Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 20:32   #7321
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Se fossero solo pochi frame non e' un problema non sono un amniaco dei frame all'ultima spremitura. Uso il pc sopratutto x montaggi video amatoriali da videocamera in formato HD, quindi mi serve che non mi dia problemi con queste applicazioni. Poi se devo giocare ogni tanto ed avere un minimo calo di frame, chissenefrega, pero' posso recuperare due porte sata che mi servono. Grazie mille cmq per l'aiuto.
Old 22-03-2010, 21:08   #7322
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
....e allora vai senza problemi di secondo slot! io avevo 2 vga con quella main...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:10   #7323
Tomsl
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, sto cercando di overcloccare un pochino il pc di mio cugino.

p5k se
e 6550
khx8500d2k2

la ram dovrebbe andare a 1066 ma ora è settata in auto a 800

ho provato a mettere via bios i dati che mi da CPU-z ma alla fine non riesco mai ad riavviare il pc e sono costretto a rimettere i setting di default

i setting che metto via bios sono x la ram

1066 ddr2
cas 5
ras cas 6
ras 6
tras 15
2t
2.2 v

forse devo cambiare qualche altro setting?

vi ringrazio per l'aiuto
Tomsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:05   #7324
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
avete fatto caso che i driver per win7 del wireless sono spariti dal sito asus?
Old 15-05-2010, 15:51   #7325
stefan0
Member

L'Avatar di stefan0

Iscritto dal: Nov 2001
Salve ragazzi sto per fare un piccolo upgrade al pc e ho questa scheda madre volevo sapere 3 cosine se possibile:

1) dove posso trovare tutti i driver per Seven x64 (se ci sono)

2) ci sono problemi nel montaggio di una scheda video ATI SAPPHIRE HD5750

3) mi sapete consigliare delle ram DDR2 da 2gb 1066mhz compatibili... avevo visto queste DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR TWIN2X4096-8500C7 7-7-7-20 ma non so se possono andar bene o se avete da consigliarmene altre vi ringrazio

grazie in anticipo se potete aiutarmi
stefan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:59   #7326
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da stefan0 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sto per fare un piccolo upgrade al pc e ho questa scheda madre volevo sapere 3 cosine se possibile:

1) dove posso trovare tutti i driver per Seven x64 (se ci sono)

qui

l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è il wifi
Old 15-05-2010, 16:08   #7327
stefan0
Member

L'Avatar di stefan0

Iscritto dal: Nov 2001
grazie mille redheart , per wi-fi fortunatamente attualmente non lo uso comunque proverò a vedere se riuscirò a farlo andare si sa mai possa servire..
stefan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:29   #7328
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
qui

l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è il wifi
Il wifi è realtek e dovresti cercare sul sito della realtek che ci sono sicuramente i drivers corretti.

http://www.realtek.com/downloads/
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:32   #7329
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Il wifi è realtek e dovresti cercare sul sito della realtek che ci sono sicuramente i drivers corretti.

http://www.realtek.com/downloads/
si avevo provato quelli ma con zero risultati
Old 15-05-2010, 16:41   #7330
Fabio1388
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi sono nuovo, e decisamente mooolto ignorante in materia. Ho bisogno di una mano!! Ho la scheda madre in questione, un router digicom (router-modem, NON wireless), e per ora un unico PC a casa mia. Ho portato a casa proprio oggi una stampante HP capace, a quanto pare, di poter ricevere dati via wireless senza usare l'USB classica. Vorrei utilizzare l'antennina che ho già collegato alla scheda madre per poter 'creare una rete wireless' casalinga e poter includere questa stampante. Il problema è che non so proprio da dove cominciare.. se qualcuno fosse cosi paziente da spiegarmi come fare, mi sarebbe di grandissimo aiuto! Spero di aver postato nella sezione corretta,
Ciao!
Fabio1388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:55   #7331
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Fabio1388 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo, e decisamente mooolto ignorante in materia. Ho bisogno di una mano!! Ho la scheda madre in questione, un router digicom (router-modem, NON wireless), e per ora un unico PC a casa mia. Ho portato a casa proprio oggi una stampante HP capace, a quanto pare, di poter ricevere dati via wireless senza usare l'USB classica. Vorrei utilizzare l'antennina che ho già collegato alla scheda madre per poter 'creare una rete wireless' casalinga e poter includere questa stampante. Il problema è che non so proprio da dove cominciare.. se qualcuno fosse cosi paziente da spiegarmi come fare, mi sarebbe di grandissimo aiuto! Spero di aver postato nella sezione corretta,
Ciao!
so usato?
Old 16-05-2010, 10:11   #7332
Fabio1388
Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
so usato?
Win XP Home Edition
Old 18-05-2010, 12:08   #7333
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se l'antennina può essere usata anche per ricevere la connessione wi-fi trasmessa da un router wireless.

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:24   #7334
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1388 Guarda i messaggi
Ciao!
Devi utilizzare il programma Asus WI-FI AP Solo e da li puoi creare una rete utilizzando una modalità guidata dove dovrai indicare:
  • nome SSID, cioè il nome della tua rete, puoi scegliere un nome qualsiasi
  • tipo di protezione: aperta, wep o wpa (consigliata)
  • password (se scegli di proteggere la rete)
  • poi, nel tuo caso, credo che dovrai selezionare la tua scheda di rete

Scusa se non ti descrivo passo passo ma non sono davanti al pc con quella scheda

Questi sono i passi da fare sul pc, sulle impostazioni delle stampante sinceramente non so aiutarti
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:24   #7335
Fabio1388
Member

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Devi utilizzare il programma Asus WI-FI AP Solo e da li puoi creare una rete utilizzando una modalità guidata dove dovrai indicare:
  • nome SSID, cioè il nome della tua rete, puoi scegliere un nome qualsiasi
  • tipo di protezione: aperta, wep o wpa (consigliata)
  • password (se scegli di proteggere la rete)
  • poi, nel tuo caso, credo che dovrai selezionare la tua scheda di rete

Scusa se non ti descrivo passo passo ma non sono davanti al pc con quella scheda

Questi sono i passi da fare sul pc, sulle impostazioni delle stampante sinceramente non so aiutarti

Ti ringrazio.
Questi passi li avevo già fatti, ma continua a darmi problemi nel vedere la stampante, al momento di configurarla.
La stampante è una multifunzione HP.
Old 21-05-2010, 22:43   #7336
Sgt. Hartman
Member

L'Avatar di Sgt. Hartman

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
Help dopo ripristino corrente

Ciao a tutti,

come da oggetto, dopo avere tenuto tutto il giorno il pc staccato dall'alimentazione elettrica a causa dei temporali, al momento di riaccenderlo, il pc non ne ha voluto sapere, nel senso che alla pressione del pulsante di alimentazione non è successo NULLA. Nè fake boot, ne ventole che girano, solo il led verde sulla mainboard acceso.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe in tal senso? Premetto che l'alimentatore è un modello mooooooooolto entry level (IXIX dual fan da 400W) che conto di cambiare al più presto e sul quale al momento cadono i miei indizi di colpevolezza.

Che ne pensate?

Grazie. Saluti.

P.S. La configurazione è quella in firma.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!!
Sgt. Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:31   #7337
iodell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate ragazzi ma la P5K-E WIFI/AP può montare HD IDE ?
O solo SATA?

Grazie
iodell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:44   #7338
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iodell Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma la P5K-E WIFI/AP può montare HD IDE ?
O solo SATA?

Grazie
C'è solo 1 presa ide se non ricordo male
Old 26-05-2010, 13:19   #7339
iodell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
C'è solo 1 presa ide se non ricordo male
Grazie, dovrebbe essere questa se non sbaglio

- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
iodell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 08:57   #7340
Sgt. Hartman
Member

L'Avatar di Sgt. Hartman

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Hartman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

come da oggetto, dopo avere tenuto tutto il giorno il pc staccato dall'alimentazione elettrica a causa dei temporali, al momento di riaccenderlo, il pc non ne ha voluto sapere, nel senso che alla pressione del pulsante di alimentazione non è successo NULLA. Nè fake boot, ne ventole che girano, solo il led verde sulla mainboard acceso.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe in tal senso? Premetto che l'alimentatore è un modello mooooooooolto entry level (IXIX dual fan da 400W) che conto di cambiare al più presto e sul quale al momento cadono i miei indizi di colpevolezza.

Che ne pensate?

Grazie. Saluti.

P.S. La configurazione è quella in firma.
Mi autoquoto per segnalare che ho risolto sostituendo l'limentatore con un corsair vx da 550 watt.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!!
Sgt. Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian