Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2008, 19:35   #21
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
il ritardo può essere quantificabile in circa 2ms
Old 30-03-2008, 19:37   #22
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se c'è una cosa buona della 360 è proprio il pad ...
ottimo anche con il pC ...anzi il miglior pad in commercio
killerbox è offline  
Old 30-03-2008, 19:47   #23
Snipal
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malekh Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando..Primo non ho mai avuto tali problemi e secondo quella dell'interferenza coi microonde è una BAGGIANATA. Suggerisco a te e a tuo "cuggino" di non bisticciare con la fisica.. ..meglio del sano gioco
Chiaramente tu non sai di cosa si sta parlando!! Guarda che il mio cugi sa quello che fa! Se ne intende..

Tu ce lhai il diploma della radio elettra? Scommetto di no..

Non supporto quelli che mi vengono a dirmi critiche senza motivo.
Snipal è offline  
Old 30-03-2008, 20:05   #24
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Snipal Guarda i messaggi
Allora è appena stato qua mio cuggino, il mio salvatore.

Lui lavora nel campo delle antenne e con un'apparacchiatura che ha lui abbiamo misurato le frequenze di campionaggio del controller e degli altri apparecchi della casa.
Risultato che abbiamo scoperto che spegniendo il forno a microonde che fa interferenza con il joystick la situazione migliore! Pare faccino interferenze!

Nessuno di voi ha uno dei forni dell'amstrad?

[?] è offline  
Old 30-03-2008, 20:20   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Lui lavora nel campo delle antenne e con un'apparacchiatura che ha lui abbiamo misurato le frequenze di campionaggio del controller e degli altri apparecchi della casa.
Risultato che abbiamo scoperto che spegniendo il forno a microonde che fa interferenza con il joystick la situazione migliore! Pare faccino interferenze!

Io ho un forno microonde amstrad, tra l'altro stessa stanza, visto che ho solo l'angolo cottura , e si trova a meno di tre metri dalla xbox in linea d'aria e senza muro. Cosa dovrei notare ?
dani&l è offline  
Old 30-03-2008, 20:49   #26
Snipal
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io ho un forno microonde amstrad, tra l'altro stessa stanza, visto che ho solo l'angolo cottura , e si trova a meno di tre metri dalla xbox in linea d'aria e senza muro. Cosa dovrei notare ?
Dovresti notare degli intensi srallentamenti quando giochi.. Tipo che premi un tasto e tipo non succede quasi niente..
Snipal è offline  
Old 30-03-2008, 21:07   #27
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Boh vabbeh... tutto si è risolto per il meglio, no? Bon allora torniamo a giocare con il joypad wireless e saremo provetti piloti che sanno analizzare la telemetria, prossima tappa: Assunzione al muretto Ferrari!

Scherzi a parte, mi sembrava di aver già letto di problemi d'interferenze con il joypad wireless, personalmente mai nessun problema.
Old 30-03-2008, 21:09   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dovresti notare degli intensi srallentamenti quando giochi.. Tipo che premi un tasto e tipo non succede quasi niente..
Quote:
Chiaramente tu non sai di cosa si sta parlando!! Guarda che il mio cugi sa quello che fa! Se ne intende..

Non supporto quelli che mi vengono a dirmi critiche senza motivo.
Quote:

noto solo io che vi sta pigliando per il culo tutti ?
Max(IT) è offline  
Old 30-03-2008, 21:14   #29
Snipal
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
noto solo io che vi sta pigliando per il culo tutti ?
Per il culo lo piglierai tu! Scrivo di fretta e nnsto tanto attento alla calligrafia. E' un reato?
Snipal è offline  
Old 30-03-2008, 21:19   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Per il culo lo piglierai tu! Scrivo di fretta e nnsto tanto attento alla calligrafia. E' un reato?
faccino ?
Mi vengano a dirmi ?

E' calligrafia questa ? A casa mia si chiama grammatica.
Comunque buon proseguimento.
Max(IT) è offline  
Old 30-03-2008, 21:29   #31
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Scherzi a parte, mi sembrava di aver già letto di problemi d'interferenze con il joypad wireless, personalmente mai nessun problema.
beh, certo, qualsiasi dispositivo wireless è soggetto ad interferenze
Max(IT) è offline  
Old 30-03-2008, 22:35   #32
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
a parte l involontaria comicità del thread (spero involontaria) i forno a microonde è spesso uisato negli esempi di chi parla di inteferenza nelle reiti wifi casalinghe. ora non so quanot rompa con un pad della 360 però con la wifi il fastidio lo da.

"la telemetria mi da ragione" è molto professional come frase.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-03-2008, 22:40   #33
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:

Evita anche tu Joypad wireless, wired, console, videogames in genere....meglio!!!

Cmq tornando in topic, siamo sicuri che tutti quelli che dicono che non hanno notato difetti nei wireless magari non hanno mai provato il wired della 360?
Magari ha ragione lui!
Old 30-03-2008, 22:44   #34
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
"la telemetria mi da ragione" è molto professional come frase.
un pò come "la planimetria delle mie mutande"
darkfear è offline  
Old 30-03-2008, 22:47   #35
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una scottante questione:
giocando con la mia x360 ho notato una specie di lag quando uso il controller senza fili.

Mi spiego meglio: con Forza Motorsport 2 ottengo tempi decisamente migliori usando il joypad via cavo piuttosto che quello wireless, come se vi fosse un certo ritardo tra il momento in cui premo un pulsante e l'effettivo risultato nel gioco..

Nei menù ovviamente non si nota, ma durante le gare sì! Sono convinto che lo faccia anche con tutti gli altri giochi, parlo di FM2 perchè avendoci giocato tantissimo mi accorgo se la vettura frena quando lo dico io o piuttosto con un certo ritardo.

Attendo i vostri riscontri, nel frattempo un saluto!
cambia spacciatore
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 30-03-2008, 23:04   #36
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
nn ci vuole un genio a capire che tra wireless e wired ci possano essere tempi di risposta differenti (a favore del wired) ... ma gridare allo scandalo e suggerire di evitarlo mi sembra 'nà strunzata
Old 30-03-2008, 23:05   #37
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
nn ci vuole un genio a capire che tra wireless e wired ci possano essere tempi di risposta differenti (a favore del wired) ... ma gridare allo scandalo e suggerire di evitarlo mi sembra 'nà strunzata
eh, ma dipende dalla rettoscopia della piastrella del pavimento
darkfear è offline  
Old 30-03-2008, 23:10   #38
wflux
Junior Member

Non vorrei sembrare fissato ma a me succede una cosa simile con il telefonino! Qnd sono in cucina con il microonde che va, la ricezione cala quasi del tutto.. Per nn parlare del bluetooth che proprio non funziona! Non è che ci sono interferenze sulla banda dei 2.4Ghz ed i controller wireless lavorano su quella frequenza lì?

E' plausibile..
wflux è offline  
Old 30-03-2008, 23:12   #39
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Quote:

Old 30-03-2008, 23:14   #40
mardurhack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non voglio sbilanciarmi (la cosa non mi interessa più di tanto...) ma potrebbe avere ragione:

Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde e http://it.wikipedia.org/wiki/Wifi

"Uno svantaggio delle connessioni wi-fi 802.11a/g può essere la stabilità del servizio, che per via di disturbi sul segnale talvolta può essere discontinua (il segnale può ad esempio essere disturbato da forni a microonde nelle vicinanze che quando sono in funzione disturbano la frequenza operativa di 2,4-2,5 Ghz)." (Wi-Fi)

"...L'oscillazione del campo elettromagnetico, che si ripete 2 miliardi e 450 milioni di volte al secondo (2,45 GHz)..." (Microonde)

Se tenete conto che i controller Xbox sono settati su una frequenza al millesimo compresa tra l'intervallo UE (2,412-2,477 Ghz) c'è la possibilità che il forno utilizzi la stessa frequenza e quindi crei interferenze la cui intensità tende a diminuire con la distanza (l'unica sperimentazione valida sarebbe giocare con il joystick a qualche centimetro dal forno aperto, ma non so che rischi correresti). Questo potrebbe creare una sorta di collisione tra i segnali che arriverebbero a "spezzoni" all'Xbox (il forno non ha un ricevitore, ma solo un emettitore) e al joystick (facendo un esempio sul TCP/IP una sorta di: invio SYN, non ricevo ACK, reinvio SYN, ricevo ACK, invio SYN/ACK, la X non riceve il SYN/ACK, devo rinviare il SYN/ACK) che si traduce in un ritardo (o un intermittenza) nell'invio/ricezione del segnale. Ma è solo una mera teoria. Se l'idea mi stuzzica proverò io! :P

@Spinal: Sia chiaro che il ritardo percepito (sempre che non sia un fenomeno di intermittenza) è quantificabile in qualche millisecondo INAVVERTIBILE da qualsiasi ESSERE UMANO! :P E quello scritto sopra non giustifica la tua scorrettezza grammaticale!

Ultima modifica di mardurhack : 30-03-2008 alle 23:16.
mardurhack è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian