Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 12:33   #461
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Di caratteristiche sono uguali tranne per il fatto che il samsung ha contrasto 50000:1 e sembra l'entrata DVI mentre l'asus 20000:1 e senza entrata DVI.
Guarda io lo uso da un annetto circa e mi trovo benissimo per la parte monitor con cui guardo anche tantissimi film.
La parte tv è nella media ma non la uso molto tutto sommato perciò non saprei giudicare pienamente
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:37   #462
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
purtroppo su quell'asus ci sono pochissimi feedback...
comunque grazie per l'aiuto, almeno ora so che il samsung fa bene il suo dovere
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:13   #463
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Aggiornato dalla 2009/10/29_001002 alla 2011/06/14_001005

Per ora noto solo che cambiando canale appare la voce stereo in grigio nel riquadro info generali del canale che prima non vedevo (forse ).
Leggermente più grandi e definite alcune icone.

Ultima modifica di Clessidra : 23-08-2011 alle 14:28.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:56   #464
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi io ho questo tv collegato in dvi(con il tanato famoso magicbright), però vedendo film blu ray mi sembra quasi che l'immagine "scatta".Sarà perchè c'è troppa retro illuminazione? devo cambiare dei settaggi?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:49   #465
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
risolto..la usb era formattata in NTFS invece di FAT32..
Salve, io ho provato a seguire alla lettera le istruzioni del sito Samsung, ma appare il messaggio che non trova i file. La pen drive da 4GB è formattata in FAT32. Ho provato anche a formattarla in FAT16 (con cluster da 64KB) ma niente da fare.

Il file exe del sito estrae due file in una cartella, uno con estensione .bin ed un .txt.

Mica si devono rinominare i file o spostare in un'altra cartella?

Vi ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:23   #466
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, io ho provato a seguire alla lettera le istruzioni del sito Samsung, ma appare il messaggio che non trova i file. La pen drive da 4GB è formattata in FAT32. Ho provato anche a formattarla in FAT16 (con cluster da 64KB) ma niente da fare.

Il file exe del sito estrae due file in una cartella, uno con estensione .bin ed un .txt.

Mica si devono rinominare i file o spostare in un'altra cartella?

Vi ringrazio.

Ciao.
Dovresti aver eseguito l'operazione in maniera corretta, forse è il dispositivo usb che non è compatibile con la televisione, prova ad utilizzarne un altro.
Tu devi solo eseguire il file che scarichi dalla samsung e fare in modo che quella cartella che ti estrae sia nella directory principale della pennetta. Non cè bisogno che la pennetta sia vuota.
NON DEVI RINOMINARE NESSUN FILE ALTRIMENTI NON FUNZIONA.

Altra operazione che potresti fare è di aggiornare via antenna invece che usb, ma almeno qui nella mia zona mi dice che non trova nessun aggiornamento.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:18   #467
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Dovresti aver eseguito l'operazione in maniera corretta, forse è il dispositivo usb che non è compatibile con la televisione, prova ad utilizzarne un altro.
Tu devi solo eseguire il file che scarichi dalla samsung e fare in modo che quella cartella che ti estrae sia nella directory principale della pennetta. Non cè bisogno che la pennetta sia vuota.
NON DEVI RINOMINARE NESSUN FILE ALTRIMENTI NON FUNZIONA.

Altra operazione che potresti fare è di aggiornare via antenna invece che usb, ma almeno qui nella mia zona mi dice che non trova nessun aggiornamento.
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità ma la colpa era mia, infatti io possiedo la P24FHD (quella della promozione esso) e volevo aggiornarla col firmware della 2470HD (il quale era diverso).

Ieri ho controllato meglio la sigla della TV ed ho scaricato il firmware corretto.

Ti ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 30-10-2011, 21:25   #468
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità ma la colpa era mia, infatti io possiedo la P24FHD (quella della promozione esso) e volevo aggiornarla col firmware della 2470HD (il quale era diverso).

Ieri ho controllato meglio la sigla della TV ed ho scaricato il firmware corretto.

Ti ringrazio.

Ciao.
Sei fortunato, io li possiedo entrambi questi televisori e nonostante siano molto simili il software di quella della esso è di gran lunga migliore..... legge i divx, ha più opzioni e la grafica è più accattivante. I due telecomandi sono interscambiabili e con certi tasti è adirittura possibile attivare funzioni che normalmente non ci sono sul P2470HD....
Sarebbe proprio da provare a scambiare i firmware
Old 31-10-2011, 00:12   #469
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Sei fortunato, io li possiedo entrambi questi televisori e nonostante siano molto simili il software di quella della esso è di gran lunga migliore..... legge i divx, ha più opzioni e la grafica è più accattivante. I due telecomandi sono interscambiabili e con certi tasti è adirittura possibile attivare funzioni che normalmente non ci sono sul P2470HD....
Sarebbe proprio da provare a scambiare i firmware
Ciao, ma la porta usb della p24fhd non serve solo per caricare il firmware?

Sai come sbloccarla?

Ti ringrazio.

Ciao.
Old 05-12-2011, 13:29   #470
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:

Sai come sbloccarla?

Ti ringrazio.

Ciao.
Mentre il televisore è spento a premere in sequenza i tasti:
INFO
MENU
MUTE
POWER <--- qui ti si accenderà il televisore con un menu "segreto" da dove si configurano le opzioni del modello e cerca l'opzione.
Old 05-12-2011, 13:49   #471
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Sai come sbloccarla?

Ti ringrazio.

Ciao.
Prova col menu segreto. Sono interessato anche io.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:38   #472
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Cavo HDMI

Utilizzo l'ingresso HDMI per collegare l'XBOX 360.

Anche a voi succede che il cavo HDMI lato monitor sembra che ogni tanto non faccia contatto bene?

Ho provato con diversi cavi, anche uno apposito x console ma ogni tanto quando accendo la console sull'ingresso HDMI mi dice "SEGNALE ASSENTE". Allora devo trafficere dietro al monitor e togliendo e rimettendo il cavo tutto funziona.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 05-01-2012, 13:41   #473
gagginaspinnata
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi mi date qualche dritta su come collegare questo monitor ad un impianto 2.1?

Il mio monitor è collegato via HDMI ad un decoder sky. Se collego l'impianto all'uscita RCA (cavo rosso e bianco) del decoder sky l'audio si sente molto bene.

Il problema è che cosi facendo quando collego la ps3 alla tv non posso sfruttare l'impianto..
Cosi avevo pensato di risolvere il problema collegando l'impianto all'uscita RCA del monitor. Il problema è che se lo collego in questo modo l'impianto non funziona

Mi sapete dire come mai?
gagginaspinnata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 14:03   #474
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da gagginaspinnata Guarda i messaggi
Ragazzi mi date qualche dritta su come collegare questo monitor ad un impianto 2.1?

Il mio monitor è collegato via HDMI ad un decoder sky. Se collego l'impianto all'uscita RCA (cavo rosso e bianco) del decoder sky l'audio si sente molto bene.

Il problema è che cosi facendo quando collego la ps3 alla tv non posso sfruttare l'impianto..
Cosi avevo pensato di risolvere il problema collegando l'impianto all'uscita RCA del monitor. Il problema è che se lo collego in questo modo l'impianto non funziona

Mi sapete dire come mai?
Dovresti quantomeno dirci quanti ingressi ha l'impianto 2.1 e di che tipo. Ingresso ottico?
Old 05-01-2012, 14:09   #475
gagginaspinnata
Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Dovresti quantomeno dirci quanti ingressi ha l'impianto 2.1 e di che tipo. Ingresso ottico?
Hai ragione, scusami

L'impianto ha l'ingresso RCA (analogico, cavo rosso e nero). Non ha l'ingresso digitale.

Per questo penso di averlo collegato bene..Solo che se lo collego al decoder sky funziona bene. Alla tv no

Sia l'uscita del decoder che della tv sono rca analogiche.

Non capisco

PS

L'impianto ha un solo ingresso rca
Old 05-01-2012, 14:14   #476
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Hai ragione, scusami

L'impianto ha l'ingresso RCA (analogico, cavo rosso e nero). Non ha l'ingresso digitale.

Per questo penso di averlo collegato bene..Solo che se lo collego al decoder sky funziona bene. Alla tv no

Sia l'uscita del decoder che della tv sono rca analogiche.

Non capisco

PS

L'impianto ha un solo ingresso rca
Per prima cosa se l'impianto ha in ingresso solo puoi collegare un solo apparecchio per volta (tv/decoder/ps3 ecc).

Secondariamente quella della tv non è un'uscita audio ma un ingresso audio per l'entrata in composito. L'unica uscita audio della tv che potresti eventualmente sfruttare è quella per le cuffie.
Colleghi tutto alla tv e poi "peschi" l'audio dall'uscita cuffie collegandola all'impianto 2.1
Old 05-01-2012, 14:20   #477
gagginaspinnata
Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Per prima cosa se l'impianto ha in ingresso solo puoi collegare un solo apparecchio per volta (tv/decoder/ps3 ecc).

Secondariamente quella della tv non è un'uscita audio ma un ingresso audio per l'entrata in composito. L'unica uscita audio della tv che potresti eventualmente sfruttare è quella per le cuffie.
Colleghi tutto alla tv e poi "peschi" l'audio dall'uscita cuffie collegandola all'impianto 2.1
cavolo hai ragione, ho notato solo ora che quella fa parte del composito

Ma se uso l'uscita della cuffia non avrei una grande perdita di qualità?

In alternativa dovrei procurarmi un impianto con un ingresso digitale?
Old 05-01-2012, 14:25   #478
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
cavolo hai ragione, ho notato solo ora che quella fa parte del composito

Ma se uso l'uscita della cuffia non avrei una grande perdita di qualità?

In alternativa dovrei procurarmi un impianto con un ingresso digitale?
O vai di uscita cuffie con conseguente perdita, o prendi un impianto digitale, oppure interponi un amplificatore tra l'uscita cuffie e l'impianto.
Old 05-01-2012, 14:28   #479
gagginaspinnata
Member

Ho visto che ci sono anche dei convertitori analogici-digitali ma costano molto..

Grazie cmq, mi hai chiarito le idee
Old 06-01-2012, 16:36   #480
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Ho visto che ci sono anche dei convertitori analogici-digitali ma costano molto..

Grazie cmq, mi hai chiarito le idee
No lascia perdere. Piuttosto prendi un buon amplificatore o un mixer con tanti ingressi da mettere a monte dell'impianto 2.1

Ma con tutti questi soldi penso che prendendoti un impianto home teathre come si deve risolvi tutto.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian