sicuramente hai sbagliato a fare i controlli.

... 45Watt mi può star bene x il monitor + router... non certo x un pc.

... MINIMO un pc consuma per forza 150Watt (parlando di un vecchio Pentium2 450).

... o tu usi un DX2-66 o sicuramente c'è qualcosa che non torna
Old 14-02-2008, 07:55   #2434
sinergine
Senior Member

efettivamente sono rimasto leggermente basso

il mio muletto consuma 40 in idle e 80 in full più 8/10 il router

ho misurato con un wattmetro

qui ne trovi un sacco si sistemi del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426

il mio mulo usa scheda madre con il chip AMD690G, athlon x2 3800 35W e HD 2.5"

trovi anche una recensione dei chip AMD690G nella sezione schede madri di questo sito e con 5600+ mi pare facessero 80 in idle.

Fidati che è possibile
Old 14-02-2008, 09:32   #2435
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh... 80Watt è + fattibile.

... cmq secondo me conviene prenderti 1 UPS e mettere tutti e 2 i pc sotto gruppo (+ router o altro)
Old 14-02-2008, 10:06   #2436
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
con 750/800va vai bene... ti conviene prenderne uno a sinusoide pura visto che hai un enermax
Ho intenzione di prendere un atlantis Land SERVER UPS S1000 1000VA (600W)+SW, tutto ok se lo prendo?
Ho letto la voce server, che cosa intendono?
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:41   #2437
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ho letto la voce server, che cosa intendono?
... assolutamente niente... la voce server è solo per dire "+ grosso di quello normale"

... la dicitura "S" dovrebbe essere per "SINEWAVE" e non per server...... se stanno parlando del modello che si vede sul sito. semplicemente cambiano le parole rispetto a quello che realmente sono.... così fanno + confusione

... verifica che codice prodotto ha quello che hai intenzione di comprare e confrontalo sul sito http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/UPS/ se è uno con onda pura o no.

Ultima modifica di ais001 : 14-02-2008 alle 11:43.
Old 14-02-2008, 13:36   #2438
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
io ho il 1000va che non ha ventola
ma allora perchè qualcuno mi dice che la ventola ce l'ha e qualcuno che non ce l'ha?
Old 14-02-2008, 13:46   #2439
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... i prezzi sono inferiori x diversi motivi:

- tassa italiana da aggiungere (io ho ordinato roba x amici e alla fin fine paghi quasi come in italia. questo l'anno scorso)
- garanzia NON italiana (quindi son caxxi quando spedisci in assistenza)
- prodotti rimessi a nuovo ma smontandoli si vedeva che erano usati (a pulirli e cambiargli lo chassis sono capaci tutti )
- prodotti comprati all'estero e fatti girare x "scaricare" iva e tasse varie

... fatti garantire nero su bianco che la roba è nuova e che non ci saranno problemi in caso di garanzia italiana (APC italia NON risponde di prodotti comprati negli altri paesi europei).
guarda io ordino componenti dalla germania da 3anni ormai, non ho mai pagato ulteriori tasse oltre a quelle indicate, la garanzia è direttamente dalla casa madre o in alternativa invii la roba allo shop, sono sempre stati velocissimi, prodotti sempre nuovi e sigillati... gli ultimi due punti sembrano illazioni belle e buone... vorresti dirmi che i prezzi dei negozi tedeschi sono più bassi perchè vendona roba usata e ricondizionata spacciandola per nuova? l'ultima poi non l'ho ben capita...
Old 14-02-2008, 14:42   #2440
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... mi è capitato spesso di ordinare x conto terzi roba che poi, all'utente finale andava bene.... ma a me che sono pignolo da fastidio vedere che "cambiano involucro" e lo spacciano x nuovo

... sarà un caso... o dipende dalla merce/venditore.... xò fatti garantire sempre il supporto.

... un UPS è capace di stare via anche 1 mese.

... se lo compri con garanzia italia, in 48ore te lo sostituiscono gratis a casa con un loro corriere (senza dover spedire nulla.... basta una telefonata ad un numero verde)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP