Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 10:11   #3701
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
per i problemi di aggiornamento con i driver del chipset devi scomprimere i driver in una cartellina e procedere manualmente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15170

per il problema dei conflitti vari tra i driver, in passato sul vecchio PC e XP ho avuto solo uno strano problema, in pratica con i driver nVidia passando dalla serie 16x.xx alla serie 17x.xx misteriosamente i nuovi driver mi inibivano l'uso della stampante multifunzione su porta LTP, disperato avevo tentato di tutto anche la formattazione, poi per un caso fortuito sono riuscito a capire che al 100% la colpa era dei nuovi driver della VGA,
questo per dire che a volte i problemi possono avere le origini più impensabili, ad ogni modo adesso con il nuovo sistema e Vista 64bit finora è sempre funzionato tutto a dovere e non ho mai avuto nessun problema di conflitti HW

nel tuo caso dal messaggio del BSOD sembra che ci sia un conflitto a livello di gestione risorse IRQ, verifica che nel BIOS sia settato
Advanced -> PCI/PnP Settings
Pulg And Play O/S : [Yes]
in modo che debba essere l'OS a configurare le periferiche, oppure se è già così prova a vedere cosa succede a mettere [No] anche se forse così le periferiche Plug and Play non verranno più riconosciute subito ma solo dopo un reboot

da BIOS hanno tolto la possibilità di settare manualmente gli IRQ ma ai tempi di WIN 95 mi ricordo che era possibile gestire manualmente gli IRQ anche direttamente con l'OS (l'ho fatto alcune volte per avere la compatibilità con alcuni game DOS) con Vista e/o con Seven non so se è ancora possibile gestire manualmente queste risorse,
nel caso fosse possibile potresti provare ad assegnare alla VGA e alla scheda audio un IRQ preciso in modo da non avere conflitti tra periferiche, però a riguardo non sono molto informato, se provi a chiedere nei thread dedicati a Seven sicuramente troverai qualcuno molto più esperto di me
Ciao wooow e grazie per la risposta; stasera provo la procedura manuale, chissà mai che aiuti....infatti non la conoscevo e mi sembrava strano non si riuscisse ad aggiornare in nessun modo.
Da bios sul "Plug And Play O/S" era impostao su NO, ma anche mettendo su YES, non è cambiato nulla.
Purtroppo non esiste o non ho trovato il modo di assegnare gli irq a mano o forzare in modo che usi quello...lo strano...almeno pe rme è così e che alcune periferiche ich10 pci express (sono 3 da gestione dispositivi) le vedo con irq -3 -4 -5 (come se fossero negativi) non ho guardato sull'altro pc con seven per vedere o cercare di capire se è normale....ma è la prima volta che mi capitano all'occhio.
Cmq provo a postare sul thread di seven....e cmq mi sa che formatto...in effetti n questi ultimi tempi e con "l'avvento" di BC2 ho fatto un po di pasticci con i test sui driver.....forse è solo quello.

A presto
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:20   #3702
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao wooow e grazie per la risposta; stasera provo la procedura manuale, chissà mai che aiuti....infatti non la conoscevo e mi sembrava strano non si riuscisse ad aggiornare in nessun modo.
Da bios sul "Plug And Play O/S" era impostao su NO, ma anche mettendo su YES, non è cambiato nulla.
Purtroppo non esiste o non ho trovato il modo di assegnare gli irq a mano o forzare in modo che usi quello...lo strano...almeno pe rme è così e che alcune periferiche ich10 pci express (sono 3 da gestione dispositivi) le vedo con irq -3 -4 -5 (come se fossero negativi) non ho guardato sull'altro pc con seven per vedere o cercare di capire se è normale....ma è la prima volta che mi capitano all'occhio.
Cmq provo a postare sul thread di seven....e cmq mi sa che formatto...in effetti n questi ultimi tempi e con "l'avvento" di BC2 ho fatto un po di pasticci con i test sui driver.....forse è solo quello.

A presto
forse i problemi nascono da come era settato in partenza il Plug And Play O/S
magari cambianto solo in seguito con OS installato da No a YES per qualche motivo dopo l'OS non è stato più in grado di gestire correttamente le risorse delle varie periferiche
vabbe intanto prova a vedere se riesci a aggiornare i driver del chipset e/o se trovi qualche dritta negli altri threads, nel caso formatti questa volta parti subito con YES e vediamo cosa succede
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:23   #3703
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
forse i problemi nascono da come era settato in partenza il Plug And Play O/S
magari cambianto solo in seguito con OS installato da No a YES per qualche motivo dopo l'OS non è stato più in grado di gestire correttamente le risorse delle varie periferiche
vabbe intanto prova a vedere se riesci a aggiornare i driver del chipset e/o se trovi qualche dritta negli altri threads, nel caso formatti questa volta parti subito con YES e vediamo cosa succede
Perfetto; provo così e ti faccio sapere come risolvo (se risolvo )

Grazie ancora
Old 26-04-2010, 12:31   #3704
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ciao raga.
Avendo due schede video,ho notato che sul terzo slot Pci-Ex c'è scritto che viaggia a 16x.
Se inserissi la prima scheda video nel primo slot e la seconda nel terzo slot andrebbero entrambe a 16x?
Sinceramente non l'ho mai capito e non ho a disposizione in bridge Sli lungo per poterlo fare .
Grazie
Old 26-04-2010, 12:49   #3705
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:

mi spiace ma altre soluzioni non ne conosco, probabilmente questo è proprio il limite del controller SAS che non riconosce i DVD/ROM per il BOOT,
come già detto l'unica alternativa è mettere temporaneamente il DVD/ROM sulle porte SATA Intel installi l'OS a scelta su SSD o su RAID e solo quando hai installato l'OS ricolleghi le periferiche nella configurazione definitiva

ho fatto l installazione da drive usb ed ora faro' poi anche quella linux di li'....mi ero scordato di quest opzione

win 7 l ho installato ed anche lui si lamenta dei driver sas....magari poi se ce li metti lo gestisce bene

con linux so gia' che ci devo bestemmiare ma e' un lavoro da fare....vedro' se poi mi dara' problemi o no in seguito
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:55   #3706
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

una cosa ancora

in idle sto a 39-40° con realtemp....una volta stava a 35-36°

con linx sono a 72 max ,puo' darsi che dopo ore di funzionamento arrrivi a 73-74

ma comunque in idle non vi sembrano un po' alte?

voi a quanto state? contate che ho anche i vari risparmi energetici a parte c-state attivati

-----------

per quanto riguarda il nuovo bios per la mia mobo,ho visto che c'e' disponibile l 801,io ho il 607

volevo sapere se viene solo arricchito di compatibilita' con ram e proci eo si puo' provare a mettere per avere migliorie sostanziali in altre cose

perche' se si possono ottenere migliorie magari lo metto,altrimenti lo aggiorno con comodo piu' avanti

--------------------

altra cosa

con altri SO ,in caso dovessi cambiare varie opzioni nel bios,potrei aver dei problemi di compatibilita'?

per esempio attivando c-state in seguito dopo l installazione di un SO potrei incorrere in qualche fastidio?
Old 26-04-2010, 13:00   #3707
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ecco come abbassare le temp ancora un po'

ntel Dynamic Power Coordination [modifica]

Il suo compito è quello di coordinare la tecnologia SpeedStep e le transizioni della modalità inattiva di power management (C-state) in modo indipendente per ogni core per risparmiare energia.

quindi con c-state attivo dovrei abbassare un po' le temp in pratica

e' da vedere se pero' non mi da problemi con gli SO quando spegne fisicamente i core
Old 26-04-2010, 13:18   #3708
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao raga.
Avendo due schede video,ho notato che sul terzo slot Pci-Ex c'è scritto che viaggia a 16x.
Se inserissi la prima scheda video nel primo slot e la seconda nel terzo slot andrebbero entrambe a 16x?
Sinceramente non l'ho mai capito e non ho a disposizione in bridge Sli lungo per poterlo fare .
Grazie
dalla firma vedo che hai una P6T, quindi vale lo stesso discorso fatto sopra per la P6T-SE, dal manuale è possibile solo una configurazione fissa degli slot PCIe
slot BLU = 16x
slot BLU = 16x
slot BIANCO = 4x

P6T, P6T-SE ->

quindi se metti la VGA nello slot BIANCO questa potrà andare max a x4, la sigla PCIe x16_3 probabilmente è stata messa solo per indicare la compatibilità meccanica con le schede x16,
anche se lasci il secondo slot vuoto le linee PCIe nel terzo dovrebbero restare fisse a x4 perchè non mi risulta che nel BIOS sia possibile modificare questa configurazione, a meno che la MoBo faccia in automatico lo switch tra le linee PCIe, ma in merito non avendo la tua MoBo non posso darti certezze assolute

mentre ad esempio con le varie Deluxe e P6X58D nel BIOS è presente una voce
Advanced Chipset Setting -> NorthBridge Configuration ->
PCI Express Selector : [Auto] [x16 x1 Mode] [x8 x8 Mode]
che per l'appunto consente di poter scegliere tra x16,x16,x1 o x16,x8,x8

DELUXE, P6X58D ->
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 26-04-2010, 14:11   #3709
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ho fatto l installazione da drive usb ed ora faro' poi anche quella linux di li'....mi ero scordato di quest opzione

win 7 l ho installato ed anche lui si lamenta dei driver sas....magari poi se ce li metti lo gestisce bene

con linux so gia' che ci devo bestemmiare ma e' un lavoro da fare....vedro' se poi mi dara' problemi o no in seguito
vero è anche possibile il boot da USB, se hai risolto meglio così
i driver SAS bisogna sempre installarli manualmente perchè in Vista e Seven non sono compresi

Quote:
una cosa ancora

in idle sto a 39-40° con realtemp....una volta stava a 35-36°

con linx sono a 72 max ,puo' darsi che dopo ore di funzionamento arrrivi a 73-74

ma comunque in idle non vi sembrano un po' alte?

voi a quanto state? contate che ho anche i vari risparmi energetici a parte c-state attivati

-----------

per quanto riguarda il nuovo bios per la mia mobo,ho visto che c'e' disponibile l 801,io ho il 607

volevo sapere se viene solo arricchito di compatibilita' con ram e proci eo si puo' provare a mettere per avere migliorie sostanziali in altre cose

perche' se si possono ottenere migliorie magari lo metto,altrimenti lo aggiorno con comodo piu' avanti

--------------------

altra cosa

con altri SO ,in caso dovessi cambiare varie opzioni nel bios,potrei aver dei problemi di compatibilita'?

per esempio attivando c-state in seguito dopo l installazione di un SO potrei incorrere in qualche fastidio?
se vuoi che qualche utente ti dia delle Temp di riferimento forse dovresti specificare anche qual'è la frequenza di OC della tua CPU, ad ogni modo le Temp sono influenzate da diversi fattori:
opzioni di risparmio energetico;
tipo di DISSI e @rpm ventola;
ventilazione del case con flussi numero di ventole e @rpm;
presenza di VGA che non smaltiscono tutta l'aria calda all'esterno del case
e poi aggiungiamo la CPU con il Vcore e l'IHS piu o meno curvo

non mi risultano segnalazioni di problemi dovuti al semplice cambiamento dei settaggi di risparmio energetico, va detto che la maggior parte degli utenti usa OS Microsoft, passando a Linux per me è un mondo sconosciuto e a riguardo non posso darti indicazioni,
ad ogni modo con gli OS Microsoft è sempre buona cosa partire subito con
Plug And Play O/S : [Yes]
ACPI 2.0 Support : [Enabled]
ACPI APIC Support : [Enabled]
cambiare in seguito con OS già installato potrebbe portare a malfunzionamenti

per il BIOS grazie della segnalazione
mi era sfuggito che sono appena usciti per Professional, Revolution e Supercomputer, anzi vedo adesso sulla Supercomputer addirittura 2 nello stesso giorno

changelog

804
1. Revise string for BIOS menu (year 2009 change to 2010)
2. Revise Dram Bus voltage help string

701
1. update 4 way SLI key

beh! direi che se non hai intenzione di fare un 4 way SLI, non penso che aggiornando cambiano chissà cosa

Quote:
ecco come abbassare le temp ancora un po'

ntel Dynamic Power Coordination [modifica]

Il suo compito è quello di coordinare la tecnologia SpeedStep e le transizioni della modalità inattiva di power management (C-state) in modo indipendente per ogni core per risparmiare energia.

quindi con c-state attivo dovrei abbassare un po' le temp in pratica

e' da vedere se pero' non mi da problemi con gli SO quando spegne fisicamente i core
il C-State abbassa le Temp in Idle, una volta testato l'OC con il C-State attivo, non dovrebbero esserci problemi nemmeno con l'OS

Intel Dynamic Power Coordination [modifica]
che voce è questa ?
non mi risulta nel BIOS, l'hanno forse aggiunta sulla Supercomputer ?
Old 26-04-2010, 14:17   #3710
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:

Intel Dynamic Power Coordination [modifica]
che voce è questa ?
non mi risulta nel BIOS, l'hanno forse aggiunta sulla Supercomputer ?
no e' il sistema di risparmio energetico di intel che comprende tutti i sistemi come speedstep c-state ecc ecc
Old 26-04-2010, 14:26   #3711
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
no e' il sistema di risparmio energetico di intel che comprende tutti i sistemi come speedstep c-state ecc ecc
ah! OK, adesso ci siamo intesi
ciao!
Old 26-04-2010, 14:36   #3712
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

mi sapete anche dire come mai,avendo configurato un raid 5 con 5 dischi da 700Gb mi vede solo un raid da 2,1Tb ?

non dovrebbe vederne 2,8Tb visto che in tutto sono 3,5Tb ?

il raid 5 non funziona a n-1 dischi? quindi 5x700Gb = 3,5Tb - 1 disco = 2,8Tb

cosa non so'?
Old 26-04-2010, 15:03   #3713
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
dalla firma vedo che hai una P6T, quindi vale lo stesso discorso fatto sopra per la P6T-SE, dal manuale è possibile solo una configurazione fissa degli slot PCIe
slot BLU = 16x
slot BLU = 16x
slot BIANCO = 4x

P6T, P6T-SE ->

quindi se metti la VGA nello slot BIANCO questa potrà andare max a x4, la sigla PCIe x16_3 probabilmente è stata messa solo per indicare la compatibilità meccanica con le schede x16,
anche se lasci il secondo slot vuoto le linee PCIe nel terzo dovrebbero restare fisse a x4 perchè non mi risulta che nel BIOS sia possibile modificare questa configurazione, a meno che la MoBo faccia in automatico lo switch tra le linee PCIe, ma in merito non avendo la tua MoBo non posso darti certezze assolute

mentre ad esempio con le varie Deluxe e P6X58D nel BIOS è presente una voce
Advanced Chipset Setting -> NorthBridge Configuration ->
PCI Express Selector : [Auto] [x16 x1 Mode] [x8 x8 Mode]
che per l'appunto consente di poter scegliere tra x16,x16,x1 o x16,x8,x8

DELUXE, P6X58D ->
Ti ringrazio di aver risposto.
Quindi la seconda scheda video viaggerebbe a 4x e nemmeno a 8x?
A quanto pare allora me ne sto con le due schede video incollate su i due primo slot
Peccato che nessuno ha provato fino ad ora e se ci sono cambiamenti in termini di prestazioni..
Old 26-04-2010, 15:17   #3714
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
dal manuale sulla P6T-SE è possibile solo una configurazione fissa degli slot PCIe
slot BLU = 16x
slot BLU = 16x
slot BIANCO = 4x

il che ti permette di fare senza problemi un Cross 16x+16x (mentre lo SLI nVidia non è ufficialmente supportato a livello BIOS)
se metti una terza VGA questa potrà andare max a 4x
è un problema se la vga per physx va a 4x?
cosa serve uno slot 4x?
grazie ancora.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:35   #3715
Ghiepo
Junior Member

per quanto riguarda il problema delle prese USB sempre in tensione ho risolto mettendo nello slot PCI una scheda di espansione USB e collegando li il mio hd esterno... quando il computer si spegne si spegne anche l'HD.
CPU Intel i7 930 D0; MB Asus P6TD Deluxe; Aircooler Noctua NH-D14; RAM 3 x 2 Gb Kingstone KHX1600C9D3K3/6GX(XMP); VGA Sapphire 4850 HD 1Gb DDR5; PSU Corsair HX850W; HD 2 x Maxtor 500 Gb; CASE CS Storm Sniper Pure Black; Monitor ASUS 26" 1900x1200; SO Dual Boot: Ubuntu 9.10 Karmic Koala/64 bit - Windows 7/64 bit
Ghiepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:36   #3716
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
mi sapete anche dire come mai,avendo configurato un raid 5 con 5 dischi da 700Gb mi vede solo un raid da 2,1Tb ?

non dovrebbe vederne 2,8Tb visto che in tutto sono 3,5Tb ?

il raid 5 non funziona a n-1 dischi? quindi 5x700Gb = 3,5Tb - 1 disco = 2,8Tb

cosa non so'?
non sono informatissimo ma quando si fanno volumi di oltre 2TB subentrano alcune limitazioni, questo è preso direttamente dalle specifiche della nostra MoBo
*Due to the Windows XP/ Vista limitation, the RAID array with the total capacity over 2TB cannot be set as a boot disk. A RAID array over 2TB can only be set as a data disk only. For more information, please refer to http://support.microsoft.com/kb/946557/en-us
quindi forse tutto dipende dal tipo di partizione/formattazione che stai cercando di fare in Win

la prima partizione forse viene vista/creata dall'OS come partizione PRIMARIA (avviabile sulla quale potrebbe risiede un'OS) e quindi giocoforza ti permette di formattarla max a 2TB
se per tua necessità ti serve un'unica partizione superiore a 2TB dovresti provare a creare comunque 2 partizioni: una PRIMARIA di piccole dimensioni (metti il minimo possibile) e dopo tutto il resto dello spazio lo assegni ad una seconda partizione ESTESA, però se non ricordo male nelle partizioni estese non puoi più installare l'OS perchè non permettono l'avvio
ad ogni modo se magari chiedi info nella sezione degli HD forse trovi qualcuno più esperto di me

Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
è un problema se la vga per physx va a 4x?
cosa serve uno slot 4x?
grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ti ringrazio di aver risposto.
Quindi la seconda scheda video viaggerebbe a 4x e nemmeno a 8x?
A quanto pare allora me ne sto con le due schede video incollate su i due primo slot
Peccato che nessuno ha provato fino ad ora e se ci sono cambiamenti in termini di prestazioni..
con una sola VGA avevo già letto qualcosa, con il PCIe a x4 la perdita di prestazioni rispetto al x16 mediamente è di circa un -5%/-8% a seconda della VGA
http://www.techpowerup.com/reviews/N...caling/24.html
http://www.techpowerup.com/reviews/A...caling/25.html
in SLI/CROSS non ho idea di quanto possa essere la perdita di prestazioni, ad ogni modo bisogna dire che le VGA comunicano direttamente tra di loro anche con i vari bridge e quindi non penso che ci sia una una grossa perdita
per il discorso physx a x4 non saprei, prova a cercare nel web se trovi qualche test penso che comunque la perdita di prestazioni sia uguale a quella registrata con una VGA singola

Ultima modifica di wooow : 26-04-2010 alle 23:41.
Old 27-04-2010, 05:57   #3717
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Ciao, sembra che il problema del bsod all'avvio sia risolto con questa hotfix di Ms, specifico per Windows 7 x64 (e Windows Server 2008) sul bsod relativo all'errore che avevo.

Quote:
ARRESTO: 0x0000000A (parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
http://support.microsoft.com/kb/979444/it

Per adesso ho fatto 10 riavvii e 4 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro ed ho giocato a BC2 per un paio d'ore, senza avere problemi....quindi niente format
Old 27-04-2010, 08:19   #3718
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Ciao, sembra che il problema del bsod all'avvio sia risolto con questa hotfix di Ms, specifico per Windows 7 x64 (e Windows Server 2008) sul bsod relativo all'errore che avevo.

Per adesso ho fatto 10 riavvii e 4 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro ed ho giocato a BC2 per un paio d'ore, senza avere problemi....quindi niente format
Interessante questa cosa... capita spesso anche a me lo stesso bsod con lo stesso codice, ma se spingo la cpu. A 4Ghz dopo una 20ina di minuti di prime lo fà però le temperature e il resto sembrano a posto. Magari non c'entra nulla.

Tu come riscontri questo comportamento?
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:28   #3719
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Interessante questa cosa... capita spesso anche a me lo stesso bsod con lo stesso codice, ma se spingo la cpu. A 4Ghz dopo una 20ina di minuti di prime lo fà però le temperature e il resto sembrano a posto. Magari non c'entra nulla.

Tu come riscontri questo comportamento?
No, solo all'avvio / riavvio; sono in oc da quando ho preso l'i7...più di un anno cmq ed il sistema è stabile....il mio sembrava essere un problema di Win 7 che faceva a "botte" con i driver....
Old 27-04-2010, 10:41   #3720
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:

ottimo meglio così che hai risolto con poca spesa

comunque questo è il motivo percui sistematicamente passo sempre ad un nuovo OS Microsoft solo quando è uscito almeno il SP1 il sistema è sempre più stabile con hotfix disponibili a valanga e driver/programmi più ottimizzati

da quando ho installato Vista 64bit finora ha sempre funzionato senza nessun problema, ho riformattato giusto quando è uscito il SP2 perchè bene o male periodicamente faccio sempre quest'operazione per ripulire il sistema da tutte le schifezze che rimangono tra aggiornamenti/installazioni/rimozioni dei vari update/driver/programmi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian