Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:49   #621
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
io invece ho da poco formattato e mi sono creato tre partizioni.in una ho messo os x,ora vorrei mettere xp e linux sulle altre.senza bootcamp come faccio???
Inserisci il CD di Windows XP ed avvio il Mac con quello tenendo premuto C.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:52   #622
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Inserisci il CD di Windows XP ed avvio il Mac con quello tenendo premuto C.
le tre partizioni me le vede??perche quando provai ad installare ubuntu feci cosi,ma quando dovevo scegliere la partizione nn mi ha fatto scegliere un bel niente e ha messo ubuntu su tutto l'hd interno...
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:55   #623
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
le tre partizioni me le vede??perche quando provai ad installare ubuntu feci cosi,ma quando dovevo scegliere la partizione nn mi ha fatto scegliere un bel niente e ha messo ubuntu su tutto l'hd interno...
Io non ho creato partizioni, ho semplicemente lasciato dello spazio non partizionato e non ho avuto problemi, comunque è abbastanza stare attenti ed al massimo bloccare l'installazione se non si è sicuri.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:52   #624
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
Ma devo estendere la partizione di Osx o azzerare quella di windows??

disk0s2 è quella di Osx da 59G mentre disk0s3 è quella di windows da 15.2G.. Qualche buon anima mi scrive il comando esatto da usare?? Grazie
Up
Old 29-10-2007, 19:20   #625
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Io non ho creato partizioni, ho semplicemente lasciato dello spazio non partizionato e non ho avuto problemi, comunque è abbastanza stare attenti ed al massimo bloccare l'installazione se non si è sicuri.
Documentandomi in rete per cercare di risolvere il problema che ha tormentato molte notti passate, ho letto questo:
http://www.networkworld.com/community/node/10143

Secondo l'articolo, sarebbe possibile installare Windows XP senza l'ausilio di Bootcamp. Ciò è assolutamente concorde con quanto mi hai riportato tu e vorrei cercare di capire dove ho sbagliato.
L'articolo specifica, inoltre, che tale capacità sarebbe permessa grazie all'ultimo aggiornamento di EFI rilasciato da Apple.

Le prove che ho eseguito erano certamente precedenti l'uscita di tale aggiornamento.
Secondo la tua esperienza, questa spiegazione può essere plausibile?

Ho osservato solo ora la data dell'articolo...

Ultima modifica di Andypt : 29-10-2007 alle 19:23.
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:24   #626
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ho una domanda ieri l'altro giorno ho messo su debian 4.0 con parallels ma mi da problemi con la connessione internet... qualcun'altro l'ha fatto ?
Old 31-10-2007, 11:56   #627
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Propongo una nuova domanda visto che l'ultima nn è andata a buon fine...

VMware x mac supporta meglio linux di parallels ?
che da questo punto di vista è pessimo...

Old 31-10-2007, 12:02   #628
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Propongo una nuova domanda visto che l'ultima nn è andata a buon fine...

VMware x mac supporta meglio linux di parallels ?
che da questo punto di vista è pessimo...

Non lo so, ma io ho installato 3-4distro con Parallels e non ho mai avuto problemi, IN PARTICOLARE con la connessione a internet.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:38   #629
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
vi espongo un attimo il problema. In pratica ho fatto la partizione bootcamp per installare windows xp, parte l'installazione, copia i file, riavvia ma appena carica l'installazione di windows da schermata blu. Ho pensato che possa essere un problema di firmware non aggiornato, pero' ho guardato in system profiler e la versione e' quella piu' aggiornata. (ho appena installato leopard, con tiger sicuro l'avevo aggiornato il firmware, per caso devo aggiornarlo di nuovo? ho formattato tutto e rimesso tutto senza archivia e installa).
Altri motivi quali potrebbero essere? ho provato con due dischi diversi di xp diversi entrambi con sp2 integrato.

Alla peggio che non riesco a risolvere come si cancella la partizione ntfs di xp per rimetterla come macos journaled?

grazie
Old 01-11-2007, 14:28   #630
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
vi espongo un attimo il problema. In pratica ho fatto la partizione bootcamp per installare windows xp, parte l'installazione, copia i file, riavvia ma appena carica l'installazione di windows da schermata blu. Ho pensato che possa essere un problema di firmware non aggiornato, pero' ho guardato in system profiler e la versione e' quella piu' aggiornata. (ho appena installato leopard, con tiger sicuro l'avevo aggiornato il firmware, per caso devo aggiornarlo di nuovo? ho formattato tutto e rimesso tutto senza archivia e installa).
Altri motivi quali potrebbero essere? ho provato con due dischi diversi di xp diversi entrambi con sp2 integrato.

Alla peggio che non riesco a risolvere come si cancella la partizione ntfs di xp per rimetterla come macos journaled?

grazie
perdonami ma per il tuo problema non so che dirti....per quanto riguarda il togliere la partizione creata con bootcamp beh sempre da OSX e sempre da bootcamp le unisci senza alcun problema.
Old 01-11-2007, 16:14   #631
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
si grazie infatti ho notato. Ho provato a rifare tutta la trafila e questa volta ha funzionato, non mi spiego il perche'. Ora mi appare sul osx la partizione di Windows che pero' e' chiamata Untitled e non e' rinominabile, per amor di veste grafica qualcuno sa dirmi come rinominarla? ora che ci faccio caso c'e' anche l'opzione "espelli untitled"..
Old 02-11-2007, 14:39   #632
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Ho creato una partizione per windows tramite l'assistente bootcamp.
Se diminuisco la dimensione della partizione per il sistema operativo macos e, con lo spazio acquisito, creo una terza partizione FAT32 (tramite "diskutil resize volume"), la partizione windows viene danneggiata in qualche modo?
E' possibile effettuare questa operazione?
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:25   #633
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
ma capita anche a voi che a volte sotto win vista, con il macbook attaccato all'alimentazione l'icona della batteria in basso a destra sulla barra delle applicazioni sia barrata da una croce e dica "batteria non rilevata"?
kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:47   #634
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi ma se volessi installare ubuntu su vmware devo usare l'edizione a 32 o 64bit? chiedo in caso il software non supportasse l'edizione a 64
Old 08-11-2007, 10:24   #635
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
domanda niubba su parallels.
purtroppo su mac drovrò usare windows per sincronizzare il pda (win mobile) e cose varie.. volendo utilizzare parallels (per non usare boot camp, riavviare, entrare su win e sicnonizzare il pda) ho il pieno supporto usb?

Ultima modifica di ShadowThrone : 08-11-2007 alle 10:27.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:56   #636
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
domanda niubba su parallels.
purtroppo su mac drovrò usare windows per sincronizzare il pda (win mobile) e cose varie.. volendo utilizzare parallels (per non usare boot camp, riavviare, entrare su win e sicnonizzare il pda) ho il pieno supporto usb?
si
Old 09-11-2007, 12:17   #637
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Ho un MB . Qualcuno mi dice quale tasto devo usare per utilizzare solo il monitor esterno sotto windows installato con bootcamp ???
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:08   #638
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
Ho un MB . Qualcuno mi dice quale tasto devo usare per utilizzare solo il monitor esterno sotto windows installato con bootcamp ???
up
Old 09-11-2007, 14:33   #639
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
Sotto osx nn è possibile spegnere del tutto il monitor l'unica cosa che puoi fare è abbassare al minimo la lampada...

Sotto win penso sia uguale.

Old 11-11-2007, 13:49   #640
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Sotto osx nn è possibile spegnere del tutto il monitor l'unica cosa che puoi fare è abbassare al minimo la lampada...

Sotto win penso sia uguale.

sotto osx si chiude il monitor, il MB va in standby, quindi basta cliccare con un mouse ed attivare solo il monitor esterno.
Vorrei fare la stessa cosa sotto windows...
Consigli ??

Grazie
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian