Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 00:36   #181
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Il livello "RavenHolm" in Half Life 2, giocato alle 3 di notte al buio con cuffie a palla.... provate
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 00:45   #182
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Il livello "RavenHolm" in Half Life 2, giocato alle 3 di notte al buio con cuffie a palla.... provate
concordo
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:34   #183
skYm@@s
Junior Member

L'Avatar di skYm@@s

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Per me "Clive Barker's Unying" by Electronic Arts, fatto dal mago dell'horror. Una vera chicca per appassionati. Le musiche sono straordinarie, allo stesso modo anche l'atmosfera e oggetti che di punto in bianco di cascano addosso facendoti drizzare sulla sedia....da provare....magari aspettando la prossima sua uscita: "Clive Barker's Jericho" da by Codemasters uscita per autunno 2007
CM Stacker T01 - TAGAN turbojet 900w - ASUS Striker Extreme - INTEL Core 2 Duo E6600 - Thermaltake MINI TYP - 2GB Corsair 8500 C5 Dominator - WD Raptor 150Gb & 2 x Seagate 320Gb - ASUS 8800GTX - Fatal1ty FPS - 2 x LG H12l lightscribe - Logitech G15 - Razer Copperhead 2000 dpi & PAD Razer eXactMat - Razer Barracuda HP-1 - CREATIVE INSPIRE GD580 - ZyXEL 600 - WIN XP SP2
skYm@@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:49   #184
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheAwakening87 Guarda i messaggi
ciao rega...volevo aprire questa discussione x parlare di tutti quei giochi che da 5 anni or sono(se volete potete ripescare titoli più antiquati... )vi hanno fatto rabbrividire al solo pensiero di giocarci!Io, da giocatore incallito quasi ventenne, nonchè appassionato di gdr, mmorpg e via dicendo, sotto invito "quasi obbligato" di un mio amico ho provato a giocare a certi titoli quali resident evil e silent hill...e proprio su quest'ultimo ho dei ricordi macabri e terrificanti! Dopo appena 30 minuti di gioco la musica(a dir poco snervante..),l'ambientazione,i macabri enigmi celati sotto sotto corpi mutilati e straziati hanno vinto sulla mia psiche facendomi spegnere il pc in preda al terrore(era di notte fonda )e da allora nn ho toccato piu un titolo del genere....
A voi è mai successo un fatto simile? e se sì, ditemi quali e commentate!
CIAUZZZ REGA!!

RE4
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:23   #185
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
Il primo "Alone in the Dark" (che volete farci ero piccolo )...
io confermo, è molto vecchio, ma è stato il mio primo vero videogioco al pc e devo ammettere che mi ricordo i cambi di inquadratura inquietanti e i mostri fatti a gallina che ti spuntavano all'improvviso...wow uno spettacolo di gioco, secondo me il migliore della categoria!!

E devo anche io ricordare UFO ENEMY UNKNOWN... ogni volta che trovavo un alieno ero tererorizzato che il mio soldato scelto rimanesse fritto da un colpo di PLasma Cannon!!! il tutto contornato da quella musichetta in sottofondo..
Old 06-03-2007, 12:36   #186
TheAwakening87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ne aggiungo un altro...
UFO ENEMY UNKNOWN..

le musiche del primo quando abbattevi e poi andavi a caccia dalieni erano da paranoia....
Gia.....
Old 06-03-2007, 13:54   #187
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
io confermo, è molto vecchio, ma è stato il mio primo vero videogioco al pc e devo ammettere che mi ricordo i cambi di inquadratura inquietanti e i mostri fatti a gallina che ti spuntavano all'improvviso...wow uno spettacolo di gioco, secondo me il migliore della categoria!!
Guarda io ancora mi ricordo del salto sulla sedia che ho fatto quando sono entrato per la prima volta nel bagno al primo piano con il mostro che usciva dalla vasca..e poi quella musica classica che partiva all'improvviso nella sala con gli spettri che ballavano....brrr...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:09   #188
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
"Nessuno va più a RavenHolm ormai..."

Confermo, IMHO uno dei livelli migliori di HL2 sia come fisica che come atmosfera...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:54   #189
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
"Nessuno va più a RavenHolm ormai..."

Confermo, IMHO uno dei livelli migliori di HL2 sia come fisica che come atmosfera...
Anche perche, non so voi, ma a un certo punto si rimane senza munizioni, e mi dovevo arrangiare ad ammazzarli in ogni modo....

a me quelli che mi sono rimasti impressi sono quei cosi che saltano dappertutto, velocissimi, che urlano come dei pazzi e poi quei ragnacci neri che se ti beccavano andavi a 1% di vita....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:34   #190
XSonic
Senior Member

F.E.A.R.
Ho appena finito l'espansione, il primo capitolo fa più paura

Quoto Ravenholm in HL2, da brivido

Ricordo quei cosi impazziti che correvano a 4 zampe, non ricordo però i ragni, mi rinfreschi le idee?

Ultima modifica di XSonic : 11-03-2007 alle 16:43.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:09   #191
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
sempre e cmq : Resident Evil 1
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 00:14   #192
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
L'unico gioco che mi ha fatto zompare dalla sedia è fear, e di survival horror ne ho giocati parecchi
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:25   #193
l'antico
Member

L'Avatar di l'antico

Iscritto dal: May 2006
sono daccordo su UNDYING curato da Clive Barker's
aggingerei DOOM3 x gli spaventi
ma il gioco che mi ha fatto piu angosciare e fatto prendere attacchi di panico e' THIEF 2 NO 3 GIOCATO AL MASSIMO DELLA DIFFICOLTA DOVE NON PUOI ACCOPPARE NESSUNO sempre magico il medioevo da secoli bui
l'antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:07   #194
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Mi riallaccio al Thread anche se vecchio.

Io prova molta paura con quasi tutti gli FPS, per me è un problema perchè mi attirano molto, vorrei giocarci perchè mi piacciono, ma quando mi trovo in quelle situazioni in cui sai che da un momento all'altro ti salta fuori all'improvviso un mostro o un nemico mi sento troppa tensione, troppo fastidio, e mi viene voglia di spegnere e rilassarmi giocando a Tetris o simili.
Dipende anche dalle atmosfere, quando sono molto cupe, con spazi angusti, mi sento davvero a disagio e mi passa la voglia di giocare.

Ad esempio HL2 + Episode 1 l'ho giocato tutto perchè bellissimo, però devo dire che in alcuni punti, Ravenholm in particolare, ma anche dopo dove ci sono gli zombi che si rianimano all'improvviso o i ragni che ti saltano addosso, ho rischiato di lasciarlo parcheggiato sull'HD, fortuna poi ho superato quei punti e l'ho finito.
FEAR ad esempio ho provato il demo e non riuscivo a giocarci, quando saltava fuori quella diavolo di bambina mi veniva la strizza e chiudevo.

Invece un gioco come COD2 non mi da nessun problema, le situazioni sono meno angoscianti, seppur cruente.

Insomma la cosa mi dispiace perchè probabilmente mi vado a perdere dei bei giochi.
Come potrei fare per affrontarli con più relax?
Old 19-10-2007, 10:23   #195
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Alien vs Predator 2 alla pari con Doom 3.
Sotto questi AvP1 e Resident Evil 2 (l'unico che ho giocato).
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:54   #196
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Resident evil rebirth
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:26   #197
l'antico
Member

L'Avatar di l'antico

Iscritto dal: May 2006
il gioco che ha fatto piu colpo e' stato Hunding di C.BARKER la parte dell ossario dove una nenia (figatissima) ti guida ad una grande stanza dove si incontra la figlia indemoniata del propietario della casa un panico crescente arriva quando si alza dalla sedia e guardandoti picchia un urlo da paura e inizia ad inseguirti a passo lento ma costante e io che non conoscevo la lingua inglese non capivo come ucciderla tipo 1 ora di inseguimento prima di capire come accoppare la stronza demoniaca
gioco datato ma veramente horror secondo me uno dei giochi piu azzeccati della storia
GRANDE C.BARKER UN BEL GIOCO DI MEDIUM FANTASMI DIAVOLI ED INDEMONIATI

Ultima modifica di l'antico : 29-10-2007 alle 09:30.
l'antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:19   #198
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Alien vs Predator, quando quei cosi bastardi di saltavano in faccia
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:33   #199
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
di non finire il gioco xchè faceva paura nn mi è mai capitato.. però quoto il livello detto sopra di hl2
ma soprattutto giocare a Call of Chtulhu alle 3 di mattina senza luci, cn cuffie alte.. ti fa infartare =)

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:48   #200
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Iscritto dal: Feb 2007
io ho avuto una eserienza un pò brutale con quei giochi...in pratica sono cresciuto a pane e strategici...e a picchiaduro sul mega drive...finchè un bel giorno arriva sto mio amico alle superiori che mi regala una bella copia di resident evil 3....oddio...voglia di giocarci ZERO l'idea della caga era enorme....e in effetti già mi strizzavo dopo la schermata di avvio TAN---RESIDENT--EVIIIIIIL (avevo 13 anni xD) e nn vi dico le volte che mi sn cappottato quando quei maledetti corvi uscivano dalle finestre...sti infami...poi però come buon horror...finito una volta mi faceva ridere e l'ho finito 6 volte di seguito ridendo in faccia a nemesis ogni volta che biascicava "stars..."

la scena che mi ha spaventato di più in assoluto (non come paura ma come botta di spavento) è stata col primo Dino Crisis...la scena è quella della stanza del direttore...stanza di un metro per uno con una enooooorme finestra sul cortile che è anche il punto di vista sul personaggio...enigma da risolvere...non c'è nessun pericolo...anzi silenzo perchè l'enigma in se è tosto...a metà enigma dal nulla la telecamera si sposta e con un rumore ABNORME dalla finestra entra la testa del TREX...in quell'occasione sn veramente caduto dalla sedia....e inaugurai per l'occasione un V-day ai t-rex...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian