|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Da bios sul "Plug And Play O/S" era impostao su NO, ma anche mettendo su YES, non è cambiato nulla. Purtroppo non esiste o non ho trovato il modo di assegnare gli irq a mano o forzare in modo che usi quello...lo strano...almeno pe rme è così e che alcune periferiche ich10 pci express (sono 3 da gestione dispositivi) le vedo con irq -3 -4 -5 (come se fossero negativi) ![]() Cmq provo a postare sul thread di seven....e cmq mi sa che formatto...in effetti n questi ultimi tempi e con "l'avvento" di BC2 ho fatto un po di pasticci con i test sui driver.....forse è solo quello. A presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
magari cambianto solo in seguito con OS installato da No a YES per qualche motivo dopo l'OS non è stato più in grado di gestire correttamente le risorse delle varie periferiche vabbe intanto prova a vedere se riesci a aggiornare i driver del chipset e/o se trovi qualche dritta negli altri threads, nel caso formatti questa volta parti subito con YES e vediamo cosa succede
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ciao raga.
Avendo due schede video,ho notato che sul terzo slot Pci-Ex c'è scritto che viaggia a 16x. Se inserissi la prima scheda video nel primo slot e la seconda nel terzo slot andrebbero entrambe a 16x? Sinceramente non l'ho mai capito e non ho a disposizione in bridge Sli lungo per poterlo fare . Grazie ![]()
![]() |
#3705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
ho fatto l installazione da drive usb ed ora faro' poi anche quella linux di li'....mi ero scordato di quest opzione win 7 l ho installato ed anche lui si lamenta dei driver sas....magari poi se ce li metti lo gestisce bene con linux so gia' che ci devo bestemmiare ma e' un lavoro da fare....vedro' se poi mi dara' problemi o no in seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 |
Senior Member
|
una cosa ancora
in idle sto a 39-40° con realtemp....una volta stava a 35-36° con linx sono a 72 max ,puo' darsi che dopo ore di funzionamento arrrivi a 73-74 ma comunque in idle non vi sembrano un po' alte? voi a quanto state? contate che ho anche i vari risparmi energetici a parte c-state attivati ----------- per quanto riguarda il nuovo bios per la mia mobo,ho visto che c'e' disponibile l 801,io ho il 607 volevo sapere se viene solo arricchito di compatibilita' con ram e proci eo si puo' provare a mettere per avere migliorie sostanziali in altre cose perche' se si possono ottenere migliorie magari lo metto,altrimenti lo aggiorno con comodo piu' avanti -------------------- altra cosa con altri SO ,in caso dovessi cambiare varie opzioni nel bios,potrei aver dei problemi di compatibilita'? per esempio attivando c-state in seguito dopo l installazione di un SO potrei incorrere in qualche fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 |
Senior Member
|
ecco come abbassare le temp ancora un po'
ntel Dynamic Power Coordination [modifica] Il suo compito è quello di coordinare la tecnologia SpeedStep e le transizioni della modalità inattiva di power management (C-state) in modo indipendente per ogni core per risparmiare energia. quindi con c-state attivo dovrei abbassare un po' le temp in pratica e' da vedere se pero' non mi da problemi con gli SO quando spegne fisicamente i core |
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
slot BLU = 16x slot BLU = 16x slot BIANCO = 4x P6T, P6T-SE -> ![]() quindi se metti la VGA nello slot BIANCO questa potrà andare max a x4, la sigla PCIe x16_3 probabilmente è stata messa solo per indicare la compatibilità meccanica con le schede x16, anche se lasci il secondo slot vuoto le linee PCIe nel terzo dovrebbero restare fisse a x4 perchè non mi risulta che nel BIOS sia possibile modificare questa configurazione, a meno che la MoBo faccia in automatico lo switch tra le linee PCIe, ma in merito non avendo la tua MoBo non posso darti certezze assolute mentre ad esempio con le varie Deluxe e P6X58D nel BIOS è presente una voce Advanced Chipset Setting -> NorthBridge Configuration -> PCI Express Selector : [Auto] [x16 x1 Mode] [x8 x8 Mode] che per l'appunto consente di poter scegliere tra x16,x16,x1 o x16,x8,x8 DELUXE, P6X58D -> ![]()
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 | |||
Senior Member
|
Quote:
i driver SAS bisogna sempre installarli manualmente perchè in Vista e Seven non sono compresi Quote:
opzioni di risparmio energetico; tipo di DISSI e @rpm ventola; ventilazione del case con flussi numero di ventole e @rpm; presenza di VGA che non smaltiscono tutta l'aria calda all'esterno del case e poi aggiungiamo la CPU con il Vcore e l'IHS piu o meno curvo non mi risultano segnalazioni di problemi dovuti al semplice cambiamento dei settaggi di risparmio energetico, va detto che la maggior parte degli utenti usa OS Microsoft, passando a Linux per me è un mondo sconosciuto e a riguardo non posso darti indicazioni, ad ogni modo con gli OS Microsoft è sempre buona cosa partire subito con Plug And Play O/S : [Yes] ACPI 2.0 Support : [Enabled] ACPI APIC Support : [Enabled] cambiare in seguito con OS già installato potrebbe portare a malfunzionamenti per il BIOS grazie della segnalazione ![]() mi era sfuggito che sono appena usciti per Professional, Revolution e Supercomputer, anzi vedo adesso sulla Supercomputer addirittura 2 nello stesso giorno ![]() changelog 804 1. Revise string for BIOS menu (year 2009 change to 2010) 2. Revise Dram Bus voltage help string 701 1. update 4 way SLI key beh! direi che se non hai intenzione di fare un 4 way SLI, non penso che aggiornando cambiano chissà cosa Quote:
Intel Dynamic Power Coordination [modifica] che voce è questa ? ![]() non mi risulta nel BIOS, l'hanno forse aggiunta sulla Supercomputer ?
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 |
Senior Member
|
mi sapete anche dire come mai,avendo configurato un raid 5 con 5 dischi da 700Gb mi vede solo un raid da 2,1Tb ?
non dovrebbe vederne 2,8Tb visto che in tutto sono 3,5Tb ? il raid 5 non funziona a n-1 dischi? quindi 5x700Gb = 3,5Tb - 1 disco = 2,8Tb cosa non so'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi la seconda scheda video viaggerebbe a 4x e nemmeno a 8x? A quanto pare allora me ne sto con le due schede video incollate su i due primo slot ![]() Peccato che nessuno ha provato fino ad ora e se ci sono cambiamenti in termini di prestazioni..
![]() |
![]() |
#3714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
Quote:
cosa serve uno slot 4x? grazie ancora.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 |
Junior Member
|
per quanto riguarda il problema delle prese USB sempre in tensione ho risolto mettendo nello slot PCI una scheda di espansione USB e collegando li il mio hd esterno... quando il computer si spegne si spegne anche l'HD.
CPU Intel i7 930 D0; MB Asus P6TD Deluxe; Aircooler Noctua NH-D14; RAM 3 x 2 Gb Kingstone KHX1600C9D3K3/6GX(XMP); VGA Sapphire 4850 HD 1Gb DDR5; PSU Corsair HX850W; HD 2 x Maxtor 500 Gb; CASE CS Storm Sniper Pure Black; Monitor ASUS 26" 1900x1200; SO Dual Boot: Ubuntu 9.10 Karmic Koala/64 bit - Windows 7/64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 | |||
Senior Member
|
Quote:
*Due to the Windows XP/ Vista limitation, the RAID array with the total capacity over 2TB cannot be set as a boot disk. A RAID array over 2TB can only be set as a data disk only. For more information, please refer to http://support.microsoft.com/kb/946557/en-us quindi forse tutto dipende dal tipo di partizione/formattazione che stai cercando di fare in Win la prima partizione forse viene vista/creata dall'OS come partizione PRIMARIA (avviabile sulla quale potrebbe risiede un'OS) e quindi giocoforza ti permette di formattarla max a 2TB se per tua necessità ti serve un'unica partizione superiore a 2TB dovresti provare a creare comunque 2 partizioni: una PRIMARIA di piccole dimensioni (metti il minimo possibile) e dopo tutto il resto dello spazio lo assegni ad una seconda partizione ESTESA, però se non ricordo male nelle partizioni estese non puoi più installare l'OS perchè non permettono l'avvio ad ogni modo se magari chiedi info nella sezione degli HD forse trovi qualcuno più esperto di me Quote:
Quote:
http://www.techpowerup.com/reviews/N...caling/24.html http://www.techpowerup.com/reviews/A...caling/25.html in SLI/CROSS non ho idea di quanto possa essere la perdita di prestazioni, ad ogni modo bisogna dire che le VGA comunicano direttamente tra di loro anche con i vari bridge e quindi non penso che ci sia una una grossa perdita per il discorso physx a x4 non saprei, prova a cercare nel web se trovi qualche test penso che comunque la perdita di prestazioni sia uguale a quella registrata con una VGA singola
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 26-04-2010 alle 23:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 | |
Senior Member
|
Ciao, sembra che il problema del bsod all'avvio sia risolto con questa hotfix di Ms, specifico per Windows 7 x64 (e Windows Server 2008) sul bsod relativo all'errore che avevo.
Quote:
Per adesso ho fatto 10 riavvii e 4 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro ed ho giocato a BC2 per un paio d'ore, senza avere problemi....quindi niente format ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Quote:
Tu come riscontri questo comportamento?
![]() |
![]() |
#3719 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque questo è il motivo percui sistematicamente passo sempre ad un nuovo OS Microsoft solo quando è uscito almeno il SP1 ![]() da quando ho installato Vista 64bit finora ha sempre funzionato senza nessun problema, ho riformattato giusto quando è uscito il SP2 perchè bene o male periodicamente faccio sempre quest'operazione per ripulire il sistema da tutte le schifezze che rimangono tra aggiornamenti/installazioni/rimozioni dei vari update/driver/programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.