Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 19:46   #461
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
EDIT

Ultima modifica di Kewell : 17-02-2008 alle 14:50. Motivo: Leggere regolamento di sezione. Grazie.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:50   #462
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
sono usciti i nuovi driver x la xonar 8.17.30....ho disinstallato i vecchi e ho messo su questi ma non vanno su.... mettendoli manualmente e forzandoli mi scrive in gestione periferiche "xonar DX" e il suo pannello di controllo non funziona quanlcuno ha provato???

io ho xp!!
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:03   #463
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
leggevo riguardo alla xonar che ha tutti componenti audio di alto livello, poi però si perde nell'amplificazione in uscita dove la qualità del chip non è adeguata.
ha senso una cosa del genere?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:37   #464
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
se ti basi solo sul marketing "si", ma loro dovevano ancora farsi il nome in questo campo,
risparmiare sugli opamp non ha giovato molto al lancio del prodotto.

Ultima modifica di mentalrey : 06-02-2008 alle 01:36.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 08:24   #465
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
logitech z-2300 thx

cosi mi consigliate da abbinare a questo kit di casse? budget 100 eurozzi

grazie per l'aiuto
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:11   #466
Aran.Banjo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, ho una Club3D Theatron DTS 7.1 con Windows Vista. Ho istallato l'ultimo driver che dovrebbe consentire tutte le funzioni che questa scheda ha in XP. Il mio problema è il seguente: non riesco ad utilizzare l'ingresso digitale spdif in che ha il volume bloccato, nel mixer è disabilitato. Risultato= il volume va a manetta ed è impossibile regolarlo dallo Xear3D. Anche il volume generale di Windows è inutile.
Chi ha questa scheda ha sperimentato la stessa cosa? Qualche suggerimento?

Grazie
Aran.Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:09   #467
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Aran.Banjo Guarda i messaggi
Ciao, ho una Club3D Theatron DTS 7.1 con Windows Vista. Ho istallato l'ultimo driver che dovrebbe consentire tutte le funzioni che questa scheda ha in XP. Il mio problema è il seguente: non riesco ad utilizzare l'ingresso digitale spdif in che ha il volume bloccato, nel mixer è disabilitato. Risultato= il volume va a manetta ed è impossibile regolarlo dallo Xear3D. Anche il volume generale di Windows è inutile.
Chi ha questa scheda ha sperimentato la stessa cosa? Qualche suggerimento?

Grazie
Uso tranquillamente questa scheda su Vista. Utilizza il driver fornito da Bluegears o da Omega e non avrai problemi.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 07:33   #468
Aran.Banjo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Uso tranquillamente questa scheda su Vista. Utilizza il driver fornito da Bluegears o da Omega e non avrai problemi.
Ciao, grazie della risposta. Io dovrei avere l'ultimo driver fornito che ho paragonato anche con quelli da te citati ovvero 5.12.01.0008.17.19. pacchetto di istallazione PCI8788-FULL-03(0806).rar. Non ho da lamentarmi perchè le colonne sonore in DD e DTS vengono correttamente riprodotte, il suono è pulito, funziona tutto tranne questa cosa del SPDIF.
Studiando i vari libretti di istruzioni delle schede con 8788 ho costatato che le immagini del mixer riportano sempre i volumi delle SPDIF disabilitati in grigetto(come accade a me) mentre per gli altri ingressi tutto ok.
Il segnale di ingresso su SPDIF-in ce l'ho ma se lo voglio sentire abilitando la spunta monitoring è a volume altissimo e non regolabile neanche con il volume principale. Mi chiedevo se faccio qualcosa di sbagliato.
Ho provato ad inviare dal DVB-T il PCM 2.0 ed ottengo un suono stereo ma non processato dal decoder Dolby PrologicIIx o DTS Neo PC che va alle uscite analogiche e non importa se seleziono 2, 4 6 diffusori. Il suono esce sempre da tutti e 6. Ripeto tutto ciò accade solo se utilizzo l'ingresso SPDIF se uso LINEA IN INGRESSO è tutto ok .
Non posso provare l'encoding live perchè non ho un sintoampli.
Comunque l'utilizzo della SPDIF-in l'avevo provato credendo di poter mandare anche un bitstream AC3 per la decodifica ma mi sono accorto che la scheda non lo fa (per una questione di licenze Dolby che farebbe salire i costi; almeno così ho poi letto); al massimo si potrebbe fare via software ma si introduce un ritardo che manda a quel paese il sincrono. Quindi pazienza.

Altra cosa se qualcuno sa spiegarmi la funzione STEREO MIX nel pannello MIXER accanto all'ingresso AUX....

Ultima modifica di Aran.Banjo : 28-02-2008 alle 09:40.
Aran.Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 04:37   #469
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
In quel caso direi che il Dolby headphone e' quello corretto, si basera' sull input multicanale
e cerchera' di miscelare il volume per farti percepire le distanze.
Naturalmente posizionale con le "cuffie" e' sempre una parola grossa e lo e' anche con le
cosiddette cuffie 5.1, visto che tutto sommato non hai 6 orecchie.
Semplicemente fantastico,ho quasi svegliato tutti dal ridere
Old 13-03-2008, 06:17   #470
f3d3_r1c0
Junior Member

L'Avatar di f3d3_r1c0

Iscritto dal: Mar 2008
Aiuto nella scelta della scheda audio

Ciao non sono un esperto ma mi sono orientato fra queste schede:

-HT Omega Claro Plus+
-Auzen X-Plosion 7.1
-Bgears' b-Enspirer
-Club-3d Theatron Agrippa 7.1 dts

Da montare su un htpc con cui vengono visti dvd, film in divx e xvid, ascoltati mp3 ma NO gaming il tutto su Logitech Sistema altoparlanti 5.1 Z-5450 (non potevo tenere fili sparpagliati o mio figlio li avrebbe giustiziati!!!) collegati all'uscita ottica.

che mi consigliate???

grazie
f3d3_r1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 08:49   #471
f3d3_r1c0
Junior Member

L'Avatar di f3d3_r1c0

Iscritto dal: Mar 2008
Caro MiKeLezZ, sai che manca a questo magnifico post?
Una guida x la conf dei driver!!!!

Oppure dammi un consiglio: la mia conf:

-BlueGears b-Enspirer
-logitech z-5450
-collegamento ottico

Allora: per ora ho tutto collegato in dts iteractive xchè il neo pc proprio suona male.
Domande: io voglio sentire un audio buono (cioè non ottimo o perfetto) x film in dvd, xvid e TV satellitare con i miei 5.1 canali: va bene l'impostazione scelta (dts iteractive) collegata in digitale?
O è meglio se collego in analogico?
Insomma non mi so districare...se hai la pazienza di spiegarmi un attimo...
E a tutti tanti auguri
Old 25-03-2008, 22:25   #472
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
La Asus Xonar DX/XD monta sempre l'Oxygen HD CMI8788?

Old 10-04-2008, 14:39   #473
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
La Asus Xonar DX/XD monta sempre l'Oxygen HD CMI8788?

Certo! ma usa i driver sviluppati da Asus, se tenti di installare quelli di altre schede, non funzionano.

Ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:57   #474
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
qualcuno ha mai sentito della sodingo callisto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post20221113

ah una curiosita.. il chip c media CMI8770 non ce piu sul loro sito... perche???
e la auzen x meridian che è fuori produzione monta il CMI-8788.. ma di lato.. su lsito ce scritto As of June 2007, this soundcard is no longer in production due to limited chipset availability. cioè... gli manca disponibilita del chip ma sul sito c media è l'UNICO disponibile con le features quali dts ineteracrive ecc. allora da dove spunta il chip 8770 che secondo il produttore non ce piu ?

Ultima modifica di realista : 04-05-2008 alle 19:18.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:54   #475
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
da quanto ne so io, ci sono alcune inesattezze su quanto scritto in prima pagina. Spero di sbagliarmi, e se così fosse risolverei il dubbio su quale scheda usare per giocare con un ampli da tavolo e 5 o 7 casse da home theater da sala:

1) DD live e DTS interactive/connect permettono di uscire in digitale solo in 5.1 (come d'altro canto prevedono le specifiche dd e dts).

2) la connessione in cascata di una scheda creative + una scheda dd live o dts connect permette di uscire solo in 2.0. O per meglio dire,gli effetti eax saranno applicati all'audio in uscita dalla creative (che è in formato digitale 2.0), poi tale audio sarà inviato alla scheda con chip oxigen che porterà il 2.0 in 5.1. Insomma viene fuori una porcheria, utile solo se si usano casse stereo.
Old 19-08-2008, 00:29   #476
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
I ladri della c-media hanno rilasciato più driver aggiornati per il supporto OpenAL? Una scheda da 180€ come la X-meridian (un gioiello) quasi abbandonata dopo 1 anno...
Tral'altro ho visto che senza troppi sbattimenti si può attivare l'upmixing anche su schede integrate mentre su X-Meridian devo cambiare sempre impostazioni 2ch -> 6ch etc
Old 23-09-2008, 15:57   #477
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Ecco perché Auzentech non ha prodotto più X-Meridian 7.1

Notiziona di cui non ero a conoscenza!
Quote:
06.17.08 - How the X-Meridian Became a Limited Edition Soundcard

Dear Valued Customers:

"One week after product launch, we received notice from C-Media that they had granted exclusive rights for the CMI-8788 chipset to a competitor..."

From time to time, we receive inquiries as to why we stopped production of the Auzen X-Meridian 7.1 sound card soon after its launch. That sound card was custom-designed to make the most of the CMI-8788 chip from C-Media. Our next sound card, the Auzen X-Fi Prelude, has been custom-designed around the Creative X-Fi chipset.

Moving beyond the X-Meridian 7.1 so quickly was a difficult decision. One week after product launch, we received notice from C-Media that they had granted exclusive rights for the CMI-8788 chipset to a competitor, ASUS, and that we must purchase any chip inventory by a certain date. Sound cards from other companies that use the CMI-8788 are built with chip inventory purchased before the deadline.

It had never occurred to us to squeeze our competitors out of the market for a chip, and we still find it troubling – especially in light of the time we spent developing a product around the CMI-8788 chip. Other companies that only built the "reference board" may not have suffered significantly, but Auzentech lost development time, effort and money – the very things that even now make the X-Meridian 7.1 the best CMI-8788 soundcard to have reached the market.

The only reason we moved beyond the X-Meridian 7.1 so quickly after product launch is because we no longer had reliable access to the chipset. We have attempted to acquire additional stock from C-Media, but those requests have been rejected. If you have an interest in more X-Meridians being manufactured, you might consider lobbying C-Media to supply the chipset to Auzentech.

Sincerely,

Stephane Bae, President
Auzentech, Inc.
fonte: http://www.auzentech.com/site/company/letters.php

Comportamento davvero anomalo, forse anche scorretto di C-Media... O_o
Old 23-09-2008, 17:16   #478
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Io sono passato a una C-media ma prima ero un sostenitore Creative. Sono stato molto contento del passaggio perchè anche se la Club-3D segue il reference design, è una signora scheda con una sezione analogica all'altezza. Sono rimasto però estremamente scontento quando ho appurato che C-media, a causa del patto di cui parli tu psychok9 ha smesso di far uscire driver per questo chipset, mandando in frantumi il supporto verso gli altri vendor a cui ha fornito il chipset in precedenza.

La partnership con Asus è così forte che il chipset è sparito dal sito. E' raggiungibile soltanto avendo il link diretto, ma la pagina del CMI-8788 mi pare non sia linkata da nessun'altra parte nel loro sito.

Questo comportamento indica che C-media è ben peggio di Creative per quanto riguarda il supporto del cliente. Spero di trovare una scheda altrettanto buona che monti l'Envy di Via, che nonostante la vetustà è tutt'ora supportato con driver aggiornati...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:19   #479
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Questo comportamento indica che C-media è ben peggio di Creative per quanto riguarda il supporto del cliente. Spero di trovare una scheda altrettanto buona che monti l'Envy di Via, che nonostante la vetustà è tutt'ora supportato con driver aggiornati...
Già... credo sia un comportamento quasi da denuncia, probabilmente non l'hanno fatta perché il gioco non valeva la candela... ma è assurdo che dopo 1 settimana dal lancio già C-Media cambiava le carte in tavola...
Ovviamente non comprerò mai più prodotti C-Media. Si è comportata abbastanza male anche come supporto (basta dare 1 occhiata al forum).
Old 23-11-2008, 14:56   #480
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Non so se interessa a qualcuno, ma miscelando correttamente i driver Xonar D2X con supporto Eax, e il pannello delle Oxygen HD "standard", si riesce ad ri-attivare persino il directsound che ci hanno scippato...
Con upmix automatico e senza sbattimenti...
Questa è la dimostrazione, purtroppo, che la C-Media non è certo un azienda attenta agli utenti finali
Speriamo che Asus si comporti meglio...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP