Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 09:17   #23761
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sento da alcuni che parlano di sostituzione batteria dopo 3-4 anni, ma leggendo su internet per la maggior parte si raccomanda di sostituirla dopo molto meno, dicendo che degrada molto velocemente soprattutto con temperature estive.
Cosa potete dirmi ?

Poi cos'è questa storia della sostituzione del liquido ?
internet è piena di cazzate, il rapporto segnale/rumore è molto basso

ad esempio questa:

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Sul manuale ho trovato questo:

Cioè se c'è attaccato solo un router dopo 15 min mi si spegne l'ups? Che diavoleria è mai questa..
sul manuale c'è anche scritto che si può disabilitare, basta leggere la frase successiva...

No-load Shutdown
The UPS will shut down to conserve energy if while operating on battery power the UPS detects that connected
equipment is using less than 15 W of energy for more than 15 minutes.
No-load shutdown can be enabled or disabled through Program mode described below.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 09:48   #23762
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Stai perdendo di vista la funzione dell'ups cioè sopperire nelle brevi interruzioni di fornitura o darti il tempo necessario per spegnere i carichi in attesa che il black-out rientri. 15minuti sono ben oltre la breve interruzione.
L'ups non è pensato per l'utilizzo ad isola.
Capirei il tuo discorso se volessi "moddare" l'ups con 5-6 batterie aggiuntive etc.. Il fatto è che non tutti viviamo in città dove i blackout sono rari, se ho un ups che mi permette di continuare a lavorare per più ore con la sua configurazione di default non vedo perchè non debba sfruttarlo.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
sul manuale c'è anche scritto che si può disabilitare, basta leggere la frase successiva...
Nel manuale in italiano quella riga non c'è, oggi provo con il software, grazie.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:29   #23763
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
internet è piena di cazzate, il rapporto segnale/rumore è molto basso

ad esempio questa:

No-load Shutdown
The UPS will shut down to conserve energy if while operating on battery power the UPS detects that connected
equipment is using less than 15 W of energy for more than 15 minutes.
No-load shutdown can be enabled or disabled through Program mode described below.
ok ma quindi la batteria ogni quanto andrebbe cambiata ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 11:46   #23764
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Nel manuale in italiano quella riga non c'è, oggi provo con il software, grazie.
boh...
nel program mode ci entri col tastino, io ho guardato la documentazione qui:
https://www.apc.com/products/resourc...=documentation
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:08   #23765
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ok ma quindi la batteria ogni quanto andrebbe cambiata ?
Si cambia quando non ce la fa più, e questo dipende dall'uso: quante volte è stata scaricata, quanto a fondo è stata scaricata, la temperatura dell'ambiente, se la tensione di stand-by è troppo alta o troppo bassa, se la ricarica è lenta o veloce...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 14:04   #23766
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, ho un Atlantis HP851 da ormai circa 2 anni, mi ci trovo benissimo, però mi preoccupa l'autonomia della batteria:
In genere ci ho collegato il pc, quando salta la corrente vado a riarmare il contatore, tutto ok (diciamo che ci perdo 3min), oggi però c'è stato un forte temporale ed ha lasciato per 6h il mio quartiere senza linea elettrica, avevo urgenza di fare alcune cose il pc, per fortuna che in 10-15 finii il lavoro perché l'ups mi pare di capire fosse scarico perché aveva 1 tacca e bippava più del solito.

Così spengo il pc, e le tacche tornano a 3. (il max è 4).

Poi mi serviva il modem acceso x avere la linea telefonica, lo collego all'UPS, ma dopo circa 5min si spegne, ricorso bene però che una volta spento il pc aveva 3tacche.

Che dite possa essere successo?
(ora che è tornata la corrente l'ho subito collegato alla corrente elettrica e lo lascio almeno fino a stanotte verso le 23, così carica la batteria.. non è possibile metterci una bella batteria maggiorata?)

Inviato con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:24   #23767
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E un bel pc portatile invece?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:30   #23768
Technology11
Senior Member

No no, io poi ci attacco anche la PS3 e gli hard disk esterni

Sul mio HP851 ci va la batteria 12v 9ah, può andare bene prendere una 12v 18ah? (ce ne vorrebbe una grande come la 9ah)

Inviato con Tapatalk 2
Old 02-08-2014, 16:17   #23769
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Eccomi di ritorno, ho avuto giusto oggi un'attimo di tempo per verificare tramite software il discorso dei 15W e... sorpresa! Una marca come Apc che non mette nella scatola il cavo usb per connettere l'ups al pc. L'avevo lasciato da parte ed ero sicuro, invece era quello del telefono..

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 17:23   #23770
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, ho un Atlantis HP851 da ormai circa 2 anni, mi ci trovo benissimo, però mi preoccupa l'autonomia della batteria:
In genere ci ho collegato il pc, quando salta la corrente vado a riarmare il contatore, tutto ok (diciamo che ci perdo 3min), oggi però c'è stato un forte temporale ed ha lasciato per 6h il mio quartiere senza linea elettrica, avevo urgenza di fare alcune cose il pc, per fortuna che in 10-15 finii il lavoro perché l'ups mi pare di capire fosse scarico perché aveva 1 tacca e bippava più del solito.

Così spengo il pc, e le tacche tornano a 3. (il max è 4).

Poi mi serviva il modem acceso x avere la linea telefonica, lo collego all'UPS, ma dopo circa 5min si spegne, ricorso bene però che una volta spento il pc aveva 3tacche.

Che dite possa essere successo?
(ora che è tornata la corrente l'ho subito collegato alla corrente elettrica e lo lascio almeno fino a stanotte verso le 23, così carica la batteria.. non è possibile metterci una bella batteria maggiorata?)

Inviato con Tapatalk 2
Non è questione di batteria.
Avevo anche io il tuo stesso UPS e semplicemente... sono coglio** quelli della Atlantis Land.
Ho capito bene, avevi acceso solo il modem? Bene, il nostro (mio ex) ups è pensato per spegnersi automaticamente se il carico acceso è al di sotto di una certa soglia.
Tutto nella norma, insomma.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 20:44   #23771
Technology11
Senior Member

Esatto Sloat!
Quindi se non c'è corrente l'UPS funziona solo se ha almeno un carico per esempio di 50w, altrimenti si spegne da solo, mentre se è collegato alla rete elettrica questo limite non c'è più, confermi?

Ora a che UPS sei passato?

Inviato con Tapatalk 2
Old 02-08-2014, 21:00   #23772
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
Esatto Sloat!
Quindi se non c'è corrente l'UPS funziona solo se ha almeno un carico per esempio di 50w, altrimenti si spegne da solo, mentre se è collegato alla rete elettrica questo limite non c'è più, confermi?

Ora a che UPS sei passato?

Inviato con Tapatalk 2
Sì sì hai capito bene
Il mio si è bruciato durante un temporale, mi è stato consigliato un APC che però devo ancora comprare in attesa della disponibilità liquida

Comunque anche APC adotta la stessa funzione del Atlantis Land, con la differenza che può essere disattivata in quel caso...
Old 02-08-2014, 21:45   #23773
Technology11
Senior Member

Ah!
Ma x essersi bruciato ti è entrato un fulmine?
Spiega un pó che sono curioso
(se hai delle foto meglio ancora, giusto x vedere le condizioni)

C'è da dire che il diretto concorrente dell'HP851 se non erro è Apc smartups 750va che costa sui 270eu, quasi il triplo dell'Atlantis

Te quale APC hai puntato?

Inviato con Tapatalk 2
Old 03-08-2014, 09:45   #23774
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
Ah!
Ma x essersi bruciato ti è entrato un fulmine?
Spiega un pó che sono curioso
(se hai delle foto meglio ancora, giusto x vedere le condizioni)

C'è da dire che il diretto concorrente dell'HP851 se non erro è Apc smartups 750va che costa sui 270eu, quasi il triplo dell'Atlantis

Te quale APC hai puntato?

Inviato con Tapatalk 2
Sì, un fulmine che ha causato un botto incredibile, come se fosse letteralmente esploso qualcosa. Inutile dire che c'era una bella puzza di bruciato che ancora si sente se mi avvicino all'UPS.

Per le foto non se ne parla perché voglio vedere se riesco a farlo passare in garanzia, quindi non voglio aprirlo.

Mi è stato consigliato un APC BX800CI che è il vero concorrente del HP851 e che ha un prezzo contenuto.
Old 03-08-2014, 12:17   #23775
Technology11
Senior Member

Cavoli!
Anche da me ieri mattina presto ci sono stati diversi fulmini con botti del genere, parevano bombe!! (per fortuna che ho sempre l'abitudine di scollegare tutto dalle prese elettriche!)

No no, non mi riferivo ad aprirlo, ci mancherebbe, volevo capire se esteticamente presentava qualche danno,ecc...

Quell'APC che ti hanno consigliato ha sempre l'onda sinusoidale pura?

Inviato con Tapatalk 2
Old 03-08-2014, 13:37   #23776
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Esteticamente nessun danno.

No, l'APC che ti ho detto non ha l'onda sinusoidale pura purtroppo.
Anche io lo cercavo così, ma penso non dovrebbero esserci problemi comunque.
Old 03-08-2014, 15:03   #23777
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Mi è stato consigliato un APC BX800CI che è il vero concorrente del HP851 e che ha un prezzo contenuto.
Non sono concorrenti perchè APC è ad onda sinusoidale approssimata a gradini.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:52   #23778
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Certo che da quando sono sotto UPS, sono più tranquillo e quando sento che interviene per sopperire a sbalzi o blackout sono soddisfazioni xD

Fino a qualche tempo fà non lo avevo manco considerato, ma anche se nella mia zona non sono frequenti i blackout, mi sono capitati (soprattutto con il temporale ) quei terribili sbalzi di pochi secondi che spengono e riaccendono il PC brutalmente. Non so se sia strettamente legato a questo ma nei mesi scorsi mi sono trovato a dover cambiare mobo e hard disk.

quindi, buon UPS a tutti

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:58   #23779
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
La speranza è quella di vederlo intervenire raramente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:55   #23780
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io possiedo da anni un smart ups apc. Mai avuto un problema, ieri ho trovato l'ups surriscaldato di brutto e con le batterie bollenti. Le ho tolte ed erano leggermente deformate. Provo a cambiare le batterie oppure è proprio l'ups che è andato secondo voi?

Tenete presente che comunque funzionava..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian