|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
EDIT
Ultima modifica di Kewell : 17-02-2008 alle 14:50. Motivo: Leggere regolamento di sezione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
|
sono usciti i nuovi driver x la xonar 8.17.30....ho disinstallato i vecchi e ho messo su questi ma non vanno su.... mettendoli manualmente e forzandoli mi scrive in gestione periferiche "xonar DX" e il suo pannello di controllo non funziona quanlcuno ha provato???
io ho xp!!
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
leggevo riguardo alla xonar che ha tutti componenti audio di alto livello, poi però si perde nell'amplificazione in uscita dove la qualità del chip non è adeguata.
ha senso una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se ti basi solo sul marketing "si", ma loro dovevano ancora farsi il nome in questo campo,
risparmiare sugli opamp non ha giovato molto al lancio del prodotto. Ultima modifica di mentalrey : 06-02-2008 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
logitech z-2300 thx
cosi mi consigliate da abbinare a questo kit di casse? budget 100 eurozzi
grazie per l'aiuto
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, ho una Club3D Theatron DTS 7.1 con Windows Vista. Ho istallato l'ultimo driver che dovrebbe consentire tutte le funzioni che questa scheda ha in XP. Il mio problema è il seguente: non riesco ad utilizzare l'ingresso digitale spdif in che ha il volume bloccato, nel mixer è disabilitato. Risultato= il volume va a manetta ed è impossibile regolarlo dallo Xear3D. Anche il volume generale di Windows è inutile.
Chi ha questa scheda ha sperimentato la stessa cosa? Qualche suggerimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#468 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Studiando i vari libretti di istruzioni delle schede con 8788 ho costatato che le immagini del mixer riportano sempre i volumi delle SPDIF disabilitati in grigetto(come accade a me) mentre per gli altri ingressi tutto ok. Il segnale di ingresso su SPDIF-in ce l'ho ma se lo voglio sentire abilitando la spunta monitoring è a volume altissimo e non regolabile neanche con il volume principale. Mi chiedevo se faccio qualcosa di sbagliato. ![]() Ho provato ad inviare dal DVB-T il PCM 2.0 ed ottengo un suono stereo ma non processato dal decoder Dolby PrologicIIx o DTS Neo PC che va alle uscite analogiche e non importa se seleziono 2, 4 6 diffusori. Il suono esce sempre da tutti e 6. Ripeto tutto ciò accade solo se utilizzo l'ingresso SPDIF se uso LINEA IN INGRESSO è tutto ok ![]() Non posso provare l'encoding live perchè non ho un sintoampli. Comunque l'utilizzo della SPDIF-in l'avevo provato credendo di poter mandare anche un bitstream AC3 per la decodifica ma mi sono accorto che la scheda non lo fa (per una questione di licenze Dolby che farebbe salire i costi; almeno così ho poi letto); al massimo si potrebbe fare via software ma si introduce un ritardo che manda a quel paese il sincrono. ![]() Altra cosa se qualcuno sa spiegarmi la funzione STEREO MIX nel pannello MIXER accanto all'ingresso AUX.... ![]() Ultima modifica di Aran.Banjo : 28-02-2008 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#470 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aiuto nella scelta della scheda audio
Ciao non sono un esperto ma mi sono orientato fra queste schede:
-HT Omega Claro Plus+ -Auzen X-Plosion 7.1 -Bgears' b-Enspirer -Club-3d Theatron Agrippa 7.1 dts Da montare su un htpc con cui vengono visti dvd, film in divx e xvid, ascoltati mp3 ma NO gaming il tutto su Logitech Sistema altoparlanti 5.1 Z-5450 (non potevo tenere fili sparpagliati o mio figlio li avrebbe giustiziati!!!) collegati all'uscita ottica. che mi consigliate??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Caro MiKeLezZ, sai che manca a questo magnifico post?
Una guida x la conf dei driver!!!! Oppure dammi un consiglio: la mia conf: -BlueGears b-Enspirer -logitech z-5450 -collegamento ottico Allora: per ora ho tutto collegato in dts iteractive xchè il neo pc proprio suona male. Domande: io voglio sentire un audio buono (cioè non ottimo o perfetto) x film in dvd, xvid e TV satellitare con i miei 5.1 canali: va bene l'impostazione scelta (dts iteractive) collegata in digitale? O è meglio se collego in analogico? Insomma non mi so districare...se hai la pazienza di spiegarmi un attimo... E a tutti tanti auguri
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
qualcuno ha mai sentito della sodingo callisto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post20221113 ah una curiosita.. il chip c media CMI8770 non ce piu sul loro sito... perche??? e la auzen x meridian che è fuori produzione monta il CMI-8788.. ma di lato.. su lsito ce scritto As of June 2007, this soundcard is no longer in production due to limited chipset availability. cioè... gli manca disponibilita del chip ma sul sito c media è l'UNICO disponibile con le features quali dts ineteracrive ecc. allora da dove spunta il chip 8770 che secondo il produttore non ce piu ?
vivi e lascia vivere ![]() ![]() Ultima modifica di realista : 04-05-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
da quanto ne so io, ci sono alcune inesattezze su quanto scritto in prima pagina. Spero di sbagliarmi, e se così fosse risolverei il dubbio su quale scheda usare per giocare con un ampli da tavolo e 5 o 7 casse da home theater da sala:
1) DD live e DTS interactive/connect permettono di uscire in digitale solo in 5.1 (come d'altro canto prevedono le specifiche dd e dts). 2) la connessione in cascata di una scheda creative + una scheda dd live o dts connect permette di uscire solo in 2.0. O per meglio dire,gli effetti eax saranno applicati all'audio in uscita dalla creative (che è in formato digitale 2.0), poi tale audio sarà inviato alla scheda con chip oxigen che porterà il 2.0 in 5.1. Insomma viene fuori una porcheria, utile solo se si usano casse stereo.
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
I ladri della c-media hanno rilasciato più driver aggiornati per il supporto OpenAL? Una scheda da 180€ come la X-meridian (un gioiello) quasi abbandonata dopo 1 anno...
![]() Tral'altro ho visto che senza troppi sbattimenti si può attivare l'upmixing anche su schede integrate ![]() ![]()
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Ecco perché Auzentech non ha prodotto più X-Meridian 7.1
Notiziona di cui non ero a conoscenza!
Quote:
Comportamento davvero anomalo, forse anche scorretto di C-Media... O_o
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Io sono passato a una C-media ma prima ero un sostenitore Creative. Sono stato molto contento del passaggio perchè anche se la Club-3D segue il reference design, è una signora scheda con una sezione analogica all'altezza. Sono rimasto però estremamente scontento quando ho appurato che C-media, a causa del patto di cui parli tu psychok9 ha smesso di far uscire driver per questo chipset, mandando in frantumi il supporto verso gli altri vendor a cui ha fornito il chipset in precedenza.
La partnership con Asus è così forte che il chipset è sparito dal sito. E' raggiungibile soltanto avendo il link diretto, ma la pagina del CMI-8788 mi pare non sia linkata da nessun'altra parte nel loro sito. Questo comportamento indica che C-media è ben peggio di Creative per quanto riguarda il supporto del cliente. Spero di trovare una scheda altrettanto buona che monti l'Envy di Via, che nonostante la vetustà è tutt'ora supportato con driver aggiornati...
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non comprerò mai più prodotti C-Media. Si è comportata abbastanza male anche come supporto (basta dare 1 occhiata al forum).
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
Non so se interessa a qualcuno, ma miscelando correttamente i driver Xonar D2X con supporto Eax, e il pannello delle Oxygen HD "standard", si riesce ad ri-attivare persino il directsound che ci hanno scippato...
![]() Con upmix automatico e senza sbattimenti... ![]() Questa è la dimostrazione, purtroppo, che la C-Media non è certo un azienda attenta agli utenti finali ![]() Speriamo che Asus si comporti meglio... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.