Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 22:05   #8581
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

se ti interessa puoi venire a farci visita in QUESTO thread.
Vedrò cosa posso fare...appena ho trovato il giusto voltaggio farò una capatina...
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:28   #8582
Bizius
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Bizius Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono un felice possessore di una DS4 Rev. 2.0 con configurazione in firma e non mi ha dato mai nessun tipo di problema (anche se effettivamente la mia configurazione la definirei "essenziale").

Overcloccando il procio "manualmente" a 3200 (400x8) o in automatico settando il CIA2 a "full thrust" funziona che è una meraviglia (anche occando la 8800GT).

L'unico problema che mi si presenta e che vorrei risolvere è il rientro da Stand-by (in XP) o da sospensione (in Vista).

Infatti il PC cerca di ripartire (partono le ventole e l'HD) ma non ce la fa e inizia una serie infinita di acensioni e spegnimenti (sono costretto a spegnere l'Alimentatore). Invece a default (NO Overclock) il PC rientra dallo stand-by senza problemi emettendo un lungo Beeeep.

Da cosa potrebbe essere causato il problema? Dovrei modificare il voltaggio di qualche componente?

Grazie per i consigli.
allora...nessuno ha qualche idea/consiglio in proprosito?
Old 01-05-2008, 00:14   #8583
ilovethesinger
Member

L'Avatar di ilovethesinger

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilovethesinger Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in procinto di prendere la DS3R 2.1 vi chiedo cortesemente se con una scheda video dual slot (8800 gts 512) perdo dei connettori sata, è molto importante grazie
uppino
Old 01-05-2008, 07:46   #8584
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
uppino
se la mobo è questa http://www.giga-byte.it/images/produ...3r_2_1_big.jpg una scheda dual slot ci sta tranquilla senza andare sopra i connettori sata.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:42   #8585
ilovethesinger
Member

Quote:
se la mobo è questa http://www.giga-byte.it/images/produ...3r_2_1_big.jpg una scheda dual slot ci sta tranquilla senza andare sopra i connettori sata.
No è la P35 e basta non la P35C.
Spe questa:

che poi direi che come posizione dei sata è identica
Old 01-05-2008, 11:45   #8586
Mafio
Bannato

Quote:
No è la P35 e basta non la P35C.
Spe questa:

che poi direi che come posizione dei sata è identica
si si
Old 01-05-2008, 16:14   #8587
Holy-Knight
Member

Iscritto dal: Feb 2008
dopo che ho visto come è stilosa la ds4, vedendo queste altre mobo a confronto vien da ridere
Old 01-05-2008, 19:00   #8588
ilovethesinger
Member

Quote:
si si
Grazie mille
Old 01-05-2008, 19:04   #8589
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Holy-Knight Guarda i messaggi
dopo che ho visto come è stilosa la ds4, vedendo queste altre mobo a confronto vien da ridere
io non bado tanto alle apparenze, almeno per quanto riguarda i componenti hardware.
Old 01-05-2008, 21:19   #8590
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ma hai detto tu che il logo dello xeon fa brutto
Old 01-05-2008, 21:27   #8591
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ma hai detto tu che il logo dello xeon fa brutto
si ok, ma per lo xeon non è solo questione di logo...gli xeon sono chip più selezionati e quindi potenzialmente salgono di più in oc.

nello scegliere 2 mobo invece io comprerei la migliore per le mie necessità anche se fosse veramente brutta da vedere e probabilmente avrei fatto lo stesso anche con lo xeon nel caso fosse andato meno dell'e8400.
Old 02-05-2008, 02:17   #8592
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
che mi dite della P35-dq6 rev 1.0? devo montarci un e8500 (in sigla ) raffreddato a liquido.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:32   #8593
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
salve,ho qualche problemino con le impostazioni bios....oggi entro nel bios e mi accorgo che e' tutto impostato in auto,compreso il fsb e i timing della ram(ma ricordo che durante il precedente utilizzo del pc durante una conversione video il pc viaggiava a 3.6)...sistemo tutto e mi accorgo che anche gli hard disk sono in configurazione standard,per cui rimetto raid salvo ed esco.
dopo un po' di utilizzo spengo e me ne vado.al successivo riavvio stessa menata,il bios torna in auto e sparisce il raid......cosa sta succedendo?sta per schiattare la mobo o mi sono dimenticato qualcosa?

edit.
dimenticavo,ho recentemente eseguito @bios per aggiornare il bios stesso e dopo ho fatto un raid 1,da quel momento sono iniziate le stranezze,tra le quali temperature superiori e vdrop salito a 0.064v

Ultima modifica di mtk : 02-05-2008 alle 18:36.
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:49   #8594
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
salve,ho qualche problemino con le impostazioni bios....oggi entro nel bios e mi accorgo che e' tutto impostato in auto,compreso il fsb e i timing della ram(ma ricordo che durante il precedente utilizzo del pc durante una conversione video il pc viaggiava a 3.6)...sistemo tutto e mi accorgo che anche gli hard disk sono in configurazione standard,per cui rimetto raid salvo ed esco.
dopo un po' di utilizzo spengo e me ne vado.al successivo riavvio stessa menata,il bios torna in auto e sparisce il raid......cosa sta succedendo?sta per schiattare la mobo o mi sono dimenticato qualcosa?

edit.
dimenticavo,ho recentemente eseguito @bios per aggiornare il bios stesso e dopo ho fatto un raid 1,da quel momento sono iniziate le stranezze,tra le quali temperature superiori e vdrop salito a 0.064v
Prima di aggiornare il bios te la faceva questa cosa? Perchè hai aggiornato? Voglia di update senza un motivo preciso vero?
Se la risposta a queste domande è si per tutte e 3 torna al bios precedente se ci riesci
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:57   #8595
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Prima di aggiornare il bios te la faceva questa cosa? Perchè hai aggiornato? Voglia di update senza un motivo preciso vero?
Se la risposta a queste domande è si per tutte e 3 torna al bios precedente se ci riesci
adesso che leggo queste cose mi viene un dubbio...se volessi fare un downgrade del bios ci riesco???io lo chiedo solo per curiosità visto che lo xeon che monto è supportato solo dal bios f12
Old 03-05-2008, 20:20   #8596
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
adesso che leggo queste cose mi viene un dubbio...se volessi fare un downgrade del bios ci riesco???io lo chiedo solo per curiosità visto che lo xeon che monto è supportato solo dal bios f12
In teoria con una versione ad hoc di award flash e con il paramentro per forzare il flash con una versione precedente dovrebbe funzionare, tuttavia, a volte il produttore indica che non è possibile fare il downgrande da un certo tipo di bios
In pratica è una bella pugnetta, fatevi i c@##i vostri e tenetevi stretto il vostro bios se non avete problemi, poi fate vobis

I problemi delle temperature (e8200 e8400 e8500 q9300 q9450 etc) segnate male le ho notate pure su una ga-ex38 ds5, ma usando il solito ditometro le temp sono almeno 1/3 di quelle segnate, servirebbe una sonda ad hoc
A tal caso, non aggiornate il bios per vedere solo la temp corretta è una cosa lollosa ed evitabile
Old 03-05-2008, 20:34   #8597
Mafio
Bannato

Quote:
In teoria con una versione ad hoc di award flash e con il paramentro per forzare il flash con una versione precedente dovrebbe funzionare, tuttavia, a volte il produttore indica che non è possibile fare il downgrande da un certo tipo di bios
In pratica è una bella pugnetta, fatevi i c@##i vostri e tenetevi stretto il vostro bios se non avete problemi, poi fate vobis

I problemi delle temperature (e8200 e8400 e8500 q9300 q9450 etc) segnate male le ho notate pure su una ga-ex38 ds5, ma usando il solito ditometro le temp sono almeno 1/3 di quelle segnate, servirebbe una sonda ad hoc
A tal caso, non aggiornate il bios per vedere solo la temp corretta è una cosa lollosa ed evitabile
su sito gigabyte c'è espressamente scritto che per far andare il mio procio sulla ds4 serve il bios f12...quindi volente o nolente ho dovuto aggiornare da f8 a f12.
per le temperature non è questione di bios o di mobo, è solo questione che i programmi sbagliano a rilevare il tJunction Max che è a 95 per i penryn.
Old 03-05-2008, 20:54   #8598
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
per le temperature non è questione di bios o di mobo, è solo questione che i programmi sbagliano a rilevare il tJunction Max che è a 95 per i penryn.
Gli attuali coretemp insieme agli altri everest speedfan motheboard monitor etc, non vanno bene quindi...conosci qualcosa che rileva correttamente le temp?
Old 03-05-2008, 20:57   #8599
Mafio
Bannato

Quote:
Gli attuali coretemp insieme agli altri everest speedfan motheboard monitor etc, non vanno bene quindi...conosci qualcosa che rileva correttamente le temp?
realtemp o coretemp moddato, gli altri sbagliano tutti il tJunction Max...chi 85° chi 105, chi 100 ma comunque sbagliato visto che è 95°...
Old 04-05-2008, 01:13   #8600
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
realtemp o coretemp moddato, gli altri sbagliano tutti il tJunction Max...chi 85° chi 105, chi 100 ma comunque sbagliato visto che è 95°...
ecco come si chiamava! realtemp! non mi veniva, ed infatti dicevo coretemp ....vabè

Comunque è troppo lolloso il punteggio che ha ottenuto la mia cpu vs 8400 a default e occato

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian