|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cos'è che non va? Non parte neanche il bios? Comunque in questa scheda le ram in dual channel andrebbero messe negli slot A1 e B1, volgarmente primo e terzo. In altre schede vanno messe in A1 e A2. Comunque penso sempre in slot dello stesso colore, in ogni caso in canali diversi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-07-2008 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
Quote:
di conseguenza non può funzionare nemmeno il dual channel visto che un modulo nel canale A devo per forza mettercelo cmq questa mobo l'ho presa da brigante81 e lui mi ha detto che con le sue team xtreem andava, ma con ram più scarse no bohh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
|
Le Corsair XMS2 sarebbero ram scarse??
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 |
Senior Member
|
no no che l'ha provata lui con ram più scarse e che non andava, però non so di che ram parlava quando diceva che erano scarse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
per DZBG50:
guarda x mio cognato ho montato delle ram Kingstone value su una Asus P5K-PL (simile alla nostra P5B, ma con chipset G31)...ebbene ,ho montato le Ram sulla prima coppia giallo-nero (slot 1-2) e il PC non bootava,schermo nero e tutto muto,solo le ventole che girano.... Ho fatto la prova con una ram alla volta (prima solo giallo,poi solo nero) alternando la coppia (quindi 4 test in tutto) e tutto funzionava in Mono-channel. Allora mi è venuto in mente che il manuale dichiara il posizionamento delle Ram in modo errato , e ho messo le ram sul giallo-giallo (poi nero-nero) e il tutto funziona in dual-channel.......................
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
|
il problema è che a me sugli slot 1 e 2 non funziona nemmeno con un banco di ram alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece la versione italiana con il suo "Coppia A" e "Coppia B" fa effettivamente confondere. In realtà è più che altro un errore di traduzione. Non per far confondere ancora di più, ma qualcuno ha mai provato a mettere le ram in A1 e B2 oppure in A2 e B1? Secondo me dovrebbero andare in dual channel. DZBG50, non risolve comunque il tuo problema, dico in generale.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
io sto parlando per ora di un solo modulo di ram x tutti e quattro gli slot: ebbene funziona solo negli slot 3 e 4 e non negli slot 1 e 2
per quanto riguarda il dual channel, lo so che si devono mettere in due canali diversi (uno in A l'altro in B), altrimenti che dual channel è!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo fatto un'ipotesi del dual channel A1 e B2 oppure A2 e B1, quindi in colori diversi, diversamente da come dice il manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il manuale io non l'ho letto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Senior Member
|
Il manuale dice solo quali sono i canali, ma non mi pare ci sia scritto dove vanno messe. Prima c'era lo schemino (quello del "populated"), nei manuali di ora non lo vedo. Eppure era utilissimo, specie per chi è poco pratico di dual channel e robe varie.
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
|
x brigante81
svuota i pvt che ti devo parlare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Ci sta un CoolViva Z1 nella nostra mobo?! qualcuno di voi ce l'ha?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
|
bios
ragazzi ho installato dal cd il programma Asus Update....probabilmente è vecchio.
Comunque non mi trova l'aggiornameto del Bios. Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ho lo aggiorni con EZ Flash oppure con un bel floppy alla vecchia maniera scaricandoti l'ultimo bios... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Meglio un floppy oppure una pendrive fat32 e il buon EZFlash da BIOS, da win potrebbe andar male!
![]()
![]() |
#1777 |
Senior Member
|
Perché proprio FAT32?
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Perchè EZFLASH non legge NTFS solo fat
![]() magari te hai capito prettamente FAT32, no anche FAT va bene ![]()
![]() |
#1779 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
raga ma posso mettere un e8200 su questa mobo con bios 1803?
in alcuni forum mi dicono che la mobo difetta di vrm e non è consigliabile un penryn
![]() |
#1780 |
Senior Member
|
Infatti... mi chiedevo perché la FAT e l'NTFS non andavano bene. Per l'NTFS avevo qualche sospetto, dato che tutti i pennini che ho visto sono in FAT o FAT32, ma per la FAT mi chiedevo perché non andasse bene.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.