Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 20:36   #7301
Fede87
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti mi serve un aiutino.

sono stabile a 3.2 con una cpu e6600 con questi valori:

cpu ratio setting:9
fsb strap to north bridge:356
pcie frequenzy:101
dram frequency:712
cpu voltage:auto 1.384 da cpu-z
cpu pll voltage:1.6
fsb termination voltage:1,3
dram voltage 1.8 -1.9
nb voltage: 1,4
cpu spread spectrum: disabled
pcie spread spectrum:disabled
sb voltage:1.05
clock over changin: 0,80
load line calibration: enabled
cpu gtl voltage refference:0,63

vorrei provare a portarlo a 3400 (378*9) ma nn riesco ad essere stabile in nessun modo e soprattutto vorrei essere più basso col v-core. qualcuno può aiutarmi magari devo solo modificare alcune impostazioni.Grazie
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:35   #7302
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
oggi ho già avuto l'occasione di testare il tutto ma non funziona nel senso che il portatile "vede" il fisso ma quando faccio connetti dopo pochi secondi mi dice impossibile connettersi
Ma hai provato a connettere la p5k wifi ad un router wireless per navigare in internet o te vuoi collegare in rete due pc tramite wireless senza passare per router? Non ho capito.
Old 14-02-2010, 09:36   #7303
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Salve ragazzi volevo chiedervi sto per fare un upgrade con un q9450 o q9550 e non vorrei che la scheda madre mi dia problemi per riconoscere questi processori?Bisogna cambiare il bios oppure va bene quello che ho che è lo 0503.Grazie a tutti
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:20   #7304
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo chiedervi sto per fare un upgrade con un q9450 o q9550 e non vorrei che la scheda madre mi dia problemi per riconoscere questi processori?Bisogna cambiare il bios oppure va bene quello che ho che è lo 0503.Grazie a tutti
Qui trovi le cpu supportate e la relativa release minima del bios necessaria al corretto riconoscimento:

http://support.asus.com/cpusupport/c...=en-us&cache=1

La 0503 non è sufficiente nel tuo caso!
Old 14-02-2010, 10:32   #7305
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Qui trovi le cpu supportate e la relativa release minima del bios necessaria al corretto riconoscimento:

http://support.asus.com/cpusupport/c...=en-us&cache=1

La 0503 non è sufficiente nel tuo caso!
Grazie mille quindi devo andare di Bios 1013... ma sai se eventualmente ci son altri problemi per la scheda
Old 14-02-2010, 11:34   #7306
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
Ma hai provato a connettere la p5k wifi ad un router wireless per navigare in internet o te vuoi collegare in rete due pc tramite wireless senza passare per router? Non ho capito.
vorrei semplicemente sfruttare l'antennina della p5ke-wifi per connettere a internet un secondo pc sfruttando appunto il wireless...

quando avevo Xp e successivamente Vista mi bastava installare il pacchetto "AP Solo" e tramite configurazione guidata sceglievo Access Point e in altri 2 passaggi era tutto configurato. Ora con win7 anche usando gli stessi driver non funziona
Old 14-02-2010, 14:32   #7307
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Ok quindi non e' che non funziona il wireless, semplicemente non riesci a settare la p5k come access point per l'altro pc.
Scusa, ma come ti connetti ad internet? non ti conviene comprare un router adsl e risolvi?
Old 14-02-2010, 14:41   #7308
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ok quindi non e' che non funziona il wireless, semplicemente non riesci a settare la p5k come access point per l'altro pc.
Scusa, ma come ti connetti ad internet? non ti conviene comprare un router adsl e risolvi?
ho un semplice modem ethernet e ho bisogno di connettere ad internet un 2° pc molto saltuariarmente e ripiego spostando il cavo, era solo un mio cruccio visto che in passato l'antennina funziona (o meglio riuscivo a farla funzionare)
Old 16-02-2010, 17:36   #7309
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
scusa mi spiegheresti i passaggi che hai fatto x configurarlo?
Old 16-02-2010, 19:47   #7310
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Grazie mille quindi devo andare di Bios 1013... ma sai se eventualmente ci son altri problemi per la scheda
Vai tranquillo direttamente con il 1305. Nessun problema da segnalare!
Old 27-02-2010, 10:52   #7311
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Vai tranquillo direttamente con il 1305. Nessun problema da segnalare!
Grazie mieto infatti il 1013 mi davi problemi con la tastiera G19, ora ho su il 1305

Allora ragazzi devo risolvere un problemino, ho fatto il cambio di CPU passando a un Q9550...il problema è che volendo overcloccare non riesco a far stare fisso il moltiplicatore della CPU...mi spiego:
Ho aggiornato il bios e ed leggermente diverso da quello che avevo su originale il 503...Ho impostato FSB a 400 (Ram Geil da 800) voltaggi vari ok.il moltiplicatore ora ho messo 8.5X... eppure quando vado a far partire orthos per lo stress CPU vedo da CPUZ che il moltiplicatore balla tra 6X e 8.5X cosi facendo non riesco a spingere al max la CPU e vedere se è stabile...qual'è la voce che mi sfugge?
Old 28-02-2010, 21:40   #7312
GiovaGT
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Tornando al discorso per far diventare la scheda di rete wireless un AP su seven 64bit lo stesso vostro identico problema.

Risolto scaricando i driver dal sito realtek: http://www.realtek.com.tw/downloads/...=true#RTL8187L

Ciao
GiovaGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:21   #7313
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da GiovaGT Guarda i messaggi
Tornando al discorso per far diventare la scheda di rete wireless un AP su seven 64bit lo stesso vostro identico problema.

Risolto scaricando i driver dal sito realtek: http://www.realtek.com.tw/downloads/...=true#RTL8187L

Ciao
Quindi mi confermi che con questi driver funziona la modalità Access Point sotto Seven??... sono in procinto di prenderne una di seconda mano per farci un server Wifi (si esatto ho fastweb) (si esatto non voglio spendere 140€ per un buon router!)
Old 01-03-2010, 16:57   #7314
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da GiovaGT Guarda i messaggi

Ciao
ciao installando quei driver compare una nuova icona a fianco all'orologio "con le barrette" ma a me appaiono rosse e se ci passo sopra con il puntatore mi dice RTL8187 scollegato!
Old 16-03-2010, 12:12   #7315
Daniele1221
Member

L'Avatar di Daniele1221

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
salve ragazzi ultimamente ho avuto problemi con il pc
su questa mb ho montato un e6550, e ram corsair dominator 1066 2 gb,per un mese ho utilizzato il pc senza problem poi ad un certo punto ha incominciato a spegnersi di continuo dopo pochi minuti di utlizzo, qualcuno saprebbe darmi delle impostazioni complete (vcore, nbvolt, sb,volt...) per questa configurazione. Vi chiedo questo perchè all inizio credevo di aver fottuto la mb, poi ho provato a staccare la batteria tampone quindi a riportare tutti i parametri in default e adesso tutto funziona a dovere.
Grazie
Old 21-03-2010, 19:59   #7316
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Città: Bergamo
Slot PCI scheda video

Mi serve un'informazione su cui ho un grosso dubbio. Ho una scheda video Ati 5870 messa nello slot PCI Express di colore blu, ed essendo molto lunga mi copre due attacchi delle uscite SATA cosi invece si sfruttarne 6 ne uso solo 4. Adesso mi servono pure gli altri due quindi leggendo cosi grosso modo nel forum le specifiche dei due PCI vedo che quello blu e' un 16X e quello di color nero e' solo un 4X.!!!!!!!!???????
Se io sposto la scheda da quello blu a quello nero ho dei cali di prestazioni o non cambia nulla? Dico questo perche' se la metto su quello nero riesco finalmente ad usare quei due attacchi che adesso non posso usare.
Ditemi voi. Grazie mille

Ultima modifica di yurigor : 21-03-2010 alle 20:39.
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:44   #7317
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Mi serve un'informazione su cui ho un grosso dubbio. Ho una scheda video Ati 5870 messa nello slot PCI Express di colore blu, ed essendo molto lunga mi copre due attacchi delle uscite SATA cosi invece si sfruttarne 6 ne uso solo 4. Adesso mi servono pure gli altri due quindi leggendo cosi grosso modo nel forum le specifiche dei due PCI vedo che quello blu e' un 16X e quello di color nero e' solo un 4X.!!!!!!!!???????
Se io sposto la scheda da quello blu a quello nero ho dei cali di prestazioni o non cambia nulla? Dico questo perche' se la metto su quello nero riesco finalmente ad usare quei due attacchi che adesso non posso usare.
Ditemi voi. Grazie mille
guarda nel bios che c'è modo di farlo andare a 16 se non ricordo male...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 21:35   #7318
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

ok vedo cosa trovo. Grazie
Old 22-03-2010, 18:08   #7319
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Nel bios l'unica voce che trovo relativa al PCI e' in ADVANCED -> PCI PnP.
Faccio la selezione e' mi rida' quest'altra voce:
ADVANCED PCI/PnP SETTINGS
WARNING: SETTING WRONG VALUES IN BELOW SECTIONS MAY CAUSE SYSTEM TO MALFUNCTION.

Poi sotto una sola voce:

Plug And Play O/S [NO] oppure [YES]

Ecco le relative scelte in base al settaggio che mi dice:

[NO] Lets the bios configure all the devices in the system.

[YES] Lets the operating system configure Plug and Play (PnP) device not required for boot if your sysyem has a Plug and Play operating system.

Di default e' settato su [NO].

Dimmi se potrebbe essere questa la voce, non e' che l'inglese lo capisca poi molto ma cosi a spanne non sembrerebbe quella giusta. Altro nel bios non trovo.
Old 22-03-2010, 20:07   #7320
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Nel bios l'unica voce che trovo relativa al PCI e' in ADVANCED -> PCI PnP.
Faccio la selezione e' mi rida' quest'altra voce:
ADVANCED PCI/PnP SETTINGS
WARNING: SETTING WRONG VALUES IN BELOW SECTIONS MAY CAUSE SYSTEM TO MALFUNCTION.

Poi sotto una sola voce:

Plug And Play O/S [NO] oppure [YES]

Ecco le relative scelte in base al settaggio che mi dice:

[NO] Lets the bios configure all the devices in the system.

[YES] Lets the operating system configure Plug and Play (PnP) device not required for boot if your sysyem has a Plug and Play operating system.

Di default e' settato su [NO].

Dimmi se potrebbe essere questa la voce, non e' che l'inglese lo capisca poi molto ma cosi a spanne non sembrerebbe quella giusta. Altro nel bios non trovo.
SCUSA! pensavo di rispondere nel 3D della P6T! questa nello slot secondario va solo a 4X!
cmq basta che fai un bench e vedi cosa perdi.. magari sono pochi frame!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP