|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma ti riferisci al led posto vicino al connettore IDE? I connettori supplementari della scheda video sono tutti connessi all'alimentazione? Volevo chiedere una cosa che riguarda l'overclock della cpu. Se lo faccio quà sono off-topic? Comunque è questa: se aumento la frequenza della cpu, sia da bios che da utility asus, l'orologio di sistema va avanti di diversi minuti al giorno! C'è qualcosa che posso fare? perchè è veramente fastidiosa questa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#7102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si infatti...2 piani da passare non sono pochi neppure per router belli potenti (quelli con 3 antenne), figuriamoci per la vodafone station, e dall'altra parte a ricevere la P5K che in wi fi è pessima
|
|
|
|
|
|
#7103 |
|
Senior Member
|
Uscito un nuovo bios, il 1305
L'unica novità pare questa: 1. Update JMB controller Option ROM. |
|
|
|
|
|
#7104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusate ma come si fa a far funzionare un mouse ps2 su questa mobo?
ho provato 3 mouse utilizzanto l'adattatore ps2--->usb ma il windows mi dice impossibile riconoscere la periferica e installato il driver sconosciuto.risultato:il mouse non va!
Hoconclusocon:,SureNakeD,elpampa19,ssayan5,ori90-,Uolla,ladmin,MoLoCh5,JamalWallas,lovsky,Davidello,registro71,Revo,Slide,Piccolospazio,Taxon,dannnnnny, Magnifico,NumberOne,giorgio156c,fitbody,wipe3out,Ricky,lucadue,Frankant,risolutore78,Miky060,hulk64causeperse,roby2k,TheMonsterITA,TheDarkProphet. |
|
|
|
|
|
#7105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rovereto(TN)
|
Posto sperando di ottenere delucidazioni(dubbio amletico tra q8200 e e8400):
Premetto che vorrei ottenere un pc prestazionale in ambito videoludico ma al contempo "polivalente" e che mi duri un po'. Detto questo sono in dubbio se tenere il mio q8200 o scambiarlo con un e8400. E quì entrate in gioco voi smanettoni... Ho preso proprio oggi una p5k-e wifi a 50€. Ho fatto bene? Ci sarebbe stata anche la p5k premium wifi a 75, ma non ero sicuro che l'ac freezer pro 7 ci stesse. Con questa mobo pensate che convenga tenere il quad e spingerlo un pochino(soprattutto in ottica futura...)? Con le mie hyper-x pc8500 sale bene? Oppure di scambiarlo con un e8400 che a default è già a 3 ghz per core(seppur manchi di due core, che però mi pare di aver capito non vengano mai sfruttati..) Grazie e ciao
Trattato positivamente con: Emaborsa(A),deidara(V),Bruno23(V),kaetan(V),Boscagoo(A),Ryujimihira(V),giannipas(V),lili13(V),AntecX(V),zamboqdb(V),KiNg-Wolf(V),2 Red 2 Devil(V),computerparts(S),MaxN(A),beppe(V),Skyry(V) Slater91(V),CiBa(A),Stermy57(V),marc.o.frax(V),:: momo :: (V),demonsmaycry84(V),dejan_465(A), cristianobon70(V),kaZablas(V),Nemo®(V),Tecnomania01(V),Gibson(V),Emozioni55(V),Free Gordon(v) Perditempo: GiuliaSexy91, mirko93s, Mr NiKo Hyde... |
|
|
|
|
|
#7106 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli, linea di confine
|
Quote:
1) non stresso il pc con un numero esagerato di applicazioni da giustificare altri due core ( rispetto alla cpu sostituita); 2) la maggiore frequenza e il triplo della cache per core ( q8200 ha solo 1Mb per core) mi davan maggiori performance per le applicazioni che effettivamente utilizzo: qualche gioco, rare conversioni di file multimediali ( facendole lavorare su due dischi separati, il pc non si "ferma a pensare" tanto da perdere di reattività); 3) e8400 ha il supporto intel VT, che mi è parso un buon valore aggiunto, dato che mi son cimentato a virtualizzare S.O. con virtualbox ( ed in previsione di Windows7 ed il supporto per emulare WinXp ed i software per esso scritti) ; 4) altro valore aggiunto: nel caso si overclocca bene con bassi voltaggi, che infondo non fa tanto male. Riguardo la deluxe, per me ha dei fronzoli in piu' che posson anche passar indifferenti, quindi soldi risparmiati. Sulla MB ho montato ac freezer extreme ( ben piu' grande del 7pro! ) Spero di esserti stato di aiuto.
MB: Asus p5k-e wi-fi/ap, CPU: E8400@3,9GHz Ultima modifica di lonpas : 08-07-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#7107 |
|
Senior Member
|
Tra i 2 processori c'è una bella differenza di clock (2,33 il quad, 3 ghz il dual). E' vero che la maggior parte delle applicazioni bada piu al clock che al numero dei core, ma è anche vero che in ottica futura un quad garantisce piu longevità. Anche in ambito ludico alla fine stanno uscendo alcuni giochi che alla fine sfruttano il quad (GTA 4 funziona molto meglio con un quad a clock basso che con un dual a clock alto e ora anche il recente Arma 2 utilizza bene i quad); il mio consiglio personale è tenerti il quad ma alzarlo di clock perchè 2,33 non sono molti (ovviamente dipende pure dalla scheda video che hai). Se posso permettermi hai cmq preso il quad peggiore, a suo tempo il Q6600 era una scelta superiore (e partiva da 2,4 ghz) ma cmq quel che è fatto è fatto. Con un pò di prove e un case ben areato dovresti riuscire a portare il tuo Q8200 a 3 ghz tramite overclock, probabilmente anche col dissipatore stock di intel (io ho il Q6600 overcloccato da 2,4 a 3 ghz con dissipatore intel). A quella frequenza di clock pareggi l'E8400 e hai il vantaggio dei 2 core in piu. E a 3 ghz non rischi piu di essere cpu limited nei giochi
|
|
|
|
|
|
#7108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rovereto(TN)
|
Quote:
mi tengo il q8200...ma non lo ho pagato...recuperato...quindi sono contento così...se avessi speso 130 foglie per quel processore, allora si mi starei mangiando le mani...ciao raga!
Trattato positivamente con: Emaborsa(A),deidara(V),Bruno23(V),kaetan(V),Boscagoo(A),Ryujimihira(V),giannipas(V),lili13(V),AntecX(V),zamboqdb(V),KiNg-Wolf(V),2 Red 2 Devil(V),computerparts(S),MaxN(A),beppe(V),Skyry(V) Slater91(V),CiBa(A),Stermy57(V),marc.o.frax(V),:: momo :: (V),demonsmaycry84(V),dejan_465(A), cristianobon70(V),kaZablas(V),Nemo®(V),Tecnomania01(V),Gibson(V),Emozioni55(V),Free Gordon(v) Perditempo: GiuliaSexy91, mirko93s, Mr NiKo Hyde... |
|
|
|
|
|
|
#7109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Ciao a tutti,scusate ma c'è un modo per far si che quando lascio il pc al desktop senza far niente mi abbasi anche i voltaggi della cpu?perche mi abbassa solo la velocità e il moltiplicatore ma il voltaggio del processore lo lascia intatto.
Grazie
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
|
#7110 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
lo devi tenere su auto
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#7111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Scusa ma se ho il processore in oc,poi lei sa da sola il giusto voltaggio da dargli quando ad esempio faccio partire un gioco o c'è pericolo che mi crasci?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
|
#7112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#7113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
Quote:
ps mai avuto problemi con tale opzione attivata.
|
|
|
|
#7114 |
|
Senior Member
|
non so se è un limite o una "caratteristica" di questa mobo, anche io uso lo speedstep con il processore occato e funziona benissimo, ma devo tenere il vcore bloccato a 1.18, se metto in auto me lo alza fino a 1.30 (mentre a default mi varia da 1.13 a 1.20)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 Ultima modifica di DarkMage74 : 15-07-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#7115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi che settaggi mi consigliate per la seguente configurazione:
P5k-e ap wifi q6750 con dissipatore originale ram 800 mhz xms corsair cl5 Potete consigliarmi anche un buon dissipatore. Possibilmente silenzioso da mettere al posto dell'originale. |
|
|
|
|
|
#7116 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
|
Salve l'ultimo BIOS sul sito dell' ASUS è Version 1305
E' affidabile o da problemi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#7117 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
|
Quote:
Press F1 to resume." Ragazzi per favore sapete aiutarmi? mi è stato detto che è l'alimentatore...pero dopo questa schermata mi è venuto da pensare che la scheda madre sta andando...voi che dite?? attendo risposte grazie a tutti
|
|
|
|
#7118 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi.Vi chiedo un aiuto.Oggi stavo lavorando al pc e tutto ad un tratto si è riavviato.Il problema è che la schermata è rimasta nera e il pc non caricava nulla.Ho spento e riacceso.Ho sentito un beep lungo e 3 corti!Secondo voi cosa potrebbe essere?Da quanlche tempo il suono della scheda madre ritardava all'avvio ma poi andava tutto bene.Potrebbe essere la scheda video?Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#7119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paraguay
|
ragazzi devo acquistare l'eeprom per la Asus P5K-E WIFI/AP - Intel P35 .... sapete dove posso comprarlo e che modello è di preciso? se ha un codice sapete dirmi qual'è?
grazie |
|
|
|
|
|
#7120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
mobo rotta?
da stamattina il mio pc non si accende piu' il led sulla mobo è acceso ma quando premo il pulsante power non succede niente ho cambiato vari pulsanti e vari case ma non succede nulla non va... perchè? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.