|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Un conto è la potenza, un conto il raggio di "disturbo" ... Il BT EMETTE perchè è nato per farlo. Il microonde non emette 500mw a 360 gradi per tutta casa (grazie a Dio!), ma è schermato. Sfortunatamente una parte delle sue emissioni comunque filtrano e disturbano i dispositivi nelle immediate vicinanze, ma non certo quelli posti in un' altra stanza. Io ho una vecchia tv crt in cucina, a circa 2 mt dal microonde, e non ha NESSUNA interferenza. Se l' avvicino ed accendo il forno invece le immagini si disturbano. E? ovvio che con l' X360 messa due stanze più in la, a circa 8 mt e due pareti oltre, non c' è NESSUNA INTERFERENZA. E per inciso ho due Access point Wireless, operanti alla stessa frequenza (2.4 GHz), messi a 30 cm l' uno dall' altro, e nessuna interferenza neppure quando operano entrambi. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
assolutamente nulla fino a che non vieni in un forum pubblico a lamentarti delle interferenze
![]() E comuque, insisto, mettere una tv vicino al microonde significa volerla rovinare. Quote:
Mia moglie cucina tranquillamente mentre io gioco. Basta tenere il microonde dove deve stare (in cucina) e la console in un luogo più consono, in un' altra stanza. Se vivi in un monolocale allora mettili ai due estremi della stanza. |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq è vero che se mettesse la 360 a + di un 1-2 metri non dovrebbe avere problemi , se così non fosse inizierei a preoccuparmi più dei problemi sulla salute dovuti al suo microonde che del controller wireless ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
dio mio ! Non mi stavo lamentando a me va bene così , se quotavi tutto si capiva benissimo, l'ho detto a prova del fatto che è vero che i microonde possono causare interferenze ad altri apparecchi. Se ha un microonde cinese senza schermatura adeguata potrebbe avere trovato il suo problema (anche per la salute per inciso)
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | ||
Bannato
|
Quote:
Era solo per far capire che non basta avere un dispositivo che emette sulla stessa gamme di frequenze per avere in automatico un disturbo. Quote:
Il consiglio di stare almeno a 2 mt dal microonde quando lavora è comunque valido per tutti. |
||
![]() |
![]() |
#68 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Non vai ad aprire un thread lamentandoti di interferenze (a dire il vero lui inizialmente non ha neppure parlato di interferenze, ma di lag ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Vengono aperti tanti thread più inutili di questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Giusto per intenderci Quote:
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se lui vive accanto ad un ripetitore magari la X360 gli si frigge in salotto. Se abita vicino ad un aeroporto le spurie di un radar possono fare anche più danni. Se mio nonno aveva le ruote era una cariola ... |
||
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Pensando a cio che avete scritto sono arrivato alla conclusoine che non può essere solo il microonde a creare scompiglio! Infatti lo accendo raramente e per pochi minuti, pensavo potesse emettere interferenze anche stando semplicemente collegato alla rete elttrica!
Ora sto provando a fare un po' di tempi disattivando i trasmettitori audiovideo, perchè quelli sì stanno accesi molto spesso. Magari oggi pomeriggio facciamo altre scansioni io e mio cugi così possiamo trovare se ci sono altri apparati rompiscatole. Vi faremo sapere. |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'energia si riduce cmq col quadrato della distanza , quindi a meno che non sia un micronde da mille milioni ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 31-03-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
La "trasmissione" (anche se di trasmissione non si tratta) di un microwave è in grado di disturbare un barrage ben più grande. Ma chiaramente solo a distanza molto ravvicinata. |
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
io so solo che con il controller wireless ho seccato diversi miei compagni a cod4 (con annessa scarica di bestemmie assortite) perchè avevo appena appena sfiorato il grilletto mentre tenevo la sigaretta tra le dita...
P.s. oggi compio 26 anni!
#79 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Sono la principale fonte di problemi (ho visto anche telecomandi per auto e cancelli non funzionare per colpa di trasmettitori AV). |
||
![]() |
![]() |
#80 | |||
Bannato
|
Quote:
l'es, del forno SENZA schermatura, era appunto un esmpio, non esiste in realtà ma per farti capire che il tipo di radiazione emessa è la stessa. NON direzionale cosi come nel BT. Spero sia chiaro Quote:
Quote:
io non so dove vuoi arrivare... e mi starei stancando, il discorso è banale nella sua semplicità: il problema delle interferenze potrebbe sussistere ed essere dovuto ad apparecchi a microonde difettosi, o non a norma, o a interfernze da altri apparecchi emittenti microonde - non è un problema del comando comunque - |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.