Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 13:31   #7081
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
ma perchè io non riesco ad installare il seven 64 bit alla fine dell'installazione dopo il riavvio parte il logo con la scrirra starting windows e il monitor va in stand by! aiutatemi per favore!
Strano io l'ho messo su senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Ciao, dannazione ho un grande problema.
Da due giorni a questa parte, quando avvio il pc dopo aver staccato l'alimentazione (presa a muro, ciabatta) come ho sempre fatto, il pc non posta! Devo premere reset sul case e allora posta, ma compare "overclocking failed". Allora premo F1 e entro nel bios, non modifico niente e salvo le impostazioni. Riavvio e va normalmente.
Ho cercato in internet e molti altri hanno questo problema, ma non ho trovato una soluzione univoca. Devo dire che questo problema ha cominciato a comparire avendo rimesso le mie ram OCZ dopo aver testato delle Crucial. Ho già provato clear CMOS, ma il problema c'è ancora. Non so più dove sbattere la testa.
A me lo fa raramente quindi nn ci ho perso su troppo tempo a trovare una soluzione..quello che invece mi fa impazzire e che da quando ho messo le nuove ram e seven se lascio il pc acceso solo a scaricare mi si riavvia dopo 2ore;(
Old 10-05-2009, 15:16   #7082
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
guarda ho avuto la p5ke wifi, ho comprato un'antenna tp link a 7 euro alta 3 volte tanto e prende davvero meglio, tant'e' vero che lo usata abbinata a una scheda wifi pci che usavo con la maximus e la uso tuttora con la rampage
l'hai comprata online?
se si, mi dici in pvt modello esatto e nome dello shop? tnx
Old 25-05-2009, 14:00   #7083
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Oggi mi è successa una cosa strana...ieri sera ho spento normalmente il pc ma oggi alla riaccensione....nada!! nè xp ne seven facevano boot...

reset e mi accorgo che dopo il post, invece di uscire in verde il nome dei 2 masterizzatori mi escono sempre i nomi ma tutti strani, con simboli e faccine..... se stacco i masterizzatori (IDE) funziona tutto....che cavolo può essere successo? virus al bios?
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:22   #7084
Monosinaptico
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi questa mobo è consigliabile per occare un e5200 o un e6750 ?
Come RAM ho un kit 2x2gb DDR2 da 1066mhz di OCZ Reaper PC .
Monosinaptico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:30   #7085
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Sto avendo parecchi problemi di recente e credo c'entri la scheda madre.
Ero tranquillo tranquillo che giocavo col pc e di colpo s'è spento, adesso non da nessun segno di vita.

Una volta è riuscito a stare 30 min acceso (non so per quale miracolo) ed ho fatto test vari su ram, vga, cpu e hdd e vanno tutti alla perfezione.
Ho sostituito l'alimentatore ma da sempre lo stesso problema.

Provando a staccare alimentazione e riattaccarla un paio di volte s'accende ma non fa in tempo ad arrivare a winxp che si spegne di colpo.

Sapete nulla di eventi simili ?

Avevo messo di recente win7x64 ma mi rifiuto di credere che il so possa aver causato tutti sti problemi.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:22   #7086
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Sto avendo parecchi problemi di recente e credo c'entri la scheda madre.
Ero tranquillo tranquillo che giocavo col pc e di colpo s'è spento, adesso non da nessun segno di vita.

Una volta è riuscito a stare 30 min acceso (non so per quale miracolo) ed ho fatto test vari su ram, vga, cpu e hdd e vanno tutti alla perfezione.

Provando a staccare alimentazione e riattaccarla un paio di volte s'accende ma non fa in tempo ad arrivare a winxp che si spegne di colpo.

Sapete nulla di eventi simili ?

Avevo messo di recente win7x64 ma mi rifiuto di credere che il so possa aver causato tutti sti problemi.
Potrebbe essere l'alimentatore fai uno prova con un altro.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:42   #7087
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'alimentatore fai uno prova con un altro.
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Sostituita la MoBo.
Mi sa che ne approfitto per passare a i7
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 01:56   #7088
Monosinaptico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Monosinaptico Guarda i messaggi
Old 02-06-2009, 09:50   #7089
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
certo che lo è, poi dipende dalla bontà del processore
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 18:31   #7090
Monosinaptico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
certo che lo è, poi dipende dalla bontà del processore
Si può capire se il procio è buono prima di montarlo? tramite il seriale?
Old 02-06-2009, 20:55   #7091
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Si può capire se il procio è buono prima di montarlo? tramite il seriale?
no è quasi sempre questione di , ma parlo di oc spinti
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:39   #7092
Monosinaptico
Bannato

portare un e5200 o un e6750 a 3,6 gigi da quanto ho potuto leggere è abbastanza facile... specialmente con il primo procio.
Old 07-06-2009, 10:03   #7093
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi se mi conviene aggiornare il bios all'ultima versione? io attualmente ho la 1012 e inrete ho visto c'è la 1301 o la 1202

grazie in anticipo
Old 14-06-2009, 13:23   #7094
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Raga, da quando ho sostituito la mia 8800 gt con una gtx 260 gs, sullo slot pci-e 16x mi si è acceso un led rosso.. che sta a significare? Ormai lo tengo da quasi 1 mese così..

E poi.. conviene costituire questa mobo con qualcuna più recente che abbia pci-e 2.0, fsb più alto, supporto alle ram più alto, ecc..?
Old 14-06-2009, 15:14   #7095
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Raga, da quando ho sostituito la mia 8800 gt con una gtx 260 gs, sullo slot pci-e 16x mi si è acceso un led rosso.. che sta a significare? Ormai lo tengo da quasi 1 mese così..

E poi.. conviene costituire questa mobo con qualcuna più recente che abbia pci-e 2.0, fsb più alto, supporto alle ram più alto, ecc..?
se la devi sostituire aspetta ottobre che escono le mamme per i5, e poi decidi se rimanere ad intel o amd...che te la prendi a fare un altra 775??è morto come standard
Old 14-06-2009, 15:21   #7096
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

si, in effetti hai ragione..
cmq riguardo quel led rosso che si è acceso sullo slot pci-e?
A cos'è dovuto?
Old 17-06-2009, 14:12   #7097
Stabile
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
probabilmente scheda video inserita male

vi faccio una domanda anche io

se ho un cellulare wi fi posso collegarmi ad internet usando il wi fi della mobo non avendo un router?? se no che ci posso fare^?
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 09:59   #7098
alessiovic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Antenna Wireless wifi solo

Ragazzi come faccio ad impostare la mia antenna wifi solo, c'e' un mio amico che ha la vodafone station al 3° piano con attivazione wireless solo che la mia antennina wifi non la rileva mi date dei consigli su come impostarla e come usarla io sono al 1° piano del palazzo per qui dovrei tranquillamente ricevere il segnale.
In attesa di una Vs risposta Vi ringrazio di cuore e auguro buona giornata
alessiovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:37   #7099
Nikoro
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Dal primo piano al terzo piano il segnale non lo prendi neanche se preghi.
Nikoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:23   #7100
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Quote:
Originariamente inviato da Stabile Guarda i messaggi
probabilmente scheda video inserita male

vi faccio una domanda anche io

se ho un cellulare wi fi posso collegarmi ad internet usando il wi fi della mobo non avendo un router?? se no che ci posso fare^?
In realtà la vga è inserita bene.. l'avrò tolta e rimessa un 5 volte.. e si accende sempre lo stesso led rosso T_T

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP