Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 20:56   #4381
*Valli*
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding Guarda i messaggi
Dal tuo * non ci potevo capire molto
Pensavo si vedessero le risposte in grassetto.
*Valli* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:57   #4382
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie Jimmy, sapevo che era retrocompatibile ma mi ero preoccupato dopo aver letto su un giornale che le schede con 1.0a avevano problemi (quelle con 1.1 non mi pare). Chiedere costa poco
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:58   #4383
Mr.Modding
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Valli* Guarda i messaggi
Pensavo si vedessero le risposte in grassetto.
Ehhehe grazie Valli
Old 17-02-2008, 20:58   #4384
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Grazie Jimmy, sapevo che era retrocompatibile ma mi ero preoccupato dopo aver letto su un giornale che le schede con 1.0a avevano problemi (quelle con 1.1 non mi pare). Chiedere costa poco
di nulla
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:02   #4385
*Valli*
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Ehhehe grazie Valli
Figurati.
*Valli* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:17   #4386
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
a cosa serve il "CPU PLL Voltage" e che funzione ha nell'overclock?
up
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:29   #4387
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
up
Dai un'occhiata a QUESTA GUIDA PER L'OVERCLOCK DEL CHIPSET P35 ti sara' utile

Ultima modifica di parcher : 18-02-2008 alle 07:57.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:05   #4388
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Le temp si controllano con Coretemp
Lo trovi nella pagina dei download di questo sito
in effetti adesso le temperature risultano decisamente più alte,grazie della dritta
Old 18-02-2008, 03:17   #4389
Mr.Modding
Senior Member

Ho letto di una nuova scheda asus, la p5n-d. Come la considerate rispetto a questa (p5k-e) che sto per comprare ?
Old 18-02-2008, 10:40   #4390
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Mi viene in mente ora: la P5K permette di impostare le RAM a una frequenza inferiore a quella el FSB? Ovvero meno del 1:1 ?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:02   #4391
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Mi viene in mente ora: la P5K permette di impostare le RAM a una frequenza inferiore a quella el FSB? Ovvero meno del 1:1 ?
no
Old 18-02-2008, 12:08   #4392
Mortanius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti ragazzi, sono al mio debutto in questa comunità e, come molti prima di me, vengo con delle domande.

Avevo intenzione di farmi un pc nuovo non appena i prezzi dei nuovi penryn avessero preso la discesa ma, a causa dell'inaspettata quanto misteriosa fine della mia (ormai vetusta) Asus P4C800 Deluxe, sono stato costretto a rivedere i miei piani.

Per la nuova macchina ho pensato ad una configurazione del tipo:
Asus P5k-e wifi o P5k premium
Intel Q6600
2 gb di ram a 1066Mhz OCZ o Corsair
ATI Radeon HD3850 512Mb di Sapphire (forse)

La mia attenzione è ricaduta sulla P5K-E perchè ha un'insime di caratteristiche di mio interesse ed i prezzi non sono male. Tuttavia ho alcune perplessità e speravo che qualcuno che l'abbia già provata potesse darmi delle delucidazioni in proposito.

L'ICH9R che questa scheda monta consente la modalità Raid 5, ma mi sembra di capire che (almeno nella versione di rilascio) il Bios limiti l'impostazione a Raid 0 e 1. Ora, una cosa del genere, mi sembra (senza offesa) una gran vaccata da parte di Asus. Quindi mi chiedevo se le versioni di Bios successive al rilascio ponessero rimedio alla cosa, perchè onestamente spendere 30-40 € in più per una versione Premium che, a conti fatti, non ha più di tanto rispetto a questa mi scoccia non poco.

Altra cosa, mi piacerebbe sapere come si comporta il JMicron® JMB363 con le unità ottiche EIDE, visto che ho ben 3 masterizzatori di quel tipo ammonticchiati sulla scrivania e mi seccherebbe doverli buttare per passare ad un S-ATA, anche se si trovano a meno di 30 €.

Ultima cosa, il dispositivo wireless con le sue due modalità di funzionamento è forse il pezzo che mi ha spinto di più verso questa scheda, mi chiedevo come si comportasse in ricezione e la potenza del segnale in uscita.
Mortanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:16   #4393
riky_82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
risp

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
innanzitutto wellcome ,poi diciamo che se ti interessa il raid non tutte le schede che hai postato supportano il raid 0,1,5..la "nostra"(p5k-e)invece si.
Io ho scelto questa perchè di tutte quelle con chipset p35 di casa asus mi sembrava il compromesso migliore,e vero che non supporta le ddr 3 ma secondo me e sottolineo secondo me e una tecnologia ancora immatura e inutile adesso in termini di miglioramenti prestazionali.
guarda sulle ddr3 sn daccordo con te, a parte il costo ho visto che le prestazioni sono ancora inferiori a quelle ddr2 per via della maggior lantenza se nn sbaglio!! e cmq dovrenno ancora andar su in frequenza per garantire prestazioni superiori...

beh di quelle mobo elencate mi sembrava che tutte avessero il raid perche penso sia integrato nel south ich9 e qualcosa... o sbaglio??? nn vorrei mica prendere una mobo senza raid!!!!! io cmq stavo pensanvo ad una pro... perchè il wifi e la doppia scheda video non sono tra le mie prerogative!!! thanks!!!!
riky_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:25   #4394
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
no
È incredibile come anclune funzionalita di un produttore, inserite pure nelle mobo di fascia media sembrino per un altro inarrivabili...

Mi riferisco al fatto che sulla XFX 650i Ultra posso inserire il valore che voglio sulle RAM indipendentemente dal FSB, mentre intel sul P35 adirittura nn ti lascia scendere sotto il 1:1.

Vabbhe tirerò il collo alle HyperX...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:43   #4395
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
hai installato il software matrix storage??? li dovrebbe vederteli sata......

prova ad impostare nel bios AHCI
allora per la 3° volta in 2 anni provo ad installare matrix storage ma non me lo lascia installare

impostando su ACHI, il pc chiede di inserire il disco di boot.....suppongo che così come sono adesso sia il massimo

posto il test sul maxtor 250gb SATA2
e poi se qualcuno mi conferma che queste sono le velocità di un SATA2 chiudo l'OUT

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:21   #4396
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Xp su S-ATA II

salve a tutti io ho questa scheda MADRE, ho un problema ke nn riesco a risolvere sarà una cretinata ma mi serve una deluicidazione....io avevo installato Xp su un hard disk IDE e andava bene poi ho comprato un Western Digital 320Gb Caviar SE S-ATA II vado per installare Xp a 32Bit e mi va male si vede allo stile classico, poi si è riavviato mentre installavo i driver e non mi è partito dicewndo ke mancava un file nel sistema, vado installare Xp a 64Bit e non mi si fa neppure.....è un problema di Bios???? devo settare meglio la scheda madre???? nei bios è tutto impostato normale nn l'ho toccata devo cambiare le caratteristiche di configurazione S-ATA?????? ho provato a mettere si ACHI e sia RAID dove prima c'era IDE ma nn mi fa partire l'installazione di xp poi setto tutto come prima e parte....VORREI SAPERE SE UN S-ATA II va installato normale o lo devo fare in RAID???????? se è si mi spiegate come o mi date la pagina web cn le spiegazioni in italiano------- grazieeee x l'attenzione
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:35   #4397
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da biggy866 Guarda i messaggi
salve a tutti io ho questa scheda MADRE, ho un problema ke nn riesco a risolvere sarà una cretinata ma mi serve una deluicidazione....io avevo installato Xp su un hard disk IDE e andava bene poi ho comprato un Western Digital 320Gb Caviar SE S-ATA II vado per installare Xp a 32Bit e mi va male si vede allo stile classico, poi si è riavviato mentre installavo i driver e non mi è partito dicewndo ke mancava un file nel sistema, vado installare Xp a 64Bit e non mi si fa neppure.....è un problema di Bios???? devo settare meglio la scheda madre???? nei bios è tutto impostato normale nn l'ho toccata devo cambiare le caratteristiche di configurazione S-ATA?????? ho provato a mettere si ACHI e sia RAID dove prima c'era IDE ma nn mi fa partire l'installazione di xp poi setto tutto come prima e parte....VORREI SAPERE SE UN S-ATA II va installato normale o lo devo fare in RAID???????? se è si mi spiegate come o mi date la pagina web cn le spiegazioni in italiano------- grazieeee x l'attenzione
Se vuoi installare XP è meglio che lasci IDE nel bios perchè la procedura per installare in AHCI è noiosa e non sempre porta benefici (a dire il vero personalmente preferisco la modalità ide).

Il raid poi è una modalità che non ha nulla a che vedere con i sata, semplicemente è un modo per fare andare più veloce due o più hard disk mettendoli "in società" e facendoli lavorare in parallelo.

Quindi lascia IDE, controlla che il disco del tuo XP non sia rigato e procedi pure con l'installazione come hai sempre fatto.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:35   #4398
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
come vedi sopra anch'io ho sata2; volevo dirti che i sata2 se non supportati passano automaticamente in modalità sata e ti ricordo che non c'è bisogno di nessun driver sata a meno che tu non voglia fare raid!!!

PS: nel bios come prima scelta per fare il boot hai impostato il disco sata?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:38   #4399
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
a capisco, infatti mi sembrava strano, allora procedo come al solito.... GRAZIE!!!! quindi anche x un installazione Xp 64bit nn dovrei avere problemi...
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:42   #4400
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho anche io la stessa scheda madre.. RAGAZZI AIUTATEMI... E' UN ANNO CHE VADO AVANTI CON STO PROBLEMA..
GUARDATE IL VIDEO:
http://it.youtube.com/watch?v=8tX8O_E0Izk

LINK scheda madre..
http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=534&l4=0

Il problema è che in modo randomico (o mentre carica il S.O o dopo 5 min o dopo delle ore o 1gg si e l'altro NO)il PC si pianta facendo degli scatti come si vede nel video, e poi parte il cicalino della scheda madre.. in TUTTO questo windows XP prfessional si pianta di brutto.. nel PC sono stati messi nuovi scheda madre, processore, alimentatore, RAM.. e cambiando gli HD o la scheda video il Problema continua a farlo...

Nel seguente caso la configurazione monta:

- Alimentatore Enermax Liberty 500W
- Scheda madre Asus P5PK-E con WiFi
- Processore Pentium Intel Core 2 Duo 6750
- RAM Kingstone 2x1Gb DDR2 800
- Scheda Video Ati X800 Gto2
- Hd sata Maxtore 200 Gb SATA1
- Hd Sata Seagate Barracuda 500 GB SATA2
- Card Reader 5 in 1 con lettore Floppy
- Regolatore velocità ventole (quello del video con i led blu)
- Scheda Audio USB Crative Audigy Mp3+
- Scheda PCI TV Pinnacle PCTV Pro
- Masterizzatore Pioneer IDE (In questo caso era scollegato ma lo fa anche se lo collego)
- Rack estraibile dell Magnex per HD IDE (In questo caso era scollegato ma lo fa anche se lo collego)
- Dissipatore Artic Cooling per CPU
- 2 ventole da 120 collegate al regolatore di ventole

con S.O. Win XP Professional SP2

staccando Tutti i PEZZI e lasciando solo il min essenziale il PC continua a fare il problema..

ESISTE QUALCOSA IN GRADO DI DARMI UN LOG DELL'ERRORE CHE DA LA SCHEDA MADRE? XKè SE PARTE L'ALLARME SULLA MAIN B. CI SARà QUALCOSA CHE LO FA SCATTARE..

Ultima modifica di mdalmat : 18-02-2008 alle 15:24.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian